Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ripper23 » 30/05/2018, 18:15

Mr. Sloan ha scritto: 30/05/2018, 17:55 un altro Fallout? Ho ancora il 4 sullo scaffale da giocare prima o poi :forza:

Sinceramente non il migliore dei fallout, con una componente GdR ridotta all'osso a partire dai dialoghi, e una storia da sbadigli... Eppure e' l'ultimo gioco a cui ho giocato con costanza e passione in ogni caso, e' piu' forte di me.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/05/2018, 18:21

La sfida di chi disegna gli open world è quella di non farli risultare ripetitivi. Nei GDR sinora il migliore credo sia stato The Witcher 3, anche più di Skyrim.
Ad esempio ubisoft ha dei grandi concept, ma alla fine che sia AC, che sia Watch Dogs, che sia Farcry, si tratta sempre di fare le stesse cose decine e decine di volte. La storia principale è sempre molto bella, ma finisce per perdersi un po' nel monte ore dedicabili al gioco.
Non è facile, serve soprattutto molto coraggio, che in soldoni, non tutti i publisher sono disposti a rischiare.

Rimango della personalissima idea che il "puoi fare tutto quello che vuoi" in un gioco non sia la scelta migliore.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 31/05/2018, 12:59

Con buona pace della vostra vita sociale tornano i Days of Play, promo ufficiale di Sony, a partire dal 8 giugno.
https://www.playstation.com/it-it/campa ... s-of-play/

A livello di scontistiche non mi aspetto miracoli. La cosa comoda è avere un po' tutte le promo assieme, stile black friday.

p.s. molto bella la PS4 limited edition.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2679

Messaggio da torrisone » 31/05/2018, 13:47

Io sono innamorato degli open world / sandbox ma nel frattempo ho cambiato (aggiunto?) interessi e visto che le giornate son sempre quelle, tocca fare delle scelte.

Fallout 4 l'ho sbranato ma non penso che mi ci ributterei. Ad oggi i giochi Bethesda son tutti uguali. E se devo dedicargli 6 mesi della mia vita, scelgo The Eldar Scroll. Fantasy batte post atomico. Hype per l'annuncio del Fallout nuovo: Mmèh.

Ubisoft non mi ha mai conquistato. Ho giocato la trilogia originale di AC, il primo Watch Dogs (pessimo) e un Farcry.
"Belli ma..." e non so come finire la frase. So solo che è così. C'è un ma. Hype per qualsivoglia annuncio: nada.

Rockstar mi avrà sempre. SEMPRE. (aspettiamo RDR2) Hype altissimo.

Alla fine, concordo. L'esperienza più gratificante di tutte è stata The Witcher 3. E 'sti signori stanno sviluppando Cyberpunk.
CYBER FOTTUTO PUNK. Casomai ve ne foste scordati. Hype fuori scala.

Gods Of War devo ancora comprarlo. (okkei, potete insultarmi)
Fa piacere leggere di quanto vi stia piacendo. Prima o poi mi tocca. Più prima che poi.

Son quello che ha giocato TLOU con 3 anni di ritardo, capirete che son fatto strano. :gogogo:

francilive ha scritto: 30/05/2018, 18:21 La sfida di chi disegna gli open world è quella di non farli risultare ripetitivi. Nei GDR sinora il migliore credo sia stato The Witcher 3, anche più di Skyrim.
Ad esempio ubisoft ha dei grandi concept, ma alla fine che sia AC, che sia Watch Dogs, che sia Farcry, si tratta sempre di fare le stesse cose decine e decine di volte. La storia principale è sempre molto bella, ma finisce per perdersi un po' nel monte ore dedicabili al gioco.
Non è facile, serve soprattutto molto coraggio, che in soldoni, non tutti i publisher sono disposti a rischiare.

