Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 24/08/2018, 22:32

Vedo che il vizietto dei sinistrorsi di dare degli imbecilli a chi vota diversamente è immune al perpetrarsi degli eventi.
E questo fa piacere a tutti gli altri che continuano a fare il cazzo che vogliono, visto che dall'altra parte c'è questa superiorità che deriva da non si sa bene cosa e che gli da solo più peso.

Quel 35 glielo date voi ogni giorno.
E per una volta Grillo ha detto metà di una cosa intelligente.
E niente. Arancini e vanità.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/08/2018, 22:43

Dietto ha scritto: 24/08/2018, 22:32Vedo che il vizietto dei sinistrorsi di dare degli imbecilli a chi vota diversamente è immune al perpetrarsi degli eventi.
E questo fa piacere a tutti gli altri che continuano a fare il cazzo che vogliono, visto che dall'altra parte c'è questa superiorità che deriva da non si sa bene cosa e che gli da solo più peso.

bah anni fa mi sarei scervellato nel capire cosa o come, un aspetto che visto il tenore dei commenti che ti ho riportato (e su cui non ti pronunci, presumo perchè li consideri sensati) ormai ho lasciato perdere.
se aldilà del commento vuoto rispetto ai contenuti (discutibili certamente) espressi ci dai una mano e se no no pazienza.
sembro quello che ti pare, che salvini si fa problemi?

perchè se mi spieghi perchè uno che non arriva a fine mese dovrebbe votare per la flat tax, stare appresso a un dinosauro della seconda repubblica che ha cominciato dalla prima e che difende i confini infrangendo le leggi mi usi cortesia.
facile bollare. come era la battuta? quando un uomo col cervello incontra quello con lo slogan è un uomo morto.

che devo anche dargli ragione al capitan findus?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 24/08/2018, 23:43

dreamtim ha scritto:
Dietto ha scritto: 24/08/2018, 22:32Vedo che il vizietto dei sinistrorsi di dare degli imbecilli a chi vota diversamente è immune al perpetrarsi degli eventi.

bah anni fa mi sarei scervellato nel capire cosa o come, un aspetto che visto il tenore dei commenti che ti ho riportato (e su cui non ti pronunci, presumo perchè li consideri sensati) ormai ho lasciato perdere.
se aldilà del commento vuoto rispetto ai contenuti (discutibili certamente) espressi ci dai una mano e se no no pazienza.
sembro quello che ti pare, che salvini si fa problemi?

perchè se mi spieghi perchè uno che non arriva a fine mese dovrebbe votare per la flat tax, stare appresso a un dinosauro della seconda repubblica che ha cominciato dalla prima e che difende i confini infrangendo le leggi mi usi cortesia.
facile bollare. come era la battuta? quando un uomo col cervello incontra quello con lo slogan è un uomo morto.

che devo anche dargli ragione al capitan findus?

Tu non stai dando ragione o torto argomentando in quel post.
Tu stai dando degli imbecilli a chi lo vota, che è proprio quello che ha portato la sinistra (ma anche parte della destra, non pensare che valga di meno, Fini e più tardi Alfano non sono morti politicamente certo per un appartamento) a perdere completamente il contatto con la realtà.
Se vedi che la maggioranza del paese da ragione a salvini, non puoi dire "eh gli danno ragione perché sono imbecilli". Devi capire perché gli danno ragione, investigare le cause, comprendere il fenomeno e ribaltarlo. Sempre se vuoi vincere eh, perché se vuoi fare il fighetto snob di sinistra con la barca a vela, la casa a piazza mazzini e i baffetti perfettamente pettinati, e perdere tutto quello che puoi perdere dal 1970 a ora, la strada è quella giusta. A Renzi mancano giusto i baffi.

