Messaggio
da N3lLo » 20/08/2018, 0:49
La prima è andata, e i 3 punti contano piu' di tanti dettagli.
Bene per me:
Milik, inutile girarci intorno ha sulle spalle la nostra stagione, ha bisogno di essere il nostro riferimento di gioco e di realizzazione ed in questa partita non ha tradito, ha fatto goal, è stato presente anche se negli ultimi 20 minuti avrebbe, a mio avviso, dovuto provare a farsi dare di piu' la palla per farci respirare.
Allan, è stato per lunghi tratti l'MVP lo scorso anno e quest'anno ve ne sarà ancora piu' bisogno, non possiamo prescindere dalla sua energia anche se il tanto correre in alcuni momenti gli ha tolto lucidità per l'esecuzione.
Hamsik, ho sentito pareri contrastanti ma per me non ha fatto male, ha provato a fare quello che gli chiede Ancelotti, in particolare è stato quello piu' coraggioso sui cambi di gioco che sono fondamentali per l'idea di calcio che il mister vuole costruire.
Callejon, maluccio fino al goal ma ha una capacità di capire il calcio che va oltre, è troppo intelligente e costante per non essere in campo ora che la transizione è in atto. Sono convinto che ci saranno momenti che Verdi giocherà piu' di lui, ma oggi abbiamo bisogno di lui e della sua testa.
Male per me:
La difesa, non mi è piaciuto nessuno di loro, il goal è un errore pochi cazzi ed è figlio della nuova strategia difensiva nella quale non siamo piu' in linea, uno dei difensori (KK) uscirà ad affrontare la palla mentre gli altri tre si stringeranno e questo meccanismo non mi pare funzionare ora. Idem sui calci piazzati, la difesa mista deve ancora entrare nella nostra testa.
Zielinski, in generale non mi aspettavo una grossa partita anche dato il poco tempo che ha passato con gli altri ma per me deve essere, come per Milik, l'anno in cui si prende piu' responsabilità, l'anno in cui cambia la partita.
Alla prossima mi aspetto Ruiz dentro e Mertens con piu' minuti, vediamo se Ancelotti conferma la squadra vincente o fa già qualche rotazione (non credo).
Like
0
Share