Rimango della personalissima idea che il "puoi fare tutto quello che vuoi" in un gioco non sia la scelta migliore.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 31/05/2018, 13:55

Watch Dogs è interessantissimo come concept, ma finora ha tirato fuori dei giochi che non hanno convinto.
Il primo aveva una bella storia, ma faceva oggettivamente pietà.
Il secondo è un assassin's creed ambientato in un contesto di controcultura nella bay area, il problema è che è troppo ampio e poco focalizzato sulla caratterizzazione dei personaggi. Parte bene, ma non mantiene le promesse nel senso che dopo le prime ore, ci sono solo più missioni su missioni da aggiungere alla app. Stop, neanche più un dialogo a momenti.
Quindi quello che dovrebbe essere il suo punto di forza, ossia l'appeal del concept, viene banalizzato senza speranza. I DLC li ho presi in offerta per puro spirito di collezionismo, ma non li ho mai giocati. Non penso che le cose migliorino, perché l'impianto del gioco bene o male è quello.
Sia chiaro, non è un brutto gioco, ma per rifare cinquanta volte le stesse cose a mo di gameplay ubisoft a sto punto preferisco il single player di The Division, più breve ma al tempo stesso più curato.

Sia chiaro, le mie sono valutazioni da single player, ma non è che in ambito multiplayer watch dogs brilli particolarmente. Anche in quel caso moooooolto meglio The Division (figuriamoci Rainbow Siege).

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 31/05/2018, 17:50

Sto finendo horizon zero dawn....capolavoro
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 31/05/2018, 18:12

francilive ha scritto: 31/05/2018, 12:59 Con buona pace della vostra vita sociale tornano i Days of Play, promo ufficiale di Sony, a partire dal 8 giugno.
https://www.playstation.com/it-it/campa ... s-of-play/

A livello di scontistiche non mi aspetto miracoli. La cosa comoda è avere un po' tutte le promo assieme, stile black friday.

p.s. molto bella la PS4 limited edition.
Vero, fosse stata la Pro quasi quasi ci avrei fatto un pensierino, ma è meglio così... :forza:

Comunque qualche anticipazione sugli sconti si trova qui:
https://blog.eu.playstation.com/2018/05 ... ition-ps4/

Se si adeguano pure i negozi che vendono le versioni su disco, almeno Shadow of the Colossus lo prendo di sicuro, 20 euro è la soglia per cui se mi interessa avere un gioco lo prendo e basta, anche se non ho idea di quando potrò giocarci. La complete di Horizon a 30 pure mi tenta parecchio, ma comprarlo ora quando ho ancora The Witcher 3 da iniziare mi farebbe sentire proprio uno stronzo... :biggrin:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 31/05/2018, 18:27

Sberl ha scritto: 31/05/2018, 17:50 Sto finendo horizon zero dawn....capolavoro

Anche lui l'unico limite ce l'ha nella storia, un po' banalotta, ma parliamo di qualcosa di tecnicamente ampiamente oltre la media. Innovativo sotto molti punti di vista.
Uno dei pochissimi buonissimi motivi per cui, ad oggi, avrebbe un senso preferire la PS Pro rispetto alla versione Slim. L'altro buonissimo motivo è appunto God of War.
Non è un caso che siano due titoli sviluppati su game engine specifici per la console Sony, cosa che spiega un'ottimizzazione favolosa. Lo stesso discorso non a caso vale in casa Microsoft con Halo 5: Guardians e i due Forza (per Gears of War il discorso è diverso...).

Poi ci sono titoli che sono stati nettamente migliorati con l'avvento della PS4 Pro, su tutti Rise of The Tomb Raider (eccellente anche la sua versione 4k per xbox one).

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 31/05/2018, 18:37

Kratòs ha scritto: 31/05/2018, 18:12 Comunque qualche anticipazione sugli sconti si trova qui:
https://blog.eu.playstation.com/2018/05 ... ition-ps4/

Se si adeguano pure i negozi che vendono le versioni su disco, almeno Shadow of the Colossus lo prendo di sicuro, 20 euro è la soglia per cui se mi interessa avere un gioco lo prendo e basta, anche se non ho idea di quando potrò giocarci. La complete di Horizon a 30 pure mi tenta parecchio, ma comprarlo ora quando ho ancora The Witcher 3 da iniziare mi farebbe sentire proprio uno stronzo... :biggrin:

Sono infatti le stesse offerte che a rotazione sono andate sullo Store nell'ultimo periodo. Il vantaggio sarà appunto quello di trovarli quasi certamente in versione fisica presso i vari rivenditori uffiiciali (gamestop e amazon solitamente aderiscono).

