Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

The FINALS 2018 - Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Sondaggio concluso il 06/06/2018, 23:45

Lebron James
10
18%
Warriors
23
40%
I poteri occulti
18
32%
Asteroide
6
11%

Voti totali: 57

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: The FINALS 2018 - Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors

Messaggio da franzis » 03/06/2018, 0:26

lebronpepps ha scritto: 02/06/2018, 19:42
franzis ha scritto: 02/06/2018, 19:18 Ah cmq west ha vinto l'MVP da perdente in una serie persa di 2 punti a gara 7

Il problema è che se non ha vinto questa non credo riusciranno a vincerne altre

Lo dicevo qui di fatti :biggrin:

Volevo chiarire che tipo di finals sono state quelle, ossia 7 gare con scarto MEDIO di 4,5 punti, aspetta che lo ripeto, 4,5 punti, che hanno portato west, che ha viaggiato con 38 di media tirando col 49%, a vincere l'MVP da sconfitto.

Sai com'è, visto che c'è gente che ritiene james derubato del titolo di MVP delle finals 2015...

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 03/06/2018, 0:52

joesox ha scritto: 03/06/2018, 0:00
lebronpepps ha scritto: 02/06/2018, 17:33 Comunque...

Al massimo si potrebbe parlare della chiamata invertita in sfregio al regolamento sulle review (non nuova la squadra in cui gioca Durant ad episodi del genere come ricorderà CP3 :forza: ), anche se alla fine ha portato alla decisione corretta

Lebron...

Invece la NBA ha detto che guardando se Lebron era nello smile, possono guardare anche se era in legal guarding position e non lo era perché si stava muovendo, quindi corretta la correzione in blocking foul

A me sembrava niente quel contatto ne fallo di KD ne fallo di LBJ

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 03/06/2018, 2:09

ghista ha scritto: 03/06/2018, 0:52

NIente???
Niente???
Il penetratore e il difensore si scontrano a mille all'ora e tu non fischi niente?
No, non scherziamo...
Quello era sfondamento clamoroso, da manuale: James non riesce a prendere una posizione legale per tempo, sia perchè si sta ancora muovendo quando avviane il contatto, sia perchè ha il busto legermente ruotato verso destra, mostrando la spalla e non solo il petto al difensore.
Sfondamento da fischiare due volte...Doppio sfondamento, perchè non è fermo e perchè non ha posizione legale.
Fallo in attacco clamoroso e regolamento applicato alla perfezione dagli arbitri, che non si fanno prendere dall'ansia e si lasciano il tempo di valutare per bene le cose.
Se si nega che quello è sfondamento clamoroso è veramente preoccupante: a stupire è che nessuno degli arbitri abbia da subito preso la decisione giusta, tanto era clamoroso.
A stupire è la posizione totalmente sbagliata di chi si prende la responsabilità del fischio.
Per fortuna il regolamento consentiva di rimediare: non lo sapeva Tranquillo, ad esempio, e non lo sapevo nemmeno io.
Comunque mi delude molto James che ho sempre ammirato, tra le altre cose, perchè si è sempre dimostrato di un livello di sportività superiore a quello del giocatore americano medio.
E' troppo intelligente per non sapere che quello era sfondamento.
Eppure è andato in conferenza stampa a dire di avere fatto una grande giocata, per mantenere un credito psicologico nei confronti degli arbitri.
Pessimo atteggiamento.

Tonsille
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
24
31

The FINALS 2018 - Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors

Messaggio da Tonsille » 03/06/2018, 11:48

Solo io mi aspetto una gara 2 senza storia, con Lebron che presto tira i remi in barca (al netto di clamorosi vantaggi in doppia cifra costruiti su 30 punti di Clarckson in 20 minuti...) per provare a recuperare il più possibile in vista della prima in casa?!? E quindi klay acciaccato può riposare senza problemi tanto tutto si gioca nella decisiva gara 3?!?

