Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da andreaR » 23/08/2018, 12:47

boantos ha scritto: 22/08/2018, 20:45In pratica hai visto la parte della Sicilia che meno conosco.

Per me, i must to do nella Sicilia sud-est sono:

Passeggiata alla Valle dei Templi (Agrigento)
Bagno alla Scala dei Turchi
Mangiata di pesce a Marzamemi
Taormina day and night
Tour dell'entro terra a Ragusa Ibla
Isola di Ortigia a Siracusa dove si è sposato un certo boantos
La zona del ragusano di Camilleri
Centro storico di Catania
Faraglioni di Acitrezza per un imbrunire romantico e per la solita mangiata di pesce

Dall'altra parte della Sicilia conosco bene Cefalù, carina per una giornata pancia piena e giretto tra negozietti di antiquariato e le vicine Madonie, con la perla di Castelbuono, paesello di 10 mila anime.
A Palermo son stato l'ultima volta a fare un colloquio, mi avevano pure preso ma mi veniva da piangere solo all'idea di trasferirmi lì.
Però il centro storico è bello.
Trapani mai stato.
Non sei andato a San Vito Lo Capo, mare stupendo. Peccato.

In realtà mi sono scordato, sono stato a San Vito lo Capo e pure a Favignana una giornata  :forza:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 23/08/2018, 13:59

boantos ha scritto: 23/08/2018, 12:37
rowiz ha scritto: 23/08/2018, 10:03scusa @boantos ma tu di preciso di dove sei?
Io sono di Augusta in provincia di Siracusa. Poteva essere un gioiello, un'isoletta collegata alla terra ferma con due ponti. Ho visto dei reportage datati in bianco e nero da non crederci, ma poi han fatto le raffinerie, oggi vendute a russi e veramente in degrado.
Le raffinerie sono nel triangolo della morte Siracusa, Augusta, Priolo.
Dove abitavo da piccolo, di fronte al mare, la sera il cielo era arancione come nei film post bomba nucleare.
Ad occhio nudo le industrie le si vedono a malapena in quella parte della città, ma in linea d'aria siamo lì (non ai livelli di Priolo però).

quindi sei concittadino di Fiorello, immagino ti stia sul cazzo giusto?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 23/08/2018, 14:13

rowiz ha scritto: 23/08/2018, 13:59
boantos ha scritto: 23/08/2018, 12:37Io sono di Augusta in provincia di Siracusa. Poteva essere un gioiello, un'isoletta collegata alla terra ferma con due ponti. Ho visto dei reportage datati in bianco e nero da non crederci, ma poi han fatto le raffinerie, oggi vendute a russi e veramente in degrado.
Le raffinerie sono nel triangolo della morte Siracusa, Augusta, Priolo.
Dove abitavo da piccolo, di fronte al mare, la sera il cielo era arancione come nei film post bomba nucleare.
Ad occhio nudo le industrie le si vedono a malapena in quella parte della città, ma in linea d'aria siamo lì (non ai livelli di Priolo però).

quindi sei concittadino di Fiorello, immagino ti stia sul cazzo giusto?  
La mia insegnante di filosofia tra una lezione di politica, Talete ed Eraclito... ci raccontava sempre di quando Fiorello dormiva in classe perché faceva radio la notte :laughing: 
Di Fiorello e famiglia non è rimasto nessuno ad Augusta, lui ha avuto successo e si è portato la famiglia di dietro. Il fratello tra l'altro è anche un bravo attore, non da Oscar e neanche da andarci vicino, ma non direi che sia un raccomandato.
Fiorello ha sempre parlato bene di Augusta e secondo me è pure sincero quando lo dice (*), poi non è che m'interessi la questione.
Non credo che nessuno si aspettasse che avesse fatto la città nuova, a sue spese, facendola diventare la culla dello spettacolo del '900. Non vedo perché dovrebbe starmi sul cazzo.

(*) e vorrei ben vedere, paese di 50mila abitanti, mare e bagno almeno 5 mesi pieni all'anno. Hai tutto fin quando sei ragazzino, poi certo raggiunti i 18 anni inizia a starti stretta. Non ricordo di aver fatto tanti sabati a scuola all'ultimo anno di liceo, come potevi chiuderti dentro quattro mura se a due passi avevi gli scogli, il faro e il mare. Prendevi il motorino, categoricamente in tre e senza casco e tornavi a casa alle 14 come se fossi uscito di scuola, ma abbronzato che manco i muratori all'aperto in pieno Agosto...
Quanti ricordi, non ce la faccio!!! :laughing:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 24/08/2018, 12:07

La sicilia mi ha dato proprio l'impressione che se hai un lavoro normale fai una bella vita serena

Come poi in tutti i posti dove la vita costa poco

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 24/08/2018, 12:18

andreaR ha scritto: 24/08/2018, 12:07 La sicilia mi ha dato proprio l'impressione che se hai un lavoro normale fai una bella vita serena

Come poi in tutti i posti dove la vita costa poco

guarda, al paese di mia madre, in provincia di Salerno, accade la stessa cosa. Il costo della vita è notevolmente inferiore - e io già di mio abito comunque in provincia - e diverse persone vivono tranquillamente con uno stipendio
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 24/08/2018, 12:19

Penso sia una prerogativa del sud, certo che poi devi fare il callo con certe cose

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 24/08/2018, 14:18

andreaR ha scritto: 24/08/2018, 12:19Penso sia una prerogativa del sud, certo che poi devi fare il callo con certe cose
Il sud sarebbe bellissimo se non ci fossero i terroni (quasicit.)

