Moderatamente sensati - Il topic della politica
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Comunque, da queste polemiche continue sul no a tutto, si vede che siamo un paese vecchio anagraficamente, e di conseguenza senza uno sguardo proiettato sul futuro
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3101
- 1405
certo che siete di coccio eh...
mai detto no-gronda
mai detto no a tutto
in quella relazione c'è la gronda e ci sono ALTRE OPERE ALTERNATIVE
la politica scelga la soluzione migliore, quella relazione è del 2009!
almeno prendetevi la briga di leggere, poi se proprio non capite, non resta che lo spirito santo...
mai detto no-gronda
mai detto no a tutto
in quella relazione c'è la gronda e ci sono ALTRE OPERE ALTERNATIVE
la politica scelga la soluzione migliore, quella relazione è del 2009!
almeno prendetevi la briga di leggere, poi se proprio non capite, non resta che lo spirito santo...
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Siamo "noi" non capire, quando per tutto ieri il suo punto di vista poggiava sul fatto che non serviva altro a parte il ponte, e che i sapidi partigiani del comitato al no (loro si degni di un paese migliore che lottano per la trasparenza) avevano sgamato tutto.
Povero paese, intanto noi postiamo e oltre alla tragedia la città si ritrova con l'economia ferma.
E il transito merci passerà ulteriormente all'estero che nella loro stoltezza hanno le infrastrutture e ci mangiano in testa. Vuoi mettere noi col comitato e del fatto che la signora di voghera (mitica) non vuole la bretella. Serve un opera?
E la fanno e basta. Tanto difficile?
Povero paese, intanto noi postiamo e oltre alla tragedia la città si ritrova con l'economia ferma.
E il transito merci passerà ulteriormente all'estero che nella loro stoltezza hanno le infrastrutture e ci mangiano in testa. Vuoi mettere noi col comitato e del fatto che la signora di voghera (mitica) non vuole la bretella. Serve un opera?
E la fanno e basta. Tanto difficile?
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
trova una mia frase di ieri o di qualsiasi altro giorno in cui dico che la soluzione è no a tutto
o taci per sempre
o taci per sempre
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
aeroplane_flies_high ha scritto: 19/08/2018, 19:56 trova una mia frase di ieri o di qualsiasi altro giorno in cui dico che la soluzione è no a tutto
o taci per sempre
Ieri mi pareva di aver letto che bastava solo il ponte e che serviva dimostrare il senso del contrario.
Insomma si, no, forse, poi taci per sempre.
Meno male che non ho un aereo.
Io a una candidatura stellata ci penserei.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
hai letto la relazione del 2009?
io ho esordito dicendo che non sapevo molto della situazione genovese ed ho semplicemente chiesto che mi venisse spiegato perchè la gronda viene ritenuta come l'unica opera necessaria
nessuno me l'ha spiegato se non dicendo che una strada va fatta
ho iniziato ad informarmi ed oggi ho trovato quella relazione, l'ho letta a sommi capi e mi sono guardato bene le conclusioni
qualcuno degli intelligentoni che sanno tutto e hanno già deciso che la gronda va fatta per forza si è mai sforzato di informarsi un pò?
e vieni qui a fare la morale, come altri si permettono di dire che nel forum ci sono gli inetti...
almeno abbiate la decenza di leggere la relazione e vedere che la gronda è un intervento possibile ma che altri ce ne sono proposti da svariati altri attori:
- una tangenziale oltre appennino
- opere di potenziamento del trasporto su rotaia + altre strade per viabilità urbana + potenziamento mobilità alternativa
- soluzione incrementale
qualcuno sa cosa sono queste opere?
no, basta dire che la gronda è l'unica opera possibile...
e venite dire a me del meetup o di candidarmi... forse perchè sapete di essere voi quelli schierati e avete bisogno di riconoscere l'altro come l'avversario
buona lettura e buonanotte a tutti
io ho esordito dicendo che non sapevo molto della situazione genovese ed ho semplicemente chiesto che mi venisse spiegato perchè la gronda viene ritenuta come l'unica opera necessaria
nessuno me l'ha spiegato se non dicendo che una strada va fatta
ho iniziato ad informarmi ed oggi ho trovato quella relazione, l'ho letta a sommi capi e mi sono guardato bene le conclusioni
qualcuno degli intelligentoni che sanno tutto e hanno già deciso che la gronda va fatta per forza si è mai sforzato di informarsi un pò?
