mvp18 ha scritto: 08/08/2018, 12:15Ma poi, capisco fare l'aziendalista se fai almeno il dirigente, ma se fai l'impiegato non esiste dai

Vedo colleghi sulla 50ina che si sono consumati, ci hanno lasciato dentro salute e famiglia per il lavoro quando fanno gli impiegati, manco l'azienda fosse la loro... che senso ha? Se le cose vanno male ti fanno fuori senza pensarci due volte e tu dovresti stare lì a soffrire/scoglionarti/fare rinunce per loro?

Mentre gli operai dell'azienda sono a lavorare ad agosto, il proprietario è a giocare a golf.
Ovviamente parlo di 3/4 delle persone che fanno gli impiegati a tempo perso, che sognano di fare altro nella vita.
Se fai l'impiegato e vuoi far carriera/è il tuo sogno nel campo dove lavori, allora altro che aziendalista, dovresti lavorare di qualità e quantità.
Semplicemente non ne vale la pena, l'azienda ti paga uno stipendio X perché conta che sul tuo lavoro ci guadagnerà almeno 5-6 volte sopra, altrimenti manco ti assume.
Non so come funzioni la possibilità di tagliare il tuo post perciò andrò con ordine:
1 - Se il proprietario ti garantisce uno stipendio regolare può andare a giocare a golf tutti i giorni mentre tu lavori. Mi sembra ovvio come concetto.
2 - Io ho lavorato in 6 aziende diverse, tra cui una multinazionale, e di persone (direi lavorato direttamente spalla contro spalla e ascella contro ascella in totale più di cento)
consumate dal lavoro ne ho viste poche, anzi
una ..bah, sarò sfortunato..E far fuori una persona senza pensarci due volte è, perdonami, una cazzata. Licenziare in italia è molto difficile e complesso, anzi quasi impossibile. Secondo te perché non si assume ?
3 - Se l'impiegato vuole far carriera giustamente si fa il mazzo. Non si promuove per pietà o anzianità.
4 - Guadagnare 5-6 volte sul tuo stipendio ? stai confondendo tra fatturato e utile

Fatturare 5 volte quello che è il costo aziendale di una persona è normale, anzi è sotto performante. L'utile è un'altra cosa.
5 - Io voto Dietto.