lebronpepps ha scritto: 06/06/2018, 14:37
questo dibattito comunque è lo specchio del dibatitto politico in Italia negli ultimi mesi, il presidente appena insediato davanti al Senato parla di avvicinamento alla Russia di Putin, di business dell'immigrazione e finta solidarietà oltre ad altre mille tematiche (giuste o sbagliate che siano, non è un giudizio di merito, anche se il mio giudizio ce l'ho) e qui si parla di Renzi che sbaglia a fare opposizione dopo aver sbagliato a governare (io per primo, non mi metto su un piedistallo

)
ma del resto anche sui giornali prima ed immediatamente dopo le elezioni si parlava di temi di cui non fregava un cazzo a nessuno, come del PD diviso, di Renzi, della scissione di gente che non ha seguito nemmeno a casa sua, della Boschi, mentre sulle forze che hanno preso la maggioranza dei consensi degli italiani non si interrogava nessuno o andavano in TV senza contraddittorio, tutto molto bello
Cosa dovremmo discutere delle parole di Di Maio e Salvini?
Parlano di un mondo fantastico che non esiste quando va bene e di roba a caso quando va male.
Dobbiamo parlare di "finita la pacchia"?
Spero che per pacchia intendesse quella delle coperative dei suoi amici veneti, e non solo, che si ingrassano il culo coi 35euro invece di far quello cui sarebbero preposte.
Spero la pacchia fosse sempre quella dei suoi amici imprenditori veneti, un cui rappresentante non più di un mese fa speravava non venissero meno i migranti che se no i lavori sottopagati senza sicurezza chi ce li fa?
Speriamo che la pacchia finita sia quella dell'andrangheta che a rosarno e dintorni... non serve manco parlarne come ne ha parlato il meno possibile pure il partito che più dovrebbe star vicino a sta situazione.
Intanto quell'altro incontra i Raiders che non so se li avete visti all'opera, ma all 80% son immigrati.
È tutto bellissimo, ma che tipo di discussione vera e costruttiva vuoi che si generi qui tra noi dove una grossa maggioranza, per lo meno di quelli che dibattono, vede il mondo in modo decisamente lontano?
Si discute maggiormente delle cose che uno sente più prossime.