Messaggio
da gloric » 11/06/2018, 10:28
Anche per me LBJ non si sposta se non per vincere. Altrimenti resta a Cleveland.
La mia impressione è che la sua ossessione vada al di là degli anelli e riguardi la sua legacy nel complesso. LBJ ha (giustamente) una concezione altissima del proprio talento: ma non è dove vorrebbe e, secondo lui, dovrebbe essere (= unanimemente riconosciuto come il più grande giocatore di ogni epoca). Da questo punto di vista, e a causa di circostanze diverse (tra le quali ci sono decisioni sbagliate da lui in prima persona), di fatto, anche se non lo ammetterebbe mai, secondo me si considera un underachiever.
Poi i soldi sono più che importanti, ma uno come James non ha bisogno di inseguire il business. Lo crea, e, in qualche modo, lo è.
Per me se va a ovest è Houston, ma non è facile. Come avete detto voi, c'è il contratto di Anderson, la grana Capela (che a luglio riceverà offerte altissime), la decisione da prendere su Paul (ma LBJ verrebbe senza CP3?). A est, per me, o è Boston o è Phila. Che spazio per lui lo creerebbero (giustamente) a prescindere.
C'è un ultimo aspetto da tenere in considerazione, IMHO. LBJ cercherà un roster competitivo, ma anche profondo. Professionista maniacale qual è, sa perfettamente che un usage eccessivo come quello visto in questi PO non può non avere ricadute sulla sua efficienza in campo (se non sulla sua durabilità). Per quanto possa essere fatto di materia aliena, resta pur sempre un uomo di quasi 34 anni con un minutaggio alle spalle altissimo. E quest'anno ha chiuso, inevitabilmente, sulla ginocchia.
Poi io di pancia lo vorrei vedere ai Sixers :-)
Like
0
Share