Firenzexit: bye bye calzolai, o no ?

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da N3lLo » 07/06/2018, 16:52

Il Napoli 50M non credo li abbia mai offerti, ma se vendesse Callejon per la clausola e Jorginho per 55 allora DeLa potrebbe anche fare la pazzia, detto che Ancelotti lo ha fatto come nome numero 1.
Per le contropartite, e relativi ingaggi anche il nome di Rog mi sembra decisamente piu' plausibile di Pjiaca, mera questione di denaro ovviamente.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12800
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
710
4333

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da John Doe » 07/06/2018, 16:57

RizzK8 ha scritto: 07/06/2018, 14:06 John, forse non mi sono spiegato... Non discuto il valore odierno o futuro di Chiesa.
Dico solo che se pensi che con Inter, Roma e Napoli venga fuori un'asta allora quel valore è parecchio oltre la realtà. Perchè quelle squadre non hanno mai speso 60mln per un giocatore, manco quando pagava pantalone Moratti.
Se poi Chiesa fa una stagione monstre e attiri le big d'Europa ok, se no quella cifra, a meno della Juve, la vedi in cartolina... A meno di arrivarci, e non mi pare sia l'intenzione viola, con faraoni, polacchi, mezzi Marroni vari.

il napoli non ha mai avuto o'fatturato a questi livelli; l'inter non ha i proventi della champions da quando era un altro calcio ed un altro mercato; la roma deve ancora vendere per finanziarsi, ma direi che la situazione sta migliorando, ed in ogni caso ci vogliono infilare contropartite. senza contare che ad un costo di cartellino alto non corrisponderebbe uno di ingaggio spropositato, quindi qualche altro soldo da investire come ammortamento ci sarebbe volendo.

non l'avranno mai spesa, ma nel 2018/2019 non mi pare una cifra così impossibile, se volessero. e comunque ne basta una per far partire un'asta

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12800
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
710
4333

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da John Doe » 07/06/2018, 17:09


Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30048
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5895
4792

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da lele_warriors » 07/06/2018, 17:50

John Doe ha scritto: 07/06/2018, 17:09 http://www.violanews.com/altre-news/vi- ... a-le-mani/

@lele_warriors

Ante Rebic :notworthy: :notworthy: :notworthy:

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11986
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1132
1054

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Manuel80 » 07/06/2018, 18:11

Secondo me Chiesa ha molto più margine di Bernardeschi, anche molto più dentro le partite , considerato anche i molti anni in meno.
Bernardeschi 40 milioni, quando aveva minacciato di non rinnovare, e suo agente già in parola con Juve.
I prezzi sono saliti molto.
Chiesa pare abbia molti estimatori pure in club stranieri, credo il padre lo ha pure preparato ad eventualità .
Io per Chiesa aspetterei fino ad offerta tipo Dembelé, perché è uno che lavora molto, se diventa più concreto sotto porta in Italia uno così in anni recenti non c'è mai stato.
Tra l'altro mi pare ragazzo tignoso e orgoglioso.
Non credo andrebbe a fare tappezzeria, perché le partite che contano Bernardeschi non le gioca eh.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13351
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3513
3630

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da frog » 07/06/2018, 18:16

lelomb ha scritto: 07/06/2018, 16:46 Ma li si parlava di cifre, perchè uno paga 40 milioni e come sempre il rendimento viene parametrato al costo, come se nel costo non entrassero altre 70 variabili oltre al livello tecnico del giocatore. non è che se paghi dybala 40 e berna 40 allora uno si deve aspettare dal secondo la stessa carriera del primo.
È un ragionamento farlocchissimo

Detto che la tua opinione è, come spesso, ragionata e condivisibile, il mio era un paragone sul rendimento dei due al primo anno in bianco nero e li penso che oggettivamente non si cominci nemmeno.

