Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2406

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da mario61 » 01/09/2018, 9:55

un compromesso tra nord europa (che non la vuole) e sud (che la vuole) poteva essere la 1/2 ora legale, ma mantenendo un sistema unico in tutta Europa

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 01/09/2018, 11:55

http://www.adnkronos.com/fatti/politica ... btjtL.html

Le priorità di cui deve occuparsi un vicepresidente del consiglio e ministro del lavoro.
Madonna santa in che mani siamo

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/09/2018, 12:18

Tralasciando il caso Diciotti, in quanto la propaganda sugli immigrati è il tratto distintivo di Salvini, ciò che gli ha permesso di prendere un partitino allo sbando, tipo LeU o Fd'I, e trasformarlo nel terzo (almeno per ora, temo che alle prossime elezioni scalerà altre posizioni) partito italiano, perché si parla tanto dell'aereo di Renzi, del volo Ferragnez, delle pensioni di chi prende più di 5000 euro lordi (fra l'altro il progetto di legge è un pasticcio, in quanto non è previsto il ricalcolo col contributivo ma un ricalcolo a forfait in base all'anzianità di servizio, una roba che non passerà mai il vaglio della Corte) dell'ora legale o dei rapporti con Orban?
Ci sono due motivi. Uno sono i dati sugli occupati indicati ieri.
Un altro eccolo
http://www.lastampa.it/2018/09/01/econo ... agina.html

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2148
Contatta:

Messaggio da Paperone » 01/09/2018, 17:37

pinopao ha scritto: 31/08/2018, 23:09 Spero davvero che l'ala renziana, anche con un altro assetto, fondi qualcosa di credibile al di fuori del PD

ala renziana e credibile nella stessa frase anche no :biggrin:
non che il resto sia meglio, eh :stressato:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 01/09/2018, 17:46

Paperone ha scritto: 01/09/2018, 17:37
pinopao ha scritto: 31/08/2018, 23:09Spero davvero che l'ala renziana, anche con un altro assetto, fondi qualcosa di credibile al di fuori del PD
ala renziana e credibile nella stessa frase anche no :biggrin:

ho visto un Civati frizzante ultimamente invece Pap, c'è ancora speranza :forza:

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 02/09/2018, 8:52

Cavolo sono proprio fuori dal mondo. Non sapevo esistessero su youtube i video migranti vs polizia. Ho perso 2 minuti e 5 secondi della mia vita, due minuti per il video, 5 secondi per i commenti raccapriccianti

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 03/09/2018, 15:46

lebronpepps ha scritto: 01/09/2018, 17:46
Paperone ha scritto: 01/09/2018, 17:37ala renziana e credibile nella stessa frase anche no :biggrin:

ho visto un Civati frizzante ultimamente invece Pap, c'è ancora speranza :forza: 

Civati parte sempre benino, qualche volta benone poi si perde alla distanza.
Per quanto io non sia antirenziano (al netto resta l'architetto di un governo "normale" dopo governo tecnico e berlusconismo che non è poco) ormai dobbiamo metabolizzare che per ricominciare a fare mordente su una parte di elettorato va necessariamente bastonato anche se lo ritengo ingiusto.
come ho scritto pagine fa, molto del renzismo (inteso come facce nuove) va recuperato. Ma devi far passare la "narrazione" che è stato spazzato via.
Bisogna fare di necessità virtu', i danni veri li han fatti i d'alema e i veltroni eppure...

Devi "vendere" la percezione di rinnovamento, zingaretti con i 5 stelle ci ha vinto (va detto anche per il suicidio del cdx) è idealmente una via di mezzo tra una vecchia icona della sinistra e una versione moderata di un rottamatore. Il dibattito interno per quanto aspro ci sta, l'impressione è che pur tardivamente si siano messi in moto.

dato per scontato che questo esecutivo alle europee non ci arriva, ipotizzando dei 5stelle senza di maio e provati da salvini, possiamo anche arrivare a pensare di parlarci. Ma è uno step successivo.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 04/09/2018, 10:25

Insomma alla fine pare che la restaurazione nel PD sia solo questione di tempo con la probabile elezione di Zingaretti segretario.
Spero solo non si tiri dentro un'altra volta D'Alema e gli altri...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 04/09/2018, 13:54

Per avere qualche minima speranza di recuperare qualcosina il PD deve per forza presentarsi con una diversa dirigenza, che possa presentarsi come nuova (ciò non toglie che fra qualche anno possano ripresentarsi, devono però recuperare una verginità di immagine, cosa certamente possibile), ci sono pochi renziani che potrebbero prendere voti, quindi le possibilità al momento sono due, o una segreteria Zingaretti, che provi a recuperare spazio a sinistra, cerchi di togliere voti ai pentastellati e magari anche politici, dialogando coi vari Fico e Pizzarotti, o una leadership Calenda (o anche Sala) che tenti di sfondare al centro fra i tanti che ad ora non hanno un riferimento. Non è ovviamente detto che i piani riescano, ma altri non ce ne sono.
Probabilmente Calenda e Sala hanno annusato l'aria che tira e preferiscono attendere tempi migliori.
Non è nemmeno detto che, dopo la nomina di Zingaretti, non si crei un partito centrista, europeista e parzialmente liberale con Calenda e Sala, gli ex radicali, gli ex montiani, i renziani, la quarta gamba del centrodestra e qualche berlusconiano moderato, ma per il momento non se ne vedono segni.
In ogni caso al momento tutte le opzioni restano troppo autoreferenziali, mi auguro per il bene di tutti, non solo del PD (al momento non c'è una opposizione se non quella timidissima di Berlusconi e quella isolata di Calenda, davvero poco) che tutti se la piantino di guardare il proprio ombelico e cerchino di costruire un qualcosa in cui degli elettori possano riconoscersi.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 04/09/2018, 14:00

