Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2018 FIFA World Cup Russia - TOPIC GENERALE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Re: 2018 FIFA World Cup Russia - TOPIC GENERALE

Messaggio da Ang88 » 10/07/2018, 22:35

JeredWeaver ha scritto: 10/07/2018, 19:12
Ang88 ha scritto: 10/07/2018, 15:21 domanda a cazzo post-Jered.
Ma il tifo per una nazionale è assimibilabile ad un tifo per la squadra di club?
Secondo me no.

Nella mia esperienza tifavo Italia fino ai 14-15 anni (mondiali 98, europei 2000, mondiali 2002), poi, a causa della situazione politica/sociale/esperienze personali, non mi sono più sentito italiano (fosse stato obbligatorio non sarei certo andato a fare il militare per <'sta gente qua>) e ho cominciato a tifare la Francia (mondiali 2006 e che ancora simpatizzo).
Non una cosa nuova per me quella di fare il bastian contrario dato che tifo Juve per "sfregio", a Roma, da famiglia romanista e padre interista... manco casuale passare a tifare Francia dati i Zidane, Henry, Trezeguet, Thuram e Vieira

Ma mentre il tifo per la Juve non mi ha mai abbandonato (anno calcisticamente del cazzo il 2006 per me, sfottuto a 360°), quest'italianità è risorta prepotentemente perché, come è ovvio, ho molto più in comune con gli italiani, sotto tutti i punti di vista, rispetto a qualunque altra persona.
Con gli esteri sembra di parlare un'altra lingua (oltre al senso letterale ovviamente) a causa di background profondamente diversi... solo con altri italiani posso usare il "noi", senza manco conoscerli, sapendo che comunque abbiamo molto in comune (anche solo espressioni del tipo "quel che passa il convento" o "tanto va la gatta al lardo...")... e a quel punto tifare Italia è ritornata ad essere la cosa più naturale del mondo, più viscerale anche del tifo per la Juve

Qualcuno è mai passato per situazioni similari o sente più amore per il club piuttosto che per la nazionale?
C'è speranza per Jered?

su facebook è pieno di gruppi con italiani che tifano la nazionale inglese.
penso che italia a parte,qui sia la nazionale più tifata.
ma non ti parlo di "simpatizzanti" (magari di simpatizzanti l'argentina o l'islanda ne hanno di più da parte di chi era neutro per la non qualificazione) quanto di tifosi veri e propri (cioè che tifano solo la nazionale inglese. e credo appunto che sia la nazionale più tifata,da parte di chi non tifa italia).
per quanto mi riguarda non ho mai tifato italia quindi non credo possa cambiare qualcosa in futuro,anche perchè non seguo il campionato italiano.

tutti quelli che mi conoscono sanno ciò,poi in base a quello che succede(da ambo le parti)parte lo sfottò ma finisce lì.
sanno che non potrei mai cambiare squadra,inoltre per me è una cosa normalissima.
ciò ovviamente non vuol dire che odio il colosseo di roma o il duomo di milano o la pizza,semplicemente queste cose non c'entrano niente con lo sport o con l'odiare una nazionale/squadra.
l'essere italiano non ti obbliga a tifare italia (nè a seguire il calcio. altrimenti chi non segue il calcio dovrebbe non sentirsi italiano/giapponese/tailandese o quello che è?).
nessuno mi obbliga. è proprio a livello emotivo, che si tratti di calcio, atletica o freccette, che mi viene da tifare per gli italiani in quanto miei simili.
Non sapevo la nazionale inglese avesse proseliti in Italia, mai sentito uno.
A te cosa t'affascina della nazionale inglese?

P.S. Mbappé croce e delizia. Giroud meglio in difesa che in attacco praticamente.
Francia che ha smesso fin troppo di giocare ma credo sia una vittoria meritata, hanno fatto quello che dovevano e vaffa al fair play.
Blaise mannaggia a lui si ostina a cercare di stoppare i palloni allungandoseli tutti. Per una cosa tecnica che gli viene bene ne sbaglia due

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 10/07/2018, 22:36

Bellissima partita con del talento clamoroso in tutte e due le squadre. E ora speriamo in Mario
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 10/07/2018, 22:39

The King 86 ha scritto: 10/07/2018, 22:36 Bellissima partita con del talento clamoroso in tutte e due le squadre. E ora speriamo in Mario

Mario o meteorite in caso di finale mangialumache vs moquettenelcesso.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 10/07/2018, 22:44

JeredWeaver ha scritto: 10/07/2018, 15:04 ma vedi,parlando seriamente,non me ne faccio di questi problemi.
così come non credo che il milanese o napoletano che tifa juventus vorrebbe diventare torinese o cambiare dialetto.