Ah. Le presunzioni su cosa io NON commento fanno esattamente parte di ciò di cui sto parlando. Meno presunzione, più realtà.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/08/2018, 23:59

quindi riassumo: se ragiono sono radical chic, fighetto e arrogante.
se la maggioranza del paese si esalta per uno come salvini, biosgna mettersi da parte e fare "ok, sbaglio mio"
che è esattamente la stategia di d'alema e soci, e che ha fallito. Perdi solo moderati e gente di sinistra che cerca orientamento.
non ho la casa in piazza, ho aspettato 20 anni per comprare un monolocale tra spinaceto e mezzocammino, sono cresciuto in quartiere popolare e ricco di contrasti, dubito che nessuno di questi che si esaltano per il capitano non siano anche figli di papà, un paio che conosco hanno pure il porsche. quindi? ora a sinistra sono elitè e a destra solo la gente?
se non sono razzista, devo farmi da parte perchè c'è gente che incita uno che ha contribuito a impoverirli e reclama lo scettro di salvatore?

intanto su come posto io fai l'analisi logica, a rovistare col populismo di destra te ne guardi bene.

non è questione di presunzione, è questione di girarsi dall'altra parte. Che alla fine è la specialità della destra italiana.
pps c'è rimasto un partito della destra? 

appunto.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 25/08/2018, 0:04

dreamtim ha scritto:quindi riassumo: se ragiono sono radical chic, fighetto e arrogante.
se la maggioranza del paese si esalta per uno come salvini, biosgna mettersi da parte e fare "ok, sbaglio mio"
che è esattamente la stategia di d'alema e soci, e che ha fallito. Perdi solo moderati e gente di sinistra che cerca orientamento.
non ho la casa in piazza, ho aspettato 20 anni per comprare un monolocale tra spinaceto e mezzocammino, sono cresciuto in quartiere popolare e ricco di contrasti, dubito che nessuno di questi che si esaltano per il capitano non siano anche figli di papà, un paio che conosco hanno pure il porsche. quindi? ora a sinistra sono elitè e a destra solo la gente?
se non sono razzista, devo farmi da parte perchè c'è gente che incita uno che ha contribuito a impoverirli e reclama lo scettro di salvatore?

intanto su come posto io fai l'analisi logica, a rovistare col populismo di destra te ne guardi bene.

non è questione di presunzione, è questione di girarsi dall'altra parte. Che alla fine è la specialità della destra italiana.
pps c'è rimasto un partito della destra? 

appunto.

Vedo che continui a dimostrare di non aver voglia (spero sia questo almeno) di capire.

Notte
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/08/2018, 0:18

io ho capito che come al solito la colpa è degli altri, se la gente per il sequestro di 177 poveri cristi (sintetizzo) io devo accettare che metà dei commenti vanno in direzione: colpa della sinistra. 
che devo fare scendere in piazza con loro? io una identità ce l'ho, dei principi ce l'ho.
come ce l'hanno in tanti, e bisogna aggregarsi, di certo mai con questa di maggioranza, e serve pure quella. (la minoranza dico)

piuttosto che attaccarmi come una cozza allo scoglio all'ultimo berlusconi e girarsi dall'altra parte, meglio cosi.

notte e buon 2%. (che in un paese di destra e in questo momento storico è un record mica da ridere)

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 25/08/2018, 0:23

Avete scritto troppi post dal mio ultimo commento che ovviamente non ho letto... comunque mamma mia se la vivete male....
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/08/2018, 0:26

steve ha scritto: 25/08/2018, 0:23Avete scritto troppi post dal mio ultimo commento che ovviamente non ho letto... comunque mamma mia se la vivete male....

a giudicare dai commenti letti su quel video direi che siamo sportivi steve,
in fondo è più normale preoccuparsi per le sorti del paese che parlare di var. 

