Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18386
7235

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da lelomb » 31/08/2018, 23:22

BruceSmith ha scritto: 31/08/2018, 23:00 credo che la vittoria sia stata meritata.
c'è da dire che abbiamo provato a giocare e tutto sommato i risultati sono discreti... almeno finchè arriviamo al limite dell'area... poi cala la nebbia. e ho l'impressione che non sia un problema tecnico, ma di scelte e di movimenti. :nonsa: 
però abbiamo fatto 3 punti con la roma, non c'è da lamentarsi.

Ecco diciamo che avete sicuramente mostrato maggior ordine, ma la sensazione che se non vi mandano in porta loro si poteva star lì fino a domani lo avuta.
E vale pure al contrario, perché loro han trovato il gol su un paio di respinte fatte in onore al maestro ferretti.

Io credo sia proprio questione di caratteristiche. Suso segna solo se fa quella roba e il turco vede la porta come un orbo. A centrocampo tolto un po' kessie non ci sono super incursori, jack qualche gol lo ha, ma non con quel tipo di azione

Con maggior feeling fra higua e i compagni la cosa un po' migliorerà, ma limiti ci saranno sempre.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 31/08/2018, 23:39

Gattuso ha impostato un Milan operaio, linea di centrocampo a 5 che non vuole concedere nulla centralmente e piuttosto lascia che la palla arrivi sull'esterno avversario da dove poi c'è ottima copertura sia dei 4 difensori che dei centrocampisti

I due gol della Roma arrivano entrambi da calcio d'angolo, dove soffriamo per la mancanza di cm

Non credo che il Milan farà calcio spettacolo, ma sta costruendo mattoncino dopo mattoncino: stasera la Roma è andata con un paio di esperimenti, difesa a 3 e Pastore dietro le due punte... non mi sembra che l'esperimento di Di Francesco abbia portato sti gran frutti

Di contro noi continuiamo ad implementare il 4-3-3 che lo scorso anno ci ha permesso di viaggiare molto forti nel girone di ritorno
Higuain migliora notevolmente il livello di gioco, sa difendere la palla (anche se in un'occasione ha regalato una palla gol a Dzeko) e sa far salire la squadra... oggi per 1 cm ha mancato il primo gol in campionato
i cambi che Gattuso ha chiesto hanno inciso, Cutrone ha deciso la partita Castillejo-Laxalt han dato maggiore velocità e cambio ritmo sulla corsia mancina; anche in prospettiva EL, avere uno schema di gioco già assimilato e una serie di giocatori per far riposare i titolari sarà fondamentale

ora due settimane di stop, poi trasferta a Cagliari e altra trasferta giovedì 20 per l'esordio in EL contro i lussemburghesi dove Caldara, Bakayoko, Castillejo e Cutrone partiranno quasi sicuramente titolari

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/09/2018, 0:25

Brutti, sporchi e cattivi, sembra più una squadra di Mazzarri (modulo a parte) che il Milan, ma siamo efficaci. Se con Caldara e Bakayoko colmeremo quel problema atavico in difesa sui calci da fermo questa squadra sarà difficile da affrontare per chiunque.
I limiti nel palleggio e la ripetitività delle azioni offensive impediscono voli pindarici, però diciamo che i funerali di Napoli erano un poco troppo anticipati.
Higuain a me è piaciuto, gli manca il gol ed in qualche occasione dal limite è stato frettoloso ed impreciso, ma un centravanti di questo livello ce lo sognavamo dal 2011. Ottimo anche l'atteggiamento, anche se spesso è davvero troppo solo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 01/09/2018, 0:32

Vado a letto felice e senza voce... Era tempo che a San Siro non c'era un boato del genere

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2917
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 01/09/2018, 1:57

il gol al 94' cambia tantissimi giudizi, com'è giusto che sia nel calcio.

Non capisco un paio di cose, però: 

- perchè diamine dobbiamo SEMPRE ricominciare l'azione dal 99 e dare la palla centrale nella nostra trequarti difensiva...manco avessimo Pirlo! Ma PD! Son sicuro che quest'anno prenderemo almeno 5 goal così, vedi il primo goal di Zielinski

- i calci d'angolo. Hai Romagnoli e Higuain, avrai Caldara che ne ha messi 10 nelle ultime due stagioni. BASTA con i passaggini, finte strafinte finte di stocazzo, tirate 'sti angoli in mezzo all'area e vedrai che ogni tanto faremo goal. Ma Dio mio, è una cosa che mi fa imbestialire.

- Rodriguez non male stasera. Mi chiedo ancora perchè diamo 6M al 99 e uno al "scemo di turno" in panchina. 

- Piu che Laxalt, che comunque ha dato profondità, ha impressionato Castillejo. Ma così come per Cutrone, non si possono dare 15' ai cambi, soprattutto in una partita a inizio stagione. Almeno due cambi devono essere effettuati prima del 70' dai, soprattutto in una situazione in cui stavamo soffrendo dopo un buonissimo primo tempo

- siamo piu prevedibili del traffico a Ferragosto.

- Higuain giocatore spettacolare, a parte la cagata che quasi fa pareggiare Dzeko.

