dreamtim ha scritto:dando un occhiata intorno abbiamo la spagna che va verso una crisi molto pesante, i dazi doganali di trump che se ho capito bene partono davvero e gli economisti tedeschi che cominciano a spiegare ai politici del paese che tanto non ha senso salvarci e che ormai abbiamo preso una convinta direzione antieuropeista (puoi cancellare la scritta, ma se voti contro il giorno prima...).
la merkel ancora tace, dai e dai prima o poi sarà costretta a prendere posizione.
quindi noi ci stiamo ammazzando politicamente per motivi abbastanza misteriosi mentre gli scenari suggeriscono che stare col sedere scoperto coi mercati che arrivano a breve non è proprio una mandrakata.
e io che sono di sinistra sono preoccupato per i mercati e per i conti in banca mentre la destra di questo paese dorme serena col contratto senza coperture e che i mercati sono cattocomunisti. se ne frega degli attacchi al presidente (anzi li incentiva) eccetera.
e si che io dovrei essere antisistema.
la destra liberale sta messa molto peggio della sinistra che è in coma di suo.
è rimasta solo qualche vaga concezione della sicurezza e di un orgoglio nazionale che riparte tipo mondiali 2006 se uno ha pessime uscite.
fossi oggi un imprenditore, sarei politicamente distrutto.
La Merkel oramai è in minoranza pure nel suo partito, dove aleggiano falchi non esattamente cordiali con la nostra madre patria. Questo sarebbe il momento ideale per fare un'alleanza fortissima con Macron, peccato che il nostro pdc, nel caso fosse veramente lui designato, varrebbe come un due di bastoni con briscole spade. Perché chi darebbe considerazione ad uno che sta lì non si sa bene per come e per cosa, tenuto per le palle da due leader estremi e contrari nelle idee fondanti il famoso "contratto"?
A questo punto tanto varrebbe andare a votare, perché anche se dovesse vincere il felpato, ci sarebbe Berlusconi che non credo avrebbe voglia di passare come quello che ha contribuito all'uscita dall'Italia dall'euro o comunque di un ridimensionamento del nostro potere contrattuale in seno all'eu.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..