e vieni qui a fare la morale, come altri si permettono di dire che nel forum ci sono gli inetti...
almeno abbiate la decenza di leggere la relazione e vedere che la gronda è un intervento possibile ma che altri ce ne sono proposti da svariati altri attori:
- una tangenziale oltre appennino
- opere di potenziamento del trasporto su rotaia + altre strade per viabilità urbana + potenziamento mobilità alternativa
- soluzione incrementale
qualcuno sa cosa sono queste opere?
no, basta dire che la gronda è l'unica opera possibile...
e venite dire a me del meetup o di candidarmi... forse perchè sapete di essere voi quelli schierati e avete bisogno di riconoscere l'altro come l'avversario
buona lettura e buonanotte a tutti
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1218
- 2407
Leggendo L'espresso la situazione responsabilità si complica. Vengono riportati i resoconti di una riunione del febbraio tra Autostrade e ministero infrastrutture in cui viene esaminata la situazione di degrado del ponte, ne viene rilevata la criticità ma non viene suggerita nessuna misura concreta per evitare il degrado della struttura. Ora Ferrazza e Cernich ,i tecnici che rappresentavano il ministero in quella occasione, sono stati anche nominati responsabili della commissione che deve ricostruire le responsabilità, nonostante sembrino essere in potenziale conflitto d'interesse.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Sei troppo intelligente per non sapere che discutere all'infinito di quale sia la soluzione migliore è un modo per non far nulla. Negli anni '90 è stata scelta una soluzione, c'è il progetto, ci sono tutte le autorizzazioni statali, ci sono i fondi europei, ci sono i fondi italiani e tu vuoi rimettere tutto in ballo? In modo da discutere per altri 20 anni? Si tratta di un modo per cercare di bloccare tutto senza dirlo espressamente, e tu sei troppo intelligente per non saperlo, quindi non prendertela a male se ti danno del nimby.
Le discussioni vanno fatte, ma ad un certo punto vanno terminate e si deve decidere, già nel 2009 era tempo di finirla e da parecchio.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Le discussioni vanno fatte, ma ad un certo punto vanno terminate e si deve decidere, già nel 2009 era tempo di finirla e da parecchio.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
doc G ha scritto: 19/08/2018, 22:13 Sei troppo intelligente per non sapere che discutere all'infinito di quale sia la soluzione migliore è un modo per non far nulla. Negli anni '90 è stata scelta una soluzione, c'è il progetto, ci sono tutte le autorizzazioni statali, ci sono i fondi europei, ci sono i fondi italiani e tu vuoi rimettere tutto in ballo? In modo da discutere per altri 20 anni? Si tratta di un modo per cercare di bloccare tutto senza dirlo espressamente, e tu sei troppo intelligente per non saperlo, quindi non prendertela a male se ti danno del nimby.
se dal 2009 ad oggi nessuno ha fatto una mazza non sarà mica colpa mia che ho iniziato a sentire la parola gronda 5 giorni fa...
non serve discutere all'infinito, le proposte sono già sul tavolo, mi pare che il Governo abbia bloccato la gronda, si vada velocemente verso il progetto più valido
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
aeroplane_flies_high ha scritto: 19/08/2018, 22:34doc G ha scritto: 19/08/2018, 22:13Sei troppo intelligente per non sapere che discutere all'infinito di quale sia la soluzione migliore è un modo per non far nulla. Negli anni '90 è stata scelta una soluzione, c'è il progetto, ci sono tutte le autorizzazioni statali, ci sono i fondi europei, ci sono i fondi italiani e tu vuoi rimettere tutto in ballo? In modo da discutere per altri 20 anni? Si tratta di un modo per cercare di bloccare tutto senza dirlo espressamente, e tu sei troppo intelligente per non saperlo, quindi non prendertela a male se ti danno del nimby.
se dal 2009 ad oggi nessuno ha fatto una mazza non sarà mica colpa mia che ho iniziato a sentire la parola gronda 5 giorni fa...
non serve discutere all'infinito, le proposte sono già sul tavolo, mi pare che il Governo abbia bloccato la gronda, si vada velocemente verso il progetto più valido
IL governo attuale si, l'ha bloccata, quello precedente ha avocato a se la decisione per la realizzazione ed ha ottenuto i fondi europei per realizzarlo.
