Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
alecs
Senior
Senior
580
480

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da alecs » 02/10/2018, 14:13

Prendo spunto da quanto sopra: davvero secondo voi l’allenatore Gattuso non deve stare nella stessa infernale cerchia dell’allenatore Montella (11’ col Catania, 4’ per due anni di fila con la Fiorentina)?

Con tutto il male che penso di Montella, che ha chiaramente fallito al Milan e al Siviglia, mi sembra che ci sia un doppio peso nel giudizio...

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 02/10/2018, 14:24

alecs ha scritto: 02/10/2018, 14:13Con tutto il male che penso di Montella, che ha chiaramente fallito al Milan e al Siviglia, mi sembra che ci sia un doppio peso nel giudizio...
E anche giustamente.

Montella l'unica cerchia a cui appartiene è quella dei cornuti.

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/10/2018, 14:28

Gattuso ha salvato la scorsa stagione e secondo me ha fatto un miracolo a portarci in EL senza passare dal preliminare.
Onestamente quest'anno mi aspettavo dei passi in avanti che era lecito attendersi (squadra in mano da Luglio, un anno di rodaggio alle spalle, mercato che ha completato la rosa, etc..) e che non ho visto. La squadra, anche domenica, mi è sembrata molto preoccupata (prima parte di partita molto timorosa) e sempre sull'orlo di prendere l'imbarcata (parata coi piedi di Gigio e salvataggio di Abate). Io continuo a vedere troppa emotività (questa estate, nei pre o post partita che siano, durante la gara) da parte di Rino che dovrebbe, invece, infondere più tranquillità.
Sulla questione tattica non mi addentro troppo ma mi pare strano che giocando col 4-3-3 l'uomo che ha sempre più occasioni gol sia l'interno di centrocampo (Kessiè). 

mr.kerouac
Pro
Pro
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 02/10/2018, 14:43

Questo è il problema principale. La volatilità emotiva della squadra.
Però ho il sospetto che conti molto anche l'immensa mediocrità di quasi tutti i componenti della rosa.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/10/2018, 16:12

Il credito che gode Gattuso in buona parte della tifoseria milanista, anche se rutta bestemmiando, non sarà mai esaurito. Purtroppo.
 ImmagineImmagineImmagine

mr.kerouac
Pro
Pro
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 02/10/2018, 16:29

Purtroppo non ha il pedigree di Montella, però se fai click al link seguente magari capisci perchè gode di un credito infinito.

https://www.youtube.com/watch?v=5LjmCc9gd88

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 02/10/2018, 16:50

mr.kerouac ha scritto: 02/10/2018, 16:29 Purtroppo non ha il pedigree di Montella, però se fai click al link seguente magari capisci perchè gode di un credito infinito.

https://www.youtube.com/watch?v=5LjmCc9gd88

...utile una corsa del genere adesso...il credito non è mai infinito, altrimenti potremmo essere talmente poco lungimiranti da richiamare sheva, Kakà al posto di rinnovare la squadra...oh wait...

mr.kerouac
Pro
Pro
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 02/10/2018, 16:54

Non ho mai detto che Gattuso non si possa criticare quando sbaglia. Semplicemente contestavo toni e modi, tutto qui.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 02/10/2018, 19:26

Rico Tubbs ha scritto: 02/10/2018, 13:52Quell'incompetente di Gattuso :forza:

A mio avviso non é sbagliata l'ideadi uscire sempre palla al piede, il problema é la lentezza con cui spesso lo si fa.
Anche qua hanno superato la pressione avversaria appena hanno fatto un paio di tocchi di primi, non ci vuole poi molto.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 02/10/2018, 21:31

Rico Tubbs ha scritto: 02/10/2018, 13:52Quell'incompetente di Gattuso :forza:

Certo conviene mostrare questa, e non le volte in cui abbiamo messo l'uomo avversario solo davanti al portiere tentando di uscire palla al piede, o le volte che pur difendendoci in otto arroccati, Di Francesco ha centrato Donnarumma e non segnato a porta vuota perchè non si è accorto di Abate.
Bastasse essere milanista io sarei il pù grande allenatore della sotria del MIlan: sono molto più milanista di Gattuso.
La competenza è un'altra cosa.
Conte come persona e come ex juventino mi fa schifo, ma lo prenderei domani.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 03/10/2018, 0:08

Beh, però di occasioni del genere ce ne sono state parecchie, questa è solo la più clamorosa.
E ci sono stati errori che hanno regalato palle gol agli avversari e ci sono costate almeno le partite con Napoli ed Empoli.
Tutto sta a vedere cosa si pensa. Se stiamo creando una squadra in grado di palleggiare e non buttar mai via palla o una squadra che continuerà a correre rischi inutili.
A me che nonostante piedi non eccelsi si provi a palleggiare non dispiace, anche se capisco che per perfezionare la cosa servirà tempo e, nel frattempo, ci saranno errori clamorosi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 03/10/2018, 2:38

doc G ha scritto: 03/10/2018, 0:08Beh, però di occasioni del genere ce ne sono state parecchie, questa è solo la più clamorosa.
E ci sono stati errori che hanno regalato palle gol agli avversari e ci sono costate almeno le partite con Napoli ed Empoli.
Tutto sta a vedere cosa si pensa. Se stiamo creando una squadra in grado di palleggiare e non buttar mai via palla o una squadra che continuerà a correre rischi inutili.
A me che nonostante piedi non eccelsi si provi a palleggiare non dispiace, anche se capisco che per perfezionare la cosa servirà tempo e, nel frattempo, ci saranno errori clamorosi

A me dispiace, perchè è un gioco disfunzionale.
Vorrei sempre che la mia squadra facesse possesso palla, ma giocando così bassa, in assenza di un livello sufficiente di tecnica e soprattutto di giocatori in grado di coprire velocemente gli spazi...
In più a differenza di altre squadre magari un po' sterili ma solide, giocando in questo modo non rischi solo nei disimpegni, ma rischi anche quando teoricamente il tuo intento sarebbe rendere impossibile all'avversario rendersi pericoloso, chiudendo spazi e linee di passaggio.
In realtà la difesa si rivela di una staticità imbarazzante, tra l'altro non facendo mai il fuorigioco, e subisce tagli e verticalizzazioni a iosa.
Si tentasse questo gioco venti metri più avanti e facendo il fuorigioco non avrei niente da dire, ma allora parleremmo di un allenatore serio...

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 03/10/2018, 9:30

anto ha scritto: 03/10/2018, 2:38
doc G ha scritto: 03/10/2018, 0:08 
Si tentasse questo gioco venti metri più avanti e facendo il fuorigioco non avrei niente da dire

Sono particolarmente d'accordo su questo punto con anto. Giochiamo troppo bassi e da questo punto di vista la partita di Napoli era stata emblematica. La cosa che non capisco è se questo è pianificato per non prestare il fianco agli avversari o son proprio i nostri che chissà per quale ca**o di motivo giocano col braccino. 
Esempio di braccino: vogliamo parlare di che razza di campionato da eunuco sta facendo il turco? Che già l'anno scorso c'ha messo 5 mesi per entrare mentalmente nel progetto...cos'è, ha forse intenzione di svegliarsi a gennaio anche quest'anno? :thumbsdownsmileyanim:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 03/10/2018, 9:47

pgm ha scritto:
anto ha scritto: 03/10/2018, 2:38
Si tentasse questo gioco venti metri più avanti e facendo il fuorigioco non avrei niente da dire

Sono particolarmente d'accordo su questo punto con anto. Giochiamo troppo bassi e da questo punto di vista la partita di Napoli era stata emblematica. La cosa che non capisco è se questo è pianificato per non prestare il fianco agli avversari o son proprio i nostri che chissà per quale ca**o di motivo giocano col braccino. 
Esempio di braccino: vogliamo parlare di che razza di campionato da eunuco sta facendo il turco? Che già l'anno scorso c'ha messo 5 mesi per entrare mentalmente nel progetto...cos'è, ha forse intenzione di svegliarsi a gennaio anche quest'anno? :thumbsdownsmileyanim:
Si, ma questo non riguarda la fase offensiva ma quella difensiva.
Pure a me piacerebbe che si difendesse più avanti, ma finora i tentativi sono stati deleteri, probabilmente per le caratteristiche dei giocatori. Spero che con il ritorno di due giocatori atletici come Conti e Caldara, un miglioramento dello stato di forma dei centrocampisti e l'inserimento di un altro atleta come Bakayoko si possa fare un tentativo.
Francamente però negli ultimi 4 anni dubito veramente che avanzare la difesa sarebbe stato produttivo, Mihajlovic e Montella ci hanno pure provato, ma i risultati non mi sono sembrati buoni

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 03/10/2018, 9:55

doc G ha scritto: 03/10/2018, 9:47
pgm ha scritto: 
Si, ma questo non riguarda la fase offensiva ma quella difensiva.
Pure a me piacerebbe che si difendesse più avanti, ma finora i tentativi sono stati deleteri, probabilmente per le caratteristiche dei giocatori. Spero che con il ritorno di due giocatori atletici come Conti e Caldara, un miglioramento dello stato di forma dei centrocampisti e l'inserimento di un altro atleta come Bakayoko si possa fare un tentativo.
Francamente però negli ultimi 4 anni dubito veramente che avanzare la difesa sarebbe stato produttivo, Mihajlovic e Montella ci hanno pure provato, ma i risultati non mi sono sembrati buoni 
Ok Doc tu sottolinei, giustamente, la mancanza di atletismo.
Ma questo era forse lampante nelle passate gestioni perché, non vorrei sbagliarmi, ma quest'anno il Milan è tra le squadre che corre di più. Quindi la gamba c'è anche senza gente che macina km come Conti.   

Bloccato

Torna a “Calcio”