Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3293
1288
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Luca10 » 12/08/2018, 15:26

Sturaro meglio di Bakayoko però non si può sentire, dai.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 12/08/2018, 16:12

Che Gattuso non può allenare Bakayoko l'abbiamo già detto?😀
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Luca10
Hero Member
Hero Member
3293
1288
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/08/2018, 16:40

Comunque vi vorrei ricordare che con Gattuso lo scorso anno il Milan ha fatto 44 punti in 24 partite, di cui 39 nel girone di ritorno. Nel girone di ritorno solo Juventus (48) e Napoli (43) hanno fatto più punti. Con una stagione da 1,83 punti a partita chiudi tra 69 e 70 punti. Nelle ultime 5 stagioni (a ritroso) il quarto posto ha fatto 72, 72, 67, 64 e 65 punti.

Per cui farà anche schifo il gioco, ma si è guadagnato sul campo la riconferma. Cerchiamo di migliorare la squadra il più possibile prima della chiusura del mercato e non rompiamogli le palle. Lasciamolo lavorare e vediamo cosa viene.

Se poi farà a 1,50-1,60 punti a partita vorrà dire che si sarà guadagnato l'esonero, come Montella. Ma solo a quel punto.
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 12/08/2018, 17:01

Meglio continuare a sparare merda su qualunque cosa....tanto sto topic questo e' diventato. Ho come la sensazione che potremmo pure vincere 6 a 0 con la juve, con calabria che trolla cr7 e sarebbe comunque tutto una merda
Luca10 ha scritto:Comunque vi vorrei ricordare che con Gattuso lo scorso anno il Milan ha fatto 44 punti in 24 partite, di cui 39 nel girone di ritorno. Nel girone di ritorno solo Juventus (48) e Napoli (43) hanno fatto più punti. Con una stagione da 1,83 punti a partita chiudi tra 69 e 70 punti. Nelle ultime 5 stagioni (a ritroso) il quarto posto ha fatto 72, 72, 67, 64 e 65 punti.

Per cui farà anche schifo il gioco, ma si è guadagnato sul campo la riconferma. Cerchiamo di migliorare la squadra il più possibile prima della chiusura del mercato e non rompiamogli le palle. Lasciamolo lavorare e vediamo cosa viene.

Se poi farà a 1,50-1,60 punti a partita vorrà dire che si sarà guadagnato l'esonero, come Montella. Ma solo a quel punto.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 12/08/2018, 17:13

La mia era una battuta, visto che sembra che Gattuso non sia in grado di allenare nessuno.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 12/08/2018, 17:16

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/08/2018, 13:18Non che il Milan di Allegri post-Ibra/ThiagoSilva fosse molto differente

4-3-3 che in fase di non possesso porta i due esterni d'attacco a raddoppiare sui terzini formando un centrocampo a 5 che limita al minimo i rischi per la difesa

il punto è che con questo materiale umano/tecnico non è che si possa fare molto di più a mio parere
qualora vi fossero ogni anno degli innesti mirati e di qualità le aspettative potrebbero anche aumentare, a quel punto non so se Gattuso sarebbe l'allenatore giusto

ma in questo frangente non si può non dare fiducia a Gattuso, perchè sta giustamente provando a dare continuità al lavoro che lo scorso anno ha portato la squadra ad essere una delle migliori del girone di ritorno

anche ieri Gattuso ha affermato che la squadra per l'80% è la stessa della scorsa stagione, su cui si aspetta un altro paio di upgrades

la strada dev'essere quella del ritorno in CL nel più breve tempo possibile, la squadra è molto giovane e se la crescita continua, con i maggiori introiti economici sarà possibile inserire qualche giocatore di qualità superiore, sperando nel frattempo di pescare qualche jolly dal settore giovanile

nel frattempo mi sembra si vada verso la cessione di Zapata per lasciar posto a Simic come quarto centrale difensivo

Come scrivevo sopra non è questione di modulo, ma di mentalità.
Se la mentalità è quella di stare con la difesa al limite dell'area, senza mai fare il fuorigioco, poi puoi schierarti come vuoi che non risolvi niente.
Leonardo ha le sue attenuanti, per aver dovuto lavorare in tempi ristrettissimi.
Un interditore, comunque non ha veramente nessun tipo di senso in una situazione del genere, a meno che non venga a fare panchina, e non mi sembra il caso.
Mi domando quante partite dello scorso anno abbia visto, senza contare le amichevoli di quest'anno, che hanno mostrato gli stessi problemi.
E' anche vero che, allenatore o non allenatore, il materiale umano è da quinto posto al massimo, inutile farsi illusioni: Juve, Inter, Napoli e Roma sono nettamente superiori e il divario si è ampliato, altro che ridotto.
Purtroppo dobbiamo rassegnarci ad una stagione di transizione, in cui si capira che ancora tantissimi cambiamenti vanno fatti, a cominciare dall'allenatore.

negher
Pro
Pro
345
5194

Messaggio da negher » 12/08/2018, 18:21

anto ha scritto: 12/08/2018, 17:16 E' anche vero che, allenatore o non allenatore, il materiale umano è da quinto posto al massimo, inutile farsi illusioni: Juve, Inter, Napoli e Roma sono nettamente superiori e il divario si è ampliato, altro che ridotto.
Purtroppo dobbiamo rassegnarci ad una stagione di transizione, in cui si capira che ancora tantissimi cambiamenti vanno fatti, a cominciare dall'allenatore.