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 25/08/2018, 0:30

dreamtim ha scritto: 25/08/2018, 0:18 io ho capito che come al solito la colpa è degli altri, se la gente per il sequestro di 177 poveri cristi (sintetizzo) io devo accettare che metà dei commenti vanno in direzione: colpa della sinistra. 
che devo fare scendere in piazza con loro? io una identità ce l'ho, dei principi ce l'ho.
come ce l'hanno in tanti, e bisogna aggregarsi, di certo mai con questa di maggioranza, e serve pure quella. (la minoranza dico)

piuttosto che attaccarmi come una cozza allo scoglio all'ultimo berlusconi e girarsi dall'altra parte, meglio cosi.

notte e buon 2%. (che in un paese di destra e in questo momento storico è un record mica da ridere)
Ti dico un segreto. State scendendo in piazza come loro. Ed è proprio quello il problema.
Sui commenti, per fugare ogni dubbio, sono beceri a dir poco, ma questo non cambia una virgola.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/08/2018, 0:39

Dietto ha scritto: 25/08/2018, 0:30
dreamtim ha scritto: 25/08/2018, 0:18io ho capito che come al solito la colpa è degli altri, se la gente per il sequestro di 177 poveri cristi (sintetizzo) io devo accettare che metà dei commenti vanno in direzione: colpa della sinistra. 

Ti dico un segreto. State scendendo in piazza come loro. Ed è proprio quello il problema.
Sui commenti, per fugare ogni dubbio, sono beceri a dir poco, ma questo non cambia una virgola.  

ma che fossero beceri lo sa pure chi li ha scritti, non siamo distanti dai commenti sui quotidiani che da un ventennio circondano il paese e che sta linea l'hanno sdoganata, io tracce di destra liberale che stimavo non ne vedo più.
io vedo quelli di destra che conosco cavalcarla sta linea.
ce lo vedi un dirigente a prendere le distanze? 
e alla fine vi hanno isolato almeno come destra tradizionale e cavalcano uno che di principi non ne cavalca nessuno.
un argine serve, se non avete il coraggio o la voglia di farlo voi, si farà con quello che resta della sinistra.
se avanza perchè ho qualche dubbio in merito pure io.

poi al dunque, arriva comunque il def. E li si calano le carte.
li hai sentititi in europa al seconda ricatto? arrangiatevi.
pensa col def.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 25/08/2018, 0:43

Dietto ha scritto:
dreamtim ha scritto: 24/08/2018, 19:41

Ma Anyway a parte giocare sulla semantica, non ti sorprendere se un investitore ci guarda, si fa due conti e ci accanna. E i moti di piazza spesso sono volubili e domani essere completamente diversi.
Poi se salvini respinge la bce a petto nudo non lo so.
Ma a difendere i confini si parte da la' non con i rifugiati.
Poi può darsi che stia postando tutte sciocchezze ma la logica mi pare quella.

Fino a che le nuove emissioni non andranno deserte “ci accanna” è un concetto senza fondamento. Forse intendevi “ci guarda, si fa due conti, e capisce che gli conviene vendere quelli che rendono l’x% e comprare quelli nuovi che renderanno l’x+y%” (dove y è l’aumento % dovuto allo spread generato (anche) dalla vendita dell’investitore stesso)

Sulla diciotti, so che non fa fico come arancini, presidenti della camera, cazzi e mazzi, ma l’emergenza non c'è pare.
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 67693.html

Però oh, io mi fido più di arancini e fichi che del comandante, poi sul giornale...

Magari eri in vacanza, ma le emissioni di agosto dedicate agli investitori istituzionali sono andate deserte.
Mi raccomando tu e aeroplano fate incetta alla prossima asta, perché servirà aiutò per piazzare i titoli di stato.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/08/2018, 1:08