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 03/06/2018, 11:55

anto ha scritto: 03/06/2018, 2:09
ghista ha scritto: 03/06/2018, 0:52

NIente???
Niente???
Il penetratore e il difensore si scontrano a mille all'ora e tu non fischi niente?
No, non scherziamo...
Quello era sfondamento clamoroso, da manuale: James non riesce a prendere una posizione legale per tempo, sia perchè si sta ancora muovendo quando avviane il contatto, sia perchè ha il busto legermente ruotato verso destra, mostrando la spalla e non solo il petto al difensore.
Sfondamento da fischiare due volte...Doppio sfondamento, perchè non è fermo e perchè non ha posizione legale.
Fallo in attacco clamoroso e regolamento applicato alla perfezione dagli arbitri, che non si fanno prendere dall'ansia e si lasciano il tempo di valutare per bene le cose.
Se si nega che quello è sfondamento clamoroso è veramente preoccupante: a stupire è che nessuno degli arbitri abbia da subito preso la decisione giusta, tanto era clamoroso.
A stupire è la posizione totalmente sbagliata di chi si prende la responsabilità del fischio.
Per fortuna il regolamento consentiva di rimediare: non lo sapeva Tranquillo, ad esempio, e non lo sapevo nemmeno io.
Comunque mi delude molto James che ho sempre ammirato, tra le altre cose, perchè si è sempre dimostrato di un livello di sportività superiore a quello del giocatore americano medio.
E' troppo intelligente per non sapere che quello era sfondamento.
Eppure è andato in conferenza stampa a dire di avere fatto una grande giocata, per mantenere un credito psicologico nei confronti degli arbitri.
Pessimo atteggiamento.
Durant aveva perso il controllo del corpo, James non era in posizione legale di sfondamento. Non avrei premiato nessuno dei due. Tieni conto che KD aveva lucrato un fallo su LeBron poco prima con annesso non fischio al 23 l'azione successiva

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 03/06/2018, 12:15

ghista ha scritto: 03/06/2018, 11:55
Durant aveva perso il controllo del corpo, James non era in posizione legale di sfondamento. Non avrei premiato nessuno dei due. Tieni conto che KD aveva lucrato un fallo su LeBron poco prima con annesso non fischio al 23 l'azione successiva

Perso il controllo del corpo?
Durant andava a canestro...Non capisco in che senso avesse perso il controllo del corpo.
Era lanciato perchè aveva visto lo spazio al centro per penetrare, spazio che è stato occupato male e intempestivamente da James.
Può darsi benissimo, non mi ricordo, che Durant avesse lucrato un fallo su James in precedenza.
Non si rimedia ad un errore con un altro, se per lucrare si intende "rubacchiare"...
Non so che concetto abbia tu di lucrare... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Per me un fallo lucrato è un fallo cercato dall'attaccante, "forzato", ma che nella sostanza rientra nel regolamento.
Sul tipo dei ventimila a stagione che prende Harden... :laughing: :laughing: :laughing:
Ultima modifica di anto il 03/06/2018, 13:00, modificato 1 volta in totale.

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 03/06/2018, 12:23

anto ha scritto: 03/06/2018, 12:15
ghista ha scritto: 03/06/2018, 11:55

Perso il controllo del corpo?
Durant andava a canestro...Non capisco in che senso avesse perso il controllo del corpo.
Era lanciato perchè aveva visto lo spazio al centro per penetrare, spazio che è stato occuato male e intempestivamente da James.
Può darsi benissimo, non mi ricordo, che Durant avesse lucrato un fallo su James in precedenza.
Non si rimedia ad un errore con un altro, se per lucrare si intende "rubacchiare"...
Non so che concetto abbia tu di lucrare... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Per me un fallo lucrato è un fallo cercato dall'attaccante, "forzato", ma che nella sostanza rientra nel regolamento.
Sul tipo dei ventimila a stagione che prende Harden... :laughing: :laughing: :laughing:

Infatti Harden nella serie contro i Warriors ha visto meno fischi a suo favore rispetto al solito, fin troppi guardando gara 7 :laughing: . Comunque ho solo visto il fallo durante la partita, non dopo quindi posso sbagliarmi. Quello lucrato è stata una rubata durante l'eurostep di KD diventata fallo anche per la reazione del 35 che sembrava aver preso la scossa. Poi sinceramente se gli arbitri ci portano a gara 7 son solo felice, più partite di finals vedo meglio è

