Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3690
3815

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PENNY » 22/11/2018, 11:33

frog ha scritto: 22/11/2018, 10:52
PENNY ha scritto: 22/11/2018, 9:26Immagine

E questo arriverebbe da sinistra eh.
Ci meritiamo Salvini e anche peggio
Quelle però sono zone ad alto rischio, diciamo che un certo eccesso di fiducia nel buon cuore degli astanti c'è stato, direi soprattutto da parte della Onlus che l'ha lasciata li.
Sono anni che in Kenya rapiscono pure turisti nei villaggi, figurarsi una ragazza indifesa nel bel mezzo del nulla.
Stenderei un velo pietoso sui vari commenti dei social.

P.S. a me Gramellini non piace, esempio perfetto di falso buonismo, ideale per i programmi di Fazio. 
"Avrebbe potuto soddisfare le sue smanie d'altruismo in qualche mensa nostrana delle Caritas" è una frase indifendibile, fa proprio schifo leggerla.

Sono zone ad alto rischio, non per questo ha più senso la frase "se l'è cercata", è andata ad aiutare bambini che muoiono di fame che diamine non a convertire tribù che se ne stavano per i cazzi loro a avevano fatto già capire che non volevano essere disturbate (esempio non a caso: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 21b30.html)

Il rischio fa parte di quelle missioni, ma non vuol dire non sia giusto andare in quei luoghi. Conosco persone che sono andate in zone difficili in Africa ad aiutare bambini malati di AIDS, mai mi sognerei di dire "eh però, lo sapevi che c'è anche gentaglia lì, mò non ti lamentare se ti capita qualcosa di brutto", hanno solo la mia ammirazione.
Chi commenta sui social "radical chic", "ragazzina viziata" e cose simili è chiaro che non ha la più pallida idea di cosa voglia dire intraprendere un viaggio simile e soprattutto di come vivano i volontari in quei villaggi.

Tutto questo non per te Frog eh  :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/11/2018, 11:48

frog ha scritto: 22/11/2018, 8:15Non ho capito  se la battuta sulla spread era riferita a me, 
non lo era. :biggrin:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 22/11/2018, 11:53

PENNY ha scritto: 22/11/2018, 11:33
frog ha scritto: 22/11/2018, 10:52Quelle però sono zone ad alto rischio, diciamo che un certo eccesso di fiducia nel buon cuore degli astanti c'è stato, direi soprattutto da parte della Onlus che l'ha lasciata li.
Sono anni che in Kenya rapiscono pure turisti nei villaggi, figurarsi una ragazza indifesa nel bel mezzo del nulla.
Stenderei un velo pietoso sui vari commenti dei social.

P.S. a me Gramellini non piace, esempio perfetto di falso buonismo, ideale per i programmi di Fazio. 
"Avrebbe potuto soddisfare le sue smanie d'altruismo in qualche mensa nostrana delle Caritas" è una frase indifendibile, fa proprio schifo leggerla.

Sono zone ad alto rischio, non per questo ha più senso la frase "se l'è cercata", è andata ad aiutare bambini che muoiono di fame che diamine non a convertire tribù che se ne stavano per i cazzi loro a avevano fatto già capire che non volevano essere disturbate (esempio non a caso: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 21b30.html)

Il rischio fa parte di quelle missioni, ma non vuol dire non sia giusto andare in quei luoghi. Conosco persone che sono andate in zone difficili in Africa ad aiutare bambini malati di AIDS, mai mi sognerei di dire "eh però, lo sapevi che c'è anche gentaglia lì, mò non ti lamentare se ti capita qualcosa di brutto", hanno solo la mia ammirazione.
Chi commenta sui social "radical chic", "ragazzina viziata" e cose simili è chiaro che non ha la più pallida idea di cosa voglia dire intraprendere un viaggio simile e soprattutto di come vivano i volontari in quei villaggi.

