Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca10 » 02/10/2018, 18:48

boantos ha scritto: 02/10/2018, 18:41 Mi ha scritto l'inquilino che abita nella mia casa di Trieste. Si è rotta la lavatrice, 10 anni tra cui 4 anni di servizio visto che sono stato via circa 6 anni.
Dice che si è bruciata la scheda elettronica e sto qua ha comprato una nuova e vuole scalarla dall'affitto.
A parte che mi ha scritto a cose compiute, ma quanto poteva costare la riparazione con una scheda elettronica nuova?
Ha speso 399 euro comprandone una nuova, non so che modello, gli chiedo dopo la fattura.

A dir poco nemmeno si troverà una scheda di 10+ anni fa. Doveva avvertirti prima e far scegliere a te il modello, ma comprarne una nuova è la cosa sensata. E' la stessa cosa che ha fatto la mia padrona di casa quando si è rotta la sua, che avrà avuto più o meno la stessa età immagino, forse anzi qualcosa meno.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 02/10/2018, 21:16

Per questa vecchia non so, ma io 4 anni fa ho preferito prenderne una nuova che cambiargli la scheda. 100 euro abbondanti di differenza. Prendendo anche la tv 😁
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6286

Messaggio da RizzK8 » 02/10/2018, 21:37

Per me pugno duro boa, si fotta. Doveva chiedere prima.
Never Underestimate the Heart of a Champion

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 02/10/2018, 21:53

non ti hanno avvertito? hanno preso quella che volevano loro senza chiedere?
bene, non gli dai un euro e quando vanno via se la possono tranquillamente portare con loro...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 02/10/2018, 22:16

Sì Lele ma la casa gliel'ho affittata ad un prezzo X con cucina, lavatrice e altre cose incluse.
Se si rompe la lavatrice, mi tocca cambiargliela.
Era obbligato a prendere il modello carica dall'alto perchè altrimenti non sarebbe entrata nel bagno. Si è preso carico di 36euro di spedizione (grazie al caxxo, se la prendeva su internet la spedizione era gratuita)... anche se poteva prendere un modello inferiore rispiarmando un centello.
Vabbè, andata così ormai. Certo che se la rompe di nuovo, s'attacca al cazzo.

Nel frattempo, anche per ammazzare il tempo con la signora ancora in Corea, sto sabato sono andato in un agenzia immobiliare.
Mi era arrivata la pubblicità, porte aperte il weekend del 29-30 Settembre e convinto che gli appartamenti fossero finiti, mi son presentato all'appuntamento.
Mi è venuto il dubbio mentre camminavo, leggendo meglio la pubblicità ma ormai ero a metà strada e sono entrato lo stesso in agenzia. L'edificio è in costruzione, consegna 2021... mi fanno aspettare davanti a dei rendering e presentazioni video.
Comunque andando al sodo, appartamento da 84 m2, su due piani, cucina/soggiorno, due bagni, tre stanze... 750mila euro :laughing:
Da confermare entro il fine settimana per avere 3k di sconto per ogni stanza e abbonate le spese notarili che sono il 2,5% circa per case nuove.
Fuori di testa, manco a Paris 16, Paris 17 o che ne so a Neuilly... a Courbevoie dove sto adesso, che non è male ma neanche il top, seppure in crescita.
738 mila euro per 84 m2!!! 

Così ho dato il primo assegno da 300mila, vi mando le foto nel 2021...

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 03/10/2018, 17:51

Io sto con Lele, per principio
L'hanno acquistata loro senza avvisare, se la porteranno dietro quando se ne andranno

Metti che boa lavora in una azienda che le vende e le può avere gratis?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 03/10/2018, 17:58

Paperone ha scritto: 03/10/2018, 17:51 Io sto con Lele, per principio
L'hanno acquistata loro senza avvisare, se la porteranno dietro quando se ne andranno

Metti che boa lavora in una azienda che le vende e le può avere gratis?

