Se ho contato bene ieri nella prima "partita" siamo andati 1-3 con RISP (0 run segnate però), nella seconda 2-10.In their last 12 games, dating back to the second game of the June 4 doubleheader versus the Tigers, the Yankees are 8-for-76 (.105) with RISP. Yet, they are 8-4 over this stretch thanks a pitching staff and defense that has given up just 24 runs in those 12 games.
Quindi nelle ultime 14 siamo a 11-89 (.123) con RISP e 9-5 come record, con 28 run concesse.
C'è stato un periodo quando abbiamo fatto la striscia di vittorie in cui sembrava che non importa quante run concedesse il pitching, avremmo rimontato e vinto ugualmente.
Ora mi sembra di vedere la squadra del 2013(?), quando pieni di infortuni avevamo dentro gente come Overbay.
Anche lo scorso anno mi pare tra Giugno e Luglio abbiamo slumpato pesantemente, almeno ora stiamo continuando a vincere abbastanza costantemente, anche se la situazione rimane non sostenibile nel lungo periodo.
Stanno più o meno slumpando tutti, e sono i giocatori che si accendono/spengono a seconda della partita a decretare la W o meno...ieri Stanton nella prima partita ha avuto dei turni di battuta orribili, poi ha fatto una gran partita dopo.
Bullpen che ieri ha lanciato 8IP e ha concesso 2R, ed è bastato per perdere una partita.
Holder...eh. Chi l'avrebbe mai detto, io no di certo.
Betances al momento è INTOCCABILE.

Mike nel suo report "chiede" un blowout per riposare i rilievi più importanti, ma arrivano i Mariners che oltre ad essere ostici vivono di 1 run game.
In tutto ciò ieri Green ha lanciato tanto e credo avrà almeno due giorni di riposo (oltre ad aver lanciato male), Chapman è stanco e andrebbe fatto riposare(8 uscite in 16 giorni)...
Speriamo, però i turni di battuta visti ieri nella prima partita non mi fanno pensare che usciremo da questa situazione in fretta.
Soprattutto, sono diventati bene o male tutti poco pazienti al piatto, per un motivo o per l'altro.
PS: meno male che Boone a inizio anno ha detto che non avremmo cercato molte rubate, fatico a ricordare la valanga di out fatti sulle basi quest'anno negli scorsi.
"TOOTBLAN SZN".