Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 26/08/2018, 12:02

JS_53 ha scritto: 26/08/2018, 8:50
BomberDede ha scritto: 26/08/2018, 8:38Io non riesco davvero a decifrare questa situzione.
Per me è una sconfitta del governo senza condizioni (poi presi dalla CEI...andranno nelle parrocchie in giro per l’Italia eh..) però leggendo commenti social ovviamente tutti inneggiano al loro “capitano”. Boh

Ps ancora una volta di più si rivela come i sovranisti hanno un seguito ridicolo. Se crollerà la UE sarà su queste cazzate qui. Non sulle varie teorie di bagnai e borghi

Io invece credo che sia una grandissima vittoria di Salvini  :nonsa:   

Sicuramente di Salvini, di certo non dell'Italia e ancor meno del popolo italiano che pagherà tutto questo, almeno chi gli tocca lavorare e pagare le tasse in Italia, ci risentiamo a Natale per i primi aggiornamenti comunque.

P.S. ovviamente non sto parlando del discorso migranti, ho un centro per immigrati a meno di un km da casa mia, vado ancora in giro disarmato e non ho smesso di uscire la sera, pensa che conosco ragazze ventenni che portano fuori il cane da sole di sera tardi senza sentirsi minacciate dallo straniero e non è che non si vedano, per andare al lavoro gli passo davanti e vedo più gente di colore che bianchi sul marciapiede, ma senza per questo sentirmi perso. Tra l'altro a Trento città alle ultime politiche Lega e 5 stelle hanno preso molto meno che nei paesi, dove di rifugiati sostanzialmente non ce ne sono, ma si sa che la paura di ciò che non si conosce gioca brutti scherzi.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 26/08/2018, 13:15

Fate un salto sul profilo fb di Lucio Rizzica, chi ha SkySport dovrebbe conoscerlo. Per farvi un'idea di cosa pensa e dice chi vota Salvini.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 26/08/2018, 13:32

JS_53 ha scritto: 26/08/2018, 0:00
dreamtim ha scritto: 25/08/2018, 20:27sopra c'è il grafico, qua siamo al buon cuore dei singoli paesi. Non cambia nulla col discorso delle quote.
non c'è emergenza e siamo sotto quota.
siamo nettamente sotto malta, della germania nemmeno a parlarne.
e li stiamo ricattando pena la vita di esseri umani.

adilà della destra e sinistra, se ti pare normale, alzo le mani e mi arrendo.

Guarda che quelle sono le richieste di asilo, posta il grafico che contiene gli irregolari che girano per lo stivale. Poi mi dovresti mettere anche il grafico di ripartizione per nazionalità dei migranti nei vari paesi Ue.   

il grafico era chiaro e di quello stavo parlando, tu invece mi dovresti spiegare come fa a a essere una grande vittoria di salvini questa porcheria, a parte l'eco e l'illusione che ti abbia difeso i confini.
ha violato una marea di regole, di maio pretendeva dimissioni da alfano quando inquisito in 5 minuti in quanto i vertici dello stato blabla, mentre adesso ha cambiato idea, il presidente del consiglio non è pervenuto, i 5stelle hanno confermato di non avere risorse, salvini è fuori controllo. 
e l'europa si volta altrove. Mi dirai che non c'è una stampa normale e non risalta.
per libero è un eroe, il fatto non sa più che scrivere. repubblica ci sta provando a far presente la realtà ma poca verve, l'edizione online del corriere della sera invece ha la nius in 3 piano. 

vedrai ora per il def come ci concedono di sforare il 3%
e la gente continua a scrivere viva salvini, no europa. 

vedi che sberle prendiamo a breve, poi del successo ne riparliamo. ci stanno trascinando a fondo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 26/08/2018, 13:40

https://bari.repubblica.it/cronaca/2018 ... 204959418/

questo clima è insostenibile intanto, sti poveri cristi sono stati addirittura aggrediti verbalmente mentre cercavano semplicemente di riportare il decoro sulla spiaggia

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 26/08/2018, 13:47

lebronpepps ha scritto: 26/08/2018, 13:40https://bari.repubblica.it/cronaca/2018 ... 204959418/

questo clima è insostenibile intanto, sti poveri cristi sono stati addirittura aggrediti verbalmente mentre cercavano semplicemente di riportare il decoro sulla spiaggia

eccolo il grande successo di salvini.

A quel punto i bagnanti sono insorti contro i leghisti. "Chi siete voi per dire che questo ambulante non deve stare qui?".
Così è partito un coro contro i salviniani. "Fascisti, squadristi, razzisti, via di qui, non vi vogliamo". La discussione accesa tra leghisti e bagnanti è finita tra gli insulti. "Siete tutti del Pd" ha gridato qualcuno della Lega all'indirizzo di alcuni bagnanti che avevano sotto braccio una copia di Repubblica. "No, siamo semplicemente cittadini che non sono razzisti" ha risposto un gruppo di signore.

ci aspettano mesi complicati. ho un paio di deja-vu.

