Un'icona del forum, dicevo, ma non solo per i post su Jazz, Milan o tattica calcistica. Uno che, appena c'era un meeting, si fiondava sulla sua macchina e partiva, senza se e senza ma, a volte con i salami in macchina, con la birra e con qualche damigiana. Senza mai chiedere nulla in cambio.
Un esponente del separatismo, un amante del separatismo direi, ma una persona che non aveva problemi a relazionarsi nemmeno con i fantasmi della sezione MLS. Un'anima dei meeting, a volte anche troppo, come quella volta che, di ritorno da Cremona, e come suo unico passeggero, gli debbi ricordare che la nostra corsia, ehm, era quell'altra (troppa nebbia, troppa). Uno che non aveva problemi a organizzare meeting (perfetti) di 60 persone.
Un amico che è venuto in Australia a trovarmi, con cui ho condiviso un viaggio strepitoso a Kangaroo Island e una delle serate più pazze dei miei sette anni a Sydney, in cui, DC, lo hanno buttato fuori da un locale in cui...non avevano probabilmente mai buttato fuori nessuno. Un amico che, i miei amici di Sydney, si ricordano ancora.
Un amico che, ogni Festa dell'Uva, prendeva la macchina e andava a bersi un bicchiere. Che io fossi in terra bardolinese, italica, spagnola, filippina o australiana. E mi mandava una foto su whatsapp.
Un amico che DC PD non ho mai visto non con il sorriso.
Ti auguro il meglio, caro Teo. Te lo meriti. Continua a sorridere e salutami Carletto Mazzone