Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 25/09/2018, 15:42

dreamtim ha scritto: 25/09/2018, 15:26a proposito di #lottacontrolacasta
giusto per far capire il livello.
la #Raggi attacca. I tempi delle arance non sono lontani.

"L'ultima trovata propagandistica della giunta Raggi è particolarmente squallida. I 5 stelle chiedono all'ex sindaco Ignazio Marino un conguaglio di 37 milioni di euro per il danno erariale provocato dal mancato raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata. Da giorni sui social è un trionfo di meme celebrativi dei giustizieri che, finalmente, presentano il conto alla casta.Ma è l'ennesima truffa:- La vicenda nasce dall'indagine della Corte dei Conti per il mancato conseguimento degli obiettivi del Patto per Roma (siglato nel 2012), per il quale la città avrebbe dovuto differenziare il 65% della spazzatura. Oggi la quota è ferma poco sotto il 44%. Il conferimento in discarica dei rifiuti indifferenziati è costoso perché priva la città dei ricavi che si potrebbero ottenere vendendo i materiali differenziati.- Secondo i dati dell'ISPRA, durante i 2 anni amministrazione Marino la raccolta differenziata è aumentata di circa 12 punti percentuali, dal 29,7% del 2013 al 42% del 2015 (https://goo.gl/nPtJfB).- Durante i 2 anni di amministrazione Raggi, la raccolta differenziata è aumentata di appena 1,5 punti percentuali.- I risultati dell'amministrazione precedente superano di gran lunga quelli, miseri, dei grillini. La giunta Marino, inoltre, aveva chiuso la discarica di Malagrotta, un'enorme buca a cielo aperto in cui venivano conferiti i rifiuti indifferenziati, per avviare un progetto di lungo periodo basato sugli "ecodistretti", con l'obiettivo di decentrare la gestione dei rifiuti, portare la differenziata al 75% e rendere Roma indipendente dal proprietario di Malagrotta: Manlio Cerroni detto l'Imperatore della monnezza, uno dei poteri forti della capitale.- L'amministrazione Raggi invece non solo ha tentato di riaprire Malagrotta ma ha proposto anche lo scavo di una nuova discarica a cielo aperto sugli stessi terreni, per la soddisfazione dell'Imperatore. In due anni di governo, i 5 stelle non sono stati capaci di immaginare un'alternativa a Malagrotta e non hanno elaborato alcuna proposta per affrontare l'emergenza rifiuti e aumentare la differenziata.Se Marino, che ha aumentato la differenziata di 12 punti percentuali, deve pagare 37 milioni di euro, quanto dovrà chiedere il prossimo sindaco a Raggi, che in un arco di tempo identico l'ha aumentata di appena 1,5 punti?Intanto, mentre Virginia si affanna sul pallottoliere, i marciapiedi di Roma continuano a essere invasi dalla spazzatura."
No, ma c'è chi ancora deve vederli all'opera per poterli giudicare. :icon_paper:  

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/09/2018, 15:59

io sogno una Roma libera da loro e de rossi.
Ma è un aspra battaglia :biggrin:

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 25/09/2018, 17:10

Ange86 ha scritto: 25/09/2018, 10:35Giusto per tornare a parlare di qualcosa che avrebbe una certa urgenza. Link ad una notizia che chiunque ha aperto per 5 minuti il sito di Fincantieri poteva prevedere. 
Dopo aver nominato 3 indagati nella commissione d'inchiesta vogliono fare costruire un viadotto (o parco giochi non si è ancora capito) da 1 km e passa a chi non l'ha mai fatto.
Intanto siamo al 25 settembre e non si è ancora mosso nulla e il decreto super-urgente è ancora nella penna.

a proposito di decreto, secondo la Stampa il decreto è fermo alla Ragioneria perchè lo hanno inviato mettendo dei puntini al posto delle cifre e quindi la Ragioneria non può procedere con la bollinatura.

https://www.lastampa.it/2018/09/25/ital ... agina.html

Spero sinceramente che sia una bufala.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 25/09/2018, 17:17

dreamtim ha scritto: 25/09/2018, 15:16 vabbè i soliti metodi da purga e di olio di ricino del #cambiamento
i ricavi sono aumentati, il problema è che il servizio è al minimo storico e
le maestranze sono al limite della rivolta.
altro fronte caldo e una pentola a pressione che tra qualche mese esplode per bene.

Rivolte de che ? :icon_paper:
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/09/2018, 17:21

dreamtim ha scritto:
Pozz4ever ha scritto: 25/09/2018, 13:53@dreamtim bene atac che come era facilmente preventivabile ha recapitato la lettera di licenziamento alla sindacalista che aveva denunciato il fatto che facciano schifo al cazzo.
vabbè i soliti metodi da purga e di olio di ricino del #cambiamento
altro fronte caldo e una pentola a pressione che tra qualche mese esplode per bene.
Ma poi hanno pubblicato i bilanci passati? Perché a fare un bilancio di gruppo in attivo dopo che il governo ha fatto il salva Roma e senza pubblicare i bilanci delle municipalizzate messe peggio, come ATAC e AMA, sono capace pure io, come pure ad evitare di presentare i bilanci 2016 e 2017 e dire che nei primi 6 mesi 2018 sono tornato in attivo.
Ora provo la stessa tecnica con la banca per provare a farmi dare un mutuo, vediamo che rispondono

