Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 13/08/2018, 21:52

Porsche 928 ha scritto:
doc G ha scritto: 13/08/2018, 15:07La Brexit lentamente ma inesorabilmente sta avendo i suoi effetti, non è un esempio che porterei se fossi sovranista.
Per altro in autunno potranno esserci crolli dei titoli di stato italiani o un lento aumento dello spread, dipende dalle scelte del governo.
Se ci limiteremo al pessimo decreto dignità, una "rimodulazione dell'Iva senza aumentarla", una flat tax ma solo sulle imprese e qualche maquillage sulla Fornero senza modificarla davvero allora avremo solo un lento aumento dello spread, che magari Mario Draghi ed Angela Merkel riusciranno a tenere sotto controllo.
Se invece Di Maio e Salvini proveranno qualche alzata d'ingegno allora il 2011 parrà una festa da bambini

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sta tutto in quell'aggettivo la fregatura, fregatura per modo di dire, perchè se io ti dico che "morirai" un conto è "morire di infarto domani" e un'altro è "morirai di vecchiaia a 90 anni"(e spero che tu ne viva tanti di piu in buonissima salute), ecco quasi tutti quelli che "analizzavano" la """"impossibile"""" brexit, parlavano di infarto fulminante o al massimo un ebola rapidissimo, non mi sembra sia cosi, tutto qui.
Io a volte mi chiedo se sei serio, ti sto dicendo che da almeno un anno l' azienda per cui lavoro multinazionale inglese, sta spostando il business europeo in Germania ed in Italia per essere preparata quando ci sarà il distacco definitivo, ma tu non ci credi.
Basta che leggi un po'di giornali finanziari e vedi che le banche d'investimento portano business in Europa (Francoforte, Parigi, Milano) e tu non ci credi.
C'è Asos azienda inglese che ha creato un headquarter per il mercato europeo ad Amsterdam, ma tu non ci credi.
Prova a cercare su Google i prezzi delle case inglesi un anno prima del referendum ed ora, tenendo conto del cambio e vedi se non ha influito.
Ma tanto tu non ci crederai, perché il sacro blog ha detto che brexit é buona.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4274
4466

Messaggio da frog » 14/08/2018, 12:05

Porsche 928 ha scritto: 13/08/2018, 19:59
doc G ha scritto: 13/08/2018, 15:07La Brexit lentamente ma inesorabilmente sta avendo i suoi effetti, non è un esempio che porterei se fossi sovranista.
Per altro in autunno potranno esserci crolli dei titoli di stato italiani o un lento aumento dello spread, dipende dalle scelte del governo.
Se ci limiteremo al pessimo decreto dignità, una "rimodulazione dell'Iva senza aumentarla", una flat tax ma solo sulle imprese e qualche maquillage sulla Fornero senza modificarla davvero allora avremo solo un lento aumento dello spread, che magari Mario Draghi ed Angela Merkel riusciranno a tenere sotto controllo.
Se invece Di Maio e Salvini proveranno qualche alzata d'ingegno allora il 2011 parrà una festa da bambini

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sta tutto in quell'aggettivo la fregatura, fregatura per modo di dire, perchè se io ti dico che "morirai" un conto è "morire di infarto domani" e un'altro è "morirai di vecchiaia a 90 anni"(e spero che tu ne viva tanti di piu in buonissima salute), ecco quasi tutti quelli che "analizzavano" la """"impossibile"""" brexit, parlavano di infarto fulminante o al massimo un ebola rapidissimo, non mi sembra sia cosi, tutto qui.

Penso che molto semplicemente basta vedere se stavano meglio prima o adesso, o meglio quando sta caz*o di Brexit sarà a pieno regime, i segnali non sono incoraggianti.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 14/08/2018, 21:42

che la Brexit sia una colossale fregatura nel terzo millennio credo che sia incontrovertibile, l'unico punto di lettura interessante non è se ma quando il tutto comincerà a fare davvero male agli inglesi e alle loro convinzioni autarchiche che sanno di 1800 e mi raccomando dio salvi la regina. I tempi della lady ferro sono andati, l'economia rivoluzionata e non vedo malvinas all'orizzonte.
credo sia ora la predano sta sveglia.
Credo che la lezione della Turchia sulla sovranità monetaria sia un monito a tutti quelli che sostengono che sia fattibile e sopratutto sensata nel 2018.  
oggi come oggi solo una parte della destra (che per me resta impossibile da leggere, basta che ricevano un imput su  quello da demonizzare e partono con l'elmetto da saviano ai vaccini) e qualche romantico pentastellato puo' davvero ancora credere a ste cose.
con buona pace di savona.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 15/08/2018, 15:28

