Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Re: Orlando Magic - Welcome home Mr MO

Messaggio da DH-12 » 16/11/2018, 12:40

L'unico AS che potrebbe essere ceduto e al contempo dare un minimo di senso al team e all'organizzazione (futuro, appetibilità per i FA ecc) è Wall. Ma dubito fortemente che Washington lo ceda per due scadenze come Ross e Vucevic (anche se ci aggiungiamo scelte e Isaac). Può trovare di meglio 

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 16/11/2018, 13:04

Peter ha scritto: 16/11/2018, 12:12All star in cambio dei nostri mi pare impossibile. Mi accontenterei di qualche scommessa su giovani con potenziale che non sono ancora sbocciati.

infatti....
e volendo fare delle ipotesi a casaccio...

a Denver può far molto comodo un Ross, dato che non hanno nessuna SF pura
giovani chiusi? Malik Baeasley, che non ho mai seguito, quindi non sò che potenziale abbia o se sia solo scarso
volendo potrebbero inserirsi nel gioco anche Vucevic (e Plumlee e una pick dei Nugs), forse pure Augustine
tocca vedere come far quadrare i salari
ah, e mi pare più che ovvio che G.Harris o J.Murray non li cedono eh

altra ipotesi: i thunder hanno un evidente buco nella rotazione degli esterni, Ferguson al momento è un gap ogni sera...Ross, questo T.Ross sarebbe oro per loro, e sarebbe utilissimo anche col ritentro di Roberson. Vucevic gli servirebbe poco, ma non è detto che non sia più utile di Noel...
il solito Schroeder imho è tradabilissimo, ma i Magic vogliono lui come PG per imboccare Gordon? mhmm io direi "anche no"

Memphis potrebbe gradire non solo Ross, ma anche(oppure) Fournier, ma non ha niente di interessante per i Magic (la scadenza di Temple? Dillon Brooks che quest'anno pare non ingranare? Kyle Anderson?...)

si potrebbe parlare coi Kings, che hanno scadenze con la valigia già in mano (Z-Bo, ma penso anche Shumpert) e giovani poco utilizzati ...può interessare Justin Jackson?

si può restare alla finestra, e se le cose vanno male ad esempio ai Jazz, provare a prendere uno tra Rubio (da rifirmare in estate) e Exum 

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
4522
1272

Messaggio da ghista » 16/11/2018, 18:52

nolian ha scritto: 16/11/2018, 13:04
Peter ha scritto: 16/11/2018, 12:12All star in cambio dei nostri mi pare impossibile. Mi accontenterei di qualche scommessa su giovani con potenziale che non sono ancora sbocciati.

infatti....
e volendo fare delle ipotesi a casaccio...

a Denver può far molto comodo un Ross, dato che non hanno nessuna SF pura
giovani chiusi? Malik Baeasley, che non ho mai seguito, quindi non sò che potenziale abbia o se sia solo scarso
volendo potrebbero inserirsi nel gioco anche Vucevic (e Plumlee e una pick dei Nugs), forse pure Augustine
tocca vedere come far quadrare i salari
ah, e mi pare più che ovvio che G.Harris o J.Murray non li cedono eh

altra ipotesi: i thunder hanno un evidente buco nella rotazione degli esterni, Ferguson al momento è un gap ogni sera...Ross, questo T.Ross sarebbe oro per loro, e sarebbe utilissimo anche col ritentro di Roberson. Vucevic gli servirebbe poco, ma non è detto che non sia più utile di Noel...
il solito Schroeder imho è tradabilissimo, ma i Magic vogliono lui come PG per imboccare Gordon? mhmm io direi "anche no"

Memphis potrebbe gradire non solo Ross, ma anche(oppure) Fournier, ma non ha niente di interessante per i Magic (la scadenza di Temple? Dillon Brooks che quest'anno pare non ingranare? Kyle Anderson?...)

si potrebbe parlare coi Kings, che hanno scadenze con la valigia già in mano (Z-Bo, ma penso anche Shumpert) e giovani poco utilizzati ...può interessare Justin Jackson?

si può restare alla finestra, e se le cose vanno male ad esempio ai Jazz, provare a prendere uno tra Rubio (da rifirmare in estate) e Exum  

Io con Memphis valuterei un Mozgov Fournier più altro per Conley. Dovrebbero combaciare salari e scadenze no? 

