Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 06/06/2018, 14:21

dreamtim ha scritto:Salvini puo' tranquillamente scatenare un incidente diplomatico con la Tunisia, puo' parlare di golpe, puo' fsre le dirette in mezzo a documenti top secret, fare propaganda da un ministero. Farci perdere miliardi con i giochetti politici con i 5 stelle.
Di maio puo' chiedere l'impicciment e poi cambiare idea.

Renzi se fa un giro di conferenze è un senatore della repubblica che deve darsi una regolata.

Vabbe'.
Ma chi l'ha detto che possono fare tutto questo? Ahahhahahahah
Lele, rimettimi in ignore, che è meglio.
Ci vuole coraggio a dare degli imbarazzanti agli altri
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/06/2018, 14:25

Io parto da una semplice deduzione, a tali azioni non ricordo di averti visto invocare fedelta' alla repubblica.
Per la proprietà transitiva si deduce facile cosa ti abbia scandalizzato di piu'.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 06/06/2018, 14:27

dreamtim ha scritto: 06/06/2018, 14:11 Salvini puo' tranquillamente scatenare un incidente diplomatico con la Tunisia, puo' parlare di golpe, puo' fsre le dirette in mezzo a documenti top secret, fare propaganda da un ministero. Farci perdere miliardi con i giochetti politici con i 5 stelle.

Renzi se fa un giro di conferenze è un senatore della repubblica che deve darsi una regolata.

Vabbe'.

Non è proprio proprio così, poi si sa che a una certa area piace passar da vittime
Semplicemente se hai capito come tira il vento di questi tempi, se vuoi criticare devi metterti in una posizione di essere immune da critica

"E allora il pd?" Non lo smonti con "e allora la lega/5s?".
Non funziona non ha presa non arriva a una grossa parte di compatrioti.
Quella roba la levi dal tavolo solo ritrovando, forse trovando per la prima volta, una posizione il più linda possibile.

Prender e annunciare che farai probabilmente diverse assenze il giorno prima di sto discorso che credibilità da al tutto?
Non devi convincere me che sicuramente sarai comunque presente nei momenti opportuni, devi lavorare sui "kitti paccaaa?!".
E il "kitti pacaaaa?!?" Cosa porta a casa da sta due giorni renziana?
Ultima modifica di lelomb il 06/06/2018, 14:29, modificato 2 volte in totale.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 06/06/2018, 14:27

dreamtim ha scritto:Io parto da una semplice deduzione, a tali azioni non ricordo di averti visto invocare fedelta' alla repubblica.
Per la proprietà transitiva si deduce facile cosa ti abbia scandalizzato di piu'.
Mmm si, ok.

Ti vorrei far notare che prima che ne parlassi tu non avevo parlato neanche delle conferenze
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/06/2018, 14:28

lelomb ha scritto: 06/06/2018, 14:19
Whatarush ha scritto: 06/06/2018, 13:52

L'ho appena ascoltato per intero. Per curiosità, quali?

Io ho trovato ridondante e un pò noioso il passaggio in cui si sottolineano le differenze "di vocabolario" tra XVII legislatura e quella appena iniziata..anche se la presa per culo ci stava.

Per il resto, l'ho trovato buono:
+ ha marcato la differenza nei comportamenti tra chi ora siede sui banchi del governo e prima aggrediva chi l'ha preceduto in ogni modo e luogo possibile, sottolineando che si può fare opposizione dura e allo stesso tempo avere rispetto per chi rappresenta le istituzioni e il Paese nelle sedi internazionali
+ ha motivato il no alla fiducia dicendo che le forze che sostengono questo esecutivo hanno scritto un contratto inattuabile, basato su un assegno a vuoto
+ ha invitato i neo ministri, in particolare Salvini e Di Maio, ad uscire dalla campagna elettorale e comportarsi da rappresentanti del Paese, evitando dichiarazioni come quelle del Matteo leghista sulla Tunisia
La prima parte non mi è spiaciuta, da quando augura buon lavoro al presidente no.
Perché mentre chiedeva a gigin gigetto di non far campagna la stava contemporaneamente facendo pure lui e si è inevitabilmente entrati in un terreno con modalità, che se non fosse chiaro, non avvicinano ne alla base ne a chi della base vorrebbe farne parte.