La Brexit non c’è ancora stata ragazzi. C’è stato un referendum che ha causato il crollo del Sterlina e una spaccatura apparentemente irreversibile all’interno del società civile e della sfera politica. Come effetti di breve periodo legati ad un voto non mi sembrano poco... Gli effetti finanziari hanno iniziato a manifestarsi subito, salvo poi placarsi, ma questa è la loro natura. Per quelli macroeconomici occorre tempo ed un economia solida non crolla di colpo, a meno che non accada una catastrofe, ma semplicemente rallenta perdendo di inerzia e solo quando è ferma ed è ormai troppo tardi per cercare di farla ripartire inizia la fase di accelerato declino.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 15/08/2018, 16:20

A tragedia ancora calda è già cominciato lo scarica barile. Salvini da la colpa all'Europa, i 5S danno la colpa al PD (classico) e ai Benetton. Certo, parte della colpa è dei Benetton, ma è bellissimo come stanno cercando di far dimenticare le parole di Dio Beppe che definiva inutile spreco di miliardi la soluzione alternativa al Morandi. Idem Toninelli che l'aveva declassata a opera non utile. Solo che in questo caso ci sono le prove video e scritte del "No" dei 5Stelle. Voglio vedere come riusciranno a negare pure l'evidenza senza perderci la faccia (e consensi).

Poi su Salvini che dopo la tragedia twitta sui migranti della Aquarius non commento nemmeno.

Su Twitter invece stanno piovendo foto di come sono messi (male) i ponti italiani. Ci vorrebbe un prestito europeo da 100 miliardi forse per rifarli, come si deve, senza magheggi e taglio alla qualità dei materiali vari.

Ad Annone comunque dopo il crollo di anni fa finita la demolizione dei resti del ponte i lavori si sono fermati "per l'estate".

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/08/2018, 22:59

Leviathan ha scritto: 15/08/2018, 16:20A tragedia ancora calda è già cominciato lo scarica barile. Salvini da la colpa all'Europa, i 5S danno la colpa al PD (classico) e ai Benetton. Certo, parte della colpa è dei Benetton, ma è bellissimo come stanno cercando di far dimenticare le parole di Dio Beppe che definiva inutile spreco di miliardi la soluzione alternativa al Morandi. Idem Toninelli che l'aveva declassata a opera non utile. Solo che in questo caso ci sono le prove video e scritte del "No" dei 5Stelle. Voglio vedere come riusciranno a negare pure l'evidenza senza perderci la faccia (e consensi).

Poi su Salvini che dopo la tragedia twitta sui migranti della Aquarius non commento nemmeno.

Su Twitter invece stanno piovendo foto di come sono messi (male) i ponti italiani. Ci vorrebbe un prestito europeo da 100 miliardi forse per rifarli, come si deve, senza magheggi e taglio alla qualità dei materiali vari.

Ad Annone comunque dopo il crollo di anni fa finita la demolizione dei resti del ponte i lavori si sono fermati "per l'estate".

Consensi non ne perderanno manco mezzo.
Anzi, sta partendo la caccia a Del Rio, che poche responsabilità ha (come Toninelli, per altro), anzi, ha avocato allo stato le decisioni sulla Gronda per l'alternativa al ponte crollato.
Non ho idea di quali possano essere le responsabilità, andranno accertate, per ora quel che si legge da parte di ingegneri o esperti tende a tre ipotesi.
1) Tragedia imprevedibile o quasi (versione della società autostrade e, fino a pochi giorni fa, di Del Rio e Toninelli)
2) Mancata manutenzione da parte della società autostrade (per altro il ponte era uno dei tratti più manutenuti d'Italia e stava per partire una nuova manutenzione straordinaria, dopo l'estate, cosa che ovviamente non esclude l'ipotesi)
3) Errori progettuali (ponti del genere in calcestruzzo manco lo stesso Morandi li ha più realizzati)

Non ho idea di quale sia l'ipotesi corretta, e nemmeno se ce ne sia una sola valida o magari qualche altra. Su tre ipotesi però una chiama in causa lo stato (il ponte lo realizzò l'IRI), una il caso, una la società autostrade.
Partire lancia in resta contro le autostrade senza accertare quale sia l'ipotesi corretta rischia di far schiantare contro un muro, dover pagare penali enormi e ritardare la soluzione del problema.

