Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 26/09/2018, 13:58

lele_warriors ha scritto: 26/09/2018, 13:43gervinho in una squadra di livello, che vuole creare gioco, e non fare le barricate e giocare in contropiede, non ha nessun senso, e non vale un cazzo, come si è già ampiamente visto nel passato. senza spazi ampi è un giocatore imbarazzante. per il resto voglio proprio vedere cosa continerà a fare a parma (che mi pare ben altro livello) nei prossimi mesi.

Perchè, il Milan cinge d'assedio le squadre avversarie?
Non mi risulta proprio...
Gervinho alla Roma ha fatto bene...
Chiaro che giochi meglio negli spazi, ma imbarazzante senza spazi non credo proprio.
E' invece più che accettabile l'obiezione sul fatto che il campionato sia ancora agli inizi.
Resta il fatto che noi non abbiamo un giocatore con le sue caratteristiche, ci serviva come il pane soprattutto visto l'incapace che abbiamo in panchina, ed era disponibile a costo zero di cartellino.
Il resto del campionato dirà sul suo rendimento, ma il discorso era di principio, riguardante il nostro periodo di transizione ed il fatto che dobbiamo affidarci anche ad intuizioni, sia per i giovani che per i veterani giusti al posto giusto.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/09/2018, 14:06

vabbè, mancano proprio le basi. lasciamo stare
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 26/09/2018, 14:51

lele_warriors ha scritto: 26/09/2018, 13:43 gervinho in una squadra di livello, che vuole creare gioco, e non fare le barricate e giocare in contropiede, non ha nessun senso, e non vale un cazzo, come si è già ampiamente visto nel passato. senza spazi ampi è un giocatore imbarazzante. per il resto voglio proprio vedere cosa continerà a fare a parma (che mi pare ben altro livello) nei prossimi mesi.

Ma infatti il Milan di Gattuso, volendo inquadrarlo, mi sembra moooooolto più vicino a “barricate e contropiede” piuttosto che “vuole creare gioco”.
Pur non avendo contropiedisti :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 26/09/2018, 15:35

RizzK8 ha scritto: 26/09/2018, 14:51Ma infatti il Milan di Gattuso, volendo inquadrarlo, mi sembra moooooolto più vicino a “barricate e contropiede” piuttosto che “vuole creare gioco”.
Pur non avendo contropiedisti :forza: 
Appunto...
Eh...Ma mancano le basi...
Certo.
Mancano proprio le basi.
Poi però va detto che è probabile che Gattuso non lo avrebbe fatto giocare per le sue cazzo di paure ataviche, ma quello è un altro discorso.
La Roma di Garcia faceva calcio di ripartenza, anche se più coraggioso di quello di Gattuso.(non direi che ci voglia molto...)
Gervinho può fare da contropiedista, ti garantisce un cambio che al momento proprio non abbiamo, come tipologia, in attacco, una soluzione alternativa al giocare con i due centravanti, quando sei sopra e hai spazi, può giocare anche esterno contro squadre molto chiuse a prescindere...Costa 0 di cartellino.
I contro sono ingaggio, età e per certi aspetti testa(non lo avrei visto come titolare fisso, e lui avrebbe accettato?).
Ma ripeto...
Il discorso è simbolico, anche perchè se Gervinho continua su questi ritmi realizzativi e livelli di rendimento altro che 2,7 milioni di ingaggio...
Ne vale 8 e non so quanto di cartellino, pur se a 31 anni.
Ovvio che calerà: il discorso è che gli over 30 non sono obbligati, ma nemmeno vietati.
Devono essere pochi, buoni e funzionali.
Ed è lì che si vede il dirigente, questo è ciò che mi interessa al di là del discorso sul giocatore.
Leonardo e Maldini hanno bisogno di almeno 2-3(tenendosi bassi) intuizioni su giovani di potenziale o giocatori di questo tipo ignorati per vari motivi dalle grandi perchè non considerati utili.
Vuoi tenere Gattuso?
Gervinho è molto funzionale per il triennale che gli saresti andato a dare, tanto quanto Bakayoko non ha senso in rapporto al nostro panorama a centrocampo.
Vuoi prendere un maledetto allenatore vero?
Si possono fare discorsi tecnici di tipo diverso, fatto salvo che al momento fenomeni affermati non ne puoi comprare per questioni finanziarie e devi avere le intuizioni giuste.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 27/09/2018, 13:43

Ho il terrore di Borini titolare come punta centrale

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 27/09/2018, 13:49

9 gol in 8 partite, con doppietta al Real.