Tutto questo non per te Frog eh  :biggrin: 

Con il PS spero di aver chiarito che non concordo con quanto scritto da Gramellini, però è vero che, anche se vai a fare del bene al prossimo, buttarsi in certe imprese in maniera un po' troppo naif, rischia di mettere in pericolo non solo la tua vita, il che, se è una tua scelta è pienamente nel tuo diritto e da ammirare, ma anche quelle di chi dopo dovrà venire a cercarti e tentare di salvarti la vita, questo invece lo trovo sbagliato.
Infatti credo sia da chiarire quanto la sua Onlus di riferimento fosse conscia del pericolo e se lei abbia rispettato le consegne, perché sicuramente qualche errore di sottovalutazione c'è stato, altrimenti rapirebbero qualche volontario ogni giorno, invece questo non avviene e non solo per fortuna.
Tutto questo a mio parere, ovviamente, libero di pensarla diversamente. :ok:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 22/11/2018, 13:08

frog ha scritto: 22/11/2018, 11:53però è vero che, anche se vai a fare del bene al prossimo, buttarsi in certe imprese in maniera un po' troppo naif, rischia di mettere in pericolo non solo la tua vita, il che, se è una tua scelta è pienamente nel tuo diritto e da ammirare, ma anche quelle di chi dopo dovrà venire a cercarti e tentare di salvarti la vita, questo invece lo trovo sbagliato.

Se me la metti sul piano di "mettere in pericolo i soccorritori", ti ribatto però che ad esempio ogni anno per puro diletto decine se non centinaia di alpinisti (più o meno esperti) finiscono nei guai in montagna, obbligando un notevole dispiego di uomini e mezzi per recuperarli, coi rischi connessi.
Epperò non mi pare esista un movimento d'opinione che biasima gli alpinisti, secondo cui potevano restarsene a fare arrampicata nella palestra sotto casa  :icon_paper:

No, secondo me il tema del volontariato nel terzo mondo è ottimo terreno di sfogo per la moltitudine dii stron*i che popolano la nostra società. Costoro, dedicando la loro vita al menefreghismo, all'egoismo, all'odio del diverso e al fregare il prossimo, non concepiscono chi possa vivere e agire diversamente e si divertono a infierire utilizzando tutta la violenza verbale di cui sono capaci.
Hanno tutto il mio disprezzo

P.S. ovviamente non ce l'ho con te, ma con l'inciviltà rancorosa che si è ormai radicata nel nostro misero paese

Still taking my time to perfect the beat

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3435
2048

Messaggio da joesox » 22/11/2018, 13:42

T-Time ha scritto: 22/11/2018, 13:08...decine se non centinaia di alpinisti...

...l'inciviltà rancorosa che si è ormai radicata nel nostro misero paese

Il soccorso alpino nel 2017 ha soccorso e recuperato 8867 persone, tra illesi, feriti lievi e persone in pericolo di vita.
Tra questi 440 biker e 225 fungaioli. Recuperati anche 485 cadaveri di escursionisti.
In totale il soccorso alpino ha compiuto 9059 interventi e missioni di soccorso. Di queste 2213 sono state classificate come causate da "incapacità". Qui il link

Il soccorso alpino però salva tutti, non fa distinzioni:

Gli italiani sono il 75,9%. tra le persone soccorse, mentre il restante 24,1% è costituito da cittadini stranieri: 8% di nazionalità tedesca, prima voce, mentre i Paesi a noi confinanti sull’arco alpino (Francia, Svizzera, Austria) assieme toccano un 3,5%. Tra i casi più curiosi del 2017 i soccorsi ad un cinese appassionato di montagna, uno yemenita, una donna coreana.

Tra i maggiori indiziati del rapimento di Silvia Romano ci sono gli Shebab somali.
https://www.news24.com/Africa/News/us-a ... s-20181121
https://www.nation.co.ke/news/africa/37 ... index.html
Shebab che gli USA bombardano regolarmente.

Sull'inciviltà credo che siamo arrivati davvero ad un livello inaccettabile.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 22/11/2018, 13:43

T-Time ha scritto: 22/11/2018, 13:08
frog ha scritto: 22/11/2018, 11:53però è vero che, anche se vai a fare del bene al prossimo, buttarsi in certe imprese in maniera un po' troppo naif, rischia di mettere in pericolo non solo la tua vita, il che, se è una tua scelta è pienamente nel tuo diritto e da ammirare, ma anche quelle di chi dopo dovrà venire a cercarti e tentare di salvarti la vita, questo invece lo trovo sbagliato.

Se me la metti sul piano di "mettere in pericolo i soccorritori", ti ribatto però che ad esempio ogni anno per puro diletto decine se non centinaia di alpinisti (più o meno esperti) finiscono nei guai in montagna, obbligando un notevole dispiego di uomini e mezzi per recuperarli, coi rischi connessi.
Epperò non mi pare esista un movimento d'opinione che biasima gli alpinisti, secondo cui potevano restarsene a fare arrampicata nella palestra sotto casa  :icon_paper:

No, secondo me il tema del volontariato nel terzo mondo è ottimo terreno di sfogo per la moltitudine dii stron*i che popolano la nostra società. Costoro, dedicando la loro vita al menefreghismo, all'egoismo, all'odio del diverso e al fregare il prossimo, non concepiscono chi possa vivere e agire diversamente e si divertono a infierire utilizzando tutta la violenza verbale di cui sono capaci.