Sul resto, anch'io la penso cosi. Le esclusive per le varie piattaforme sono dei must have a 20 euro, anche solo per provarli come si deve (purtroppo nessuno di quelli ha una demo). Prenderò infatti sicuramente Uncharted 4: Fine di un ladro e GT Sport.
Shadow non saprei, per via della mia atavica allergia ai remaster. Mi sa che me lo farò prestare da amici. In ogni caso non lo rigiocherei di sicuro.

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 31/05/2018, 21:21

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9jRtpMKLsts[/youtube]

Quello che volete, ma ogni roba dei Pokémon che contiene la prima gen è un feel infinito per me.

Mio al lancio. La sfera costa uno sfracello sennò prendevo pure quella :stralol:

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2679

Messaggio da torrisone » 31/05/2018, 21:54

ManuelTheAnswer ha scritto: 31/05/2018, 21:21 Quello che volete, ma ogni roba dei Pokémon che contiene la prima gen è un feel infinito per me.
Mio al lancio. La sfera costa uno sfracello sennò prendevo pure quella :stralol:

Io son vecchietto quindi mi mancherebbe il gameboy, quindi mi mancherebbero i Pokemon.

Mancherebbero :fischia:

Per me è nato tutto con Pokemon Go. Scaricato per caso, a settembre 2016 (perchè avevo il telefono nuovo).

La faccio breve: da settembre 2016 a oggi ho giocato tutti i giorni. :gogogo:

(a Torino abbiamo la community più figa d'Italia :icon_paper: )
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 31/05/2018, 22:33

francilive ha scritto:
Sberl ha scritto: 31/05/2018, 17:50 Sto finendo horizon zero dawn....capolavoro

Anche lui l'unico limite ce l'ha nella storia, un po' banalotta, ma parliamo di qualcosa di tecnicamente ampiamente oltre la media. Innovativo sotto molti punti di vista.
Uno dei pochissimi buonissimi motivi per cui, ad oggi, avrebbe un senso preferire la PS Pro rispetto alla versione Slim. L'altro buonissimo motivo è appunto God of War.
Non è un caso che siano due titoli sviluppati su game engine specifici per la console Sony, cosa che spiega un'ottimizzazione favolosa. Lo stesso discorso non a caso vale in casa Microsoft con Halo 5: Guardians e i due Forza (per Gears of War il discorso è diverso...).

Poi ci sono titoli che sono stati nettamente migliorati con l'avvento della PS4 Pro, su tutti Rise of The Tomb Raider (eccellente anche la sua versione 4k per xbox one).
Banalotta, ma ben raccontata e molto meglio di altri giochi. Stasera ho finito l'espansione, mi manca la missione finale del gioco base
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 31/05/2018, 23:36

Ragazzi qualcuno ha testato i due titoli di Tennis appena usciti?

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 31/05/2018, 23:43

torrisone ha scritto: 31/05/2018, 21:54
ManuelTheAnswer ha scritto: 31/05/2018, 21:21 Quello che volete, ma ogni roba dei Pokémon che contiene la prima gen è un feel infinito per me.

Io son vecchietto quindi mi mancherebbe il gameboy, quindi mi mancherebbero i Pokemon.

Mancherebbero :fischia:

Per me è nato tutto con Pokemon Go. Scaricato per caso, a settembre 2016 (perchè avevo il telefono nuovo).

La faccio breve: da settembre 2016 a oggi ho giocato tutti i giorni. :gogogo:

(a Torino abbiamo la community più figa d'Italia :icon_paper: )
Questo è stato fatto proprio per accalappiare un bel po' di utenza di Pokémon Go, visto che la meccanica è simile; non mi pare si combatta con i Pokémon, c'è solo la cattura stile Go, poi però i combattimenti con gli allenatori ci sono e sono normali :forza: Fai il grande salto :biggrin:

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 01/06/2018, 11:12

torrisone ha scritto: 31/05/2018, 13:47 Io sono innamorato degli open world / sandbox ma nel frattempo ho cambiato (aggiunto?) interessi e visto che le giornate son sempre quelle, tocca fare delle scelte.

Se parliamo di Open World, a questo giro i 3 imprescindibili, per motivi diversi tra loro, sono Zelda Breath of the Wild, Horizon, the Witcher 3.
Tutta roba che da le piste e Assassin's Creed e Ubisoftate varie.

Per cui si, mega hype per Cyberpunk (che temo però vedremo uscire tra un paio di anni) ma anche per RDR2.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”