aldilà di quello, è allcuinante, come dica e bon, l'hanno presa, dovevo cambiarla, si sono pagati la spedizione. E' ANDATA COSI ORMAI :dash2: :dash2: :dohut0: :dohut0: :dohut0:
in parole povere lo han preso per il culo, letteralmente. Mettendo che sia andata come dicono loro:
- si rompe la lavatrice, prima roba da fare (dopo eventuali interventi urgenti)è telefonare a Boantos, e riferirglielo. da li si decideva come agire e cosa fare. cazzo centra che gli hai venduto la casa con la lavatrice, ovvio che poi o gli davi l'ok che la prendessero loro, o la sceglievi tu. cazzo, è casa tua e fai scegliere a loro quel cazzo che gli pare e gli ridai 400 euro con il sorriso? ma porca troia :dash2: :dash2:
capisco se ti han chiamato e te per giorni e giorni non rispondevi, ma non possono stare 2 giorni senza lavatrice? non possono usare quelle che ci sono in giro per 1-2 volte? dai, su.
poi comprano quella che vogliono, spendono cmq una bella cifra (curioso di sapere anche il modello, se han speso almeno una cifra equa), e se le fan mettere beatamente in casa, e poi, con la calma riferiscono. già a me girerebbero i coglioni a elica, che ti han preso letteralmente per i fondelli.
tra l'altro dubito che tutte ste robe le han fatte in 2 ore.
abbassi i pantaloni e taci, bella roba, poi lamentiamoci se è pieno di furbi che se ne approfittano, te credo, sanno di poterlo fare, se la reazione è questa.
Non voglio manco immaginare se poi le robe non siano andate così, e se non si fosse spaccato nulla? e se come dice pap hanno l'amico che gliele vende?varie ed eventuali. a sto punto spero sia così, almeno ti hanno inculato totalmente e senza un minimo di vasellina.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7262
15575
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/10/2018, 18:13

io sarò del partito di quelli che calano le brache, ma voi siete del partito degli scassacazzo di principio. :forza:

boa, fatti dare il modello, guarda se il prezzo è ragionevole, rispiega il concetto e morta lì.  

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 03/10/2018, 18:21

non mi pare proprio il caso di essere scassacazzi per principio. poi oh, per te sarà così, per me l'hanno letteralmente preso per il culo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7262
15575
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/10/2018, 18:24

devo ricordarmi di non venire ad abitare in affitto da te ;)

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 03/10/2018, 23:26

Ma è chiaro che alla fine gliela si lascia e gli si sconta l'affitto, ma deve passare il principio che quella non è casa loro, e che quindi non solo è buona norma chiedere, ma è DOVEROSO

E se si rompe il frigo e questi si prendono un side-by-side? O un forno a pietra lavica?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 04/10/2018, 7:37

BruceSmith ha scritto:io sarò del partito di quelli che calano le brache, ma voi siete del partito degli scassacazzo di principio. :forza:

boa, fatti dare il modello, guarda se il prezzo è ragionevole, rispiega il concetto e morta lì.  

Io pensavo gli consigliassi di cacciare quei 400 cenciosi euro che qua su playit mica possiam fare i morti di fame.

Prossimo passo ci facciamo dare la tessera annonaria in quanto forum?

Poveranza.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 04/10/2018, 8:13

Mi ha mandato la fattura, controllato prezzo su internet ed è quello, gli ho detto che era obbligato a chiamarmi prima di prendere qualsiasi decisione.
Si è scusato e mi detto una roba talmente grave che solo un pazzo mi poteva raccontare.
O questo o lo picchiavo mentre cagava... dalla Francia.
La verità, ops sbagliato topic, è che non ho voglia di litigare su 100 euro, che mica si è intascato lui.
Presa da euronics. Avrei preso un modello inferiore?
Sì senza dubbio. Se si rompe il frigo gliene compro uno nuovo? Si attacca al caxxo.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4286
4480

Messaggio da frog » 04/10/2018, 9:21

boantos ha scritto: 04/10/2018, 8:13Mi ha mandato la fattura, controllato prezzo su internet ed è quello, gli ho detto che era obbligato a chiamarmi prima di prendere qualsiasi decisione.
Si è scusato e mi detto una roba talmente grave che solo un pazzo mi poteva raccontare.
O questo o lo picchiavo mentre cagava... dalla Francia.
La verità, ops sbagliato topic, è che non ho voglia di litigare su 100 euro, che mica si è intascato lui.
Presa da euronics. Avrei preso un modello inferiore?
Sì senza dubbio. Se si rompe il frigo gliene compro uno nuovo? Si attacca al caxxo.

In questo caso sarebbe più carino picchiarlo mentre carica la lavatrice. :thumbup:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2990
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 04/10/2018, 9:37

Ma è la prima volta che succede o è recidivo?

Perché nel topic della politica siete tutti Gino Strada mentre qui, se uno anche se per errore vi costa 50€, siete peggio degli squadroni della morte.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”