Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Draft 2018, la casa di Luka Doncic, Michael Porter e gli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: NBA Draft 2018, la casa di Luka Doncic, Michael Porter e gli altri

Messaggio da T-wolves » 20/06/2018, 22:59

Se i Magic non avessero Isaac e Gordon.... io avrei detto Knox :forza:
Per me potrebbero tranquillamente prendere loro SGA e sarebbe abbastanza WTF. Wendell Carter mi sembra più una mossa di Hennigan, non di Hammond.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 20/06/2018, 23:30

aeroplane_flies_high ha scritto: 20/06/2018, 22:52 Charles Barkley, however, isn’t convinced. The 11-time All-Star doesn’t consider Doncic to be something remotely special since he thinks that the MVP the Slovenian player has won simply show that he was playing “against sh**ty competition” “I don’t trust foreign competition,” Barkley said to Pollard. “I don’t have nothing against foreign players. I just don’t know what kind of a competition it is. They’re like at 18 years old he was the MVP. Well, that tells me he was playing against shi**y competition. Nobody at 18 should be dominating grown men. I don’t care how bad the grown men are. You go back and look at the NBA. I’ve been in the NBA for over 30 years. There’s only one 18 year old that you can go back and say ‘oh he’s the real deal’. That’s LeBron James. People forget, as great as Kobe Bryant was, he struggled for the first few years. Kevin Garnett? Struggled in his first few years. They keep telling Doncic won MVP at 18. He shouldn’t be dominating grown men at 18. For this kid dominating… I wouldn’t take him with the No. 1 or 2 pick in the NBA Draft”

ecco Sir Charles, apparte che te sei dimenticato un rookie che vinse il titolo come sostituto di Jabbar in G6, eh vabbè...
ma non è che ogni anno in Eurolega i 18enni dominano... proprio per questo Doncic potrebbe anche essere la prima assoluta

negli ultimi giorni si è parlato tanto dello sloveno che scende fino alla 5 o anche più giù
per quanto mi riguarda rimane in corsa per la prima assoluta e se i Kings potessero sceglierlo ed invece passarlo per andare su Bagley sarebbe un suicidio per quanto mi riguarda...

Sinceramente 18enni così forti in Europa chi ci sono stati? Dirk non era a quel livello a 18 anni.... Sabonis e Petrovic non posso ricordarmi ma comunque arrivasse già solo ai loro livelli sarebbe più che buono

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/06/2018, 23:51

Dirk giocava in seconda divisione tedesca, così come il greco in Grecia

appunto, per trovare giovanotti di quell'età che dominavano bisogna scomodare i mostri sacri che citi tu

citofonare Bonner...

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 20/06/2018, 23:51

ghista ha scritto: 20/06/2018, 23:30
aeroplane_flies_high ha scritto: 20/06/2018, 22:52 Charles Barkley, however, isn’t convinced. The 11-time All-Star doesn’t consider Doncic to be something remotely special since he thinks that the MVP the Slovenian player has won simply show that he was playing “against sh**ty competition” “I don’t trust foreign competition,” Barkley said to Pollard. “I don’t have nothing against foreign players. I just don’t know what kind of a competition it is. They’re like at 18 years old he was the MVP. Well, that tells me he was playing against shi**y competition. Nobody at 18 should be dominating grown men. I don’t care how bad the grown men are. You go back and look at the NBA. I’ve been in the NBA for over 30 years. There’s only one 18 year old that you can go back and say ‘oh he’s the real deal’. That’s LeBron James. People forget, as great as Kobe Bryant was, he struggled for the first few years. Kevin Garnett? Struggled in his first few years. They keep telling Doncic won MVP at 18. He shouldn’t be dominating grown men at 18. For this kid dominating… I wouldn’t take him with the No. 1 or 2 pick in the NBA Draft”

ecco Sir Charles, apparte che te sei dimenticato un rookie che vinse il titolo come sostituto di Jabbar in G6, eh vabbè...
ma non è che ogni anno in Eurolega i 18enni dominano... proprio per questo Doncic potrebbe anche essere la prima assoluta

negli ultimi giorni si è parlato tanto dello sloveno che scende fino alla 5 o anche più giù
per quanto mi riguarda rimane in corsa per la prima assoluta e se i Kings potessero sceglierlo ed invece passarlo per andare su Bagley sarebbe un suicidio per quanto mi riguarda...

Sinceramente 18enni così forti in Europa chi ci sono stati? Dirk non era a quel livello a 18 anni.... Sabonis e Petrovic non posso ricordarmi ma comunque arrivasse già solo ai loro livelli sarebbe più che buono

Neanche Sabonis e Petrovic però a 19 anni avevano alle spalle la carriera ad alti livelli di Doncic che è incredibile. Sabonis ho la sensazione che alla stessa età l'avrei preso davanti a quasi tutti nella storia, a parte giusto quei 6/7 forse. Parlare di livello poi per quei due è difficile, senza infortuni Sabonis per me resta uno dei più grandi what-if (anzi per me no, sono convinto staremmo parlando di uno dei top all time)

Tornando a Doncic i dubbi riguardano solo l'atletismo e la difesa. Posso capire un po' il primo anche se a me non sembra messo male, anzi, sul secondo visto quanti, in pochi, e come difendono ormai non vedo nessun problema a meno non si pensi di metterlo 36 minuti fin dal primo anno sui vari Westbrook, Harden, Irving, Lillard, Wall etc.

