L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
-
- Pro
- 38
- 1909
Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
Che la prima stufa fosse brutta, non lo metto in dubbio, brutta e` brutta..... Pero e` funzionale, riscalda ..... quello deve fare.
Per questo domadavo se e`una cosa puramente estetica o puramente funzionale ....
Di stufe (funzionali) ce ne sono parecchie, ma il modello "base" e` piu o meno quello (magari c'e` in modello tedesco in acciao inox ipermoderno) ..... se vuoi riscaldare.
Se e` una cosa puramente estetica allora e` diverso, ma sono appunto camini estetici (a gas o legna o LED) e quello e` una questione di gusti.
Per questo domadavo se e`una cosa puramente estetica o puramente funzionale ....
Di stufe (funzionali) ce ne sono parecchie, ma il modello "base" e` piu o meno quello (magari c'e` in modello tedesco in acciao inox ipermoderno) ..... se vuoi riscaldare.
Se e` una cosa puramente estetica allora e` diverso, ma sono appunto camini estetici (a gas o legna o LED) e quello e` una questione di gusti.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
il mio monolocale giardinato è in fase di rullaggio e pare in consegna a ottobre.
mosso a compassione dalla mia spinta (aka sono i risparmi di una vita voglio vedere i progressi settimana dopo settimana) e dalla mia presenza fissa il sabato mattina, ormai sono diventato di famiglia.
e alle mie incessanti domande (paura di fregature) lunedi scorso il capo cantiere mi ha fatto salire sul pulmino degli operai e mi ha offerto un caffè assieme alla truppa. "è il signore del monoocale della palazzina c" "ahhhhhh" (credo di essere famigerato)
"rilassate"
commossi dalla mia dedizione hanno detto che infilano in cantina gres e un infisso di ricambio.
niente, sono 5 mesi che studio un allarme ma sono confuso.
se avete consigli.......il nebbiogeno?
mosso a compassione dalla mia spinta (aka sono i risparmi di una vita voglio vedere i progressi settimana dopo settimana) e dalla mia presenza fissa il sabato mattina, ormai sono diventato di famiglia.
e alle mie incessanti domande (paura di fregature) lunedi scorso il capo cantiere mi ha fatto salire sul pulmino degli operai e mi ha offerto un caffè assieme alla truppa. "è il signore del monoocale della palazzina c" "ahhhhhh" (credo di essere famigerato)
"rilassate"
commossi dalla mia dedizione hanno detto che infilano in cantina gres e un infisso di ricambio.

niente, sono 5 mesi che studio un allarme ma sono confuso.
se avete consigli.......il nebbiogeno?
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1386
- 637
Ahahah.
A me per non avermi più tra le palle mi mandano direttamente le foto degli avanzamenti.
Il nebbiogeno nel residenziale mi pare un filino esagerato.
L'importante direi è tenerli fuori, quindi farei a meno di sensori interni (che sono problematici se hai animali).
Quindi vai di filo (non assolutamente radio), sirena e sensori volumetrici esterni.
Se sei in palazzo difficile entrino se parte la sirena.
A me per non avermi più tra le palle mi mandano direttamente le foto degli avanzamenti.
Il nebbiogeno nel residenziale mi pare un filino esagerato.
L'importante direi è tenerli fuori, quindi farei a meno di sensori interni (che sono problematici se hai animali).
Quindi vai di filo (non assolutamente radio), sirena e sensori volumetrici esterni.
Se sei in palazzo difficile entrino se parte la sirena.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
io ho un normale "filo alle tapparelle", sirena e sensore interno.
serve più per supporto psicologico, non c'è granchè da rubare.
che entrino uno\più persone mentre dormi mi è già successo e sono rimasto traumatizzato.
che entrino uno\più persone mentre dormi mi è già successo e sono rimasto traumatizzato.
- BigSleepy
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 266
- 330
In realtà non è ne l'una ne l'altra, ma una via di mezzo.Gio ha scritto: 19/09/2018, 0:37Che la prima stufa fosse brutta, non lo metto in dubbio, brutta e` brutta..... Pero e` funzionale, riscalda ..... quello deve fare.
Guardando un pò online vedo stufe/camini che vanno addirittura a sostituire l'impianto di riscaldamento di casa. Ecco, è troppo e non necessario, mi basta qualcosa che scaldi un pò l'ambiente nei giorni più freddi e crei quella bella atmosfera da caminetto che ho sempre avuto quando vivevo con i miei.
- BigSleepy
- Senior
- 266
- 330
Ah, ne approfitto per chiedere un altra cosa. Problema con il mobile del lavandino in bagno. Il mobile è pensile, con il tempo si è un pò imbarcato ma soprattutto uno dei due perni con i quali è attaccato al muro sta cedendo.
Sono un pò preoccupato, perchè se viene giù, al di là dello stato di salute del mobile stesso, si porta giù pure lavandino e relativi tubi e se mi allaga casa son rovinato.
Che devo fare / a che tipo di professionista devo rivolgermi? Allego foto (vista dall'alto).