steve ha scritto:– Ma nessuno si rende conto che trattenere a forza persone innocenti su una nave che costituisce territorio italiano, senza nemmeno aver esaminato le loro richieste di asilo, è una palese violazione dei diritti umani?
– Il tema umanitario non attacca, la gente non arriva a fine mese. Impuntarsi sulle minoranze porta solo altri voti alla Lega
– Potremmo magari andare a presidiare il porto per dare un segnale e sincerarci delle condiz-
– Non vai ai funerali di Genova e poi corri a Catania? Così regali voti alla Lega
– Però siamo riusciti a far sbarcare i minorenni, almeno a qualcosa è serv-
– Ma ti sembrano minorenni quelli lì? Tutti voti alla Lega
– Sarebbe comunque il caso di far notare che a bordo ci sono donne che hanno subito abu-
– E invece quando stuprano le italiane chissenefrega, vero? Altri voti alla Lega
– Ma non trovi che questo clima da perenne campagna elettorale impedisca un'analisi approfondita dei prob-
– Voti alla Lega
– Potremmo parlarne davanti a un caf-
– Voti alla Lega
– Le temperature si sono abbas-
– Voti alla Lega
– L'Inter come la vedi dom-
– Voti alla Lega
– Ma c'è qualcosa che posso fare che non porti voti alla Lega?
– Spararti un colpo in testa
– E dove la trovo una pistola?
– Potresti votare la Lega
Fondamentalmente potevi limitarti a scrivere "e allora il PD?".
Funziona e funzionerà ancora per qualche tempo, adesso c'è ancora luna di miele con il nuovo governo, Conte, Di Maio e Salvini paiono i nuovi Giolitti, De Gasperi e Cavour, le opposizioni sono deboli, divise ed incerte. E, dato che le opposizioni sono deboli e tradizionalmente il fan politico italiano ha la sindrome del bulletto di terza media, va di moda bastonare il moribondo, le opposizioni allo sbando, ed andare in soccorso del vincitore.
Ma proprio perché le opposizioni sono deboli non possono essere usate come scusa, e quando la luna di miele finirà sarà chiaro. La Boldrini, la Kyenge, Chaouki non contano un cazzo ed hanno sempre contato poco. I leaders PD, Renzi in testa, hanno contato, ma ora sono all'angolo e non spostano paglia. Non sarà il caso di occuparsi di quel che fa il governo anziché insistere con uno sterile "e allora il PD"?
Fra l'altro insistere su questo o su presunte fake news (prima fra tutte l'annosa cazzata che i migranti sarebbero tutti ragazzoni atletici, smentita dagli stessi dati del Viminale) anziché sulla bontà delle politiche governative vuol dire solo una cosa.
Che anche voi sostenitori del governo vi vergognate. Magari vi sentite forti perchè quel che dicevate al bar al terzo Bianchetto ora lo dicono dei ministri. Ma sotto sotto sapete che sono cose sbagliate.
E quando finirà la luna di miele il risveglio sarà doloroso ed i vostri idoli saranno colpiti da un'ira funesta che in confronto quella che oggi colpisce il PD sembrerà una passeggiata.
Però consolatevi: non sarà il PD a goderne i frutti, almeno non con questa dirigenza, potete scacciare i vostri incubi.
Ma il fatto che non ci sia una opposizione credibile e pronta a subentrare da un lato rinvierà il crollo delle forze al governo, e lo rinvierà di parecchio, ma dall'altra renderà ancora più evidente l'inadeguatezza dell'attuale classe dirigente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/08/2018, 1:11

Dietto ha scritto:
dreamtim ha scritto: 24/08/2018, 19:41

Ma Anyway a parte giocare sulla semantica, non ti sorprendere se un investitore ci guarda, si fa due conti e ci accanna. E i moti di piazza spesso sono volubili e domani essere completamente diversi.
Poi se salvini respinge la bce a petto nudo non lo so.
Ma a difendere i confini si parte da la' non con i rifugiati.
Poi può darsi che stia postando tutte sciocchezze ma la logica mi pare quella.

Fino a che le nuove emissioni non andranno deserte “ci accanna” è un concetto senza fondamento. Forse intendevi “ci guarda, si fa due conti, e capisce che gli conviene vendere quelli che rendono l’x% e comprare quelli nuovi che renderanno l’x+y%” (dove y è l’aumento % dovuto allo spread generato (anche) dalla vendita dell’investitore stesso)

Sulla diciotti, so che non fa fico come arancini, presidenti della camera, cazzi e mazzi, ma l’emergenza non c'è pare.
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 67693.html

Però oh, io mi fido più di arancini e fichi che del comandante, poi sul giornale...
Tu sai che le ultime due aste di titoli di stato sono andate deserte, vero?

