Messaggio
da Knighterrant » 07/06/2018, 9:21
Un paio di considerazioni sparse:
- Goldes State oltre ad avere 3 attaccanti extra lusso è anche l'unica squadra che ha 3/4 giocatori capaci di marcare Lebron seppur per brevi spezzoni di partita (Iguodala, Green, Durant, McGee), questa è una cosa fuori da ogni logica, bravi loro.
- Cleveland è nettamente meno forte, ma con Lebron in queste condizioni l'impressione che ho è che sarebbe bastato un secondo violino capace di farne 25/30 a sera per giocarsela. Purtroppo Love non è più quel tipo di giocatore e forse non lo è mai stato.
- Oggi si è giocato il gettone in attacco Durant, la volta scorsa Curry, alla prossima ne spara 40 Thompson. La differenza con tutte le altre squadre è che possono approcciarsi alla partita osservando strada facendo chi cavalcare in attacco, fermo restando che girano la palla splendidamente soprattutto se c'è anche Iguodala sul parquet. Ma hanno sempre qualcuno che gilela può risolvere, sponda Cle è tutto nelle mani di Lebron ma si sapeva.
- Serie finita con quella trinità di orrori in gara 1: fallo di Love (GAME), libero sbagliato (SET), JR Smith (MATCH). Probabilmente sarebbe servito solo a risvegliare quelli della baia, ma quell'allineamento nefasto di oscenità ci ha privato persino dell'illusione di avere una serie.
- Con ogni probabilità il titolo di MVP andrà a Curry visto che non l'ha ancora vinto e sta giocando veramente una bella serie (per quanto abbia un valore relativo a mio parere, se vinci l'anello direi che puoi già essere soddisfatto). Innegabile però che il vero Most Valuable Player qui sia Lebron James, non può prendersi pause, viene marcato comunitariamente da 4/5 giocatori che si alternano su di lui e possono rifiatare e raddoppiarlo sistematicamente. Nonostante questo sta facendo letteralmente quello che vuole tra penetrazioni, tiri in sospensione, triple e scarichi al fulmicotone.
Aperte le scommesse, si finisce a Cleveland o la chiudono in casa?
Like
0
Share
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart