Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18416
- 7251
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
La meglio è radical chic.
Una volta aveva pure un senso. Ora è radical chic pure l'ultimo degli stronzi che lavora da bracviante, ma che non sposa una certa linea di pensiero.
Difendi i negri. Radical chic.
Sei europeista. Radical chic
E via discorrendo
Una volta aveva pure un senso. Ora è radical chic pure l'ultimo degli stronzi che lavora da bracviante, ma che non sposa una certa linea di pensiero.
Difendi i negri. Radical chic.
Sei europeista. Radical chic
E via discorrendo
-
- Hero Member
- 8970
- 14846
Bluto Blutarsky ha scritto: 03/07/2018, 12:23Dietto ha scritto: 02/07/2018, 14:11
Smetterla di fare gli altolocati sinistroidi e avvicinarsi alle piazze.
Ancora non avete capito che non importa cosa si dica ma come.
Salvini potrebbe anche dire che la pasta fa schifo, se lo dice nel modo giusto la gente gli va dietro.
Si è semplicemente adeguato a quello che ha visto funzionare con i 5 stelle. Vuoti loro, vuoti lui.
O forse pensi che continuare ad attaccare suadenti neofascisti come tattica possa dare qualche risultato?
(Prendo spunto da questo scambio ma vado oltre)
Questo è un tema molto interessante e per niente secondario: come si combatte la post-verità?
Applichiamolo al nostro contesto. In questo momento in Italia gli indicatori economici migliorano, la disoccupazione cala, gli sbarchi diminuiscono, i reati anche. Non siamo in Paradiso, ovvio, però non si sta peggio che in altri momenti della nostra Storia. Eppure c'è un'ampia fetta di popolazione convinta che si stia sull'orlo del baratro, che il Paese sia allo sbando per colpa dei politici ladri, che ci sia una sostituzione etnica in corso e che non si possa uscire di casa senza venire stuprati da qualche africano malato di aids.
(non dico ovviamente che non ci sia malapolitica – anche se quasi mai legata ai fattori che Salvini vuole combattere –, problemi legati all'immigrazione e delinquenza, ma diciamo che sul totale del Paese sono presenti in misura minore rispetto al percepito. E no, l'esperienza di mio cugggino che vive vicino alla banlieu di Brescello non è probante per valutare l'intero Paese)
Ora, come ci si dovrebbe rapportare a questa fetta di popolazione?
Dalla mia limitata prospettiva, gli atteggiamenti possono essere solo due: o assecondi queste convinzioni, o provi a controbattere.
La prima strada è evidentemente già monopolizzata dal Ministroll (la definizione è del mio capo, ma gliela rubo, mi piace molto), quindi direi di passare oltre. La seconda è più complessa. Puoi usare tutta la comprensione di questo mondo, ascoltare pazientemente queste persone, capire il perché del loro disagio... ma poi, a un certo punto, arriverà inesorabile il momento in cui, numeri alla mano, dovrai dire a questa gente che forse ma forse non tutto tutto tutto tutto quello di cui sono convinti corrisponde totalmente all'assoluta verità.
A quel punto molto probabilmente ti diranno che sei elite, kasta, prezzolato, buonista, rosikone, pacifista (che una volta era un complimento, ma vabbé) e cose così.
E allora cosa fai?
Non ho una risposta. Invidio chi ce l'ha, io non ce l'ho. Sono felice di non essere un politico, perché i politici che si definiscono di sinistra o di centro-sinistra oggi devono continuare a rapportarsi con questa gente, devono trovare un modo per parlarci. E io non saprei proprio come fare. In bocca al lupo a loro, sarà un percorso lunghissimo e difficile, sia per la loro generale inadeguatezza sia perché le circostanze sono tutte sfavorevoli.
Quanto a me, che per fortuna non devo chiedere voti e che non ho nessun interesse a lisciare il pelo di nessuno, ho l'enorme privilegio di poter fare come cazzo voglio, ed è quello che farò per i prossimi cinque anni: risponderò agli analfabeti razzisti con la cultura e con l'umanità, li farò sentire inferiori a me, che è quello che sono.
Non otterrò risultati concreti, ma almeno avrò la gioia di stare dalla parte giusta della barricata, di potermi guardare in faccia la mattina.
e no Bluto e così ti senti superiore e fai prendere voti alla Lega

perchè troverai quello che ti risponde così in tempo zero vedrai, quando il realtà fai il tuo dovere civico
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
lebronpepps ha scritto: 03/07/2018, 12:39 e no Bluto e così ti senti superiore e fai prendere voti alla Lega![]()
perchè troverai quello che ti risponde così in tempo zero vedrai, quando il realtà fai il tuo dovere civico
Fregacazzi, tanto la Lega ha già vinto, qualunque cosa facciamo