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 16/11/2018, 18:56

nolian ha scritto: 16/11/2018, 8:15il fatto che tutti state dimenticando è che se gli asset sono due scadenze (Vucevic e Ross) + isaac (che vabbeh oltre a non essere nè carne nè pesce, al momento pare mooolto injury prone), gli unici "big" che puoi ottenere sono "presunti-big" i quali sono diventati un peso da scaricare per i propri team

e al momento di big cosi ce ne sono pochi, e con quei pochi non è possibile assemblare trade al momento

quindi, per come la vedo io, va benissimo valorizzare Vucevic e Ross da qui a febbraio
poi se trovi qualcuno che ti ceda una tarda prima (o un giovane sottoutilizzato) li tradi
altrimenti rimangono dove sono fino a scadenza, nel bene e nel male

PS: Ross, dovesse rimanere fino a giugno, non escluderei a priori un eventuale rinnovo a cifre contenute
la sua energia mi sta piacendo e mi pare a mani basse il miglior difensore del roster

piuttosto, avremmo dovuto tradare Simmons in estate, perchè mi pare che a sua passata stagione sia stata un fuoco di paglia
Ross lo rinnoverei pure io. Comunque una trade come quella che ci portò Tobias Harris si potrebbe fare. Vucevic ha dei limiti, ma una contender che rimane senza lunghi per infortuni un giovane può anche dartelo per 6 mesi d'affitto. 

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 16/11/2018, 20:49

Nessuno pensa di poter arrivare ad un all-star"vero",quanto ad uno di quelli in saldo,stile griffin-detroit.

Wall va per un contratto da 40 milioni l'anno o giu di li,ci sta che i wizards possano volerlo sbolognare a poco,idem conley dovesse memphis smontare o qualcun altro simile.

(Che poi siano davvero buone idee,è un altro discorso  :biggrin: )

Per vuc e ross,anche prendersi un paio di seconde a gennaio/febbraio e dare tempo ai ccciovani ne varrebbe la pena,l'importante è non rimanere così,muoversi;che peraltro è ovvviamente quello che succederà,con noi mai troppo staccati dall'ottavo posto e con il roster inalterato a fine anno.

(Harris presa terribilmente sottovalutata,hennigan fece un mezzo capolavoro a conti fatti)

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 16/11/2018, 22:30

LonginusALS ha scritto: 16/11/2018, 20:49Nessuno pensa di poter arrivare ad un all-star"vero",quanto ad uno di quelli in saldo,stile griffin-detroit.

Wall va per un contratto da 40 milioni l'anno o giu di li,ci sta che i wizards possano volerlo sbolognare a poco,idem conley dovesse memphis smontare o qualcun altro simile.

Per vuc e ross,anche prendersi un paio di seconde a gennaio/febbraio e dare tempo ai ccciovani ne varrebbe la pena,l'importante è non rimanere così,muoversi;che peraltro è ovvviamente quello che succederà,con noi mai troppo staccati dall'ottavo posto e con il roster inalterato a fine anno.

(Harris presa terribilmente sottovalutata,hennigan fece un mezzo capolavoro a conti fatti)

Hennigan si è sputtanato tutto vendendo Oladipo e puntando su Fournier, errore madornale ( però ai tempi Dipo non sembrava di un altro livello rispetto al francese ). Anche Harris a posteriori era un bel contratto visto che il giocatore è migliorato in questi anni nonostante il gulag di Detroit, forse peggio del nostro per certi aspetti che non siano le W nude e crude

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 18/11/2018, 3:50

50% dopo sedici partite è davvero un buon risultato,Clifford sta facendo cio per cui è stato ingaggiato,far rendere al massimo il mediocre materiale a disposizione.

Giochiamo semplice ma(quasi)sempre con costrutto,cercando di sfruttare quei pochi punti forti che possediamo(stasera soprattutto Vuc,che ha avuto un buon inizio di stagione ad onor del vero).

Soprattutto aldila di qualche fisiologico passaggio a vuoto,ci danno sempre e l'impegno non manca mai,del resto che fossero bravi ragazzi lo sapevamo,falli anche cattivi  :biggrin:

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 18/11/2018, 9:23

ghista ha scritto: 16/11/2018, 22:30
LonginusALS ha scritto: 16/11/2018, 20:49Nessuno pensa di poter arrivare ad un all-star"vero",quanto ad uno di quelli in saldo,stile griffin-detroit.

Hennigan si è sputtanato tutto vendendo Oladipo e puntando su Fournier, errore madornale ( però ai tempi Dipo non sembrava di un altro livello rispetto al francese ). Anche Harris a posteriori era un bel contratto visto che il giocatore è migliorato in questi anni nonostante il gulag di Detroit, forse peggio del nostro per certi aspetti che non siano le W nude e crude
eh però cosi sembra emergere una visione distorta

Tocca anche dire che Oladipo non è esploso perche per due anni lo han fatto.giocare playmaker, e poi gli.hanno tolto gli unici playmaker intorno. Forse non sarebbe comunque esploso? Possibile, ma diciamo anche che Hennigan ha creato per premesse per NON farlo.rendere al.meglio.
Lo stesso è successo anche con Gordon

E una cosa aanaloga a Oladipo è successa a Lavine nei Tw: due anni A cambiare Rubio, poi quando lo.mettono SG accanto a Rubio esplode, e con lui pure Rubio cresce...

