Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Per me puoi anche dire di essere della Roma, posti nel topic del Milan per esemplificare. Di centrosinistra non hai nulla, almeno se non posti per generare l'effetto contrario, altre volte hai detto aver votato berlusconi e 5 stelle e ora sei di csx.
peggio di d'alema e veltroni era, è, resta impossibile.
In un legislatura non è tecnicamente possibile.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4517
aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 14:40ieri parlavo con delle assistenti sociali che inneggiavano a Salvini perchè almeno sta cercando di arginare l'arrivo di ogni tipo di gentaglia
ho strabuzzato gli occhi...
se professioniste di quella categoria (persone peraltro che stimo e che sono molto brave nel proprio lavoro) arrivano a dire una cosa del genere a mio parere possiamo darci due risposte (polarizzo):
- sono ammattite (un pò l'atteggiamento dell'area renziana e se mi permettete anche di gran parte di chi scrive in questo topic)
- stanno battendo le mani a qualcuno che dà risposte sbagliate a problemi reali, problemi causati da altre forze politiche e da esse ignorati; non per usare Cacciari come l'oracolo di Delfi, ma rileggetevi la parte relativa al distacco tra la sinistra/establishment (europeo) e la popolazione che è alla base del "populismo"
possiamo continuare a dire che Salvini è razzista e che Di Maio è scemo fino allo sfinimento... quali sono le alternative?
alternative credibili intendo, perchè quanto visto dal 1992 al 2018 non è più credibile
Cioè, sono ammattite ? Il punto uno è quello, anche se non ci sono ne punti ne numeri.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
dreamtim ha scritto: 06/09/2018, 15:20 Per me puoi anche dire di essere della Roma, posti nel topic del Milan per esemplificare. Di centrosinistra non hai nulla, almeno se non posti per generare l'effetto contrario, altre volte hai detto aver votato berlusconi e 5 stelle e ora sei di csx.
puoi pensare ciò che vuoi, qualche anno ho pure contribuito a scrivere il programma elettorale del PD del mio paese (all'epoca del passaggio DS-PD in realtà)... programma che per la cronaca fu rispettato ma anche no...
per frog
sono ammattite è la risposta che si dà il PD di fronte a questo tipo di elettori, ma anche che gran parte del forum assume nei confronti di chi ha votato 5 stelle o lega
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Forse sono troppo scientista. Ma tutti i numeri sbugiardano la narrativa dei problemi reali legati all’inmigrazione. Ma in modo netto.
Però i quotidiani anni fa hanno deciso di creare questo problema e ormai c’è
Così come il femminciido
Le morti bianche
Etc etc etc
Semplicemente quelle assistenti sociali probabilmente non leggono studi scientifici e statistiche del problema ma si limitano a fare il loro lavoro per portare a casa il compitino.
Così come il femminciido
Le morti bianche
Etc etc etc
Semplicemente quelle assistenti sociali probabilmente non leggono studi scientifici e statistiche del problema ma si limitano a fare il loro lavoro per portare a casa il compitino.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 15:28dreamtim ha scritto: 06/09/2018, 15:20Per me puoi anche dire di essere della Roma, posti nel topic del Milan per esemplificare. Di centrosinistra non hai nulla, almeno se non posti per generare l'effetto contrario, altre volte hai detto aver votato berlusconi e 5 stelle e ora sei di csx.
puoi pensare ciò che vuoi, qualche anno ho pure contribuito a scrivere il programma elettorale del PD del mio paese (all'epoca del passaggio DS-PD in realtà)... programma che per la cronaca fu rispettato ma anche no...
per frog
sono ammattite è la risposta che si dà il PD di fronte a questo tipo di elettori, ma anche che gran parte del forum assume nei confronti di chi ha votato 5 stelle o lega
Non è questione di pensare, è questione di leggere. L'endorsement grillino lo hai fatto tu, continui a difenderli e se non erro hai sempre detto di aver votato berlusconi.
poi se tra i due hai avuto un intermezzo, alziamo le mani.
e non ha senso fare l'analisi logica su come si risponde a un leghista o un pentastellato, mi hanno chiamato colluso e pdidiota ma nessuno si è posto il problema. La boschi trattata stile sindona e a salvini e i 49 milioni finisce che prende la medaglia. Se un porblema di approccio c'è, non mi pare a sinistra.
a un razzista gli devi dire che è un razzista.
e molti penstastellati non lo sono, ma hanno chiuso gli occhi.
- frog
- Hero Member
- 4314
- 4517
aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 15:28dreamtim ha scritto: 06/09/2018, 15:20Per me puoi anche dire di essere della Roma, posti nel topic del Milan per esemplificare. Di centrosinistra non hai nulla, almeno se non posti per generare l'effetto contrario, altre volte hai detto aver votato berlusconi e 5 stelle e ora sei di csx.
per frog
Ok, non avevo capito.