Visto che non posso farci niente, almeno mi tiro fuori dal gioco. Anche perché con gente che esulta per i naufragi sono io a non volerci dialogare.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4317
- 4518
frog ha scritto: 29/06/2018, 20:21
Hai ricevuto una serie di risposte piuttosto chiare dalle quali si evince la tua sconfitta con perdite.
Ovviamente sorvoli su di esse e rispondi a me che ho fatto una semplice battuta e il tuo link manco l'ho aperto.
Ritenta, sarai più fortunato
Ah Diè, hai scritto nà cazzata, te lo ha spiegato Doc, con la sua infinita pazienza nella prima risposta, poi siccome Doc in questo topic ha la considerazione di un Lebron, ma con meno finali perse, allora ti sei accodato alla sua seconda risposta, data all'altro filo Brexit del forum, ma la tua cazzata "Com'era la cosa della brexit, della catastrofe dell'uscita dall'Europa, il calo del pil, le previsioni nefaste?", resta tale e il perché non serve spiegartelo, lo sai benissimo da solo.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4317
- 4518
La risposta sta in quel proverbio sul cinese che sta sulla riva del fiume.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Aspettare e mandare a cagare tutti quelli che passano?frog ha scritto:
La risposta sta in quel proverbio sul cinese che sta sulla riva del fiume.
Si può fare...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cro ... hfpitsec-4
totalmente schifato, indegno di un paese civile e LAICO, e poi mi raccomando a criticare i mussulmani eh...
che merda
totalmente schifato, indegno di un paese civile e LAICO, e poi mi raccomando a criticare i mussulmani eh...
che merda
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
lele_warriors ha scritto: 03/07/2018, 16:00 http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cro ... hfpitsec-4
che merda
Mamma mia, grave grave.. Io sono sempre più convinto che ci voglia un bel cambio generazionale. Oddio, i giovani d'oggi non promettono bene su molte cose, e lo dico da 22 enne quale sono, ma non trovo uno della mia età che non venderebbe una pillola del giorno dopo, almeno spero !
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Bluto Blutarsky ha scritto: 03/07/2018, 12:23
Non otterrò risultati concreti, ma almeno avrò la gioia di stare dalla parte giusta della barricata, di potermi guardare in faccia la mattina.
Pero', e non rispondo a te per ovvi motivi ma indirettamente a tutte le persone che conosco che mi han fatto un ragionamento simile, magari la prossima volta che si vota ricordarsi che l'obiettivo non e' sentirsi dalla parte giusta della barricata, non e' sentirsi "puri", non e' sentirsi in una posizione tale da poter criticare le mosse politiche di chi sta al governo perche' tanto "io mica li ho votati eh", ma e' quello di cercare la soluzione migliore per il paese.
In altre parole, la prossima volta ricordarsi di andare a votare. A votare anche se un partito non ti rappresenta al 100%, se rappresenta comunque la migliore delle opzioni disponibili (il termine "meno peggio" non ha un significato). Capire che qualcuno verra' eletto, con o senza i tuoi voti, e quindi decidere se si ritiene piu' importante avere un ruolo in questa decisione e cercare di far eleggere quello che si ritiene il candidato migliore tra quelli a disposizione, oppure semplicemente rimanere appollaiati su un ramo illibati nella propria purezza di chi non si e' sporcato le mani a votare "quello la'" e puo' quindi criticare tutti.
- dipper 2.0
- Senior
- NBA Team: portland trail blazers
- 64
- 499
Bluto Blutarsky ha scritto: 03/07/2018, 12:23 Quanto a me, che per fortuna non devo chiedere voti e che non ho nessun interesse a lisciare il pelo di nessuno, ho l'enorme privilegio di poter fare come cazzo voglio, ed è quello che farò per i prossimi cinque anni: risponderò agli analfabeti razzisti con la cultura e con l'umanità, li farò sentire inferiori a me, che è quello che sono.
A fare gara con i puri, trovi qualcuno di più puro che ti epura (cit.)