Sono un pò preoccupato, perchè se viene giù, al di là dello stato di salute del mobile stesso, si porta giù pure lavandino e relativi tubi e se mi allaga casa son rovinato.
Che devo fare / a che tipo di professionista devo rivolgermi? Allego foto (vista dall'alto).

- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
BigSleepy ha scritto: 19/09/2018, 10:52Ah, ne approfitto per chiedere un altra cosa. Problema con il mobile del lavandino in bagno. Il mobile è pensile, con il tempo si è un pò imbarcato ma soprattutto uno dei due perni con i quali è attaccato al muro sta cedendo.
Qualsiasi operaio/tuttofare/amico che ha minima manualità/tu stesso, roba da dieci minuti.
Se il perno non ha già spanato la parete, allarghi il buco col trapano e ci metti uno stop più grosso da 8/12 e manco una scimmia che ci si appende te lo porta giù. Se vuoi esagerare puoi mettere due staffe a elle sotto, però potrebbero esserti antiestetiche se non le pitti o le tagli col frullino ma ti terranno ancor di più sorreggendolo da sotto.
Altrimenti sposti il perno e fori accanto.
Hai voluto specificare perchè tempi qualche "spia" su play.it che si sta facendo la posta?BruceSmith ha scritto: 19/09/2018, 10:17io ho un normale "filo alle tapparelle", sirena e sensore interno.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
ci sono troppi ricchi qui dentro per pensare che tutti abbiate guadagnato onestamente quei soldi.Tim-D ha scritto: 19/09/2018, 16:30Hai voluto specificare perchè tempi qualche "spia" su play.it che si sta facendo la posta?BruceSmith ha scritto: 19/09/2018, 10:17io ho un normale "filo alle tapparelle", sirena e sensore interno.
che entrino uno\più persone mentre dormi mi è già successo e sono rimasto traumatizzato.![]()

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2316
Rimuovi il mobile, cementi tutto e rifai il foro per rimettere il perno.
Che professionista stai cercando? Ste cose si fanno da soli, a meno che tu non sia
#mode stronzo e pure ignorante ON
una donna
#mode OFF
Che professionista stai cercando? Ste cose si fanno da soli, a meno che tu non sia
#mode stronzo e pure ignorante ON
una donna
#mode OFF
- lele_warriors
- Hero Member
- 6147
- 4962
grossa solidarietà a big sleepy e alla sua incompetenza/nonvoglia di fare lavori del genere.
sappi che ti sono estremamente vicino
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- BigSleepy
- Senior
- 266
- 330
lele_warriors ha scritto: 19/09/2018, 18:22grossa solidarietà a big sleepy e alla sua incompetenza/nonvoglia di fare lavori del genere.

Ad ogni modo, visto che siete tutti bravissimi bricoleur, attendo un'anima pia che che abiti nel milanese che venga a sistemare il tutto.
Regalo eterna riconoscenza e offro la mia amicizia + svariate tipologie di alcolici

- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Io chiamerei mia madre, vedi come sono messo.
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
io non so fare un cazzo, ma non capisco perchè un sacco di gente si ostini a fare dei lavori in casa.
lasciate fare ai professionisti.
lo fanno meglio di voi.
lo fanno meglio di voi.

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6288
Ma infatti.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4484
BruceSmith ha scritto: 20/09/2018, 14:09io non so fare un cazzo, ma non capisco perchè un sacco di gente si ostini a fare dei lavori in casa.
lo fanno meglio di voi.
Brucestacongliartigiani
Se uno dichiara di spendere due lire in più per gli animali di casa, spesso gli unici esseri viventi che ti capiscono mentre soffri davanti a uno schermo pieno di giovinotti in mutande che rincorrono una palla, si ritrova all'istante un paio di suoi post che lo crocifiggono.
Se invece si spaventa solo a fare il numero di un artigiano professionista, perché già al primo scatto senti il rumore dei soldi che ti escono dalle tasche, si ritrova all'istante un paio di suoi post che lo crocifiggono.