Dietto ha scritto: 19/06/2018, 11:25
darioambro ha scritto: 19/06/2018, 11:15
Ma appunto, la prossima tappa? gli omosessuali? gli ebrei? i malati mentali? diceva mia madre giorni fa "stiamo attenti che le leggi razziali non sono lontane" e lei è del 1940.
Dario scusa eh, lungi da me difendere Salvini, che se non ad idee (e non ne sono per niente sicuro), a comunicazione politica sta sotto 0, ma
1) dire di voler capire chi sta dove non è esattamente una schedatura, sai, succede a tutti i cittadini italiani, quando i padri vanno a fare l'iscrizione all'anagrafe
2) niente contro di te e ancora meno contro tua madre, ma cosa si può ricordare di come si è arrivati alle leggi razziali se nel '38 neanche era nata?
Ma sai che invece penso il contrario?
Stiamo tutti continuamente a parlare dell'ultima cazzata che ha detto, è lui che detta l'agenda, si parla solo di lui, solletica quel che tanti italiani pensano ma non hanno in coraggio di dire (alcuni certe cose, altri altre, non è detto che pensino tutto quel che dice), poi quando sale la polemica prima alza la voce, battendo i pugni, poi mostra la faccia ragionevole e fa qualche passo indietro.
Ormai tutti gli altri politici sono meri comprimari.
Manco Berlusconi era arrivato a tanto.
Poi certo, a far la fine di un Renzi (che in questo non era tanto diverso, era solo meno estremo nelle esternazioni) è un attimo, ma non è detto che finisca nello stesso modo.