Copio e incollo dalebronpepps ha scritto:Saviano deve evidentemento giustificare il fatto di essere ancora vivo, finchè non sarà in grado di farlo il tribunale della rete avrà ragione
SAVIANO SPIN DOCTOR DELLA CAMORRA
Se dovessero revocare la scorta a Saviano (e non possono certamente essere motivazioni politiche a muovere una simile decisione) lo scrittore potrà comunque godere della protezione più efficace della Camorra.
Nessun mafioso può realmente volere la morte di Saviano, un autore che con la sua prolifica produzione culturale di massa ha sdoganato i camorristi, li ha umanizzati, rendendoli degli eroi. Tutta l’Italia ha empatizzato con i personaggi di Gomorra e le espressioni utilizzate nel film e nella serie sono diventate “meme” di uso corrente tra i ragazzini, che emulano atteggiamenti e modi di dire di quei soggetti rappresentati nella narrazione di Saviano. Personaggi ispirati a individui realmente esistenti, delinquenti che si sono macchiati di crimini efferati, ma che grazie allo scrittore sono assurti al ruolo di eroi e modelli di comportamento per i ragazzini.
Insomma Saviano è lo spin doctor della camorra, il responsabile della campagna di comunicazione della mafia campana. Perché mai dovrebbero volerlo morto?