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1387
637

Messaggio da FedeBoddah » 18/09/2018, 8:44

Buondì a tutti gli esperti di West Coast, visto che tra Natale e Capodanno si riescono ad infilare un certo numero di giorni forse riesco a convincere la mujer a fare il viaggio iuessei a tema sportivo.
Le date segnate sul calendario sono idealmente:
NBA (una volta nella vita voglio vedere giocare Lebron)
25 dicembre OKC-Lakers @SF
28 dicembre Lakers-Clips @LA          
NHL (periodo sfigato)
Purtroppo mi rimane solo un anonimo Arizona-LA
NFL
O Bear-49ers 23 dic
49ers-Rams 30 dic

Come itinerario potrei ricalcare un pò quello di Dietto. Qiundi atterrare a SF e poi scendere verso LA con la macchina a nolo.
Zone consigliabili per l'hotel a LA e SF (o se avete strutture da consigliare)?

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13867
9861

Messaggio da Wolviesix » 18/09/2018, 10:23

Sei un fan dell'NFL? La segui? Perchè 49ers@Rams potrebbe essere o un partitone per decidere chi vince la division e va ai playoff o come l'anno scorso una partita insulsa paragonabile alla preseason in cui una o entrambe le squadre schierano solo le riserve per non far infortunare i titolari.
Anche Bears@49ers sulla carta è una bella partita comunque.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 18/09/2018, 11:21

FedeBoddah ha scritto: 18/09/2018, 8:44Buondì a tutti gli esperti di West Coast, visto che tra Natale e Capodanno si riescono ad infilare un certo numero di giorni forse riesco a convincere la mujer a fare il viaggio iuessei a tema sportivo.
NHL (periodo sfigato)
NFL
O Bear-49ers 23 dic
49ers-Rams 30 dic

Come itinerario potrei ricalcare un pò quello di Dietto. Qiundi atterrare a SF e poi scendere verso LA con la macchina a nolo.

a los angeles su consiglio di @ride_the_lightning ho preso un airbnb in zona miracle mile, che è un bel quartiere residenziale da cui puoi arrivare sia alle spiagge, che a hollywood che in centro in tempi diciamo ragionevoli.

a frisco costa tutto uno sproposito. noi avevamo un airbnb a sunset che però è a un'ora di bus dal centro. se non hai poblemi di budget direi russian hill o north beach. se no puoi anche valutare di stare a oakland.

sulla partita nfl io che sono un conservativo sceglierei bears@niners perché la possibilità che niners@rams sia irrilevante per me è abbastanza alta.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/09/2018, 11:42

FedeBoddah ha scritto: 18/09/2018, 8:44Buondì a tutti gli esperti di West Coast, visto che tra Natale e Capodanno si riescono ad infilare un certo numero di giorni forse riesco a convincere la mujer a fare il viaggio iuessei a tema sportivo.
NHL (periodo sfigato)
NFL
O Bear-49ers 23 dic
49ers-Rams 30 dic

Minghie (cit.) anche io in quel periodo sono lì.
arrivo a SF e riparto da LA.
il 23 vedo i niners con i bears.
il 30 vedo lebron ed il primo i clippers.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6290

Messaggio da RizzK8 » 18/09/2018, 12:18

Grande Marko che fa la pioggia di dollari con la SIAE
Never Underestimate the Heart of a Champion

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2218

Messaggio da Pozz4ever » 18/09/2018, 15:32

voi si che state bene

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 18/09/2018, 15:36

FedeBoddah ha scritto: 18/09/2018, 8:44 Buondì a tutti gli esperti di West Coast, visto che tra Natale e Capodanno si riescono ad infilare un certo numero di giorni forse riesco a convincere la mujer a fare il viaggio iuessei a tema sportivo.
NHL (periodo sfigato)
NFL
O Bear-49ers 23 dic
49ers-Rams 30 dic

Fede, io sono pesante, ma fatela una tappa a San Diego, anche solo 2 giorni. Se hai bisogno ho un amico che affitta tr tranite airbnb a pacific beach. Per San francisco io ero all’hilton a downtoen ma ero in viaggio di nozze.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/09/2018, 15:53

RizzK8 ha scritto: 18/09/2018, 12:18Grande Marko che fa la pioggia di dollari con la SIAE

Marko come i nigga che fanno hip-hop.
pantaloni di 7 taglie in più, la canotta di Lebron, la catena d'oro a cui puoi attaccare la bici e nsacco di bigliettoni. 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”