-Dice di non far ironia sul contratto e lui l'ha fatta per primo cinquanta parole dietro e continua anche poi più o meno velatamente,
- star li a fargli i conti della serva quando fino a ieri usavi i soldi per le mancette e sprecavi deficit per provvedimenti che va beh, non tira propriamente acqua al tuo mulino,
- davigo-beccaria/tortora, che capisco il punto, ma anche non in questi termini.
-sarà una eccessiva mia sensibilità al problema, ma il PD post minniti tutto può fare tranne che parlare di immigrazione.

In sostanza è la prosecuzione della solita narrativa che ripeto non è efficace, sarebbe il caso di accorgersene e iniziare qualcosa di diverso.

I temi son quelli non si scappa. La prospettiva a 3 mesi da una scoppola storica è sempre quella che ti porta al 18%

In generale sono d'accordo con te, sul discorso opino, è il primo momento di risveglio dal 2015.
Squisitamente da renzi rottamatore.
A braccio
Senza leggere un foglietto triste.
La prima cosa su facebook che vedo condivisa dal 2016.

Piu' che altro martina sta cominciando a dire e fare cose più incisive. Dopo quel discorso ho visto più a suo agio pure lui.
Tanto in europa con la crisi è ripartita la destra e il populismo

Oggi a passare di sinistra o centrosinistra faticherebbe anche u grande del passato.
Basta abbozza'
Ultima modifica di dreamtim il 06/06/2018, 14:29, modificato 1 volta in totale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/06/2018, 14:29

Dietto ha scritto: 06/06/2018, 14:27
dreamtim ha scritto:Io parto da una semplice deduzione, a tali azioni non ricordo di averti visto invocare fedelta' alla repubblica.
Mmm si, ok.

Ti vorrei far notare che prima che ne parlassi tu non avevo parlato neanche delle conferenze

Ma sei sempre tu che lo hai richiamato come senatore.
Ti sorprendi di cose insolite.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 06/06/2018, 14:34

lelomb ha scritto: 06/06/2018, 14:19
Whatarush ha scritto: 06/06/2018, 13:52

L'ho appena ascoltato per intero. Per curiosità, quali?

Io ho trovato ridondante e un pò noioso il passaggio in cui si sottolineano le differenze "di vocabolario" tra XVII legislatura e quella appena iniziata..anche se la presa per culo ci stava.

Per il resto, l'ho trovato buono:
+ ha marcato la differenza nei comportamenti tra chi ora siede sui banchi del governo e prima aggrediva chi l'ha preceduto in ogni modo e luogo possibile, sottolineando che si può fare opposizione dura e allo stesso tempo avere rispetto per chi rappresenta le istituzioni e il Paese nelle sedi internazionali
+ ha motivato il no alla fiducia dicendo che le forze che sostengono questo esecutivo hanno scritto un contratto inattuabile, basato su un assegno a vuoto
+ ha invitato i neo ministri, in particolare Salvini e Di Maio, ad uscire dalla campagna elettorale e comportarsi da rappresentanti del Paese, evitando dichiarazioni come quelle del Matteo leghista sulla Tunisia
La prima parte non mi è spiaciuta, da quando augura buon lavoro al presidente no.
Perché mentre chiedeva a gigin gigetto di non far campagna la stava contemporaneamente facendo pure lui e si è inevitabilmente entrati in un terreno con modalità, che se non fosse chiaro, non avvicinano ne alla base ne a chi della base vorrebbe farne parte.

-Dice di non far ironia sul contratto e lui l'ha fatta per primo cinquanta parole dietro e continua anche poi più o meno velatamente,
- star li a fargli i conti della serva quando fino a ieri usavi i soldi per le mancette e sprecavi deficit per provvedimenti che va beh, non tira propriamente acqua al tuo mulino,
- davigo-beccaria/tortora, che capisco il punto, ma anche non in questi termini.
-sarà una eccessiva mia sensibilità al problema, ma il PD post minniti tutto può fare tranne che parlare di immigrazione.

In sostanza è la prosecuzione della solita narrativa che ripeto non è efficace, sarebbe il caso di accorgersene e iniziare qualcosa di diverso.

I temi son quelli non si scappa. La prospettiva a 3 mesi da una scoppola storica è sempre quella che ti porta al 18%

Domanda/e.
Tu che aspettative hai? Lo valuti da elettore di quella parte politica, da ex deluso, da avversario?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 06/06/2018, 14:35

dreamtim ha scritto: 06/06/2018, 14:29
Dietto ha scritto: 06/06/2018, 14:27 Mmm si, ok.