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
A voi filo brexit suggerisco una lettura più semplice dei soliti articoli: un banale database con i posti di lavoro persoDietto ha scritto:Che poi è la stessa cosa che c'è scritta in fondo all'articolo che ho postato, sarebbe bastato leggerlo tutto (non dico a te Doc), ecco perchè parlavo di clickbait.doc G ha scritto: 02/07/2018, 22:13 Cerca, se vuoi, i miei post dell'epoca, se ne trovi qualcuno catastrofista ti offro una cena.
Scrivevo che inizialmente non sarebbe cambiato nulla, poi le cose sarebbero peggiorate poco in caso di soft Brexit e molto in caso di hard Brexit.
Allora, o sono un indovino o ho letto qualche analisi, e ti ringrazio se lo pensi ma non era farina del mio sacco.
Tutto sta nelle letture che scegli.
Ci sono perfino persone valide nei partiti, anche persone di cui non condivido le idee, anche nella lega c'erano. Dico c'erano perché da quando c'è Salvini non ce n'è uno capace di una analisi corretta, probabilmente perché è una scelta precisa e le analisi non devono essere corrette ma funzionali
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma non è facile a quanto pare.
sono circa 130k in aumento, legati sia alla brexit sia ai suoi effetti (crollo sterlina).
Il tutto ricordo con uk ancora dentro l'unione, senza che ci siano ancora gli effetti veri dell'uscita (dogane, perdita degli accordi di volo, etc).
Edit. Economicamente é un suicidio, l'unica ragione per essere favorevoli ad andarsene dall'unione é solo politico: non volere più niente in comune con altre nazioni.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Jakala il 03/07/2018, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Hope is a lying bitch
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 875
non lo so, non sarei così duro.lele_warriors ha scritto: 03/07/2018, 16:00 http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cro ... hfpitsec-4
che merda
La farmacia è si un servizio pubblico, ma affidato a un privato con licenza. Il medico credo sia un po' diverso
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
ripper23 ha scritto: 03/07/2018, 17:12Bluto Blutarsky ha scritto: 03/07/2018, 12:23
Pero', e non rispondo a te per ovvi motivi ma indirettamente a tutte le persone che conosco che mi han fatto un ragionamento simile, magari la prossima volta che si vota ricordarsi che l'obiettivo non e' sentirsi dalla parte giusta della barricata, non e' sentirsi "puri", non e' sentirsi in una posizione tale da poter criticare le mosse politiche di chi sta al governo perche' tanto "io mica li ho votati eh", ma e' quello di cercare la soluzione migliore per il paese.
In altre parole, la prossima volta ricordarsi di andare a votare. A votare anche se un partito non ti rappresenta al 100%, se rappresenta comunque la migliore delle opzioni disponibili (il termine "meno peggio" non ha un significato). Capire che qualcuno verra' eletto, con o senza i tuoi voti, e quindi decidere se si ritiene piu' importante avere un ruolo in questa decisione e cercare di far eleggere quello che si ritiene il candidato migliore tra quelli a disposizione, oppure semplicemente rimanere appollaiati su un ramo illibati nella propria purezza di chi non si e' sporcato le mani a votare "quello la'" e puo' quindi criticare tutti.
A votare ci sono andato. E non ho fatto scheda bianca

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
la nuova profezia di Fassino era già stata postata? 
https://video.corriere.it/profezia-fass ... e160d32254

https://video.corriere.it/profezia-fass ... e160d32254
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
Ang88 ha scritto: 03/07/2018, 17:53non lo so, non sarei così duro.lele_warriors ha scritto: 03/07/2018, 16:00 http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cro ... hfpitsec-4
che merda
La farmacia è si un servizio pubblico, ma affidato a un privato con licenza. Il medico credo sia un po' diverso
A me sembra assurdo, anche solo pensare che devi cercarti una farmacia diversa per la pillola. Puoi venderla, e allora vendila. A prescindere dall'essere pro o contro, te la chiedo e me la devi dare, se no non fai la farmacista