Cassa ha scritto: Se io devo scegliere in prospettiva futura un giocatore (a prescindere dai costi) tra Chiesa e Bernardeschi scelgo N-mila volte il tatuato

Tu sei sempre quello secondo il quale Allegri non stava antipatico agli juventini prima di allenare la Juve, giusto per mettere nel giusto contesto le ture frasi e non stare nemmeno a perderci tempo.

Un caro saluto.

:thumbup:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30048
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5895
4792

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da lele_warriors » 07/06/2018, 20:38

La Fiorentina comunica – attraverso il proprio sito ufficiale, di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Miguel Boialvo Gaspar allo Sporting Clube de Portugal. Qui sopra la foto in maglia biancoverde dal sito ufficiale lusitano. Comunicato ufficiale anche da parte dello Sporting Lisbona che dà il benvenuto al giocatore e annuncia l’inserimento nel suo contratto di una clausola rescissoria da 60 milioni di euro! :forza: :forza: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22651
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12781
9037

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da azazel » 07/06/2018, 21:29

Mi aggiungo al trenino dei tifosi a cui la stagione di Bernardeschi ha soddisfatto, decisivo anche in un ruolo di 12esimo uomo al quale era ovvio fosse obbligato per una buona prima parte di stagione.
Paragonare la prima stagione di Dybala con quella dell'ex viola al di là del prezzo pagato simile, non ha molto senso. A partire dal ruolo diverso. Poi uno si inseriva in un contesto in cui c'erano Morata, Mandzukic, Zaza e Cuadrado, l'altro in un attacco che prevedeva Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado, una squadra molto più consapevole della propria forza e con gerarchie molto più consolidate. A cui va aggiunto il fatto non secondario che Dybala è più forte.
Ma perché paragonarli? Per dire che uno ha fatto meno dell'altro? E quindi? :penso:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Dietto » 07/06/2018, 22:01

Ma magari avercelo.
Facciamo 90+berna?
Ve lo porto io SMS
Immagine

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13351
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3513
3630

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da frog » 08/06/2018, 8:45

azazel ha scritto: 07/06/2018, 21:29 Mi aggiungo al trenino dei tifosi a cui la stagione di Bernardeschi ha soddisfatto, decisivo anche in un ruolo di 12esimo uomo al quale era ovvio fosse obbligato per una buona prima parte di stagione.
Paragonare la prima stagione di Dybala con quella dell'ex viola al di là del prezzo pagato simile, non ha molto senso. A partire dal ruolo diverso. Poi uno si inseriva in un contesto in cui c'erano Morata, Mandzukic, Zaza e Cuadrado, l'altro in un attacco che prevedeva Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado, una squadra molto più consapevole della propria forza e con gerarchie molto più consolidate. A cui va aggiunto il fatto non secondario che Dybala è più forte.
Ma perché paragonarli? Per dire che uno ha fatto meno dell'altro? E quindi? :penso:

Il paragone stava sul prezzo, poi ripeto, si possono fare tutti i distinguo che si vogliono, rimane il fatto che Bernardeschi è stato preso ad un prezzo superiore, anche se 2 anni dopo, quindi più o meno simile, per fare la riserva di gente pagata di meno e quando ne avevate bisogno perché c'erano diversi infortunati e molti impegni, al solito suo si è rotto.
Poi che in futuro cambi l'andazzo ripeto, me lo auguro per la nazionale, perché potenzialmente è un giocatore ottimo.

https://www.gazzetta.it/Calciomercato/1 ... 2242.shtml

http://www.tuttosport.com/news/calcio/c ... 0_milioni/


Sicuramente il fatto che sia risultato decisivo in un derby e contro di noi, incide parecchio sul vostro giudizio a mio parere.
Ultima modifica di frog il 08/06/2018, 9:04, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Cassa » 08/06/2018, 8:49

frog ha scritto: 07/06/2018, 18:16 Tu sei sempre quello secondo il quale Allegri non stava antipatico agli juventini prima di allenare la Juve, giusto per mettere nel giusto contesto le ture frasi e non stare nemmeno a perderci tempo.

