Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
però sto Driussi non mi sembra uno che segna tanto, o sbaglio? In mancanza di una punta completa che ci farebbe svoltare, ci serve quantomeno uno che la butti dentro.
Mancini non mi è mai piaciuto ma ho apprezzato quanto visto nelle ultime due, contro avversari comunque di un certo livello. Sta assecondando le caratteristiche dei giocatori più tecnici che abbiamo al momento, difendendo quindi in avanti e dando spazio anche a gente giovane. Quantomeno sembra avere senso.
Il discorso sugli uomini veri come Conte e Jack è proprio messo lì a caso, pur concordando che oggi un Pellè farebbe assai comodo.
Mancini non mi è mai piaciuto ma ho apprezzato quanto visto nelle ultime due, contro avversari comunque di un certo livello. Sta assecondando le caratteristiche dei giocatori più tecnici che abbiamo al momento, difendendo quindi in avanti e dando spazio anche a gente giovane. Quantomeno sembra avere senso.
Il discorso sugli uomini veri come Conte e Jack è proprio messo lì a caso, pur concordando che oggi un Pellè farebbe assai comodo.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2322
Ma ridotti chi? Se non nascono più i Totti, i Del Piero, gli Inzahi e i Vieri la colpa di chi è? Dei genitori di Immobile e Insigne?
Fatelo voi un campione
Fatelo voi un campione

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Boantos sei un paraculo, che se fai il figlio campione lo vendi alla nazionale coreana, per cento lire o poco più (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- 1547
- 2322
Intanto se nasca mangia baguette, mi tengo buona pure l'opzione galletto

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
RizzK8 ha scritto: 18/11/2018, 12:51defendthestar ha scritto: 17/11/2018, 16:21 Stavo cercando gli highlights di maestri-tikitakaboys e mi son imbattuto in questo..
I bei tempi in cui c’erano fenomeni in panchina e campioni e uomini veri in campo, come Jack e Graziano.
Nella desolazione odierna basta aver giocato nel Pescara per avere credito infinito, vabbeh nessuna novità, e solita merda.
Spero di vedere Kean in campo l’amichevole, e di vederlo convocato in futuro insieme a Cutrone (che dovrebbe essere titolare INAMOVIBILE visto il pattume delle altre punte centrali, e lasciamo pure a casa Belotti eh, che è l’unico dei non giovanissimi su cui si potrebbero scommettere 10 centesimi) e Pellegri.
Ma tanto, figurarsi.
@Rico Tubbs leggevo pure io di Driussi... magari... anche se resto convinto che l’onda la si sia persa con Icardi e Dybala.
Driussi sembra molto probabile accetti, addirittura in Argentina parlano anche di Pussetto nei prossimi convocati dal Mancio
Sbagli. Al suo primo anno da titolare al River (prima di andare allo Zenit) ha segnato 23 goals, poi in Russia e' vero che sta faticando ma bisogna tenere in considerazione che dev'essere uno shock mica da ridere passare dall'Argentina alla Russia a 21 anni. Per me si tratta di uno che da 10 piste a tutta la melma che c'e' adesso davanti. Voglio dire, se ci e' arrivato Eder in nazionale uno come Driussi bisognerebbe accoglierlo con tappeti rossi champagne e troieLeatherBoy ha scritto: 18/11/2018, 14:39 però sto Driussi non mi sembra uno che segna tanto, o sbaglio?

- negher
- Pro
- 345
- 5262
Visto dal vivo a San Siro posso dire che i miei dubbi si sono purtoppo tramutati in realtà.
Parto con qualche spunto vario per reparto
Porta
Durante il riscaldamento mi è piaciuto tantissimo Cragno. Peccato sia letteralmente la metà di Donnarumma che di suo è molto "sporco" negli interventi ma ha il fisico di un tight end NFL e una reattività che gli permette di fare cose incredibili.
Il portiere, per noi, non sarà mai un problema.
Difesa
Florenzi ha difeso con una serie di trucchetti/piccoli falli commoventi, non ha i mezzi fisici per tenere da terzino ma si sbatte e non molla mai, quindi promosso.
Biraghi molto scolastico, niente di che, ma parliamo di un giocatore di medio livello che da quello che può. Ruolo migliorabile.
Bonucci ha fatto una serie di disimpegni e passaggi agli avversari da fustigazione. Deve però essere bellissimo giocare in coppia con Chiellini che pulisce TUTTO. Re Giorgio fantastico, ha ragione Mou a dire che dovrebbe tenete corsi su come si difende, migliore in campo e che il fisico regga il più possibile.