- ottimi tre punti contro una rivale per la Champions. Le prossime quattro, se non da 12 punti, sono da dieci. Forza Milan.
Never underestimate the heart of a champion.

saintsaji
Pro
Pro
3294
1218

Messaggio da saintsaji » 01/09/2018, 2:05

Mi spiace non trovare entusiasmo nei commenti vostri post partita .
Adoro che in questo forum il tifo lascia spesso spazio a logica e fredde analisi ma per una sera, questa sera, mi sono spogliato io per primo di questo atteggiamento spesso giudistificatissimo e ho urlato come un pazzo hai 2 gol.

Ho urlato per aver ritrovato un 9 di razza, professore di calcio , per aver visto jack , hakan , Suso e Il pipa giocare con tecnica e sicurezza palla al piede , per aver raddrizzato una partita storta dopo il loro gol e dopo il gol annullato al 9, per aver visto Rino correre a fine partita per abbracciare i suoi ragazzi e per tanti altri motivi .

Stasera è stato bello essere rossonero Imho e negli ultimi 6 anni è successo raramente !

Poi ok le analisi e tutto ma siamo squadra , questi 3 punti valgono ben più di quanto sembra Imho .

Abbiamo dei limiti ma anche delle doti, alcune eccellenti.

Il 442 finale è poi stata la ciliegina 😍.

So che potrò sembrare incoerente con le critiche aspre che ho speso qui dentro ma gli occhi li ho per vedere ... E stasera ho visto una squadra a tratti anche bella ... E dopo Napoli non lo pensavo minimamente .

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2917
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 01/09/2018, 2:27

saintsaji ha scritto: 01/09/2018, 2:05Il 442 finale è poi stata la ciliegina 😍.

This. Grazie per l'entusiasmo. Come dicevo giovedì, sarebbe anche ora di aspettare con ansia un sorteggio di Champions.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 01/09/2018, 9:20

rodmanalbe82 ha scritto: 01/09/2018, 1:57- i calci d'angolo. Hai Romagnoli e Higuain, avrai Caldara che ne ha messi 10 nelle ultime due stagioni. BASTA con i passaggini, finte strafinte finte di stocazzo, tirate 'sti angoli in mezzo all'area e vedrai che ogni tanto faremo goal. Ma Dio mio, è una cosa che mi fa imbestialire.

Tendenzialmente sono d'accordo sull'atrocità nel non battere gli angoli in area, ma Higuain non segna di testa da angolo (e non) praticamente mai.  :biggrin:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/09/2018, 9:21

Come dice anto più di tutti a sta squadra manca talento in mezzo, uno che si fa dar palla e fa gioco saltando l'avversario o smarcando i compagni

credo che lo capiscano anche i sassi

al momento siamo questi, non è detto che sia così male dover sudare ogni partita per portare a casa i 3 punti... soprattutto se poi Higuain qualcuna la risolve con 2 giocate

tra gennaio e giugno dobbiamo pianificare e realizzare il prossimo step, quel centrocampista capace di illuminare il gioco

alla ripresa dovremmo essere vicini a rivedere in campo anche Conti, chissà che sia la volta buona

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2917
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 01/09/2018, 11:09

tra l'altro ieri sera: 

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/09/2018, 12:31

aeroplane_flies_high ha scritto:Come dice anto più di tutti a sta squadra manca talento in mezzo, uno che si fa dar palla e fa gioco saltando l'avversario o smarcando i compagni

al momento siamo questi, non è detto che sia così male dover sudare ogni partita per portare a casa i 3 punti... soprattutto se poi Higuain qualcuna la risolve con 2 giocate

tra gennaio e giugno dobbiamo pianificare e realizzare il prossimo step, quel centrocampista capace di illuminare il gioco

alla ripresa dovremmo essere vicini a rivedere in campo anche Conti, chissà che sia la volta buona
Con Conti, Caldara e Bakayoko forse potremmo, se non risolvere, almeno attenuare i problemi sui calci da fermo.
A centrocampo purtroppo scordiamoci il Pirlo che risolve le situazioni.
Prima di tutto anche Pirlo aveva bisogno di almeno uno fra Seedorf e Rui Costa ed alle spalle aveva Nesta, poi oggi un Pirlo prima di tutto è difficile trovarlo, poi senza Champions non verrebbe.
Invece si può pensare di inserire un centrocampista di buona qualità, anche se non al livello di Pirlo, migliorare il gioco sulle fasce, in modo da aumentare le possibilità di passaggio, e variare il gioco offensivo, in modo da rendere più guardinghe le avversarie e ridurre il pressing. Come diciamo in tanti da anni al posto di uno fra Suso e Calhanoglu ci vorrebbe una vera ala, chissà che non sia Callejon il giocatore giusto.
Chissà che non si riesca a fare il 90% del lavoro senza attendere il mercato.
Ovviamente sempre immaginando una squadra dinamica e fisica, per il bel gioco, il palleggio, il comando delle operazioni in campo occorrerebbe passare pesantemente per il mercato, servirebbero anni e, probabilmente, altro staff tecnico