Tu quindi di logica sei quello che conosce uno per uno tutti gli juventini di questo pianeta.
No perchè se per "juventini" tu intendi quelli di juventibus, giù le mani dalla juve e compagnia cantante....allora stiamo freschi.
Io sono juventino, e a me non stava sulle balle allegri. sarò l'eccezione che conferma la regola.

Poi io ho detto la mia, che preferisco un giocatore che ancora non ha praticamente dimostrato niente, ad uno che ancora non ha dimostrato niente ma è 3 anni più giovane. Ovviamente la mia è una cazzata e la tua è verità in terra.

Trovo abbastanza inutile perdere tempo con chi crede di essere portatore di verità assolute

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13351
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3513
3630

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da frog » 08/06/2018, 8:58

Cassa ha scritto: 08/06/2018, 8:49
frog ha scritto: 07/06/2018, 18:16 Tu sei sempre quello secondo il quale Allegri non stava antipatico agli juventini prima di allenare la Juve, giusto per mettere nel giusto contesto le ture frasi e non stare nemmeno a perderci tempo.

Tu quindi di logica sei quello che conosce uno per uno tutti gli juventini di questo pianeta.
No perchè se per "juventini" tu intendi quelli di juventibus, giù le mani dalla juve e compagnia cantante....allora stiamo freschi.
Io sono juventino, e a me non stava sulle balle allegri. sarò l'eccezione che conferma la regola.

Poi io ho detto la mia, che preferisco un giocatore che ancora non ha praticamente dimostrato niente, ad uno che ancora non ha dimostrato niente ma è 3 anni più giovane. Ovviamente la mia è una cazzata e la tua è verità in terra.

Cassa ha scritto: 31/05/2018, 17:53
frog ha scritto: 31/05/2018, 17:42 ma non ricordo tutta questa simpatia verso Allegri prima che allenasse la Juve.

Questa è una falsità.
C'erano dei dubbi di tantissimi juventini sull'allegri allenatore, ma l'unico episodio allegri vs juve fu per il goal di muntari (che poi aveva anche palesemente ragione e credo solo gli juventini più scemi potevano prendersela con chi si lamentava a netta ragione)
che poi disse semplicemente che la partita era falsata da quel goal e sarebbe pesata tantissimo in caso di arrivo a pari punti con la juve


Senti ciccio, non girare le carte in tavola, queste sono le parole mie e le parole tue, poi hai pure reiterato rimestando ulteriormente la merda in cui ti eri ficcato, basta leggere le risposte di Franci nello stesso topic, quella su Bernardeschi invece è una tua legittima opinione, ma visto come hai ragionato nel primo caso, non vale la pena di approfondire il secondo, ripeto amici come prima, ma la cazzata resta ed è di quelle enormi.

Come dire che Vettel o Schumacher era simpatico, non dico bravo o considerato un fuoriclasse, ma simpatico, ai ferraristi prima di arrivare a mettere il culo sulla rossa.

Oppure come dire che James era simpatico ai tifosi di Cleveland dopo The Decision e prima di tornare a casa.

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Cassa » 08/06/2018, 9:16

frog ha scritto: 08/06/2018, 8:58 cut.

conosceremo juventini diversi che ti devo dire :icon_paper:
a me non stava sulle balle prima che venisse alla juve, sarri invece sì per quanto riconosca i suoi meriti come allenatore

e pensa un po', da tifoso ferrari mi piaceva vedermi vettel in redbull tanto quanto mi piace guardarmi ora ricciardo, pure se dovesse iniziare a vincere titoli mondiali....ma forse non sono ancora arrivato a quella lezione sul come essere un ottimo tifoso

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25591
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5265
5646

