Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 25/06/2018, 8:49

aeroplane_flies_high ha scritto: 25/06/2018, 8:22
BomberDede ha scritto: 25/06/2018, 8:19 E il fatto che i 5stelle si alleino a caso con chiunque ci stia non da sorgere nessun dubbio?
Per di più il governo di destra spinta ha una percentuale di apprezzamento altissima.
La gente che propone la flat tax (più soldi ai ricchi) e che rifiuta di soccorrere i barconi.

E bisogna fare proposte di sinistra....
E in tutto ciò la colpa è come sempre di Renzi

io non ho mai detto che tutto ciò è sempre colpa di Renzi
si è persa un'opportunità di provare ad arginare Salvini e la Lega, è stato detto che è preferibile stare sul divano coi popcorn, il rischio è che a gridare al lupo al lupo, stavolta il lupo arrivi

diversamente c'è chi dice che la gente ce l'ha con gli sporchi negri

Porta pazienza al governo ci siete voi con salvini, se il ministro dell’interno si permette di parlare dei vaccini dovrebbe essere il ministro della sanità grillino ad arginarlo.
Quando parla di economia Tria mica si fa mettere i piedi in testa come succede con i ministri grillini.
Il problema della lega che deborda è un problema prima grillino, a Renzi quello che succede ora fa comodo perché in tanti a sinistra hanno votato 5stelle cosa che difficilmente succederà la prossima elezione.

A margine faccio notare la posizione di salvini sui vaccini: “ io mia figlia la vaccino per tutto, ma voi fatene pure meno.”

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 25/06/2018, 8:58

Jakala ha scritto: 25/06/2018, 8:49 Il problema della lega che deborda è un problema prima grillino, a Renzi quello che succede ora fa comodo perché in tanti a sinistra hanno votato 5stelle cosa che difficilmente succederà la prossima elezione.

A margine faccio notare la posizione di salvini sui vaccini: “ io mia figlia la vaccino per tutto, ma voi fatene pure meno.”

Stando ai risultati delle ultime elezioni locali chi prima aveva votato PD e poi era passato al M5S oggi vota Lega, vedi l'ennesima debacle nelle ex regioni rosse. Però direi che è troppo presto, il calo di voti fisiologico di ogni partito al governo avverrà più avanti.
In linea generale credo che chi aveva votato PD in passato e ora M5S non ritornerà a votare PD, sicuramente non il PD renziano. Magari cercherà qualche soggetto nuovo o non andrà a votare, ma difficilmente ritornerà al PD.

Concordo invece che il problema della Lega che deborda è del M5S, soprattutto viste le percentuali al voto di pochi mesi fa.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 25/06/2018, 9:09

BomberDede ha scritto: 25/06/2018, 7:35
aeroplane_flies_high ha scritto: 25/06/2018, 7:22 Mi chiedo quanto siano buoni i popcorn...

Mi chiedo cosa dovrebbe fare la sinistra secondo te. Al governo per ora non hanno proposto mezzo decreto e non stanno lavorando. Su cosa fai opposizione.
Questo è ovviamente il momento di Salvini che riesce ad avere consensi su un problema che non esiste e che non costa niente risolvere. Bisogna aspettare la legge di bilancio o qualcosa di reale per vedere cosa fa davvero.

"un problema che non esiste e che non costa niente risolvere" intendi il problema immigrazione/integrazione?
Siamo ancora al punto che il problema non esiste? Ecco magari non negare queste cose potrebbe essere un inizio per la "sinistra". Negare che ci siano grossi problemi di immigrazione/integrazione in Italia, o che si stanno creando i presupposti per farli esplodere, e basta farsi un giro per le grandi città per capirlo, vedere che mansioni svolgono gli immigrati, come e dove vivono, rappresenta bene l'idea di una sinistra abbastanza staccata dalla realtà del Paese, che percepisce poco e male le esigenze della maggioranza delle persone.
Io Sinistra dovrei volere affrontare il problema integrazione con i MIEI metodi, non negare che ci sia un problema, perchè sennò la gente dopo tot tempo in cui non ha risposte si rivolge al Salvini di turno.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/06/2018, 9:16

BomberDede ha scritto: 25/06/2018, 8:35 Niente non ce la si fa.
C’è un governo super apprezzato che propone di abbassare le tasse solo ai ricchi e di cacciare gli immigrati e c’è chi dice che bisogna fare politiche di sinistra....

ma che è sta lagna? :biggrin:
4 anni fa (mica 40) il pd aveva il 40%. poi ha commesso diversi errori e si è ridimensionato.
ma se il governo attuale non funziona, recupererà voti... è tutto nella norma

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 25/06/2018, 9:27

albizup ha scritto: 25/06/2018, 9:09 Io Sinistra dovrei volere affrontare il problema integrazione con i MIEI metodi, non negare che ci sia un problema, perchè sennò la gente dopo tot tempo in cui non ha risposte si rivolge al Salvini di turno.
C'era un ministro come Minniti che un lavoro serio lo stava facendo eh... ma la propaganda ha deciso di bollarlo come fascista e adesso ci becchiamo i Salvini
A volte il racconto della realtà è fasullo, e questa cosa tocca accettarla come un dato di fatto

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 25/06/2018, 9:40

eh Si è stata proprio la propaganda... non il fatto che abbia creato moderni campi di concentramento e tortura, foraggiando non si sa più quante fazioni di ribelli libici pur di tenergli rinchiusa la gente in Libia ed impedire le partenze.

