Dovunque tu vada la gente del posto pensa che la roba locale sia meglio di quella che viene da fuori. Mio nonno pensava che il radicchio chioggiotto (che coltivava lui) fosse meglio di quello trevigiano. Qui in Olanda la gente compra le fragole locali che sono rosa e senza sapore, ma sono locali quindi meglio di quelle che il sole lo vedono. In Italia le eccellenze ci sono ma non tutto e' meglio di quello che viene da fuori, a meno di non credere a quel cazzaro di PetriniAngyair ha scritto: 18/06/2018, 11:29Ma è vero? O ce ne convinciamo da soli?BomberDede ha scritto: 18/06/2018, 11:04 ma il punto non è quello Bruce, il punto è che quasi tutti cercano di comprare roba italiana perchè è semplicemente più buona.
Per es. il burro è qualitativamente migliore in altre nazioni (ovviamente parlo per quello standard)
Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 261
- 2640
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4286
- 4482
noi la spesa la facciamo cercando di mixare qualità e prezzo, ormai ci sono una decina di catene diverse con prodotti diversi, se una cosa può costare meno ed essere migliore, basta girare un attimo confrontare, alla fine un po' di selezione naturale viene fuori, se una cosa fa schifo la prendi una volta e non la ripigli più, indipendentemente da dove viene.
Poi se uno vuole essere sicuro, se ne va dal macellaio o dal verduraio di fiducia e la risolve così.
Poi se uno vuole essere sicuro, se ne va dal macellaio o dal verduraio di fiducia e la risolve così.
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Tutti cerchiamo il giusto mix fra qualità/sapore e costo, solo che lo possiamo fare perché da anni le informazioni sulle provenienze sono scritte.
Se però uno mi fa tre post di wall of text per lamentarsi che queste informazioni non ci sono io mi altero e penso che o non sa di cosa parla o é in malafede.
Detto questo i prodotti artigianali italiani ti verranno sempre a costare parecchio perché il costo del lavoro in Italia é alto, non a caso le aziende hanno detto al governo che a loro non interessa la flat tax, che hanno già, ma il costo del lavoro.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Se però uno mi fa tre post di wall of text per lamentarsi che queste informazioni non ci sono io mi altero e penso che o non sa di cosa parla o é in malafede.
Detto questo i prodotti artigianali italiani ti verranno sempre a costare parecchio perché il costo del lavoro in Italia é alto, non a caso le aziende hanno detto al governo che a loro non interessa la flat tax, che hanno già, ma il costo del lavoro.
Hope is a lying bitch
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
steve ha scritto: 18/06/2018, 2:09Porsche 928 ha scritto: 17/06/2018, 0:24
Guarda che le dichiarazioni sono peggiori, se non sei una famiglia "uomo-donna" NON SEI UNA FAMIGLIA, non serie B o C, non lo sei proprio. Benvenuti nel 1818.
Che poi è una cosa sacrosanta... ci manca solo fare i cessi per i trans e benvenuti nel 2020...
Il mondo cambia, poi uno decide di capirlo oppure no (accettarlo è un altro paio di maniche), la famiglia è famiglia che sia uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo, almeno questo è il mio parere.
Perchè se una coppia con partner dello stesso sesso decide di adottare un bambino e di crescerlo con amore e dedizione non è in grado di farlo?
e una famiglia uomo/donna potrebbe farlo meglio?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Spree ci va giù pesantissimo contro i grilliniSpree ha scritto:pinopao ha scritto: 18/06/2018, 9:36 https://www.ilfoglio.it/politica/2018/0 ... ta-200116/
Virzì ci va giù pesantissimo contro i grillini
Me pare che dice le stesse cose che dicevo nel 2013 :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Esatto anche questo con invece i prodotti da altre parti che hanno, generalmente, un costo si trasporto maggiore.Jakala ha scritto: 18/06/2018, 11:58 Tutti cerchiamo il giusto mix fra qualità/sapore e costo, solo che lo possiamo fare perché da anni le informazioni sulle provenienze sono scritte.
Alla fine è sempre una questione di scelte personali e di fiducia come diceva frog.
