Leviathan ha scritto: 04/06/2018, 15:16
ManuelTheAnswer ha scritto: 04/06/2018, 14:24
Ah, te intendevi più che altro i giochi Pokémon
Allora sì, col 2DS giochi a tutto. Tranne quelli per "new 3DS", che sono appunto pochi (e non ci sono giochi Pokémon), ma i restanti giochi 3DS e DS sì.
Il 2DS è semplicemente un 3DS senza l'opzione 3D.
Sono uscite 700 versioni, il prezzo è buono, altrimenti c'è la versione XL se vuoi lo schermo più grande.
Nota bene se è incluso il caricabatterie, perché per un motivo o per l'altro in parecchie versioni è da comprare a parte. Una cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi.
Poi se ti serve una lista di giochi da comprare
Si, almeno inizialmente sarebbe per i pokemon, poi magari passo anche ad altro

Però vorrei ricominciare a giocarli dalle prime generazioni, sai se i remake di rosso e blu e oro e argento, che dovrebbe essere Rosso Fuoco/Verde Foglia e Oro Heartgold/Argento SoulSilver sono compatibili col 2DS? E invece gli ultimissimi usciti Ultrasole e Luna sono solo per 3DS? Poi ho letto che i prossimi in uscita a novembre saranno solo per Switch.
Comunque sto bundle come ti sembra?
https://www.amazon.it/Nintendo-Nero-Mar ... ref=plSrch
L'unico sotto i 100 che ho trovato.
Heartgold sicuro è uscito per DS come la controparte SoulSilver, quindi compatibile con 2DS/3DS.
Rosso Fuoco e Verde Foglia no, ma sono disponibile da scaricare gli originali dall'eshop, stessa cosa per Argento/Oro/Cristallo, che sono usciti anche con la scatolina, ma dentro c'è solo il codice per il download, niente cartuccia.
Luna, Sole e i due Ultra sono per 3DS, quindi funzionanti pure su 2DS.
Il 2DS legge tutti i giochi 3DS, tranne quelli con la dicitura "new 3DS" (
https://www.amazon.it/Fire-Emblem-Warri ... rriors+3ds) dove serve necessariamente un New 3DS, sul resto vai tranquillo, 2DS o 3DS giochi a tutto quello uscito su DS o 3DS.
Sì, i nuovi saranno solo su Switch perché probabilmente Nintendo vuole unire i due mercati o, comunque, se dovesse far uscire una console esclusivamente casalinga, passare il testimone da 3DS a Switch, perché il 3DS ormai sono anni che è sul mercato.
L'offerta è buona, non credo esista qualcosa a di meno se non sull'usato, Mario Kart 7, come sempre, una droga.
Se non erro del 2DS è uscito il bundle a tema Pokémon, proprio con giallo, rosso e blu, ma probabilmente lo vai a pagare di più con un Mario Kart in meno. Tenendo conto che uno dei 3 Pokémon è scaricabile con tipo 10€, meglio quello con Mario Kart.