2018 FIFA World Cup Russia - TOPIC GENERALE
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Re: 2018 FIFA World Cup Russia - TOPIC GENERALE
Per quel che ho visto, livello del mondiale bassissimo. Poco da salvare dopo il primo round quasi completato.
Mi sa che i grandi giocatori arrivano all'evento stanchi e stremati dalle fatiche con i club.
Mi sa che i grandi giocatori arrivano all'evento stanchi e stremati dalle fatiche con i club.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Se volete un mondiale con giocatori non spompati il prossimo è perfetto, peccato che pur giocando a novembre ci penserà il deserto a spomparli.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2222
da quello che ho visto fino ad ora, le uniche squadre veramente impresentabili sono state arabia saudita e panama. per il resto bene o male un minimo di organizzazione per rendere gli incontri quantomeno meno non scontati si è vista quasi sempre, tra allenatori europei e i vari santoni argentini più o meno reali.
lo spettacolo offerto fino ad ora effettivamente però è scarso, salvo l'unico vero big match visto fino ad ora che non ha tradito le attese e qualche sprazzo qua e là. gli effetti delle stagioni allungate ormai sono evidenti. anche l'inghilterra ieri per quanto alla fine sia riuscita a portare a casa il risultato specie nel secondo tempo era abbastanza imballata e correva la metà di quello che di solito vedi fare da quei giocatori.
mi accodo pure io alle lodi nei confronti di de bruyne che è diventato un giocatore totale in mezzo al campo, l'assist per lukaku è stato di una bellezza stordente.
lo spettacolo offerto fino ad ora effettivamente però è scarso, salvo l'unico vero big match visto fino ad ora che non ha tradito le attese e qualche sprazzo qua e là. gli effetti delle stagioni allungate ormai sono evidenti. anche l'inghilterra ieri per quanto alla fine sia riuscita a portare a casa il risultato specie nel secondo tempo era abbastanza imballata e correva la metà di quello che di solito vedi fare da quei giocatori.
mi accodo pure io alle lodi nei confronti di de bruyne che è diventato un giocatore totale in mezzo al campo, l'assist per lukaku è stato di una bellezza stordente.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Pozz4ever ha scritto: 19/06/2018, 10:21 da quello che ho visto fino ad ora, le uniche squadre veramente impresentabili sono state arabia saudita e panama. per il resto bene o male un minimo di organizzazione per rendere gli incontri quantomeno meno non scontati si è vista quasi sempre, tra allenatori europei e i vari santoni argentini più o meno reali.
Molto d'accordo
Il dato direi consolidato e certificato a livello planetario è che la stragrande maggioranza degli allenatori di una underdog, invece di andare all'arrembaggio facendo divertire i tifosi (avversari), preferisce chiudere tutti gli spazi giocandosela sugli episodi, sperando di rubare 1 o financo 3 punti (vedi Iran e Danimarca).
Non succede solo in Italia, non lo fanno solo gli allenatori italiani.
Quindi o tutti quei professionisti sono degli emeriti fessi, oppure è la tattica migliore da impiegare soprattutto in una competizione breve. No terze vie

Still taking my time to perfect the beat
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Ma sei sicuro? Eppure mi ricordo spiegazioni per il quale non era la via migliore per fare risultato con quelli più forti, anzichè lasciargli metà campo per attaccare la profondità in aprità numerica.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- 642
- 869
Più che tattica a me sembra che il 90% delle squadre sia arrivato spompato al Mondiale. Dopo un tempo non stanno più in piedi.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Vista in differita a me non ha impressionato neanche Spagna-Portogallo, se devo dirla tutta.

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Livello non eccelso ma io mi sto divertendo 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- La Grande T
- Pro
- NFL Team: San Diego Chargers
- 3177
- 2135
Colombia subito in 10 per l'espulsione di Carlos Sanchez per fallo di mano e rigore trasformato da Kagawa. Sarà lunga per i cafeteros.
- Luca1983
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
- 1611
- 683
Luca10 ha scritto: 19/06/2018, 9:23negher ha scritto: 19/06/2018, 8:42 In attesa del Senegal abbiamo 4 sconfitte su 4 per le squadre africane alla prima partita.
Temo che anche per stavolta non sarà l'ora del calcio africano.
Vabbè ma il livello è quello, non c'è nulla da meravigliarsi. Continuare ad aumentare i posti per sti continenti qui diluisce solo il talento.
Va anche detto che parlando prettamente di spettacolo, non è che la Svizzera, l'Islanda e la Svezia (per citare 3 squadre Europee) abbiano offerto spettacolo, hanno impostato la partita sul non gioco, per quanto mi riguarda come è giusto che sia, unico modo per riuscire a fare punti.Teo ha scritto: 19/06/2018, 9:47 Aumentano le squadre e lo spettacolo si alza notevolmente! Una goduria!!
Del poco che ho visto, sono riuscito a godermi l'assist di De Bruyne per il primo gol di Lukaku. Giocatore sublime.
Marocco, Egitto e Tunisia sono squadre africane ma il Nord Africa è profondamente diverso dall'Africa di Nigeria, Senegal e Camerun per esempio, il calcio è molto più simile a quello Europeo e quindi le partite sono state di un livello simile a quello che avrebbero offerto le Europee che ho citato sopra (l'Egitto tra l'altro senza Salah non si sarebbe mai qualificato e la prima non ha giocato..)
La Nigeria e il Senegal potrebbero offrire uno spettacolo diverso, essendo meno tattiche e più istintive giocano partite più aperte, il problema è che il talento è quello che è, hanno buoni giocatori ma niente a che vedere con chi ha fatto strada nel passato.
In generale lo spettacolo è bassino perchè sono tutte più o meno organizzate, quindi in questa coppa del mondo ancora a 32 squadre ben venga qualche squadra cessosa, almeno ci si diverte un pò
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- Luca10
- Hero Member
- NFL Team: New England Patriots
- 3299
- 1292
- Contatta:
Luca1983 ha scritto: 19/06/2018, 14:19Luca10 ha scritto: 19/06/2018, 9:23
Vabbè ma il livello è quello, non c'è nulla da meravigliarsi. Continuare ad aumentare i posti per sti continenti qui diluisce solo il talento.
Va anche detto che parlando prettamente di spettacolo, non è che la Svizzera, l'Islanda e la Svezia (per citare 3 squadre Europee) abbiano offerto spettacolo, hanno impostato la partita sul non gioco, per quanto mi riguarda come è giusto che sia, unico modo per riuscire a fare punti.Teo ha scritto: 19/06/2018, 9:47 Aumentano le squadre e lo spettacolo si alza notevolmente! Una goduria!!
Del poco che ho visto, sono riuscito a godermi l'assist di De Bruyne per il primo gol di Lukaku. Giocatore sublime.
Marocco, Egitto e Tunisia sono squadre africane ma il Nord Africa è profondamente diverso dall'Africa di Nigeria, Senegal e Camerun per esempio, il calcio è molto più simile a quello Europeo e quindi le partite sono state di un livello simile a quello che avrebbero offerto le Europee che ho citato sopra (l'Egitto tra l'altro senza Salah non si sarebbe mai qualificato e la prima non ha giocato..)
La Nigeria e il Senegal potrebbero offrire uno spettacolo diverso, essendo meno tattiche e più istintive giocano partite più aperte, il problema è che il talento è quello che è, hanno buoni giocatori ma niente a che vedere con chi ha fatto strada nel passato.
In generale lo spettacolo è bassino perchè sono tutte più o meno organizzate, quindi in questa coppa del mondo ancora a 32 squadre ben venga qualche squadra cessosa, almeno ci si diverte un pò
Però Svizzera e Islanda hanno pure incontrato Brasile e Argentina.
La questione è che il "vero" Mondiale avrebbe molte più europee (e sudamericane) a discapito di africane, asiatiche e roba varia. Ma per questioni di rappresentatività (e di voti) tocca ciuccarsi ste squadre qui.
Per dire, la nostra inguardabile Italia o l'Olanda sono comunque molto meglio di tutti i Marocco, Nigeria o Corea possibili.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
A livello di spettacolo non mi pare neppure male.
Penso che la punta dell'iceberg sia stata raggiunta nell'orrendo mondiale nippo-coreano.
Lo ricordo orribile sia per le location che proprio per lo spettacolo in campo.
Da lì in poi sono arrivati tre mondiali tutto sommato molto godibili.
Però sono discorsi che si fanno in realtà ad ogni mondiale, dove per forza qualche picco qualitativo molto basso si trova.
E ci abitureremo anche alle 48 squadre.
Penso che la punta dell'iceberg sia stata raggiunta nell'orrendo mondiale nippo-coreano.
Lo ricordo orribile sia per le location che proprio per lo spettacolo in campo.
Da lì in poi sono arrivati tre mondiali tutto sommato molto godibili.
Però sono discorsi che si fanno in realtà ad ogni mondiale, dove per forza qualche picco qualitativo molto basso si trova.
E ci abitureremo anche alle 48 squadre.

-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13907
- 9877
Vedo che non ti ricordi con che gironi è uscita l'Italia nelle ultime 2 edizioni.Luca10 ha scritto: 19/06/2018, 14:24 Per dire, la nostra inguardabile Italia o l'Olanda sono comunque molto meglio di tutti i Marocco, Nigeria o Corea possibili.
Paraguay, Costa Rica, Nuova Zelanda, Slovacchia.
- Luca10
- Hero Member
- NFL Team: New England Patriots
- 3299
- 1292
- Contatta:
Wolviesix ha scritto: 19/06/2018, 14:57Vedo che non ti ricordi con che gironi è uscita l'Italia nelle ultime 2 edizioni.Luca10 ha scritto: 19/06/2018, 14:24 Per dire, la nostra inguardabile Italia o l'Olanda sono comunque molto meglio di tutti i Marocco, Nigeria o Corea possibili.
Paraguay, Costa Rica, Nuova Zelanda, Slovacchia.
Che infatti sono 1 europea, 1 sudamericana ed 1 centro-americana.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13907
- 9877
Quindi immagino che l'Italia l'abbia demolita. No?Luca10 ha scritto: 19/06/2018, 15:21 Che infatti sono 1 europea, 1 sudamericana ed 1 centro-americana.Solo la Nuova Zelanda viene da CAF/OFC/AFC.