Ma sei sempre tu che lo hai richiamato come senatore.
Ti sorprendi di cose insolite.

Sì ma non puoi scambiare le cause con gli effetti a tuo piacimento.

Tu hai parlato di gente che si lamentava delle conferenze (e qui non ne aveva parlato nessuno, si stava parlando di cose che aveva detto e poi non fatto) e io ti ho scritto il perchè la gente si lamentava.

Poi se vogliamo girarla, prego
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 06/06/2018, 14:37

Dietto ha scritto: 06/06/2018, 14:21
dreamtim ha scritto:Salvini puo' tranquillamente scatenare un incidente diplomatico con la Tunisia, puo' parlare di golpe, puo' fsre le dirette in mezzo a documenti top secret, fare propaganda da un ministero. Farci perdere miliardi con i giochetti politici con i 5 stelle.

Vabbe'.
Ma chi l'ha detto che possono fare tutto questo? Ahahhahahahah

quando crescerai forse sarà utile parlare con te, si spera. ora è come parlare con un poppante che gli han rubato il ciuccio. hai ragione ignore is the way, che è tempo buttato al cesso.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 06/06/2018, 14:37

questo dibattito comunque è lo specchio del dibatitto politico in Italia negli ultimi mesi, il presidente appena insediato davanti al Senato parla di avvicinamento alla Russia di Putin, di business dell'immigrazione e finta solidarietà oltre ad altre mille tematiche (giuste o sbagliate che siano, non è un giudizio di merito, anche se il mio giudizio ce l'ho) e qui si parla di Renzi che sbaglia a fare opposizione dopo aver sbagliato a governare (io per primo, non mi metto su un piedistallo :biggrin: )

ma del resto anche sui giornali prima ed immediatamente dopo le elezioni si parlava di temi di cui non fregava un cazzo a nessuno, come del PD diviso, di Renzi, della scissione di gente che non ha seguito nemmeno a casa sua, della Boschi, mentre sulle forze che hanno preso la maggioranza dei consensi degli italiani non si interrogava nessuno o andavano in TV senza contraddittorio, tutto molto bello :forza:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 06/06/2018, 14:41

lele_warriors ha scritto: 06/06/2018, 14:37
Dietto ha scritto: 06/06/2018, 14:21 Ma chi l'ha detto che possono fare tutto questo? Ahahhahahahah

quando crescerai forse sarà utile parlare con te, si spera. ora è come parlare con un poppante che gli han rubato il ciuccio. hai ragione ignore is the way, che è tempo buttato al cesso.

Bello sei, arrivi, insulti, tra l'altro a sproposito visto che nè il governo, nè Renzi sono "il mio orticello" quindi non si sa chi dovrei difendere, e poi, per non sbagliare, offendi.

Quando crescerai, sarà comunque tempo buttato nel cesso
Immagine

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 06/06/2018, 14:43

lebronpepps ha scritto: 06/06/2018, 14:37 questo dibattito comunque è lo specchio del dibatitto politico in Italia negli ultimi mesi, il presidente appena insediato davanti al Senato parla di avvicinamento alla Russia di Putin, di business dell'immigrazione e finta solidarietà oltre ad altre mille tematiche (giuste o sbagliate che siano, non è un giudizio di merito, anche se il mio giudizio ce l'ho) e qui si parla di Renzi che sbaglia a fare opposizione dopo aver sbagliato a governare (io per primo, non mi metto su un piedistallo :biggrin: )

ma del resto anche sui giornali prima ed immediatamente dopo le elezioni si parlava di temi di cui non fregava un cazzo a nessuno, come del PD diviso, di Renzi, della scissione di gente che non ha seguito nemmeno a casa sua, della Boschi, mentre sulle forze che hanno preso la maggioranza dei consensi degli italiani non si interrogava nessuno o andavano in TV senza contraddittorio, tutto molto bello :forza:

Soprattutto si parla tanto del Renzi conferenziere con giudizi pari a quelli che da un pò di tempo sono rivolti a Harvey Weinstein :shades:

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 06/06/2018, 14:47

Whatarush ha scritto: 06/06/2018, 14:34
Tu che aspettative hai? Lo valuti da elettore di quella parte politica, da ex deluso, da avversario?