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 25/08/2018, 1:34

doc G ha scritto: 25/08/2018, 1:08
steve ha scritto:– Ma nessuno si rende conto che trattenere a forza persone innocenti su una nave che costituisce territorio italiano, senza nemmeno aver esaminato le loro richieste di asilo, è una palese violazione dei diritti umani?
– Il tema umanitario non attacca, la gente non arriva a fine mese. Impuntarsi sulle minoranze porta solo altri voti alla Lega
– Potremmo magari andare a presidiare il porto per dare un segnale e sincerarci delle condiz-
– Non vai ai funerali di Genova e poi corri a Catania? Così regali voti alla Lega
– Però siamo riusciti a far sbarcare i minorenni, almeno a qualcosa è serv-
– Ma ti sembrano minorenni quelli lì? Tutti voti alla Lega
– Sarebbe comunque il caso di far notare che a bordo ci sono donne che hanno subito abu-
– E invece quando stuprano le italiane chissenefrega, vero? Altri voti alla Lega
– Ma non trovi che questo clima da perenne campagna elettorale impedisca un'analisi approfondita dei prob-
– Voti alla Lega
– Potremmo parlarne davanti a un caf-
– Voti alla Lega
– Le temperature si sono abbas-
– Voti alla Lega
– L'Inter come la vedi dom-
– Voti alla Lega
– Ma c'è qualcosa che posso fare che non porti voti alla Lega?
– Spararti un colpo in testa
– E dove la trovo una pistola?
– Potresti votare la Lega
Fondamentalmente potevi limitarti a scrivere "e allora il PD?".
Funziona e funzionerà ancora per qualche tempo, adesso c'è ancora luna di miele con il nuovo governo, Conte, Di Maio e Salvini paiono i nuovi Giolitti, De Gasperi e Cavour, le opposizioni sono deboli, divise ed incerte. E, dato che le opposizioni sono deboli e tradizionalmente il fan politico italiano ha la sindrome del bulletto di terza media, va di moda bastonare il moribondo, le opposizioni allo sbando, ed andare in soccorso del vincitore.
Ma proprio perché le opposizioni sono deboli non possono essere usate come scusa, e quando la luna di miele finirà sarà chiaro. La Boldrini, la Kyenge, Chaouki non contano un cazzo ed hanno sempre contato poco. I leaders PD, Renzi in testa, hanno contato, ma ora sono all'angolo e non spostano paglia. Non sarà il caso di occuparsi di quel che fa il governo anziché insistere con uno sterile "e allora il PD"?
Fra l'altro insistere su questo o su presunte fake news (prima fra tutte l'annosa cazzata che i migranti sarebbero tutti ragazzoni atletici, smentita dagli stessi dati del Viminale) anziché sulla bontà delle politiche governative vuol dire solo una cosa.
Che anche voi sostenitori del governo vi vergognate. Magari vi sentite forti perchè quel che dicevate al bar al terzo Bianchetto ora lo dicono dei ministri. Ma sotto sotto sapete che sono cose sbagliate.
E quando finirà la luna di miele il risveglio sarà doloroso ed i vostri idoli saranno colpiti da un'ira funesta che in confronto quella che oggi colpisce il PD sembrerà una passeggiata.
Però consolatevi: non sarà il PD a goderne i frutti, almeno non con questa dirigenza, potete scacciare i vostri incubi.
Ma il fatto che non ci sia una opposizione credibile e pronta a subentrare da un lato rinvierà il crollo delle forze al governo, e lo rinvierà di parecchio, ma dall'altra renderà ancora più evidente l'inadeguatezza dell'attuale classe dirigente

:forza: non si capiva che era un copia/incolla? :forza:

Ecco sull'ultima frase la situazione non è cambiata dal 94 ad oggi... perché è dal 94 che aspettiamo questa fantomatica opposizione credibile che non è mai esistita ne da una parte ne dall'altra.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 25/08/2018, 8:04

Ormai: “piuttosto che insultare gli altri fate un’analisi serie della sconfitta”
Is the new
“E il piddí???”

Come dissi tempo fa di analisi serie della sconfitta ce ne sono state 256 al giorno. Direi anche basta. Il problema piuttosto è che dopo l’abalisi non si è agito in nessun modo

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”