Un modo molto civile per gestire la cosa. Non a caso uno dei pochi che non ha preso merda dal ducetto contemporaneo.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 25/06/2018, 9:50

BruceSmith ha scritto: 25/06/2018, 9:16
BomberDede ha scritto: 25/06/2018, 8:35 Niente non ce la si fa.
C’è un governo super apprezzato che propone di abbassare le tasse solo ai ricchi e di cacciare gli immigrati e c’è chi dice che bisogna fare politiche di sinistra....

ma che è sta lagna? :biggrin:
4 anni fa (mica 40) il pd aveva il 40%. poi ha commesso diversi errori e si è ridimensionato.
ma se il governo attuale non funziona, recupererà voti... è tutto nella norma

ma non mi lagno io. prendo solo atto che, in questo preciso momento, la maggioranza è attratta da proposte tipicamente di destra. e sconfiggerli con proposte di sinistra oggi non funzionerebbe, quindi conviene stare all´opposizione e aspettare che facciano qualcosa

da qui:
http://sollevazione.blogspot.com/2016/1 ... o.html?m=1

In breve, ciò che è in crisi è la globalizzazione capitalista e, come sempre, ci sono ha almeno due vie d’uscita: o lo sbocco autoritario e oligarchico o la democrazia sociale

e in questo momento vediamo come l´uomo forte che decide tutto da solo piaccia moltissimo

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 25/06/2018, 9:51

infatti adesso sarà tutto meglio, li facciamo proprio crepare in mare

il problema è chiaramente complesso e se devi intervenire devi farlo all'origine, non si scappa
si può fare meglio? Probabilmente si
in modo più umano? Lo spero

ci pensa Salvini dai, che proprio ora dovrebbe stare da quell parti

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 25/06/2018, 9:53

lelomb ha scritto: 25/06/2018, 9:40 eh Si è stata proprio la propaganda... non il fatto che abbia creato moderni campi di concentramento e tortura, foraggiando non si sa più quante fazioni di ribelli libici pur di tenergli rinchiusa la gente in Libia ed impedire le partenze.

Un modo molto civile per gestire la cosa. Non a caso uno dei pochi che non ha preso merda dal ducetto contemporaneo.

C'è una via di mezzo tra l'accogliere tutta l'Africa e il chiudere i porti, che passa purtroppo anche dall'accordo con gente borderline "istituzione/predone".

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 25/06/2018, 9:55

ragazzi ma su, quando c'era Gheddafi perchè lo si accoglieva a braccia aperte col tendone del circo e le amazzoni al seguito?
Ste robe purtroppo sono la vita reale

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 25/06/2018, 10:25

"l'accogliere tutta l'Africa".

Beviamo a piene mani dalla propaganda di destra. Come se tutta l'Africa volesse venire.

Senza toccare il fatto che a porla sullo scontro, una migrazione, si perde sempre. Se lo scopo è metterla così, e fare la fortezza Europa, se arriva il giorno in cui *davvero* vuole venire "tutta l'Africa", non finiamo bene

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 25/06/2018, 11:08

Spree ha scritto: 25/06/2018, 10:25 "l'accogliere tutta l'Africa".

Beviamo a piene mani dalla propaganda di destra. Come se tutta l'Africa volesse venire.

Senza toccare il fatto che a porla sullo scontro, una migrazione, si perde sempre. Se lo scopo è metterla così, e fare la fortezza Europa, se arriva il giorno in cui *davvero* vuole venire "tutta l'Africa", non finiamo bene

Vabbè Spree, stavo facendo un rapporto tra un massimo e un minimo di accoglienza...
Per questo mi dai dell'abbeverato ai deliri di Salvini e consimili e ci includi il pistolotto sull'inevitabile sconfitta di chi si oppone alle migrazioni.
E la madonna...

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 25/06/2018, 11:09

twitter thread

si tratta di ballottaggi di elezioni amministrative, ma il dato va comunque registrato: gli elettori di 5s e lega sono una cosa sola

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 25/06/2018, 11:09

pinopao ha scritto: 25/06/2018, 9:51 infatti adesso sarà tutto meglio, li facciamo proprio crepare in mare
...

Per me ci pensa Macron o la Spagna o gli inglesi... O gli ammmericani... E senza lamentarsi per un problemino così da nulla.

Pensandoci bene potrebbero anche pensarci popoli accoglienti come i canadesi o anche gli australiani ad accoglierli nel migliore dei modi... Non come i fascisti italiani.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 25/06/2018, 11:15

La geografia non va fortissima qui eh....

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”