Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20799
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18404
7240

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 31/05/2018, 13:47

Dietto ha scritto: 31/05/2018, 13:44 Lo spread s'è alzato quando il governo "gialloverde" è crollato.
Tu pensi che se c'avessero messo 3 mesi a scrivere un contratto, prolungando quindi a 6 mesi st'agonia, i mercati avrebbero reagito bene?
Poi: per scrivere una legge ci vogliono mesi, voi ne volevate una ventina in dieci giorni? azz, dopo i costituzionalisti tutti legislatori.
Poi: avete idea di quale sia stato l'andamento 2018 del quantitative easing? in particolare nelle due ultime settimane? e avete presente quanto questo incida sullo spread? (risposta, dimezzato questa settimana rispetto alla scorsa, e incide TANTO)

S'è alzato perchè fai il pagliaccio. Basta prender pezzi di stampa straniera, quelli che ti pare basta che non mi porti buzzfeed e affini.
No. Cerca bene e troverai che la quota comprata dalla bce è in linea con quella delle settimane precedenti. Mi metto alla ricerca della discussione che ho letto ieri che riportava i numeri, ma ora non ho sotto mano.

Ricontrollato par correto il calo di titoli di stato, manco italiani o non italiani, mentre rimasto invariato anzi cresciuto quello totale.

Resta che in un modo o nell'altro fare una cosa fatta bene se la vuoi fare non ti sarebbe comunque costato aumenti come non ti è costato temporeggiare 3 mesi.
Altrimenti non la fai e si sta meglio tutti.
Ultima modifica di lelomb il 31/05/2018, 14:11, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30359
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
6148
4965

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 31/05/2018, 13:49

gerry, torni da non so quanto, e nel primo post, sui 5 stelle l'unico commento è il capolavoro politico di di maio di questi giorni.
Ti reputo intelligente (per quanto spesso deliri), sai scrivere bene, ma porca troia, un po' di cazzo di dignità, un po', non tanta eh, che chiederei troppo...
ti giuro che mi è passata la voglia di leggere tutto il resto...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22214
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1374
3471

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Leviathan » 31/05/2018, 14:06

Stamattina hanno cancellato la scritta "BASTA EURO!" dalla sede della Lega di Milano. :icon_paper:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12492
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 31/05/2018, 14:09

Gerry Donato ha scritto: 31/05/2018, 10:40 ...........

Mattarella:
Quindi alla fine parliamo di opportunità e non di impeachment, violazione della costituzione o simili. Perché questo e solo questo si evince dalla lettura. Bene, l'opportunità o meno è una opinione, il rispetto della norma no.
In ogni caso:
Chi ha affermato che l'uscita dall'euro porterebbe una grave svalutazione e che nei primi due anni vi sarebbe una notevole perdita di potere d'acquisto dei dipendenti e delle classi più disagiate, mentre le classi più agiate avrebbero meno problemi?
1) Doc G dopo aver esagerato con la grappa
2) Stanislao Moulinski in uno dei suoi più riusciti travestimenti
3) Paolo Savona mentre spiegava il piano B in un lungo e dettagliato post sul suo blog
Detto ciò posso anche concordare sull'opportunità o meno, ma il tema dei risparmi mi pare sul tavolo ci sia.