Un'altra cosa che non capisco, specie in questo periodo dell'anno ovvero in fase pre-draft ma saper giocare a basket conterà qualcosa? Se uno dai 17 ai 19 crea dal palleggio, conduce il contropiede, va al ferro, spesso in lunetta e oltre a mettere canestri decisivi è un all around perchè va anche a rimbalzo, ruba palloni e tutto questi ai massimi livelli europei. Non saranno paragonabili alla Nba ma non è che la Ncaa sia meglio eh..

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/06/2018, 23:59

no ma infatti, qui parliamo di uno che capita ogni 25-30 anni...

il draft di domani è molto interessante perchè ci sono tante variabili, ma quella più importante (la prima assoluta) rimane sotto traccia

i Suns hanno scelto come allenatore, un mese prima del draft, l'allenatore che ha avuto Doncic in nazionale... solo un caso? o hanno scelto lui proprio perchè si vuole partire da lì?

passare Ayton sarebbe certamente una notizia, ma a mio parere Doncic può andare prima assoluta

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/06/2018, 0:07

intanto vado a dormire preparandomi alla prossima nottata...

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BSFAlTe6F-Q[/youtube]

il jingle mi pare lo stesso... :forza:

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 21/06/2018, 0:09

T-wolves ha scritto: 20/06/2018, 22:59 Se i Magic non avessero Isaac e Gordon.... io avrei detto Knox :forza:
Per me potrebbero tranquillamente prendere loro SGA e sarebbe abbastanza WTF. Wendell Carter mi sembra più una mossa di Hennigan, non di Hammond.

SGA non l'ho mai visto se non HL,potrebbe essere di sicuro una pick di hammond & co. a leggerne la descrizione

Wendell coso non è super atletico ma è lungo e giovane abbastanza da piacergli ed abbastanza privo di rischi per dei cagasotto del genere.

La prima scelta sarà cmq JJJ,se lo trovano alla #6 non se lo lasciano sfuggire manco morti,fatto con il sarto per loro.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 21/06/2018, 0:12

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/06/2018, 5:52

Adrian Wojnarowski: The Lakers have acquired the 39th pick in Thursday’s Draft from the 76ers, league source tells ESPN. Lakers will send Philly its 2019 second round pick via Bulls and cash

Lakers arricchiscono i propri assets in vista di una draft night che si annuncia movimentata

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 21/06/2018, 8:30

in una lega dove Harden e Curry sono tra i top 5 giocatori passare uno come Young per i suoi deficit difensivi fa abbastanza ridere :laughing:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18397
7240

Messaggio da lelomb » 21/06/2018, 8:44

Parzialmente vero. Harden e Curry son sicuro dei punti deboli, ma hanno entrambi delle specificità difensive che in un modo o nell'altro ti consentono di inserirli in un sistema.
Harden ha buone mani e una più che buona presenza se chiamato a difendere il post anche concedendo qualche cm.
Curry ha ottime mani e legge bene le linee, roba che in RS rende e che hai PO serve comunque.

Young le ha mani e letture di curry? Sicuro non ha il culone fi harden.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 21/06/2018, 9:42

comunque a me pare che su Doncic (come spesso accade per i prospetti europei) ci sia, oltre alla storica sottovalutazione negli USA, la classica sopravvalutazione al di qua dell'oceano, il giocatore c'è ed è molto forte (abbiamo la fortuna di vederlo spesso in Europa, più di quanto si vedano i prospetti americani) ma ha pregi e difetti esattamente come i pari età cui viene paragonato, ed in un contesto di draft si prendono in considerazioni miriadi di informazioni che probabilmente a noi sfuggono

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 21/06/2018, 11:48

@Sampras87 : su Young ci sono anche dubbi offensivi,tipo sull'andare al ferro,se si pensasse che possa replicare in nba cio che ha fatto vedere al college,sarebbe top 5 se non top 3 assicurata :thumbup:

@lebronpepps : ma infatti i migliori scout americani,lo valutano correttamente;top 5 ma senza le assurdità che si son lette in europa.

Io davvero chi non capisco come giocatore è Porter:cioè alla fine cosa fa questo....tira e basta?è grosso,lungo e tira.
è tipo uno scorer alla danny granger?ho letto paragoni,come tipologia di giocatore,con JJ,ma quello la palla la teneva in mano eccome(pure troppo :thumbup: )

Kelev
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Mets
32
22

Messaggio da Kelev » 21/06/2018, 11:52

Io non me ne intendo per niente quindi chiedo a voi. Dove credete che finirà Doncic? Mi piacerebbe seguirlo.

Bhemont
Rookie
Rookie
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Messaggio da Bhemont » 21/06/2018, 12:01

Kelev ha scritto: 21/06/2018, 11:52 Io non me ne intendo per niente quindi chiedo a voi. Dove credete che finirà Doncic? Mi piacerebbe seguirlo.

Una tra Sacramento, Atlanta, Memphis, Dallas. Tra 13 sapremo quale :D

Rispondi

Torna a “NBA”