P.S. ovviamente non ce l'ho con te, ma con l'inciviltà rancorosa che si è ormai radicata nel nostro misero paese 

Avendo a che fare con il Soccorso Alpino per lavoro, ti posso dire con certezza che centinaia di volte ho pensato/detto "sono voluti andare, ora lasciateli tirarsi fuori dai guai da soli". E gli stessi operatori, a telecamere spente, sono d'accordo con questo punto di vista quando c'è di mezzo imperizia/disattenzione...solo che non possono farlo perchè hanno obblighi di legge.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3690
3815

Messaggio da PENNY » 22/11/2018, 13:57

A questo proposito, primavera scorsa una coppia di turisti tedeschi si è persa nei boschi della Sardegna, gli hanno recuperati dopo 2 giorni di ricerche con un elicottero.
Quando la signora ha chiesto "Bè, quanto vi dobbiamo?" e si è sentita rispondere "Non si preoccupi non deve pagare niente" è rimasta allibita, sostenendo come in Germania se ti perdi per idiozia tua che non hai voluto seguire il percorso prestabilito (per rimanere nel caso del bosco) paghi una multa bella grossa dopo che ti recuperano. 
Non sarebbe una brutta idea, per i casi in cui si dimostra che il pericolo era evidente e tu te ne sei fregato.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/11/2018, 14:04

frog ha scritto: 22/11/2018, 11:53Con il PS spero di aver chiarito che non concordo con quanto scritto da Gramellini, però è vero che, anche se vai a fare del bene al prossimo, buttarsi in certe imprese in maniera un po' troppo naif, rischia di mettere in pericolo non solo la tua vita, il che, se è una tua scelta è pienamente nel tuo diritto e da ammirare, ma anche quelle di chi dopo dovrà venire a cercarti e tentare di salvarti la vita, questo invece lo trovo sbagliato.
Infatti credo sia da chiarire quanto la sua Onlus di riferimento fosse conscia del pericolo e se lei abbia rispettato le consegne, perché sicuramente qualche errore di sottovalutazione c'è stato, altrimenti rapirebbero qualche volontario ogni giorno, invece questo non avviene e non solo per fortuna.

La questione è ovviamente complessa, ma - per come la vedo io - non è nemmeno nel tuo diritto mettere a rischio la tua vita (altrimenti non ci obbligherebbero a mettere il casco, le cinture, a lavorare in sicurezza ecc.ecc.). 
Io non ho i mezzi per comprendere se lei abbia fatto una scelta scriteriata oppure no (anche se quanto si legge, insomma.. non sembra deporre a suo favore), ma tutta la polemica - come dice T-Time - è spazzatura della peggior specie.

e chi va a fare volontariato in postacci non ha niente a che fare con chi va in ferie negli stessi posti o va in montagna con le infradito.
robe che tra loro non c'entrano nulla.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 22/11/2018, 14:30

PENNY ha scritto: 22/11/2018, 13:57A questo proposito, primavera scorsa una coppia di turisti tedeschi si è persa nei boschi della Sardegna, gli hanno recuperati dopo 2 giorni di ricerche con un elicottero.
Quando la signora ha chiesto "Bè, quanto vi dobbiamo?" e si è sentita rispondere "Non si preoccupi non deve pagare niente" è rimasta allibita, sostenendo come in Germania se ti perdi per idiozia tua che non hai voluto seguire il percorso prestabilito (per rimanere nel caso del bosco) paghi una multa bella grossa dopo che ti recuperano. 
Non sarebbe una brutta idea, per i casi in cui si dimostra che il pericolo era evidente e tu te ne sei fregato.

Dipende dalle regioni. In Valle d'Aosta c'è da una decina di anni una legge regionale che prevede il pagamento di tutti gli interventi di soccorso "non sanitari". Mi pare che il costo si aggiri sui 150€ al minuto con un tetto massimo a 3500€ a persona.
Posto che gli stranieri pagano sempre il soccorso, poi tra assicurazioni personali e/o accordi tra i vari stati spesso sono compensati, questo ha sicuramente ridotto i casi in cui le persone chiamavano l'elicottero pensando che fosse un taxi.

