Io non vedo perchè dovrei regalare qualsiasi cosa per avere un anno di Leonard.
I Celtics...Esempio a caso...
Hanno gli asset.
Ainge ovviamente chiama Leonard o comunque lo contatta indirettamente, come successe con Paul, e gli dice o gli fa dire: "Guarda...Noi e gli Spurs saremmo d'accordo(probabilmente un giro a tre se Ainge non mette Irving oppure Hayward), però tu devi impegnarti ad estendere.".
Risposta di Leonard: "Sticazzi...Io non rinnovo ed poi vado ad L.A.. Se mi volete un anno non mi posso oppore, ma sappiate che non rinnovo.".
Potrebbe farlo una squadra con l'assoluta certezza che un anno di Leonard la metterebbe più o meno sul livello di Golden State.
Il fatto è che non esiste una squadra simile.
Facciamo ancora l'esempio dei Celtics...
Gli Spurs se lo prenderebbero Rozier + la prima scelta di quest'anno(e non ho idea di quale giocatore per far quadrare i salari, magari uno scambio a tre...)?
E' l'unica offerta che fossi in AInge farei...
Non tocchi niente del nucleo importante e aggiungi Leonard: non sei ancora a livello di Golden State, ma ti avvicini e puoi sperare in un po' di fortuna e hai sacrificato relativamente poco(lo dico da convintissimo estimatore di Rozier) a livello di asset.
Se è un rent qualsiasi altro prezzo mi sembra una follia.
A quel punto, però, sono gli Spurs a rifiutare.
Rifiutano e sbagliano eh, perchè fossi in loro mi darei una deadline. Se entro il giorno x Leonard non rinnova, io lo scambio anche per un'offerta simile a quella che ho prospettato, perchè a febbraio non riusciranno ad ottenere di più.