è vero,non tifo italia in nessuno sport ed odierei vedere una squadra/nazionale/atleta italiano vincere ma ciò non toglie che tutto il resto sono chiacchiere inutili che non c'entrano con lo sport(qualunque esso sia).

Il problema e` che non parli seriamente, cioe inizi seriamente poi parti per la tangente, generalmente dopo la seconda frase, con generalizzazioni e caz ..volate varie che nemmego il corriere dello sport ....
Esempio la tabella che hai postato .... l'unica informazione che da, e che conferma, e` che la premiere league ha piu soldi di tutti anche della liga .... e possono permettersi i migliori giocatori europei, paradossalmete avrebbe sempre la maggiore percentuale di giocatori anche se non si fosse qualificata ai quarti e al posto loro ci fosse la svezia ..... Poi il problema e` cosa ci fanno (con i soldi e con giocatori), ma discuterne e` cosa inutile.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 10/07/2018, 23:23

Belgio, l'eterna incompiuta, nonostante un Hazard in gran spolvero e un ottimo Curtois, poi vedi che in difesa hanno Alderweireld , Kompany , Vertonghen e capisci un sacco di cose.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 10/07/2018, 23:45

darioambro ha scritto: 10/07/2018, 23:23 Belgio, l'eterna incompiuta, nonostante un Hazard in gran spolvero e un ottimo Curtois, poi vedi che in difesa hanno Alderweireld , Kompany , Vertonghen e capisci un sacco di cose.

Prima di loro chi avevano di fenomenale il Belgio in difesa? :laughing: :laughing: :laughing:

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 11/07/2018, 0:15

ghista ha scritto: 10/07/2018, 23:45
darioambro ha scritto: 10/07/2018, 23:23 Belgio, l'eterna incompiuta, nonostante un Hazard in gran spolvero e un ottimo Curtois, poi vedi che in difesa hanno Alderweireld , Kompany , Vertonghen e capisci un sacco di cose.

Prima di loro chi avevano di fenomenale il Belgio in difesa? :laughing: :laughing: :laughing:

in effetti quelli li sono alla pari di un Biava, Loria e Portanova...

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 11/07/2018, 0:22

Io poche volte critico l'estetica nell'interpretazione di questo gioco.
Ma vedere la quantità di talento schierata e non dai galletti, usata in un modo così barbaro mette tristezza.
Didier l'anticalcio.

Hazars abbandonato a se stesso dal Lukaku che ti aspetti e da un KDB insolitamente storto. Dietro poi fan acqua contro chiunque figuraris con due come griezman e mbappe o gli stessi matuidi e pogba che piano non vanno.

La palla che Pogba ha messo a scavetto per mbappe nel primo tempo meritava sorte molto migliore.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 11/07/2018, 7:44

Incredibilmente Sanpaoli rimane sulla panchina dell'Argentina.
Forse i 20 milioni che la Federazione avrebbe dovuto dargli li hanno convinti a non cacciarlo? :biggrin:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 11/07/2018, 9:13

Purtroppo si sta materializzando l'incubo peggiore. Noi a casa e la Francia vince....

Il Belgio ha fatto poco, l'inizio ma poi è stata solo Hazard (straordinario) e Courtois. Mi è spiaciuto vedere De Bruyne così fuori dalla partita, mi aspettavo molto da lui.

La Francia ha vissuto come al solito di fiammate, rimanendo solida dietro con un clamoroso Kante che da solo ha spento De Bruyne e quasi tutto il gioco a trequarti del Belgio.
 ImmagineImmagineImmagine

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 11/07/2018, 9:15

Mbappè sempre impressionante, innamorato dei colpi di tacco che però sono quasi sempre funzionali e non un vezzo
Spiace che abbia rpeso il peggio da Neymar però; certi atteggiamenti fa ancora in tempo a risparmiarseli per non venir bollato come un simulatore odioso

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 11/07/2018, 10:37

Gio ha scritto: 10/07/2018, 22:44e` che la premiere league ha piu soldi di tutti anche della liga .... e possono permettersi i migliori giocatori europei
Non proprio tutti i migliori :naughty: :naughty: :naughty:
Never Underestimate the Heart of a Champion