Se si realizzerà un progetto più valido avrà avuto ragione Toninelli, se fra cinque anni saremo allo stesso punto no.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
La cosa ridicola sono però gli utenti che scrivono unti dal signore senza sapere una mazza!
serve la gronda!
ora la gronda servono 10 anni per farla e sarebbe un'opera che divide parte del territorio
può anche essere che si decide di fare una o più opere che raggiungono gli stessi obiettivi, che costano meno e si realizzano in 2-3 anni.
Io onestamente non mi sento in grado di decidere avendo letto un pò di cose in 5 giorni, ho dei dubbi a riguardo, non è il mio territorio ma cercherò di tenermi informato per come posso
ricordo però che il tema della gronda è stato tirato fuori perchè si diceva che chi non l'ha voluta è il responsabile del crollo
cazzata di livelli macroscopici
per poi vedere che questi qua manco sanno di cosa parlano e basta dire che ci sono quelli che dicono no a tutto... Platone direbbe che ci sono no che valgono come alterità oltre a quelli puramente di negazione... ma non vorrei esagerare e mi limito a consigliare di leggere la relazione del 2009 che spiega in maniera eccellente le ipotesi di lavoro, anche se il mito della caverna nel libro settimo della Repubblica del filosofo ateniese sarebbe anche quello un bel leggere
serve la gronda!
ora la gronda servono 10 anni per farla e sarebbe un'opera che divide parte del territorio
può anche essere che si decide di fare una o più opere che raggiungono gli stessi obiettivi, che costano meno e si realizzano in 2-3 anni.
Io onestamente non mi sento in grado di decidere avendo letto un pò di cose in 5 giorni, ho dei dubbi a riguardo, non è il mio territorio ma cercherò di tenermi informato per come posso
ricordo però che il tema della gronda è stato tirato fuori perchè si diceva che chi non l'ha voluta è il responsabile del crollo
cazzata di livelli macroscopici
per poi vedere che questi qua manco sanno di cosa parlano e basta dire che ci sono quelli che dicono no a tutto... Platone direbbe che ci sono no che valgono come alterità oltre a quelli puramente di negazione... ma non vorrei esagerare e mi limito a consigliare di leggere la relazione del 2009 che spiega in maniera eccellente le ipotesi di lavoro, anche se il mito della caverna nel libro settimo della Repubblica del filosofo ateniese sarebbe anche quello un bel leggere
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18405
- 7241
Correva l'anno 1980 paolo rossi era buono solo per le scommesse e il prescelto non era manco nei pensieri della madre dodicenne.
Già si discuteva di sta storia.
TRENTOTTO anni dopo dalla discussione passiamo alla conta dei morti.
And counting...
Già si discuteva di sta storia.
TRENTOTTO anni dopo dalla discussione passiamo alla conta dei morti.
And counting...
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
Pensa che era colpa dei 5 stelle già nel 1980 secondo alcuni...
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Bah io non ho parole ma qua da me a roma è uguale, la gente fa una delle strade più pericolose d'Europa e 20 anni di nulla e le vittime salgono.
Si oppone chiunque.
Progetti pronti, tutto fermo.
Aereopla' candidati, scrivi testi migliori di casalino.
Si oppone chiunque.
Progetti pronti, tutto fermo.
Aereopla' candidati, scrivi testi migliori di casalino.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
non mi resta che dire vota Antonio la Trippa, tanto le argomentazioni sono impossibili
vota Antonio vota Antonio
vota Antonio vota Antonio