doc G ha scritto: 13/08/2018, 23:31Benissimo.
Per ora, da quando c'è Leonardo, ottima operazione con la Juve, ci siamo pagati Bakayoko con Andrè Silva, quasi tutto Castillejo con Locatelli e Bacca, abbiamo ceduto gente che non giocava mai come Gomez ed Antonelli, serve solo un centrocampista giovane al posto di Locatelli.
Non tutto è quel che si sarebbe potuto sognare, per esempio mi sarebbe piaciuto un centrocampista coi piedi montati al diritto al posto di Bakayoko, ma tenuto conto che nessuno ci offriva quanto richiesto per Donnarumma e che pochissimi attaccanti di livello si sono mossi, direi che sarebbe stato difficile far meglio.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Però, nelle nostre condizioni, basta sbagliare poco.
Bakayoko, nel nostro contesto, non c'entra niente: è un giocatore con caratteristiche difensive, non fenomenale(così dicono) nel far ripartire il gioco.
A noi serviva e serve come il pane, tra l'altro da tempo immemore, mica dallo scorso anno, un centrocampista in grado di dare quantità e qualità; con l'arrivo di Bakayoko diciamo che si può cercarne un'altro(tipo Rafinha) bravo a dare qualità.
Ed è lì che il ds, o come vogliamo definirlo, deve essere bravo, cioè a sfruttare le proprie conoscenze per arrivare a giocatori magari non troppo conosciuti ma che servano al caso.
Se arriverà entro venerdì(ci credo molto poco) un giocatore con certe caratteristiche, si potrà dire che la nostra campagna acquisti abbia avuto una sua logica interna, altrimenti, secondo me, no.
C'è poi correlato un secondo problema abbastanza grave: in attacco siamo contati.
A centrocampo per ora no, ma dal punto di vista qualitativo direi di sì.
Vorranno, e temo sia così, giocare tutte e tre le competizioni? Saranno cazzi amari.
Nel complesso, finora, una campagna acquisti fatta in modo intelligente che non risolve però alcune delle nostre conclamate mancanze.
In tutto ciò, una volta tanto, hanno preso un giocatore che non mi dispiace: Castillejo, secondo me, ha talento.
Vedremo se riuscirà a portarlo in Italia.