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 11/07/2018, 10:38

RizzK8 ha scritto: 11/07/2018, 10:37
Gio ha scritto: 10/07/2018, 22:44e` che la premiere league ha piu soldi di tutti anche della liga .... e possono permettersi i migliori giocatori europei
Non proprio tutti i migliori :naughty: :naughty: :naughty:

beh, non avranno CR7, ma hanno mess mbap neym hazard (per un po', almeno) :naughty: :naughty: :naughty:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/07/2018, 11:55

Vorrei che la Croazia vincesse i mondiali, come tributo alla defunta Jugoslavia (sì lo so, metà penisola si incazzerebbe se vincessero i croati ma tant'è) che negli anni che furono mise in campo formazioni, sulla carta, meritevoli di salire sul tetto del mondo.
Poi anche una nazionale dell'est europa ci vorrebbe prima o poi.

JeredWeaver
Senior
Senior
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: Nashville Predators
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 11/07/2018, 13:32

Ang88 ha scritto: 10/07/2018, 22:35
JeredWeaver ha scritto: 10/07/2018, 19:12

su facebook è pieno di gruppi con italiani che tifano la nazionale inglese.
penso che italia a parte,qui sia la nazionale più tifata.
ma non ti parlo di "simpatizzanti" (magari di simpatizzanti l'argentina o l'islanda ne hanno di più da parte di chi era neutro per la non qualificazione) quanto di tifosi veri e propri (cioè che tifano solo la nazionale inglese. e credo appunto che sia la nazionale più tifata,da parte di chi non tifa italia).
per quanto mi riguarda non ho mai tifato italia quindi non credo possa cambiare qualcosa in futuro,anche perchè non seguo il campionato italiano.

tutti quelli che mi conoscono sanno ciò,poi in base a quello che succede(da ambo le parti)parte lo sfottò ma finisce lì.
sanno che non potrei mai cambiare squadra,inoltre per me è una cosa normalissima.
ciò ovviamente non vuol dire che odio il colosseo di roma o il duomo di milano o la pizza,semplicemente queste cose non c'entrano niente con lo sport o con l'odiare una nazionale/squadra.
l'essere italiano non ti obbliga a tifare italia (nè a seguire il calcio. altrimenti chi non segue il calcio dovrebbe non sentirsi italiano/giapponese/tailandese o quello che è?).
nessuno mi obbliga. è proprio a livello emotivo, che si tratti di calcio, atletica o freccette, che mi viene da tifare per gli italiani in quanto miei simili.
Non sapevo la nazionale inglese avesse proseliti in Italia, mai sentito uno.
A te cosa t'affascina della nazionale inglese?

no? ti dico che sono iscritto su gruppi su facebook con circa 200 italiani che tifano inghilterra (gente che si fa anche le trasferte a seguito della nazionale o/e del club inglese per cui tifa).
magari tra questi 200 ci saranno anche simpatizzanti ma la gran parte tifa solo inghilterra.
e sai quanti altri ce n'è che magari non è iscritto là (ma su altri gruppi) o su forum e quant'altro?
e ti dirò di più sono sparsi in tutta italia da nord a sud (quindi non si tratta di certo d'indipendentisti come il vecchio salvini per intenderci).
sicuramente non tutti sono estremisti come me (cioè che odiano la nazionale italiana o quella argentina) ma ce n'è.

credo che una squadra/nazionale non si sceglie.
rimane il fatto però che il calcio è nato in inghilterra quindi, magari anche da neutrali, non si può non avere un occhio di riguardo.
qualsiasi innovazione che ti viene in testa a livello calcistico è nata lì o quasi.
altrimenti ora staremmo probabilmente discutendo di una partita di bocce.
inoltre quasi tutti gli stadi sono meravigliosi.

l'unica cosa negativa degli ultimi decenni (invasione degli stranieri a parte) è stato l'imborghesimento del pubblico locale quindi del tifo, con gente che al posto di tifare va a mangiare panini ed hamburger.
roba abbastanza americana ma comunque ben diversa dagli anni 70 o 80 quando che so anche città minori come middlesbrough e stoke erano davvero postacci ostili (e pericolosi) per tutti (non che la sconfitta dell'hooligalismo sia stata un male ma insomma...si è passato da un estremo all'altro).

Rispondi

Torna a “Calcio”