Io personalmente rimango della stessa idea, non che sono ammattite, ma che sono razziste, perché questa affermazione non ha altra giustificazione, puoi concludere da ciò che io ritenga la maggior parte degli italiani razzisti ?
Si, lo credo, perché se messi a confronto con altre razze preferiscono il rifiuto al confronto, questo intendo per razzismo.
Come ti ho già scritto prima, trattandosi di assistenti sociali, la cosa è ancor più grave e ingiustificabile perché trattare persone problematiche dovrebbe essere il loro pane, senza distinguo di sesso, razza o religione.
Capisco però che sia molto più facile assistere la vecchietta rincoglionita che parla dialetto rispetto alla famiglia senegalese, magari con figlie abusate, e un padre che, quando c'è, ritiene giusto fottersene di tutte le regole, ma se vuoi fare questo lavoro nel 2018 in una società dove vige la democrazia, questi problemi devi affrontare non altri, dillo pure alle tue amiche.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
si, ma non metterti all'estremo opposto.BomberDede ha scritto: 06/09/2018, 15:39Forse sono troppo scientista. Ma tutti i numeri sbugiardano la narrativa dei problemi reali legati all’inmigrazione. Ma in modo netto.
Così come il femminciido
Le morti bianche
Etc etc etc
di problemi legati all'immigrazione ce ne sono parecchi.
il punto, quando si parla di immigrazione, è che bisogna cercare di aiutare queste persone.
ci portano anche dei problemi, va bene. e noi cerchiamo di aiutarli lo stesso.
Ultima modifica di BruceSmith il 06/09/2018, 16:00, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
BomberDede ha scritto:Forse sono troppo scientista. Ma tutti i numeri sbugiardano la narrativa dei problemi reali legati all’inmigrazione. Ma in modo netto.
Ora non mi fate difendere la lega, ma il problema è che l'immigrazione si sta diffondendo anche nella provincia italiana, quindi si vedono maggiormente gli effetti.
Pensiamo ai migranti, la soluzione é stata finora di sparpagliarli in strutture più piccole in mezzo ai paesini.
Quelli che erano problemi della città si diffondono in posti dove erano abituati ad un altro tipo di sicurezza e di comportamento: qui mi succedeva spesso di vedere parcheggiate macchine con il navigatore ancora attaccato oppure vedere gente perdere e ritrovare il portafoglio ancora intatto.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
La gara certo che non poteva essere annullata, e se davvero l'avvocatura critica Calenda perchè Di Maio non pubblica il parere? Può vendersi l'illegittimità solo perché ancora nessuno gli fa rilievi precisi, ma non durerà.aeroplane_flies_high ha scritto:dreamtim ha scritto: 06/09/2018, 12:39 Mi sembra una supercazzola.
Giusto da chi li ha votati e in fondo si compiace.
Quindi quelli di prima se portano risultati e si autoproclamano governance sono bugiardi se questi fanno l'esatto contrario della campagna elettorale si alza le mani.
Poi quanto a taranto non credo sia finita qua.
Perché a furia di promesse ci hai vinto le elezioni e in questo caso la strumentalizzazione non passa.
tutti fanno l'esatto contrario della campagna elettorale, che argomento è?
il PD che andò al Governo nel 2013 aveva nel suo programma la difesa dell'art.18, poi è arrivato il Jobs Act, per dirne una
È molto probabile che una parte significativa dei tarantini che appartenevano ai movimenti che spingevano perchè l'impianto non funzionasse senza contemporanei adeguati standards di sicurezza ambientale sarà critica verso questo accordo. Credo altresì che i quasi 14 mila dipendenti e le rispettive famiglie saranno invece contente di non aver perso il posto di lavoro.
resta che il nuovo governo ha ottenuto condizioni migliori del precedente e possono pure vendersi il fatto che la gara non poteva essere annullata dopo il parere dell'Avvocatura
chiudo segnalando un interessante articolo-intervista dell'Espresso a Cacciari
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2 ... ef=RHRR-BE
Posto che sono contento della conclusione dell'accordo e posto che penso che difficilmente si potesse far meglio, ad ora sappiamo di 600 lavoratori in più assunti (le promesse ArcelorMittal le aveva fatte anche a Calenda, vedremo se manterranno), 600 non sono pochi, ma su oltre 10000, parliamo del 6%, vedremo se questo è costato qualcosa o meno.