Io non compro olio di oliva perchè in famiglia abbiamo sempre prodotto il nostro e quindi sono anche abituato diversamente, sia come gusto (pensare che l'olio è tutto di sapore uguale è assurdo) che come costo, ma altri devono fare una scelta tra pagare di più per un prodotto che nella loro percezione è superiore (anche come gusto) o fare un compromesso tra pezzo, gusto e disponibilità.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2992
- 1739
- Contatta:
Io vorrei essere sicuro che quando su una bottiglia o scatola c'è scritto "Italiano", vorrei fosse realmente così, perché sono disponibile anche a pagare di più ma non voglio scoprire poi che magari un tal prodotto viene spacciato per italiano solo perché lavorato in Italia.
Rispetto a soli 10 anni fa sono stati fatti notevoli passi in avanti ma la contraffazione anche in campo alimentare è ancora diffusa.
Quindi qualsiasi cosa venga adottata per tutelare il consumatore ben venga.
Rispetto a soli 10 anni fa sono stati fatti notevoli passi in avanti ma la contraffazione anche in campo alimentare è ancora diffusa.
Quindi qualsiasi cosa venga adottata per tutelare il consumatore ben venga.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
darioambro ha scritto: 18/06/2018, 12:12steve ha scritto: 18/06/2018, 2:09
Che poi è una cosa sacrosanta... ci manca solo fare i cessi per i trans e benvenuti nel 2020...
Il mondo cambia, poi uno decide di capirlo oppure no (accettarlo è un altro paio di maniche), la famiglia è famiglia che sia uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo, almeno questo è il mio parere.
Perchè se una coppia con partner dello stesso sesso decide di adottare un bambino e di crescerlo con amore e dedizione non è in grado di farlo?
e una famiglia uomo/donna potrebbe farlo meglio?
D'ario quella è la tua opinione, perché dovrebbe valere più della mia?
Potrebbero farlo meglio come o peggio, ma da qui a non capire gli effetti negativi che può portare al bambino la situazione o dal bullismo che questa può generare è negare la realtà...
Nessuno ti dice nulla se sei finocchio, ma i bambini sono un'atra cosa... lo sai a priori che se sei finocchio non puoi avere figli PUNTO.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3344
- 3763
Angyair ha scritto: 18/06/2018, 12:50 ma altri devono fare una scelta tra pagare di più per un prodotto che nella loro percezione è superiore (anche come gusto) o fare un compromesso tra pezzo, gusto e disponibilità.
Soprattutto come gusto, direi
Io una volta avevo voglia di una anguria super, sono andato dal fruttivendolo gioielliere dietro l'angolo e l'ho presa. Era peggio di quella del supermercato. Non mi hanno più visto.
In linea di massima uno "investe" di più nei prodotti preferiti, li prova e decide se il surplus vale la candela. Spesso del tutto a prescindere dalla provenienza.
Poi, per carità tanto di cappello e pure un po' di invidia per chi si rifornisce regolarmente tramite GAS, ma non è un modello che per sua natura possa soddisfare le masse
Still taking my time to perfect the beat
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
so che questo è un forum di ricchioni veri maschi italiani pieni di testosterone, però sarebbe meglio, quando si parla della questione seriamente, utilizzare gay/omosessuale e non finocchio, frocio, ecc.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
SafeBet ha scritto: 18/06/2018, 14:28 so che questo è un forum di ricchioni veri maschi italiani pieni di testosterone, però sarebbe meglio, quando si parla della questione seriamente, utilizzare gay/omosessuale e non finocchio, frocio, ecc.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=h_dOHaWMomk[/youtube]
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
steve ha scritto: 18/06/2018, 14:01
le nostre opinioni valgono tutte uguali.
ma quelle di 23 studi su 615 ragazzi valgono di più
(https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12361102)
Children raised by lesbian mothers or gay fathers did not systematically differ from other children on any of the outcomes. The studies indicate that children raised by lesbian women do not experience adverse outcomes compared with other children. The same holds for children raised by gay men, but more studies should be done.
oppure i pareri dell´APA (american psychological association)
anche una review del 2008: https://www.tandfonline.com/doi/pdf/10. ... ccess=true
che poi a te non piaccia va bene. però sappiate che, scientificamente, da quel che mi risulta è sbagliato usare i bambini come "scusa"
non vi piace che due omosessuali adottino e siete liberi di sentirvi così, ma sappiate che non c´è nessuna base dietro.
edit: aggiungo una cosa.
se uno mi dice che coppie LGBT non possono adottare perchè studi dimostrano che intrinsecamente il crescere in quella famiglia porterebbe ad avere dei problemi psicologici è una cosa
se uno mi diche che coppie LGBT non possono adottare perchè poi il bambino viene bullizzato è un altro paio di maniche. il fatto che il mondo sia pieno di stronzi non dovrebbe togliere dei diritti a qualcuno.