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/09/2018, 12:38

aeroplane_flies_high ha scritto: 01/09/2018, 9:21Come dice anto più di tutti a sta squadra manca talento in mezzo, uno che si fa dar palla e fa gioco saltando l'avversario o smarcando i compagni

Beh...
Non è la vittoria di ieri, ottenuta contro una Roma in grande confusione, a cancellare le nostre disfunzionalità.
Non è nemmeno solo questione di mancanza di creatività a centrocampo: è anche questione di atteggiamento.
La mancanza di coraggio dell'allenatore, per quanto mi riguarda, non fa altro che accentuare i nostri limiti di organico.
Già il partire con due sole punte di ruolo in rosa è una dichiarazione programmatica inquietante, perchè ti obbliga a ridurre al minimo le circostanze in cui giocare con due punte vere.
D'altra parte Gattuso, invece che vedere la cosa come una normale arma da utilizzare tra l'altro piuttosto spesso, la vede come mossa azzardatissima e dice cose tipo "abbiamo rischiato e ci è andata bene".
E' un uomo terrorizzato che trasmette il suo terrore alla squadra, come si è visto a Napoli e, per un frangente(inizio secondo tempo), anche ieri.
Poi invece la squadra è stata brava a concretizzare la sua superiorità fisica, nonostante i giusti cambi siano stati fatti solo a 10 minuti dalla fine.
I difetti restano tutti: rimane da vedere come cambierà l'atteggiamento contro squadre di minore livello che verrano a chiudersi, ed il problema è proprio questo.
Temo cambierà pochissimo.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/09/2018, 12:52

Restiamo una delle squadre più giovani della SerieA che lo scorso girone di ritorno è stata la terza migliore del campionato

Non che questa rosa sia da Champions League, lo scorso anno con l'Arsenal s'è visto quanto gap abbiamo ancora da colmare, ma questo gruppo può far bene a mio parere

Quando Pirlo arrivò al Milan non era Pirlo... così come quando arrivò Seedorf... scarti dell'Inter, buoni giocatori dal punto di vista tecnico che non erano però stati capaci di incidere fino in fondo

Quel nucleo di giocatori però era già solido (Maldini, Gattuso, Ambrosini, Serginho, Costacurta, Schevchenko...), mentre la squadra odierna deve essere sviluppata e consolidata

In questo contesto probabilmente servirebbe un giocatore tipo Higuain, cioè un campione di cui si conoscono perfettamente le qualità, magari un pelo più giovane (27-28 anni), sperando di trovare l'occasione giusta

Sulle ali il ragionamento è condivisibile, vediamo di che pasta è fatta Samu, l'accelerazione è molto interessante ed è quel tipo di qualità che mancava nella nostra rosa. Per questo credo che Gattuso sia importante e vada riconfermato fino a fine anno almeno: il mercato l'ha dettato lui e la società l'ha accontentato, andando a migliorare una squadra che ha già degli automatismi.

Vorrei spendere due parole su Caldara: Gattuso ha parlato più volte di come deve muoversi la linea difensiva, anche ieri sottolineava come ad inizio ripresa ci siamo abbassati troppo concedendo campo alla Roma che ci ha messo in difficoltà.
Da questo punto di vista l'inserimento di Caldara sarà fondamentale, perchè ha quelle doti di aggressività e anticipo sull'avversario che agevolano per tenere la linea più alta; lo scambio con Bonucci è stato sensazionale da questo punto di vista perchè invece lo juventino è molto più bravo ad impostare, ma molto meno capace a marcare l'uomo sui 30-40 metri dove gli manca esplosività e forza fisica.

Siamo solo alla seconda partita, giocheremo ogni due giorni da metà settembre a Natale, ci sarà spazio per tutti, con la speranza che nel frattempo Leonardo&Maldini individuino il giocatore giusto per il salto di qualità in mezzo al campo (Biglia a gennaio spegne 33 candele)

Provo a chiedere... che ne pensate di Rabiot? per quel poco che lo conosco non mi sembra il giocatore di talento che ti fa svoltare il centrocampo, ma se Bakayoko non convincesse potrebbe essere una mezzala o mediano importante? Chiaro che Leonardo lo conosce bene e conosce anche il suo entourage, un arrivo a parametro zero è perlomeno possibile

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18386
7235

Messaggio da lelomb » 01/09/2018, 13:00

Seedorf non era seedorf quando arrivò al milan però non si può leggere.
Scarto dell'inter uno che aveva vinto due CL da protagonista a manco 20 e 22 anni.
Se quelli in quel periodo facevano mercato col bussolotto non è che diventa tutto scarto.

Calma

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/09/2018, 13:05

lelomb ha scritto: 01/09/2018, 13:00 Seedorf non era seedorf quando arrivò al milan però non si può leggere.
Scarto dell'inter uno che aveva vinto due CL da protagonista a manco 20 e 22 anni.
Se quelli in quel periodo facevano mercato col bussolotto non è che diventa tutto scarto.

Calma

Mi son perso qualcosa o Seedorf fu scambiato con Francesco Coco?

Bloccato

Torna a “Calcio”