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 03/06/2018, 16:10

Vista stamattina. Da tifoso celtics so chi è LeBron, pure troppo bene.
Sull'ultima azione dare quella palla a Hill non è la cosa giusta, di più. Tra l'altro attaccare qualche secondo prima, oltre a tutti gli annessi e connessi avrebbe lasciato tanto tempo sul crono x GS.
Ha aspettatto una reazione della difesa e ha agito perfettamente.
Sugli arbitri: a 5 minuti dalla fine col punteggio in parità ci sono state due chiamate consecutive pro Warriors. Fallo di LeBron su KD (non c'era) che alla fine ha portato a 3 punti, poi fallo nettissimo su James (gli staccano un braccio) non fischiato, palla rubata e altri 3 punti in transizione. Insomma un 6 a 0 non proprio pulitissimo.
Almeno la seconda chiamata non si doveva sbagliare

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Nasty15
Rookie
Rookie
9
82

Messaggio da Nasty15 » 03/06/2018, 22:31

datruth34 ha scritto: 03/06/2018, 16:10
Sugli arbitri: a 5 minuti dalla fine col punteggio in parità ci sono state due chiamate consecutive pro Warriors. Fallo di LeBron su KD (non c'era) che alla fine ha portato a 3 punti, poi fallo nettissimo su James (gli staccano un braccio) non fischiato, palla rubata e altri 3 punti in transizione. Insomma un 6 a 0 non proprio pulitissimo.
Almeno la seconda chiamata non si doveva sbagliare

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Non ho rivisto la partita, ma le ricordo molto bene, solo che le avrei collocate, a memoria, a 8-9 minuti dalla fine. Il fallo su Lebron inspiegabile come non sia stato visto.
Provaci ancora Steph!

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 04/06/2018, 1:24

Tonsille ha scritto: 03/06/2018, 11:48 Solo io mi aspetto una gara 2 senza storia, con Lebron che presto tira i remi in barca (al netto di clamorosi vantaggi in doppia cifra costruiti su 30 punti di Clarckson in 20 minuti...) per provare a recuperare il più possibile in vista della prima in casa?!? E quindi klay acciaccato può riposare senza problemi tanto tutto si gioca nella decisiva gara 3?!?

Puo darsi ma secondo me dipende dal supporting cast e dalle rotazioni di Lue.
Sicuramente non me la perdo, voglio vedere Lebron che partita fa questa volta

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 04/06/2018, 2:40

Partiti forte in difesa sia i Cavs che i Warriors nel primo quarto. Certo che se non hai voglia di provarci neanche in finale a tenere un palleggio, un taglio o contestare un'entrata..Almeno Golden State sa che può permettersi qualche passaggio a vuoto. Comunque -4 è un lusso per Cleveland

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 04/06/2018, 2:59

per ora la differenza la sta facendo la pachina abbastanza prevedibile , Lue mi ha sopreso mettendo Green gia nel 1 quarto
Warrios per ora sono giocabili vediamo se si iscrive qualcuno dei Cavs

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 04/06/2018, 3:16

cmq DRAYMOND e' forte in difesa ma gli arbitri gli lasciano passare di tutto
Lowe non ne infila uno e Green lo lascia in panca JR e' JR siamo appesi solo a Lebron che mi sembra molto provato dalle botte prese

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 04/06/2018, 3:22

James si sta amministrando di più.
Ha paura di arrivare svuotato nel finale, come è successo in gara 1.
I Warriors hanno uno status ben diverso dai Celtics: probabilmente godranno loro di quel leggerissimo vantaggio avuto dai Cavs contro i Celtics.
GS la perde solo se si distrae.
Non solo questa, ma qualsiasi partita.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 04/06/2018, 3:24

Più che provato sta sperando che qualcuno possa iscriversi alla serie. Nonostante 8 assist e qualcosa da Hill il resto è proprio fuori da tutto, la minima speranza è il Lebron vs tutti, non che paghi sicuro, anzi, ma almeno provi a stare a contatto.

Rispondi

Torna a “NBA”