Mi viene il fegato marcio. Ogni volta che uno che qui pareva scarso, va via, diventa un fenomeno...
 ImmagineImmagineImmagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/09/2018, 13:58

Teo ha scritto: 27/09/2018, 13:499 gol in 8 partite, con doppietta al Real.

Mi viene il fegato marcio. Ogni volta che uno che qui pareva scarso, va via, diventa un fenomeno...
incredibile.
vabbè, se continua così almeno ci prendiamo i 38 milioni del riscatto.

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 27/09/2018, 14:00

Che poi secondo me è più questo che il nostro. Ha pagato la pochezza inenarrabile della guida tecnica.
 ImmagineImmagineImmagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/09/2018, 14:02

Teo ha scritto: 27/09/2018, 14:00Che poi secondo me è più questo che il nostro. Ha pagato la pochezza inenarrabile della guida tecnica.
tutto quello che vuoi sulla guida tecnica.. ma in certe partite l'ho visto entrare talmente molle e svagato che mi prudevano le mani dopo 2 minuti. e lì l'allenatore non c'entra.

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 27/09/2018, 14:04

No, conta la testa, che è il fattore più fondamentale del calcio moderno, oltre tecnica, tattica e prestazione fisica.
 ImmagineImmagineImmagine

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 27/09/2018, 14:07

Il ragazzo tecnicamente non si è mai discusso, come atteggiamento si.
Va detto che lo si è fatto giocare davvero poco, e quei pochi gol segnati sono sempre stati belli ed importanti.
Se davvero ha chiesto lui la cessione alzo le mani.
Io l’avrei tenuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/09/2018, 14:08

io continuo a dire che ci vedevo talento e potenziale e che non lo avrei dato via. poi aspettiamo e vediamo come evolve, ma non sarei sorpreso se fra 2-3 anni venisse fuori un signor giocatore.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/09/2018, 14:44

Tutti noi vedevamo il talento.
Anche se a volte sembrava un Balotelli meno concentrato penso che tutti i milanisti avrebbero avuto piacere se avesse avuto una nuova opportunità.
Per provare a capire i motivi della cessione, mi faccio due fantasie.
In primo luogo se verrà riscattato cedendo lui e Kalinic avremo preso Higuain. Vero che Higuain ha 31 anni e guadagna il doppio dei due assieme, ma il miglioramento nel breve è enorme.
Comprare Higuain senza cessioni? Ad oggi improbabile.
In secondo luogo mentre Silva in panca si intristisce e perde fiducia, Cutrone si carica a molla, pronto a sfruttare ogni minima occasione. Vero che il forte rischio è che Cutrone resti questo, dalle parti di Maurizio Ganz più che di un campione, ma se oggi, 2018, mi serve una alternativa ad Higuain che parta dalla panca cerco più Cutrone che Silva. Vero che fra tre anni, quando scadrà il contratto di un trentaquattrenne Higuain rischiamo di pentirci amaramente della scelta fatta, di questo credo sia consapevole anche Leonardo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 27/09/2018, 14:54

C'è poco da farsi fantasie. Ha chiesto di andar via. Period.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/09/2018, 15:20

doc G ha scritto: 27/09/2018, 14:44 Tutti noi vedevamo il talento.
Anche se a volte sembrava un Balotelli meno concentrato penso che tutti i milanisti avrebbero avuto piacere se avesse avuto una nuova opportunità.
Per provare a capire i motivi della cessione, mi faccio due fantasie.
In primo luogo se verrà riscattato cedendo lui e Kalinic avremo preso Higuain. Vero che Higuain ha 31 anni e guadagna il doppio dei due assieme, ma il miglioramento nel breve è enorme.
Comprare Higuain senza cessioni? Ad oggi improbabile.
In secondo luogo mentre Silva in panca si intristisce e perde fiducia, Cutrone si carica a molla, pronto a sfruttare ogni minima occasione. Vero che il forte rischio è che Cutrone resti questo, dalle parti di Maurizio Ganz più che di un campione, ma se oggi, 2018, mi serve una alternativa ad Higuain che parta dalla panca cerco più Cutrone che Silva. Vero che fra tre anni, quando scadrà il contratto di un trentaquattrenne Higuain rischiamo di pentirci amaramente della scelta fatta, di questo credo sia consapevole anche Leonardo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
il punto è che volendo potrebbero giocare benissimo assieme. fra tutte le punte in rosa era l'unico che poteva fare sia la prima che la seconda punta, cosa mai sfruttata.

Bloccato

Torna a “Calcio”