ricordando inoltre che, spesso, l´alternativa non è essere adottati da una coppia etero ma finire in casa famiglia con 4 suore (e qui la figura paterna non è più importante a quanto pare). uno dei luoghi peggiori dove crescere che uno può immaginare
- lele_warriors
- Hero Member
- 6143
- 4961
ti senti rappresentato da sto fenomeno da baraccone? e da sto discorso del genere da medioevo?steve ha scritto: 18/06/2018, 14:34SafeBet ha scritto: 18/06/2018, 14:28 so che questo è un forum di ricchioni veri maschi italiani pieni di testosterone, però sarebbe meglio, quando si parla della questione seriamente, utilizzare gay/omosessuale e non finocchio, frocio, ecc.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=h_dOHaWMomk[/youtube]
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
BomberDede ha scritto: 18/06/2018, 14:38steve ha scritto: 18/06/2018, 14:01
le nostre opinioni valgono tutte uguali.
ma quelle di 23 studi su 615 ragazzi valgono di più
(https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12361102)
Children raised by lesbian mothers or gay fathers did not systematically differ from other children on any of the outcomes. The studies indicate that children raised by lesbian women do not experience adverse outcomes compared with other children. The same holds for children raised by gay men, but more studies should be done.
oppure i pareri dell´APA (american psychological association)
anche una review del 2008: https://www.tandfonline.com/doi/pdf/10. ... ccess=true
che poi a te non piaccia va bene. però sappiate che, scientificamente, da quel che mi risulta è sbagliato usare i bambini come "scusa"
non vi piace che due omosessuali adottino e siete liberi di sentirvi così, ma sappiate che non c´è nessuna base dietro.
edit: aggiungo una cosa.
se uno mi dice che coppie LGBT non possono adottare perchè studi dimostrano che intrinsecamente il crescere in quella famiglia porterebbe ad avere dei problemi psicologici è una cosa
se uno mi diche che coppie LGBT non possono adottare perchè poi il bambino viene bullizzato è un altro paio di maniche. il fatto che il mondo sia pieno di stronzi non dovrebbe togliere dei diritti a qualcuno.
ricordando inoltre che, spesso, l´alternativa non è essere adottati da una coppia etero ma finire in casa famiglia con 4 suore (e qui la figura paterna non è più importante a quanto pare). uno dei luoghi peggiori dove crescere che uno può immaginare
Si ma i diritti non vanno regalati.
I casi sono 2: o sono delle scelte di vita ed allora sai benissimo che due maschi non possono avere figli. Oppure sei nato così ed allora sei malato, perché quella non è la natura dell'uomo.
Se poi vogliamo vivere in un mondo utopistico allora vale tutto... io non so in che società siete cresciuti voi, ma visto che oggi si parla tanto di bullismo/nonnismo (Cosa sempre esistita anche quando anadavamo noi a scuola) immagina cosa potrebbe capitare a figli adottivi di... nella mia scuola sarebbero durati 2 giorni forse...
Poi vaglielo tu a spiegare a questi bambini perché li hanno mandati da queste coppie invece che a delle coppie normali come tutti gli altri bambini del mondo... perché qualcuno deve decidere che loro saranno diversi dagli altri? (E con questo non sto dicendo che una coppia del genere non sia in grado di crescere dei figli, ma sicuramente i bambini non partono dallo 0-0 con i loro coetanei.)
Poi io non ho problemi con nessun (per usare un termine alla Feltri, prima che safebet si offenda) busone... tanti se non li conosco non lo diresti mai... io non sopporto le cecche che devono ostentare la propria diversità (ma questo è un altro discorso )
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Siamo davvero al "due gay non possono crescere figli". Santoddio siamo senza speranza.
Nel frattempo, "la socità civile" che viene derubbata dai politici ladri => http://www.repubblica.it/cronaca/2018/0 ... P3-S1.8-T1
Edit, sempre meglio, sei "malato". Numi.
Nel frattempo, "la socità civile" che viene derubbata dai politici ladri => http://www.repubblica.it/cronaca/2018/0 ... P3-S1.8-T1
Edit, sempre meglio, sei "malato". Numi.
Ultima modifica di Spree il 18/06/2018, 15:08, modificato 1 volta in totale.