Intanto ho provato a dare una scorsa alla proposta di legge sulle pensioni d'oro, che poteva essere promettente.
Magari hai visto mai che per una volta riesco a dire bravo a Di Maio.
Nulla da fare, il mio amico @GerryDonato mi dirà che sono prevenuto, ma a me pare la solita cazzata.
Ed oltretutto, come sempre, ci prendono per il culo proponendo una cosa diversa da quello di cui parlano.
Non ho voglia di mettermi a spiegare il perché, per chi abbia voglia posto una analisi di Seminerio.
Lo spoiler è che ci raccontano di un ricalcolo contributivo quando non c'è traccia di ricalcolo.
Ed ovviamente, a queste condizioni, non c'è possibilità che la Corte dia il via libera.
https://phastidio.net/2018/09/04/res-su ... a-nominum/

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2406

Messaggio da mario61 » 04/09/2018, 21:37

doc G ha scritto: 04/09/2018, 14:00Intanto ho provato a dare una scorsa alla proposta di legge sulle pensioni d'oro, che poteva essere promettente.
Nulla da fare, il mio amico @GerryDonato mi dirà che sono prevenuto, ma a me pare la solita cazzata.
Ed oltretutto, come sempre, ci prendono per il culo proponendo una cosa diversa da quello di cui parlano.
Non ho voglia di mettermi a spiegare il perché, per chi abbia voglia posto una analisi di Seminerio.
Lo spoiler è che ci raccontano di un ricalcolo contributivo quando non c'è traccia di ricalcolo.
Ed ovviamente, a queste condizioni, non c'è possibilità che la Corte dia il via libera.

scusa e hai visto il reddito di cittadinanza?
Per non prendere il reddito di cittadinanza lo stato deve trovare al richiedente almeno 8 diversi lavori, che siano con uno stipendio con almeno l'80% del lavoro precedente, entro 50 km dalla residenza e congrui con le competenze dell'avente diritto, questo perchè l'avente diritto può rifiutare, senza alcuna motivazione, fino a 3 lavori proposti e se il quarto non gli garba, può dare le dimissioni senza giusta causa (può dare una dimissione senza giusta causa l'anno) e torna a percepire il reddito di cittadinanza finchè lo stato non gli trova altri quattro lavori.   Questo almeno secondo la proposta di legge depositata.  Tra l'altro non capisco perchè non dicano, sei senza stipendio, ti do 780 euro per fare lavori di utilità sociale, assistere gli anziani, riparare le buche, pulire i parchi, sono pochi?  Bene cerchi un lavoro migliore e se lo trovi mi molli.  Sembra invece che l'impegno richiesto sia di sole 8 ore la settimana, così nelle altre 32 uno può fare un altro lavoro in nero. Da non credere.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/09/2018, 7:34

mario61 ha scritto:
doc G ha scritto: 04/09/2018, 14:00Intanto ho provato a dare una scorsa alla proposta di legge sulle pensioni d'oro, che poteva essere promettente.

scusa e hai visto il reddito di cittadinanza?
Per non prendere il reddito di cittadinanza lo stato deve trovare al richiedente almeno 8 diversi lavori, che siano con uno stipendio con almeno l'80% del lavoro precedente, entro 50 km dalla residenza e congrui con le competenze dell'avente diritto, questo perchè l'avente diritto può rifiutare, senza alcuna motivazione, fino a 3 lavori proposti e se il quarto non gli garba, può dare le dimissioni senza giusta causa (può dare una dimissione senza giusta causa l'anno) e torna a percepire il reddito di cittadinanza finchè lo stato non gli trova altri quattro lavori.   Questo almeno secondo la proposta di legge depositata.  Tra l'altro non capisco perchè non dicano, sei senza stipendio, ti do 780 euro per fare lavori di utilità sociale, assistere gli anziani, riparare le buche, pulire i parchi, sono pochi?  Bene cerchi un lavoro migliore e se lo trovi mi molli.  Sembra invece che l'impegno richiesto sia di sole 8 ore la settimana, così nelle altre 32 uno può fare un altro lavoro in nero. Da non credere.
Si, fu una delle cose su cui discutemmo con Gerry.
Per me intento anche in parte lodevole (non sarebbe, in teoria, un assurdo reddito di cittadinanza, ma una via di mezzo fra reddito minimo e sussidio di disoccupazione), ma pessima realizzazione.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4293
4491

Messaggio da frog » 05/09/2018, 8:32

Intanto Salvini cambia toni sul 3%, da sforare a sfiorare, comunque quando vedremo le carte in tavola mi sa che ci sarà da ridere, per non piangere.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 05/09/2018, 8:45

dai retroscena che leggevo la mossa ha anche senso. dai l´idea di avere 3 anni a disposizione e cerchi di fugare i dubbi di fare cadere tutto a ridosso delle europee come molti pensano.

ovviamente non faranno niente delle cose promesse a parte qualche cambio nome/mossa propagandistica ma per il loro elettorato basta e avanza.
si trovano nella situazione di trump. si aspettavano tutti così tanta merda che già non aver mandato in vacca il mondo è una vittoria

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”