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
482
277

Messaggio da Maxy_690 » 26/08/2018, 14:06

Le frasi di Di Maio su Alfano comunque sono ben oltre il limte della decenza (e al limite della denuncia penale). Si sta rivelando sempre piú per quello che é.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 26/08/2018, 14:34

http://www.interno.gov.it/sites/default ... 8-2018.pdf

ecco e questi sono i dati ufficiali, giusto per eliminare ogni dubbio.
frasi vicine alla guerra civile per armare la pancia di questi che poi vanno a fare le ronde.

senza motivo.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 26/08/2018, 16:49

Quindi stanno facendo un buon lavoro visto che hanno ridotto gli sbarchi rispetto agli anni precedenti :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 26/08/2018, 16:56

dreamtim ha scritto:
lebronpepps ha scritto: 26/08/2018, 13:40https://bari.repubblica.it/cronaca/2018 ... 204959418/

eccolo il grande successo di salvini.

A quel punto i bagnanti sono insorti contro i leghisti. "Chi siete voi per dire che questo ambulante non deve stare qui?".
Così è partito un coro contro i salviniani. "Fascisti, squadristi, razzisti, via di qui, non vi vogliamo". La discussione accesa tra leghisti e bagnanti è finita tra gli insulti. "Siete tutti del Pd" ha gridato qualcuno della Lega all'indirizzo di alcuni bagnanti che avevano sotto braccio una copia di Repubblica. "No, siamo semplicemente cittadini che non sono razzisti" ha risposto un gruppo di signore.

ci aspettano mesi complicati. ho un paio di deja-vu.
"Chi siete voi per dire che questo ambulante non deve stare qui?".

Seriamente? :laughing:
Immagine

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 26/08/2018, 17:10

steve ha scritto: 26/08/2018, 16:49Quindi stanno facendo un buon lavoro visto che hanno ridotto gli sbarchi rispetto agli anni precedenti :forza:

vorrei ricordare che il governo Conte è in carica dal 1 giugno 2018, prima c'era il governo Gentiloni.
se consideriamo 
gennaio -maggio sbarchi 2017 59.778   gennaio-maggio 2018 13.430  (-77,5%)
giugno luglio 2017 34.987 - giugno luglio 2018 5,116 (-85,4%).

Quindi dal tuo punto di vista il buon lavoro (che dal punto di vista numerico è effettivo) dovrebbe comprendere anche il governo Gentiloni.

A me il problema principale sembra però quello dell'integrazione degli immigrati esistenti (in Svizzera, Svezia o Germania sono molto più integrati che in Italia, e questo anche perchè in Italia, dopo la Bossi-Fini, non esiste praticamente più l'immigrazione regolare) e da questo punto di vista non mi sembra proprio che il nuovo governo stia facendo un lavoro eccellente (non che quello precedente avesse fatto molto a riguardo).

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 26/08/2018, 18:02

Per citare una battuta trovata online.
Comunque in caso di condanna Salvini non dovrebbe buttarsi giù. Avrebbe tempo, dal carcere, di scrivere un libro. Come titolo consiglio “la mia battaglia”

mario61
Pro
Pro
1217
2402

Messaggio da mario61 » 26/08/2018, 18:15

BomberDede ha scritto: 26/08/2018, 18:02Per citare una battuta trovata online.
Comunque in caso di condanna Salvini non dovrebbe buttarsi giù. Avrebbe tempo, dal carcere, di scrivere un libro. Come titolo consiglio “la mia battaglia”

è impossibile venga condannato, ha la maggioranza in parlamento, potrebbe essere condannato solo se i cinque stelle lo giudicassero troppo ingombrante e volessero farlo fuori

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 26/08/2018, 18:25

Ma adesso il buon Matteo cercherà di andare al voto per presentarsi come martire, facendo sempre più pazzie per evitare di votare una finanziaria senza la Flat tax

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/08/2018, 18:34

BomberDede ha scritto: 26/08/2018, 8:38Io non riesco davvero a decifrare questa situzione.
Per me è una sconfitta del governo senza condizioni (poi presi dalla CEI...andranno nelle parrocchie in giro per l’Italia eh..) però leggendo commenti social ovviamente tutti inneggiano al loro “capitano”. Boh

nemmeno io.
a prescindere da questo, se dico che è passata l'idea che l'Europa "se ne batte il cazzo", sbaglio?

mario61
Pro
Pro
1217
2402

Messaggio da mario61 » 26/08/2018, 20:28

Sono andato a vedere che razza di persona fosse Mauro Gazzetta, uno che ha scritto a Carlo Calenda "cagati in mano e prenditi a schiaffi", e sono rimasto demoralizzato dal livello delle informazioni che giravano.  Molte fake news, dal falso twit di Burioni a sostegno dei Benetton,

twit che Burioni non ha mai fatto.

alla convinzione che il 

ora i problemi sollevati (immigrazione, integrazione, malgoverno dei passati governi, disoccupazione) sono problemi reali e complessi e di particolare difficile soluzione, il fatto che nei social vi sia gente con la quale non vi sia nessuna possibilità di dialogo (questo perchè per loro i fatti non sono un punto di partenza) mi lascia veramente sgomento.

Da questo punto di vista meno male che c'è Playit.usa perchè mi sembra che
1) si cerchi sempre di argomentare le proprie opinioni
2) pur nel dissenso, mi sembra che il confronto sia rimasto civile.

speriamo bene, perchè sto pensando bene, per la mia salute, di abbandonare i social e di limitarmi alla lettura dei giornali.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”