L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
Sapete se il diametro degli attacchi del tubo doccia sono gli stessi standard e uno vale l'altro di quelli che vendono al supermercato e su amazon?
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2993
- 1739
- Contatta:
qualcuno ha provato prontopro?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12972
- 3634
Dove lavoravo anni fa. Per azienda non mi sento di consigliarlo. Da privato puoi ottenere buoni preventivi, ma rischi non sapendo chi ti porti in casa per lavori alla casa
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Leviathan ha scritto: 04/09/2018, 14:20Sapete se il diametro degli attacchi del tubo doccia sono gli stessi standard e uno vale l'altro di quelli che vendono al supermercato e su amazon?
Sono standard, che lo compri dal cinese o leroy merlin o bricofer o una termoidraulica non cambia.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
-
- Pro
- 217
- 1142
La rottura è che non riesco a trovare un regolatore con le stesse caratteristiche (37mbar, 1.5kg/h) che esca con l'attacco italiano. :/Gio ha scritto: 28/08/2018, 19:09 Guarda, l'ideale sarebbe acchiappare quel coso e buttarlo via fin da subito, o meglio se hai ancora la ricevuta chiedere un rimborso (quel tipo di grill - NON BBQ - son buoni solo per trasformalri in una forgia portatile) . In ogni caso il regolatore e per gpl a bassa pressione, quindi non le bombole del gas da cucina, ma quelle piu piccole. Se cambi il regolatore dovresti anche aggiungere un riduttore di pressione (credo)....
Comunque ce ne ho messo una da 29mbar, 1kg/h e tutto sommato va, ci mette un po' di più a scaldarsi, devo usare i bruciatori più o meno sempre al massimo, ma pazienza.
Ho scelto il gas a malincuore, per me metà del divertimento nel bbq è accendere il fuoco. D'altronde lo uso in un condominio, pur anche all'ultimo piano, non posso fare le colonnate di fumo.
E poi entra in funzione in 10-20 minuti. Posso usarlo pure se sto da solo e c'ho voglia di qualcosa del genere per cena:
http://oi66.tinypic.com/2lc0dnq.jpg
Cercherò anche di capire se si può convertire a pietre laviche.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6147
- 4962
ma veramente lo usi anche da solo?solo l'idea di farmi una bistecca, o quel che è, per poi doverlo pulire, mi passerebbe qualsiasi voglia
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Pro
- 217
- 1142
Preferisco dare una pulita al barbecue (spazzola metallica + pezzatta bagnata) che non dover ripulire la cucina dopo aver usato la piastra e impregnato mezza casa.
Il barbecue a gas si pulisce facile. I bruciatore sono coperti, il grasso convoglia in un pentolino sotto.
Per me molto peggio pulire i fuochi della cucina (mannaggia a me e quando li ho fatti in alluminio non smaltato).
Il barbecue a gas si pulisce facile. I bruciatore sono coperti, il grasso convoglia in un pentolino sotto.
Per me molto peggio pulire i fuochi della cucina (mannaggia a me e quando li ho fatti in alluminio non smaltato).
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1290
- Contatta:
Per i fuochi della cucina piano a induzione is the way!

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Pro
- 38
- 1909
Cholo ha scritto: 07/09/2018, 8:34.......
Le pietre hanno i loro vantaggi e svantaggi, aumentano il calore del grill (non BBQ), ma nei modelli nuovi non in maniera significativa, li tendono a distibuire il calore piu uniformemente (cosa non irrilevante per un grill a gas). Il problema e` che il grasso, e altre porcherie del gas, che cola se sporca, brucia e alla lunga tende a "puzzare" un po ......
Per cotture piccole e semplici meglio un habachi in ghisa (come questo:

Ultima modifica di Gio il 07/09/2018, 18:01, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- 217
- 1142
Magari, ma già passare da 3 a 4,5KW (minimo, per consentire almeno al frigorifero di funzionare mentre si cucina) sono quasi 25€ al mese di soli costi fissi in bolletta.
Se vuoi/puoi fare a meno di allacciare il gas a casa, tutta la vita il piano a induzione.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6147
- 4962
ma una cazzo di bistecchiera è troppo semplice per voi? 

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Pro
- 38
- 1909
Ricordati, giovane padawan non e` la destinazione che conta, ma il viaggio .......

- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2993
- 1739
- Contatta:
Devo cambiare caldaia. Qualche modello a condensazione per un impianto di riscaldamento a pavimento? 130mq su due livelli.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12972
- 3634
Luca79 ha scritto: 09/09/2018, 16:47 Devo cambiare caldaia. Qualche modello a condensazione per un impianto di riscaldamento a pavimento? 130mq su due livelli.
Per il solo riscaldamento di basterebbe una 9 kw, ma visto che dovrai produrre anche acqua calda sanitaria ti servira' una 24 kw
Viessmann the best
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Io, che ho un normalissimo Campingaz, ho messo sopra una lastra in pietra lavica e ci sta ottimamenteCholo ha scritto: 07/09/2018, 8:34La rottura è che non riesco a trovare un regolatore con le stesse caratteristiche (37mbar, 1.5kg/h) che esca con l'attacco italiano. :/Gio ha scritto: 28/08/2018, 19:09Guarda, l'ideale sarebbe acchiappare quel coso e buttarlo via fin da subito, o meglio se hai ancora la ricevuta chiedere un rimborso (quel tipo di grill - NON BBQ - son buoni solo per trasformalri in una forgia portatile) . In ogni caso il regolatore e per gpl a bassa pressione, quindi non le bombole del gas da cucina, ma quelle piu piccole. Se cambi il regolatore dovresti anche aggiungere un riduttore di pressione (credo)....
Comunque ce ne ho messo una da 29mbar, 1kg/h e tutto sommato va, ci mette un po' di più a scaldarsi, devo usare i bruciatori più o meno sempre al massimo, ma pazienza.
Ho scelto il gas a malincuore, per me metà del divertimento nel bbq è accendere il fuoco. D'altronde lo uso in un condominio, pur anche all'ultimo piano, non posso fare le colonnate di fumo.
E poi entra in funzione in 10-20 minuti. Posso usarlo pure se sto da solo e c'ho voglia di qualcosa del genere per cena:
http://oi66.tinypic.com/2lc0dnq.jpg