Ma oggi su questo non ho voglia di far polemica perchè, ripeto, siamo a mio parere vicini al miglior risultato ottenibile, lo eravamo anche con Calenda, non ho troppa voglia di mettermi a spulciare chi dei due abbia fatto meglio.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
comunque sui vaccini hanno già cambiato idea. Reintrodotta nella milleproroghe l'autocertificazione.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
visto che si parla di piccoli centri, riporto anche l'esempio del piccolo centro in provincia di Potenza da cui provengono i miei genitori, nel quale sono stati inseriti dei migranti all'interno di un albergo ben al di fuori del paese
bene,ho dei parenti che parlavano di paura e che fa bene Salvini, manco vivessero in una Molenbeek italiana, senza che queste persone avessero la benchè minima influenza sulle loro vite (la paura è palesemente generata dal fatto che questi siano negri e da quello che viene detto sui mezzi d'informazione), ora io sono pure d'accordo sul fatto che il PD sia lontano dai problemi di un certo tipo di persone, ma esattamente persone così per me restano vittime di una narrativa sbagliata portata avanti scientemente negli ultimi anni che ha avuto il risultato di deteriorare il clima in questo paese
poi io la vivo la periferia romana, e spesso la convivenza e le persone che ci vivono sono molto migliori rispetto a quello che traspare (iva) a Dalla vostra parte, per fortuna
bene,ho dei parenti che parlavano di paura e che fa bene Salvini, manco vivessero in una Molenbeek italiana, senza che queste persone avessero la benchè minima influenza sulle loro vite (la paura è palesemente generata dal fatto che questi siano negri e da quello che viene detto sui mezzi d'informazione), ora io sono pure d'accordo sul fatto che il PD sia lontano dai problemi di un certo tipo di persone, ma esattamente persone così per me restano vittime di una narrativa sbagliata portata avanti scientemente negli ultimi anni che ha avuto il risultato di deteriorare il clima in questo paese
poi io la vivo la periferia romana, e spesso la convivenza e le persone che ci vivono sono molto migliori rispetto a quello che traspare (iva) a Dalla vostra parte, per fortuna
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Jakala ha scritto: 06/09/2018, 16:00BomberDede ha scritto:Forse sono troppo scientista. Ma tutti i numeri sbugiardano la narrativa dei problemi reali legati all’inmigrazione. Ma in modo netto.
Ora non mi fate difendere la lega, ma il problema è che l'immigrazione si sta diffondendo anche nella provincia italiana, quindi si vedono maggiormente gli effetti.
Pensiamo ai migranti, la soluzione é stata finora di sparpagliarli in strutture più piccole in mezzo ai paesini.
Quelli che erano problemi della città si diffondono in posti dove erano abituati ad un altro tipo di sicurezza e di comportamento: qui mi succedeva spesso di vedere parcheggiate macchine con il navigatore ancora attaccato oppure vedere gente perdere e ritrovare il portafoglio ancora intatto.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Questo è un altro ordine di problemi ma sinceramente è una questione che si trascina dagli anni 90, quando ero piccolo ricordo abbastanza bene i primi esempi di integrazione nei piccoli centri umbri. I primi badanti di colore per le persone anziane, i primi nuclei di persone che dai centri di Roma venivano dirottati in strutture più piccole. La soluzione non è certamente quella di chiudere i porti, è semplicemente quello di rivedere se il caso il modello di accoglienza.
resta assurdo che la caritas li debba gestire o che debba farlo la cei.
personalmente conosco abbastanza bene il concetto di ritrovare il portafoglio (ho frequentato a lungo una frazione con 12 anime residenti in inverno) e il suo contrario abitando a Roma.
la paura la combatti, cerchi l'inegrazione, non la usi come campagna elettorale.
siamo nel 2018 in un paese che invecchia e che non ha ricambio generazionale,
chiudere le frontiere e pretendere sia sensato, boh.
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
però bisogna anche distinguere:
c´è un problema di periferie in italia legato all´abbandono in favore delle città, poco lavoro, meno controlli, incuria etc?
Senza dubbio.
È legato all´arrivo dei migranti?
ne sono molto molto dubbioso.
Se poi inserisci persone che non sono facili da inserire in luoghi già difficili sei idiota tu
c´è un problema di periferie in italia legato all´abbandono in favore delle città, poco lavoro, meno controlli, incuria etc?
Senza dubbio.
È legato all´arrivo dei migranti?
ne sono molto molto dubbioso.
Se poi inserisci persone che non sono facili da inserire in luoghi già difficili sei idiota tu
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
ps: con "problema che non esiste" intendo i dati di crimini in calo, furti in calo, omicidi in calo etc.
e sono sicuro che se si facesse un sondaggio per l´italia tutti penserebbero che queste cose siano in costante aumento
e sono sicuro che se si facesse un sondaggio per l´italia tutti penserebbero che queste cose siano in costante aumento
- frog
- Hero Member
- 4314
- 4517
BomberDede ha scritto: 06/09/2018, 16:51ps: con "problema che non esiste" intendo i dati di crimini in calo, furti in calo, omicidi in calo etc.
No, pensano che i dati sono aggiustati dai poteri forti.