Io la valuto da uno che sulla scheda ha onestamente finito le opzioni da anni, ma mi fregio di una medaglietta "non ho mai votato d'alema" che resta un gran bel traguardo.
Mi aspetto che ci si svegli e si capisca che continuare sulla linea che ti ha portato al 18%, non ti porta da nessuna parte, se non alla tomba politica a meno di pesanti suicidi altrui.
3 mesi e ancora devo sentire una chiara ammissione di non averci capito un cazzo e di aver sbagliato tanto, ma tanto. Nel merito delle proposte e nella trasmissione mediatica delle stesse, nei modi e temi di contrapposizione ai gialloverdi già in fase pre elettorale.
Ok le dimissioni, ma già da lì e nelle varie direzioni,assemble cazzi e mazzi le solite parole. Vere, in alcuni casi verissime, ma le sento dal 2006 e niente invece di andare in quella direzione si continua ad allontanarsi e sto soggetto plotico continua a degradare.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/06/2018, 14:52

lelomb ha scritto: 06/06/2018, 14:47 Mi aspetto che ci si svegli e si capisca che continuare sulla linea che ti ha portato al 18%, non ti porta da nessuna parte, se non alla tomba politica a meno di pesanti suicidi altrui.
3 mesi e ancora devo sentire una chiara ammissione di non averci capito un cazzo e di aver sbagliato tanto, ma tanto. Nel merito delle proposte e nella trasmissione mediatica delle stesse, nei modi e temi di contrapposizione ai gialloverdi già in fase pre elettorale.
Ok le dimissioni, ma già da lì e nelle varie direzioni,assemble cazzi e mazzi le solite parole. Vere, in alcuni casi verissime, ma le sento dal 2006 e niente invece di andare in quella direzione si continua ad allontanarsi e sto soggetto plotico continua a degradare.

Io sono d'accordo nel merito ma è anche vero che se al PD chiedi un fantomatico milione di posti di lavoro, la flat tax, il reddito di cittadinanza, e similarie allora sono lieto che ripensare al 4 marzo non porti ad un partito che rilancia con promesse ancora più nonsense.
Il punto è che il pd è un partito pluralista che è una fotocopia del paese: confuso, litigioso, pieno di correnti.
E si ripartirà da un ennessimo rimpasto dirigenziale (mentre altrove tutto tace dalla notte dei tempi, si rischia di essere ancora più rinnovati dei pentastellati).
Oggi se non sei di destra, populista e similarie, la maggioranza in europa non la prendi nemmeno se hai berlinguer.

il periodo storico è questo, bisogna adeguarsi, rispondere e finirla di essere sempre distruttivi.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 06/06/2018, 15:01

lebronpepps ha scritto: 06/06/2018, 14:37 questo dibattito comunque è lo specchio del dibatitto politico in Italia negli ultimi mesi, il presidente appena insediato davanti al Senato parla di avvicinamento alla Russia di Putin, di business dell'immigrazione e finta solidarietà oltre ad altre mille tematiche (giuste o sbagliate che siano, non è un giudizio di merito, anche se il mio giudizio ce l'ho) e qui si parla di Renzi che sbaglia a fare opposizione dopo aver sbagliato a governare (io per primo, non mi metto su un piedistallo :biggrin: )

Cosa dovremmo discutere delle parole di Di Maio e Salvini?
Parlano di un mondo fantastico che non esiste quando va bene e di roba a caso quando va male.
Dobbiamo parlare di "finita la pacchia"?
Spero che per pacchia intendesse quella delle coperative dei suoi amici veneti, e non solo, che si ingrassano il culo coi 35euro invece di far quello cui sarebbero preposte.
Spero la pacchia fosse sempre quella dei suoi amici imprenditori veneti, un cui rappresentante non più di un mese fa speravava non venissero meno i migranti che se no i lavori sottopagati senza sicurezza chi ce li fa?
Speriamo che la pacchia finita sia quella dell'andrangheta che a rosarno e dintorni... non serve manco parlarne come ne ha parlato il meno possibile pure il partito che più dovrebbe star vicino a sta situazione.

Intanto quell'altro incontra i Raiders che non so se li avete visti all'opera, ma all 80% son immigrati.

È tutto bellissimo, ma che tipo di discussione vera e costruttiva vuoi che si generi qui tra noi dove una grossa maggioranza, per lo meno di quelli che dibattono, vede il mondo in modo decisamente lontano?

Si discute maggiormente delle cose che uno sente più prossime.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”