ghista ha scritto: 03/06/2018, 0:52
A me sembrava niente quel contatto ne fallo di KD ne fallo di LBJ
NIente???
Niente???
Il penetratore e il difensore si scontrano a mille all'ora e tu non fischi niente?
No, non scherziamo...
Quello era sfondamento clamoroso, da manuale: James non riesce a prendere una posizione legale per tempo, sia perchè si sta ancora muovendo quando avviane il contatto, sia perchè ha il busto legermente ruotato verso destra, mostrando la spalla e non solo il petto al difensore.
Sfondamento da fischiare due volte...Doppio sfondamento, perchè non è fermo e perchè non ha posizione legale.
Fallo in attacco clamoroso e regolamento applicato alla perfezione dagli arbitri, che non si fanno prendere dall'ansia e si lasciano il tempo di valutare per bene le cose.
Se si nega che quello è sfondamento clamoroso è veramente preoccupante: a stupire è che nessuno degli arbitri abbia da subito preso la decisione giusta, tanto era clamoroso.
A stupire è la posizione totalmente sbagliata di chi si prende la responsabilità del fischio.
Per fortuna il regolamento consentiva di rimediare: non lo sapeva Tranquillo, ad esempio, e non lo sapevo nemmeno io.
Comunque mi delude molto James che ho sempre ammirato, tra le altre cose, perchè si è sempre dimostrato di un livello di sportività superiore a quello del giocatore americano medio.
E' troppo intelligente per non sapere che quello era sfondamento.
Eppure è andato in conferenza stampa a dire di avere fatto una grande giocata, per mantenere un credito psicologico nei confronti degli arbitri.
Pessimo atteggiamento.