Ocio che il Napoli mi convince proprio poco. Ancelotti è un grande ma non può fare miracoli, e la squadra è la stessa dell'anno scorso con un ruiz per jorginho e uno scambio portieri.
È l'anno scorso alcuni elementi chiave tipo Hamsik e Callejon sembrano all'ultimo giro di valzer.
Con loro secondo me avete ridotto il gap

Luca10
Hero Member
Hero Member
3293
1288
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/08/2018, 18:45

Che poi io vorrei capire quale sarebbe la squadra a cui certa gente si ispira. Perchè il Milan di Carletto con Pirlo, Kakà e Sheva capita una volta ogni 50 anni eh. Se vi piace il gioco che faceva il Barça del tiki taka, io non voglio nemmeno conoscervi. :laughing: Se volete un Milan alla Napoli di Sarri, cioè bello che non vince un cazzo, idem con patate.

Tutte ste squadre belle e vincenti ultimamente non le ho viste. Il City probabilmente, ma ecco...avrebbero un materiale umano (e un portafoglio) leggermente diverso. E non è che ci siano arrivati dall'oggi al domani, peraltro.
Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3082
1394

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/08/2018, 18:45

Io sono d'accordo che in partenza siamo dietro le prime 4 dello scorso anno

sono anche d'accordo che Gattuso sta proponendo un calcio molto pragmatico e poco spettacolare, ma fino a qui produttivo

vediamo se con Higuain a finalizzare meglio il Milan potrà rimanere in scia alle prime 4 per provare il colpaccio in primavera

io credo che con Bonucci fosse impossibile giocare con la linea alta perchè troppo in difficoltà contro giocatori veloci e atletici; non credo che con Musacchio la musica possa cambiare granchè, curioso invece di vedere se Caldara potrà portare quell'atletismo necessario a giocare più alti.

intanto partiamo dalle sicurezze maturate nel girone di ritorno dello scorso anno, è da un bel pò di tempo che non ci capita di dare continuità al lavoro di un allenatore con una rosa in crescita/implementazione, se si riparte ogni anno da zero è come essere l'Inter di metà anni 90...

Luca10
Hero Member
Hero Member
3293
1288
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/08/2018, 18:47

Intanto un divertente rumor di mercato per far capire quanto siano dissociat mentalmente al Villareal: offrono 7-8M per Bacca, il Milan ne chiede 12-13 se non ricordo male. Ora sembra che Leo abbia proposto 18+Bacca per Castillejo e loro ne vogliono 25 cash. Ma la calcolatrice in casa sottomarina è rotta?
Immagine

Luca10
Hero Member
Hero Member
3293
1288
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/08/2018, 18:52

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/08/2018, 18:45 Io sono d'accordo che in partenza siamo dietro le prime 4 dello scorso anno

sono anche d'accordo che Gattuso sta proponendo un calcio molto pragmatico e poco spettacolare, ma fino a qui produttivo

vediamo se con Higuain a finalizzare meglio il Milan potrà rimanere in scia alle prime 4 per provare il colpaccio in primavera

io credo che con Bonucci fosse impossibile giocare con la linea alta perchè troppo in difficoltà contro giocatori veloci e atletici; non credo che con Musacchio la musica possa cambiare granchè, curioso invece di vedere se Caldara potrà portare quell'atletismo necessario a giocare più alti.

intanto partiamo dalle sicurezze maturate nel girone di ritorno dello scorso anno, è da un bel pò di tempo che non ci capita di dare continuità al lavoro di un allenatore con una rosa in crescita/implementazione, se si riparte ogni anno da zero è come essere l'Inter di metà anni 90...

Ma come fai a giocare con la difesa alta con il centrocampo che abbiamo? Così gli avversari si mettono in 11 davanti alla porta e facciamo 38i 0-0. :biggrin:

A me giocare con la linea bassa sembra anche capacità di massimizzare quello che c'è: Biglia che ricicla subito il pallone (e magari a verticalizzare più di quello che non fa in genere), uno o due niggas con gamba che cuciono e provano a buttarsi dentro, un paio di ibridi con un buon piede tipo Bonaventura e il turco, Suso che fa il cazzo che gli pare ed una punta che deve finalizzare.
Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3082
1394

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/08/2018, 18:57

Mah, dipende sempre dagli interpreti, voglio vedere come chiudiamo questo mercato perchè è chiaro che prendi Bakayoko a quelle cifre è difficile farlo marcire in panca e farlo giocare in EL

se Gattuso evolve in un 4-2-3-1 con i due coloured a far diga davanti alla difesa e tre mezze punte a servire Higuain la linea più alta assume un senso diverso

Luca10
Hero Member
Hero Member
3293
1288
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/08/2018, 19:16

Intanto SMS ha messo like su Instagram a Romagnoli. Quindi è fatta come per Modric dopo il like a Perisic, giusto? :laughing:
Immagine

bullor
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
25

Messaggio da bullor » 12/08/2018, 19:44

Che mi dite di Castillejo?
La mossa di Leo metterebbe tutti d'accordo, ma a questo punto penso che gli spagnoli non vogliano più Bacca.
Adesso si parla di prestito allo Sporting.

Bakayoko è atterrato a Milano.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 12/08/2018, 19:47

bullor ha scritto: 12/08/2018, 19:44Che mi dite di Castillejo?
La mossa di Leo metterebbe tutti d'accordo, ma a questo punto penso che gli spagnoli non vogliano più Bacca.
Adesso si parla di prestito allo Sporting.

Bakayoko è atterrato a Milano.

Avrei preferito mille volte Keita, e vedere Bakayoko atterrare in Libia.
Castillejo, comunuque, devo dire che non mi dispiace.
L'ho visto abbastanza poco, ma mi ha sempre colpito.
Certo se devi fare il 4-3-3 no so...Mi sembra non abbia la fase difensiva adeguata.

Bloccato

Torna a “Calcio”