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 25/09/2018, 17:31

doc G ha scritto: 25/09/2018, 17:21
dreamtim ha scritto:vabbè i soliti metodi da purga e di olio di ricino del #cambiamento
Ma poi hanno pubblicato i bilanci passati? Perché a fare un bilancio di gruppo in attivo dopo che il governo ha fatto il salva Roma e senza pubblicare i bilanci delle municipalizzate messe peggio, come ATAC e AMA, sono capace pure io, come pure ad evitare di presentare i bilanci 2016 e 2017 e dire che nei primi 6 mesi 2018 sono tornato in attivo.
Ora provo la stessa tecnica con la banca per provare a farmi dare un mutuo, vediamo che rispondono

un contributo (critico) sull'argomento

https://www.nextquotidiano.it/atac-bilancio-attivo-m5s/

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/09/2018, 18:35

mario61 ha scritto:
doc G ha scritto: 25/09/2018, 17:21

un contributo (critico) sull'argomento

https://www.nextquotidiano.it/atac-bilancio-attivo-m5s/

Fermo restando che la risposta sarà inevitabilmente che si tratta di giornalisti prezzolati dalla finanza internazionale per colpire il popolo che finalmente torna a contare, fa piacere (sarcasticamente) leggere che le cose stiano peggio di quel che pensavo.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16693
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 25/09/2018, 19:20

dreamtim ha scritto: 24/09/2018, 12:05 Se poi qualcuno ha il coraggio e la bontà di spiegarmi come nel 2018 nella occidentale Italia sia possibile che i No Vax si riuniscano a Bologna per protestare contro l'obbligo vaccinale e raggiungano quota 5mila (stimata) io vi ringrazio.

siamo un paese impazzito.

5000 detti da chi? Io ero lì per caso all'inizio della manifestazione, erano 4 gatti
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 25/09/2018, 19:27

Paperone ha scritto: 25/09/2018, 19:20
dreamtim ha scritto: 24/09/2018, 12:05 Se poi qualcuno ha il coraggio e la bontà di spiegarmi come nel 2018 nella occidentale Italia sia possibile che i No Vax si riuniscano a Bologna per protestare contro l'obbligo vaccinale e raggiungano quota 5mila (stimata) io vi ringrazio.

5000 detti da chi? Io ero lì per caso all'inizio della manifestazione, erano 4 gatti
Il classico 5000 per gli organizzatori, 44 per la questura e per Paperone

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/09/2018, 20:24

Paperone ha scritto: 25/09/2018, 19:20
dreamtim ha scritto: 24/09/2018, 12:05Se poi qualcuno ha il coraggio e la bontà di spiegarmi come nel 2018 nella occidentale Italia sia possibile che i No Vax si riuniscano a Bologna per protestare contro l'obbligo vaccinale e raggiungano quota 5mila (stimata) io vi ringrazio.

letto ovunque sui social, mi rallegro della tua rettifica :forza:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 25/09/2018, 20:32

mario61 ha scritto:
Ange86 ha scritto: 25/09/2018, 10:35Giusto per tornare a parlare di qualcosa che avrebbe una certa urgenza. Link ad una notizia che chiunque ha aperto per 5 minuti il sito di Fincantieri poteva prevedere. 
Dopo aver nominato 3 indagati nella commissione d'inchiesta vogliono fare costruire un viadotto (o parco giochi non si è ancora capito) da 1 km e passa a chi non l'ha mai fatto.
Intanto siamo al 25 settembre e non si è ancora mosso nulla e il decreto super-urgente è ancora nella penna.

a proposito di decreto, secondo la Stampa il decreto è fermo alla Ragioneria perchè lo hanno inviato mettendo dei puntini al posto delle cifre e quindi la Ragioneria non può procedere con la bollinatura.

Sti miracolati sono dei cavalli di Troia per mandare a puttane sto paese
È un dato di fatto

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 26/09/2018, 0:03

mario61 ha scritto: 25/09/2018, 17:10

Immagine

Pare di no.

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 26/09/2018, 0:12

nel crollo della popolarità di Renzi ci sono sicuramente errori politici (i primi che mi vengono in mente sono referendum solo contro tutti, seggio sicuro a Boschi, incapacità di dialogare con i rivali del PD), però a mio parere le fake news diffuse sul suo conto hanno contribuito non poco alla dimensione del crollo suo e del PD

Lui le ha raccolte 

https://www.matteorenzi.it/bufale/page/3/
https://www.matteorenzi.it/bufale/page/2/
https://www.matteorenzi.it/bufale/

e leggendole mi ha fatto quasi tenerezza

Se c'è una cosa che va contro la democrazia, in quanto incide sulla formazione del consenso, mi sembra la fake news e il fatto che se ne faccia un uso così intenso nel disinteresse generale mi sembra veramente preoccupante
Ultima modifica di mario61 il 26/09/2018, 0:30, modificato 1 volta in totale.

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 26/09/2018, 0:21

una cosa che mi chiedo è se non ci siano state fake news anche dall'altra parte.
Però ad esempio il fatto che il padre di Di Maio sia un imprenditore che ha un reddito annuo di 88 euro mi sembrava talmente grossa da essere falsa, ma la notizia è riportata dal Sole 24 che riprende la dichiarazione del reddito fornita da Di Maio stesso alla camera.

Qui è la visione (di parte) della cosa fornita dal PD
https://www.agenpress.it/notizie/2018/0 ... za-a-meta/

voi conoscete qualche altra versione della cosa più favorevole ai 5 stelle?

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 26/09/2018, 9:35

Ma quindi Saviano non lo fa un video in cui da del delinquente a Macron? o il paladino dei deboli Macron è intoccabile? ?:penso:
Che ci starebbe pure visto il vomitevole comportamento tenuto dalla Francia. Come vomitevole fu, ed è, quello del nostro ministro dell'interno. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”