aeroplane_flies_high ha scritto: 25/08/2018, 20:10Le scelte di Gattuso vanno a "premiare" la squadra che lo scorso anno ha fatto quel girone di ritorno
parlo soprattutto di Borini esterno al posto del turco, con Bonaventura mezzala
evidentemente vuole giocare con i maggiori automatismi possibili, perchè nei due big match con Napoli e Roma non sono permessi errori di interpretazione della gara
su Caldara credo che il discorso anagrafico c'entri zero
la questione è che con Gasperini ha giocato sempre con la difesa a 3, mentre qui deve fare la linea a 4 che richiede movimenti diversi
credo sia scontato che Caldara è il giocatore che cambierà l'assetto difensivo del Milan, probabilmente l'acquisto più importante perchè rispetto a Bonucci ha quelle doti atletiche e quella capacità di anticipare l'avversario che potrebbero far giocare la linea difensiva 10 metri avanti cambiando fisionomia alla squadra... a mio parere a quel punto si va ad implementare il 4-2-3-1 con i due coloured in mezzo a far legna, il turco dietro a Higuain e Suso&Jack sui lati
nel frattempo si va a soffrire al San Paolo, un punticino sarebbe ben accetto, soprattutto se frutto di una buona prova
Ma è ovvio che il discorso anagrafico c'entri zero.
E' lui che lo tratta come un diciottenne senza esperienza.
A 24 anni un giocatore deve essere già in grado di adattarsi ad un modulo nuovo.
Caldara ha giocato in nazionale...
Tra serie A e serie B supera ampiamente le 100 partite da professionista.
Chiaro...Ci potranno essere sbavature, nessuno pretende già la perfezione.
Però deve giocare.
Ha davanti Musacchio...Ma non scherziamo...
Purtroppo parliamo di uno che ha paura della sua ombra...
Cioè...
Borini...
Ma di cosa stiamo parlando???
A questo punto il risultato conta zero, perchè si sa già che tipo di partita ci aspetterà, ed è proprio questa assoluta incapacità di osare(si fa per dire...) il vero tarlo di Gattuso.