Per inciso, a mio parere l'assegnazione della gestione alla società autostrade è stata pessima, non tanto per la privatizzazione in se, ma perché la gara è stata opaca, non conosciamo i termini contrattuali (secretati), l'assegnazione viene rinnovata sine die senza nuove aste, ma d'altra parte è il metodo che ama chi è contro la direttiva Bolkenstein, se piace questo metodo non capisco perché lo si contesta.
Il problema non è la privatizzazione, ma la mancata liberalizzazione, si è sostituito ad un monopolio un altro. Ovviamente per le infrastrutture la liberalizzazione non sta nel costruirne all'infinito ed ognuno sfrutta quella che vuole, ma il fatto che le aste per l'assegnazione siano trasparenti e con date certe. Che poi l'assegnazione sia di 5, 10 o 15 anni poco cambia, l'importante è che alla fine termini e si ripeta l'asta. Certo, ora al governo abbiamo gente che vuole nazionalizzare tutto, sperando che tutto raggiunga la magnifica efficienza di ATAC, Alitalia o Trenitalia.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1213
2402

Messaggio da mario61 » 15/08/2018, 23:05

doc G ha scritto: 15/08/2018, 22:59
Leviathan ha scritto: 15/08/2018, 16:20A tragedia ancora calda è già cominciato lo scarica barile. Salvini da la colpa all'Europa, i 5S danno la colpa al PD (classico) e ai Benetton. Certo, parte della colpa è dei Benetton, ma è bellissimo come stanno cercando di far dimenticare le parole di Dio Beppe che definiva inutile spreco di miliardi la soluzione alternativa al Morandi. Idem Toninelli che l'aveva declassata a opera non utile. Solo che in questo caso ci sono le prove video e scritte del "No" dei 5Stelle. Voglio vedere come riusciranno a negare pure l'evidenza senza perderci la faccia (e consensi).

Consensi non ne perderanno manco mezzo.
Anzi, sta partendo la caccia a Del Rio, che poche responsabilità ha (come Toninelli, per altro), anzi, ha avocato allo stato le decisioni sulla Gronda per l'alternativa al ponte crollato.
Non ho idea di quali possano essere le responsabilità, andranno accertate, per ora quel che si legge da parte di ingegneri o esperti tende a tre ipotesi.
1) Tragedia imprevedibile o quasi (versione della società autostrade e, fino a pochi giorni fa, di Del Rio e Toninelli)
2) Mancata manutenzione da parte della società autostrade (per altro il ponte era uno dei tratti più manutenuti d'Italia e stava per partire una nuova manutenzione straordinaria, dopo l'estate, cosa che ovviamente non esclude l'ipotesi)
3) Errori progettuali (ponti del genere in calcestruzzo manco lo stesso Morandi li ha più realizzati)

Non ho idea di quale sia l'ipotesi corretta, e nemmeno se ce ne sia una sola valida o magari qualche altra. Su tre ipotesi però una chiama in causa lo stato (il ponte lo realizzò l'IRI), una il caso, una la società autostrade.
Partire lancia in resta contro le autostrade senza accertare quale sia l'ipotesi corretta rischia di far schiantare contro un muro, dover pagare penali enormi e ritardare la soluzione del problema.