Centrocampo
Jorginho. Ordinato ma niente di che.
Barella. Buoni spunti ma ha giocato dal lato sbagliato del campo (vedi dopo).
Verratti. Comincio a pensarla come Rizz. Vedi gli HL e dici che ha giocato una gran partita, vedi la partita e sono tutti tacchetti sulla trequarti e dribbling per poi perdere la palla. Giocate decisive zero.
Attacco
Chiesa. Male, lato sbagliato del campo ma nel secondo tempo pasticcia molto. Battezzato come tuffatore, non gli fischieranno più nulla in europa.
Immobile. Potrei narrarvi 70 minuti senza un singolo movimento utile ma sarebbe ripetere cose già dette. Fa più cose utili Lasagna (che è una pippa sia chiaro) in 20 minuti e ho detto tutto.
Insigne. Vedi Verratti.
La cosa che mi ha impressionato è stata che per tutto il primo tempo si sia giocato solo dal lato sinistro con Verratti e Insigne ad avere sempre la palla tra i piedi.
Chiesa e Barella erano sempre liberi con spazio ma quando si andava da Jorginho o Bonucci invece di sviluppare il gioco a destra si tornava a imbottigliarsi nel traffico a sinistra dai due nani.
Mancini non se ne è accorto?
Il mio timore è che ci siano due Italie, la difesa in mano a Bonucci/Chiellini che si occupa solo di non prender gol e l'attacco degli ex Pescara che gioca per i cazzi suoi.
Brutte cose.
Parto con qualche spunto vario per reparto
Porta
Durante il riscaldamento mi è piaciuto tantissimo Cragno. Peccato sia letteralmente la metà di Donnarumma che di suo è molto "sporco" negli interventi ma ha il fisico di un tight end NFL e una reattività che gli permette di fare cose incredibili.
Il portiere, per noi, non sarà mai un problema.
Difesa
Florenzi ha difeso con una serie di trucchetti/piccoli falli commoventi, non ha i mezzi fisici per tenere da terzino ma si sbatte e non molla mai, quindi promosso.
Biraghi molto scolastico, niente di che, ma parliamo di un giocatore di medio livello che da quello che può. Ruolo migliorabile.
Bonucci ha fatto una serie di disimpegni e passaggi agli avversari da fustigazione. Deve però essere bellissimo giocare in coppia con Chiellini che pulisce TUTTO. Re Giorgio fantastico, ha ragione Mou a dire che dovrebbe tenete corsi su come si difende, migliore in campo e che il fisico regga il più possibile.
Centrocampo
Jorginho. Ordinato ma niente di che.
Barella. Buoni spunti ma ha giocato dal lato sbagliato del campo (vedi dopo).
Verratti. Comincio a pensarla come Rizz. Vedi gli HL e dici che ha giocato una gran partita, vedi la partita e sono tutti tacchetti sulla trequarti e dribbling per poi perdere la palla. Giocate decisive zero.
Attacco
Chiesa. Male, lato sbagliato del campo ma nel secondo tempo pasticcia molto. Battezzato come tuffatore, non gli fischieranno più nulla in europa.
Immobile. Potrei narrarvi 70 minuti senza un singolo movimento utile ma sarebbe ripetere cose già dette. Fa più cose utili Lasagna (che è una pippa sia chiaro) in 20 minuti e ho detto tutto.
Insigne. Vedi Verratti.
La cosa che mi ha impressionato è stata che per tutto il primo tempo si sia giocato solo dal lato sinistro con Verratti e Insigne ad avere sempre la palla tra i piedi.
Chiesa e Barella erano sempre liberi con spazio ma quando si andava da Jorginho o Bonucci invece di sviluppare il gioco a destra si tornava a imbottigliarsi nel traffico a sinistra dai due nani.
Mancini non se ne è accorto?
Il mio timore è che ci siano due Italie, la difesa in mano a Bonucci/Chiellini che si occupa solo di non prender gol e l'attacco degli ex Pescara che gioca per i cazzi suoi.
Brutte cose.
-
- Pro
- 1720
- 431
RizzK8 ha scritto: 18/11/2018, 12:51
I bei tempi in cui c’erano fenomeni in panchina e campioni e uomini veri in campo, come Jack e Graziano.
Nella desolazione odierna basta aver giocato nel Pescara per avere credito infinito, vabbeh nessuna novità, e solita merda.
Spero di vedere Kean in campo l’amichevole, e di vederlo convocato in futuro insieme a Cutrone (che dovrebbe essere titolare INAMOVIBILE visto il pattume delle altre punte centrali, e lasciamo pure a casa Belotti eh, che è l’unico dei non giovanissimi su cui si potrebbero scommettere 10 centesimi) e Pellegri.