Alla fine devi essere responsabile delle tue azioni, in ogni caso. Anche se sono cose molto diverse, vai a tuo rischio e pericolo sia a fare un'escursione in montagna, sia a fare il volontario all'estero. Specialmente se sei, appunto, un volontario di una ONG e non un inviato dello Stato.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 22/11/2018, 14:39

BruceSmith ha scritto: 22/11/2018, 14:04
frog ha scritto: 22/11/2018, 11:53Con il PS spero di aver chiarito che non concordo con quanto scritto da Gramellini, però è vero che, anche se vai a fare del bene al prossimo, buttarsi in certe imprese in maniera un po' troppo naif, rischia di mettere in pericolo non solo la tua vita, il che, se è una tua scelta è pienamente nel tuo diritto e da ammirare, ma anche quelle di chi dopo dovrà venire a cercarti e tentare di salvarti la vita, questo invece lo trovo sbagliato.

La questione è ovviamente complessa, ma - per come la vedo io - non è nemmeno nel tuo diritto mettere a rischio la tua vita (altrimenti non ci obbligherebbero a mettere il casco, le cinture, a lavorare in sicurezza ecc.ecc.). 
Io non ho i mezzi per comprendere se lei abbia fatto una scelta scriteriata oppure no (anche se quanto si legge, insomma.. non sembra deporre a suo favore), ma tutta la polemica - come dice T-Time - è spazzatura della peggior specie.

e chi va a fare volontariato in postacci non ha niente a che fare con chi va in ferie negli stessi posti o va in montagna con le infradito.
robe che tra loro non c'entrano nulla.

Quoto.
Aggiungo solo una roba..
.. tutto quello che si fa per la ragazza o per chi si mette in situazioni offlimits lo si fa per responsabilità civile.
Siamo in democrazia e ci prendiamo carico anche degli altri.
Altrimenti io non dovrei pagare per le cure mediche per chi ha un tumore perché fuma.
o per chi ha fatto un incidente in auto perché andava forte, e via dicendo... no?

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2405

Messaggio da mario61 » 22/11/2018, 14:42

questo mi suona già meglio, legare il RDC alla formazione e al lavoro 

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie ... d=AEBTZJkG

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14820

Messaggio da lebronpepps » 22/11/2018, 14:44

mi pare che T-Time e soprattutto Marko c'entrino il punto perfettamente, mi stupiva che il discorso sulla responsabilità civile di uno stato verso i propri cittadini non fosse ancora uscito

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 22/11/2018, 14:52

T-Time ha scritto: 22/11/2018, 13:08

Leggi un attimo dove vivo...... pausa di riflessione

Secondo te non ho mai sentito dire da nessuno, e anzi, non ho mai per primo io detto " se la sono ampiamente cercata" quando sento al telegiornale regionale, di gente che finisce sotto una valanga per essere andati fuori pista il giorno di massima allerta ?

Altro che "non esiste un movimento d'opinione che biasima gli alpinisti" e comunque quello è un caso decisamente diverso, sia per la responsabilità di chi si mette nei guai che di cosa deve fare chi vi deve soccorrere.
Anzi a questo proposito, vi consiglio di non provarci a perdervi sui monti di Trento tanto per vedere l 'effetto che fa, perché se devono venirvi a prendere con l'elisoccorso e non siete assicurati, sono soldi, tanti che partono.

Discorso ragazza, penso e spero che qui in questa ristretta comunità divenuta sempre più mosca bianca, non ci sia nessuno che abbia niente a che spartire con i minorati mentali che la offendono sui social e altre aberrazioni simili, detto questo.

Forse non mi sono spiegato bene, ma io intendevo chiaramente dire che SE l'organizzazione che l'ha mandata li, non ha preso le precauzioni necessarie oppure SE, lei non ha seguito le consegne necessarie per agire in zone non sicure, allora qualcuno di loro ha fatto un errore e le conseguenze di questo errore rischiano di  pagarle anche chi sarà costretto a trattare con quattro esaltati dell'ISIS, per giunta a casa loro, con tutti i pericoli del caso.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/11/2018, 14:54

MarkoJaric ha scritto: 22/11/2018, 14:39Quoto.
Aggiungo solo una roba..
.. tutto quello che si fa per la ragazza o per chi si mette in situazioni offlimits lo si fa per responsabilità civile. 

o, più banalmente, perchè una persona ha bisogno. indipendentemente dal fatto che sia o meno una persona perbene o che abbia agito con saggezza o stupidamente.   :biggrin:

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 22/11/2018, 15:15

https://video.repubblica.it/cronaca/vol ... 411/321038

Quello che intendevo è più o meno questo

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”