Insomma non creiamo una realta alternativa. Sputtanamento a parte, Hennigan ha fatto cagate anche prima quando faceva cose discrete

E non voglio neanche tornare a parlare delle firme assurde (Frye, ma forse anche Millsap) i presunti favori agli agenti di questi e quello...

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 18/11/2018, 11:21

:metal: :metal: :metal:
Grande vittoria. A parte gli ultimi minuti di semi garbage, sempre in controllo e come dice Lon, giocando semplice ma efficace. Bravi nel superare la press nel 3/4 e trovare i tiri giusti (Fournier a parte. Ps gli si può dare 100$ ogni volta che rinuncia a un tiro?). 
Hart sta ancora cercando DJ Immagine
Vooch enciclopedico in attacco e sarà una mia impressione ma in difesa non sta facendo danni, si muove bene, si impegna e ha difeso bene pure in isolamento su James (da rivedere la faccia quando entra la palla  :laughing: ). Davanti lo sappiamo, se è in ritmo può far male a diverse difese. Certo che vederlo superare McGrady nella classifica FGs Made (5°) fa un po strano 
Una serie infinita di :notworthy:  alla difesa di Isaac su James

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
152
111

Messaggio da alexandriy » 18/11/2018, 12:17

Non so come finirà la stagione... Ma ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni!!

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 18/11/2018, 12:34

Sino a ora abbiamo sbagliato completamente solo le partite contro Charlotte, Portland, Milwaukee (senza il Greco :polliceverso: ) e Clippers. Le altre le abbiamo perché siamo scarsi è chiaro, ma non è mai mancato l'impegno e la volontà di provarci. E avere battuto Boston, San Antonio, Phila e Lakers, a OGGI è già un bel risultato. Si, mi accontento di poco :forza:

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 18/11/2018, 14:55

DH-12 ha scritto: 18/11/2018, 11:21 Una serie infinita di :notworthy:  alla difesa di Isaac su James
Minchia davvero,lo ha stoppato due volte e non in aiuto,proprio in uno vs uno  :shocking:

Quello che sta succedendo a Fournier non ha il minimo senso,sta sotto il 30%da fuori,se gli togli il tiro non è manco un giocatore nba.
Ancora qualche partita,poi se non migliora prendano provvedimenti che non si può insistere cosi e schiantarsi,soprattutto con un ross in queste condizioni.

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 18/11/2018, 14:58

Bella vittoria, concordo sul fatto che non mi sembra giochiamo un basket fantascientifico o cosi diverso dagli altri anni, 
ma siamo un pò piu solidi e quadrati in determinate situazioni.
Isaac una poesia in difesa, credo e spero che Clifford abbia definitivamente abbandonato l'idea di farlo giocare da 3,
lui è un 4 punto, quando diventerà solido e troverà continuità di campo si dovranno porre il problema della convivenza
con Gordon, ma ad oggi meglio faccia il suo back up e dia sti minuti di grande consistenza difensiva.

Si Vuc tutto sommato non mi è sembrato pessimo in difesa,e per carità sembra sbattersi sempre, ma ogni tanto ha delle amnesie assurde,
sbaglia lo show sul pick'n roll, si dimentica il taglia fuori, non esce sui cambi difensivi..cose che un pò ti fanno girare le palle..

Comunque è da un pò che tutti (io compreso) aspettiamo sta scadenza di Vucevic (e Ross) per liberare milionazzi,
ma pensandoci bene, se non riuscissimo a spostare il talento offensivo sul reparto guardie in modo abbastanza pesante con scambi 
,qualche free agent,draft, offensivamente saremmo veramente messi male (già oggi con Vuc siamo comunque uno dei peggiori 5 attacchi della lega).
Quindi direi che a fine anno i mediomen non possono piu nascondersi, se vogliono sfruttare gli atleti freak difensivi sotto canestro
devono  trovare una soluzione per prendere 2 giocatori da back court che siano i principali creatorie terminali di gioco.

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 18/11/2018, 15:18

Oliver PIG Miller ha scritto: 18/11/2018, 14:58 Quindi direi che a fine anno i mediomen non possono piu nascondersi, se vogliono sfruttare gli atleti freak difensivi sotto canestro
devono  trovare una soluzione per prendere 2 giocatori da back court che siano i principali creatorie terminali di gioco
Rozier,D.Russell,Rubio,Bledsoe,Dragic,D.Collison,Dinwiddie,Brogdon,Beverly,Teague (e soprattutto RONDO  :biggrin: )

Scegliete come più vi aggrada  :enchante:

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 18/11/2018, 15:20

Oliver PIG Miller ha scritto: 18/11/2018, 14:58Bella vittoria, concordo sul fatto che non mi sembra giochiamo un basket fantascientifico o cosi diverso dagli altri anni, 
ma siamo un pò piu solidi e quadrati in determinate situazioni.

L'anno scorso, a memoria, eravate partiti uguale anzi probabilmente meglio a livello di solidità difensiva e record.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”