Ma tanto, figurarsi.
@Rico Tubbs leggevo pure io di Driussi... magari... anche se resto convinto che l’onda la si sia persa con Icardi e Dybala.
Per un attimo ho pensato che gli avessero dato la 10. Perfortuna hanno evitato.
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1019
- Contatta:
Lo apprezzavo tanto quando era al Toro, ma giocavano tutto lui e Cerci.The King 86 ha scritto: 17/11/2018, 22:45Altra ottima prestazione per 70 minuti buoni.
Cercasi attaccanti disperatamente.
#bastaimmobile
Ora penso che sia un attaccante oltre che limitato tecnicamente, anche dal limitato QI calcistico, non azzecca un movimento che sia uno:
gli danno la palla per venire incontro e fare da sponda e va in profondità, gli danno la palla in profondità e ti viene incontro, traversone forte sul primo palo e va sul secondo, cross lungo sul secondo palo e va sul primo, il meglio è la figuraccia sulla respinta dopo il tiro di Insigne, bastava tirare di collo nello specchio della porta, invece tira di piatto sparandola in tribuna.
Ho apprezzato tanto l'ntesa a centrocampo, il fraseggio.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5889
??boantos ha scritto:Ma ridotti chi? Se non nascono più i Totti, i Del Piero, gli Inzahi e i Vieri la colpa di chi è? Dei genitori di Immobile e Insigne?
Fatelo voi un campione
I giocatori si formano
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 1547
- 2322
Sì certo, nasci Ignobile ma ti formano in Del Piero.
Questi siamo, il movimento calcistico pure se buono, non farebbe i miracoli.
Questi siamo, il movimento calcistico pure se buono, non farebbe i miracoli.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Ricordiamoci tutti che nel repulisti post dramma vs Svezia anche Chiellini sarebbe dovuto saltare per sentimento di una buona percentuale di italiani. Vecchio.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Io l'ho sempre apprezzato in Nazionale, ma continuo a pensare che quelli che per limiti di eta' al Mondiale non ci arriveranno avrebbero dovuto essere ringraziati e tagliati.nonsense ha scritto: 18/11/2018, 21:32 Ricordiamoci tutti che nel repulisti post dramma vs Svezia anche Chiellini sarebbe dovuto saltare per sentimento di una buona percentuale di italiani. Vecchio.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Sempre stato d’accordo su questo, anche se prima dell’età come discriminante partirei dall’inabilità al dare un contributo alla causa.
E se l’avessero fatto, i Chiellini e i Bonucci avrebbero potuto e dovuto insegnare qualcosa alla nuova generazione restando in gruppo qualche anno, generazione che invece si vede chiusa da giocatori mediocri nel migliore dei casi, con rare eccezioni (Barella, Berny, Chiesa).
Se non giocano Caldara, Romagnoli e Rugani perchè abbiamo una delle migliori (se non la migliore) coppia d’Europa (e che sa cosa vuol dire vincere e calcare certi palcoscenici, potendolo mettere al servizio della sauadra), poco male. Se non giocano Cutrone & c. per lo schifo che abbiamo ora, è male si invece.
E se l’avessero fatto, i Chiellini e i Bonucci avrebbero potuto e dovuto insegnare qualcosa alla nuova generazione restando in gruppo qualche anno, generazione che invece si vede chiusa da giocatori mediocri nel migliore dei casi, con rare eccezioni (Barella, Berny, Chiesa).
Se non giocano Caldara, Romagnoli e Rugani perchè abbiamo una delle migliori (se non la migliore) coppia d’Europa (e che sa cosa vuol dire vincere e calcare certi palcoscenici, potendolo mettere al servizio della sauadra), poco male. Se non giocano Cutrone & c. per lo schifo che abbiamo ora, è male si invece.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8665
Cutrone, Kean. Pellegri devono giocare. Alternati magari con Belotti ma questi sono quelli che hanno prospettiva e più partite importanti giocano prima crescono.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4316
- 4518
Chiesa male, vero, ma direi che le motivazioni le hai scritte tu sotto, perché nel primo tempo quando ha avuto palla e poteva puntare Mario Rui, ha sempre creato pericoli, poi se in mezzo ci sono i 7 nani, pure ignoranti, c'era poco da fare.negher ha scritto: 18/11/2018, 16:12Attacco
.
Ah, io un Romagnoli sano lo farei giocare con Chiellini già dalla prossima.