Per inciso, a mio parere l'assegnazione della gestione alla società autostrade è stata pessima, non tanto per la privatizzazione in se, ma perché la gara è stata opaca, non conosciamo i termini contrattuali (secretati), l'assegnazione viene rinnovata sine die senza nuove aste, ma d'altra parte è il metodo che ama chi è contro la direttiva Bolkenstein, se piace questo metodo non capisco perché lo si contesta.
Il problema non è la privatizzazione, ma la mancata liberalizzazione, si è sostituito ad un monopolio un altro. Ovviamente per le infrastrutture la liberalizzazione non sta nel costruirne all'infinito ed ognuno sfrutta quella che vuole, ma il fatto che le aste per l'assegnazione siano trasparenti e con date certe. Che poi l'assegnazione sia di 5, 10 o 15 anni poco cambia, l'importante è che alla fine termini e si ripeta l'asta. Certo, ora al governo abbiamo gente che vuole nazionalizzare tutto, sperando che tutto raggiunga la magnifica efficienza di ATAC, Alitalia o Trenitalia.

E Anas...

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 15/08/2018, 23:28

"Non possiamo aspettare i tempi della magistratura"

Lo schifo per la forma mentis di questi miracolati è infinito

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 16/08/2018, 9:53

comunque, se venisse fuori che Autostrade non c´entra niente, spero quasi facciano una causa miliardaria allo stato italiano. come cazzo fai a gestire la faccenda in questo modo?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 16/08/2018, 10:01

https://www.ilfattoquotidiano.it/premiu ... urezza-no/

non so se la colpa sia di autostrade, certo chi ha firmato quella convenzione non ha tutelato gli automobilisti, nè i contribuenti

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 16/08/2018, 10:06

BomberDede ha scritto: 16/08/2018, 9:53comunque, se venisse fuori che Autostrade non c´entra niente, spero quasi facciano una causa miliardaria allo stato italiano. come cazzo fai a gestire la faccenda in questo modo?
Ti posso chiedere senza polemica come secondo te andava gestita la situazione ? Io sinceramente a sto giro ho seguito poco le parole dei "politici", sono stato completamente affranto dal disastro e basta, ma immaginavo, visti i soggetti, che sarebbero partite subito accuse a iosa..

E poi lo ammetto, sono prevenuto, Toninelli mi sta proprio sul cazzo  :thumbsdownsmileyanim:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 16/08/2018, 10:09

Karamazov ha scritto: 16/08/2018, 10:06
BomberDede ha scritto: 16/08/2018, 9:53comunque, se venisse fuori che Autostrade non c´entra niente, spero quasi facciano una causa miliardaria allo stato italiano. come cazzo fai a gestire la faccenda in questo modo?
Ti posso chiedere senza polemica come secondo te andava gestita la situazione ? Io sinceramente a sto giro ho seguito poco le parole dei "politici", sono stato completamente affranto dal disastro e basta, ma immaginavo, visti i soggetti, che sarebbero partite subito accuse a iosa..

E poi lo ammetto, sono prevenuto, Toninelli mi sta proprio sul cazzo  :thumbsdownsmileyanim: 

un semplice: "è una tragedia incredibile e siamo vicini alle famiglie. lo stato metterà x € per gli sfollati. aspetteremo il lavoro della magistratura per individuare i responsabili e chiedere conto a loro del disastro"

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 16/08/2018, 10:22

aeroplane_flies_high ha scritto: 16/08/2018, 10:01 https://www.ilfattoquotidiano.it/premiu ... urezza-no/

non so se la colpa sia di autostrade, certo chi ha firmato quella convenzione non ha tutelato gli automobilisti, nè i contribuenti

Quando senta parlare male dei pedaggi di Autostrade per l'Italia (comunque cari) penso sempre al fatto che in Valle d'Aosta RAV e SAV fanno pagare 11€ per 12 chilometri di autostrada.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 16/08/2018, 10:24

BomberDede ha scritto: 16/08/2018, 10:09
Karamazov ha scritto: 16/08/2018, 10:06

un semplice: "è una tragedia incredibile e siamo vicini alle famiglie. lo stato metterà x € per gli sfollati. aspetteremo il lavoro della magistratura per individuare i responsabili e chiedere conto a loro del disastro"

Aa bhe, certo !! Mi sembra semplice e scontato, ma con quelli li al governo è altrettanto semplice e scontato che non si sarebbero comportati così

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8661

Messaggio da albizup » 16/08/2018, 10:27

Io sono tutt'altro che prevenuto nei loro confronti ma gestione imbarazzante. Ma ragiona un attimo prima di dire certe cose.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”