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da RizzK8 » 08/06/2018, 9:23

frog ha scritto: 08/06/2018, 8:45
azazel ha scritto: 07/06/2018, 21:29 Mi aggiungo al trenino dei tifosi a cui la stagione di Bernardeschi ha soddisfatto, decisivo anche in un ruolo di 12esimo uomo al quale era ovvio fosse obbligato per una buona prima parte di stagione.
Paragonare la prima stagione di Dybala con quella dell'ex viola al di là del prezzo pagato simile, non ha molto senso. A partire dal ruolo diverso. Poi uno si inseriva in un contesto in cui c'erano Morata, Mandzukic, Zaza e Cuadrado, l'altro in un attacco che prevedeva Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado, una squadra molto più consapevole della propria forza e con gerarchie molto più consolidate. A cui va aggiunto il fatto non secondario che Dybala è più forte.
Ma perché paragonarli? Per dire che uno ha fatto meno dell'altro? E quindi? :penso:

Il paragone stava sul prezzo, poi ripeto, si possono fare tutti i distinguo che si vogliono, rimane il fatto che Bernardeschi è stato preso ad un prezzo superiore, anche se 2 anni dopo, quindi più o meno simile, per fare la riserva di gente pagata di meno e quando ne avevate bisogno perché c'erano diversi infortunati e molti impegni, al solito suo si è rotto.
Poi che in futuro cambi l'andazzo ripeto, me lo auguro per la nazionale, perché potenzialmente è un giocatore ottimo.

https://www.gazzetta.it/Calciomercato/1 ... 2242.shtml

http://www.tuttosport.com/news/calcio/c ... 0_milioni/


Sicuramente il fatto che sia risultato decisivo in un derby e contro di noi, incide parecchio sul vostro giudizio a mio parere.

Mah, io ti ripeto che senza vedere le partite della Juve, magari leggendo i tabellini, forse è questa l'impressione che ne puoi ricavare.
Se le avessi viste invece cambia. Perchè, boantos escluso :laughing: , tutti i tifosi della Juve ti diranno che quando impiegato Berny ha sempre avuto un ottimo effort, ogni volta che giocava (titolare o meno) faceva qualcosa di non banale, vedi Bergamo, Cagliari... Ma vedi anche l'andata col Tottenham in cui fu il migliore in campo insieme al panzone.
Tra il parco dei giocatori offensivi mi verrebbe quasi da dire che, in rapporto ai minuti giocati, è stato uno di quelli con l'effort migliore.
E non si "è spaccato come al suo solito", ma a partita finita i topi hanno ben pensato di fare un intervento inutile e pericoloso (si era nel recupero) che gli ha poi dato i problemi al ginocchio. Proprio quando si stava prendendo il suo spazio, dopo l'apprendistato di Allegri... Che ha riguardato gente come Higuain, Dybala e DC, figurarsi se Berny arrivava coi gradi del titolare fisso.
E te lo dice uno che sacrificherebbe Dybala e le sue lune storte, avendo già lui in squadra, se servisse ad arrivare a un altro top.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13351
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3513
3630

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da frog » 08/06/2018, 9:27

Cassa ha scritto: 08/06/2018, 9:16
frog ha scritto: 08/06/2018, 8:58 cut.

conosceremo juventini diversi che ti devo dire :icon_paper:
a me non stava sulle balle prima che venisse alla juve, sarri invece sì per quanto riconosca i suoi meriti come allenatore

e pensa un po', da tifoso ferrari mi piaceva vedermi vettel in redbull tanto quanto mi piace guardarmi ora ricciardo, pure se dovesse iniziare a vincere titoli mondiali....ma forse non sono ancora arrivato a quella lezione sul come essere un ottimo tifoso

Probabilmente tu sei un appassionato e non un tifoso di quelli che ti si chiudono le vene quando vedi le cose, permettimi di considerarti una mosca bianca, ma non come juventino, proprio come italiano, perché succede lo stesso più o meno in politica e io stesso ammetto di caderci ogni tanto. :biggrin:

Rispondi

Torna a “Calcio”