Salvini
Cosa abbia intenzione di fare lo sa solo lui. Al momento sta vincendo la partita, ma l'arbitro non ha ancora fischiato la fine. Se volesse un governo del cambiamento o meno non saprei dire, ed anche questo cambiamento mi pare sempre più fumoso, a me sembra sempre più un ritorno agli anni '70, però Salvini non pare aver intenzione di rompere le alleanze con cdx negli enti locali. Governo pentafelpato, pendente verso la felpa, ed amministrazioni locali di centrodestra? Se ci riesce davvero ha dominato la scena. In ogni caso una lettura possibile è che vuole essere l'azionista di maggioranza, con i pentastellati non riuscirebbe, con centrodestra attuale si. Per altro il guadagno di voti della coalizione non starebbe tanto in una pletora di elettori che dai cinque stelle passano a votare Lega. La lega potrebbe arrivare al 25% rubando voti soprattutto a Berlusconi (ma attenzione che il caimano è tornato in campo, fra due o tre anni chissà come starà, ma oggi ancora qualche voto lo raccatta) ma al momento è probabile che ci sia una ulteriore astensione, quindi al centrodestra potrebbe bastare anche prendere più o meno i voti dell'altra volta. E che dai pentastellati gli elettori non passino alla lega nutro qualche dubbio. Non ho voglia di andare a ricercare, ma cosa dice il gerry nasdaq sulle elezioni amministrative in Friuli? Anche nel sud Salvini difficilmente ruberebbe voti ai pentastellati, ma Berlusconi e Meloni immagino di si, vedi le ultime amministrative in SIcilia, anche su quelle vorrei un parere del gerry nasdaq. oOno voti definitivamente passati o no? Dato che le amministrative sono davvero recenti il dubbio non può essere spazzato.
Salvini vuole definitivamente una alleanza pentafelpata, in cui sarebbe l'ospite simpatico ma un poco zoticone da invitare a cena per rallegrare la serata, ma da tenere ben lontano da salotto e da salutare appena la cena è finita, o preferisce quella di centrodestra, con cui amministra mezzo nord italia, dove sta diventando il capo assoluto? Non lo so, immaginavo anche io che volesse formare un governo, ma a questo punto il dubbio c'è. Anche perché se davvero vuole un governo pentafelpato l'ex leader dei comunisti padani, l'ex sostenitore di Bossi, colui che parlava di Roma ladrona e di secessione dal sud, colui che sosteneva un governo Berlusconi (tanto per far capire di che cambiamento si parla) merita il premio per il miglior bluff del secolo.

Di Maio
Ma come, dopo tanto tempo a spiegare come gli interventi di Tizio o Caio facessero guadagnare voti ai pentastellati senza manco entrare nel merito, perché quel che conta è dove vanno i voti, adesso torniamo alla sostanza? L'immagine che ha dato Di Maio è quella dello studentello portato a scuola da Salvini, come una ragazzetta timida che fa di tutto per uscire col figo della scuola, ma quello ha in mano una lista in cui lei non è fra le prime. Non è vero, sta mediando, Mattarella è il suo miglior alleato? Forse è vero, anzi, è certamente vero che un asse fra Mattarella e Di Maio potrebbe essere utile per gli scopi di entrambi, ma l'immagine è questa. E l'immagine è quella di un Renzi prima del referendum o quella di Segni prima delle elezioni del 1994: vale a dire che si stia giocando tutto e che se non si forma un governo lui è fuori dai giochi, e quindi deve concludere un accordo anche a costo di allearsi con Jack lo Squartatore ed il Mostro di Firenze. Ancora, come detto, l'arbitro non ha ancora fischiato, ma se non forma un governo con un premier scelto da lui fa la figura di quello che si è fatto mettere nel sacco. Non è vero? Ok, manco Renzi è corrotto o ha affamato i lavoratori, manco la Fornero ha rovinato gli italiani, benvenuto nel club.
Se per questo pure il governo del cambiamento è una formula che è una presa per il culo, l'hanno usata, da che mi ricordi, nell'ordine Craxi, Segni, Bossi, Fini, Berlusconi, D'Alema, Veltroni, Bersani, Renzi.

Commissario europeo
Ha detto una puttanata, bella grossa, da censurare, che mi auguro paghi. E subito i vertici europei si sono dissociati. Ma fatemi capire, quando straparla Sibilia, nel gruppo dirigente del M5S, o Taverna, candidata alla regione Lazio, di vaccini, sono ragazzate, la linea del partito è un'altra, se parla un oscuro commissario subito smentito dai vertici è uno scandalo? Un capolavoro propagandistico, devo ammetterlo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27851
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7267
15585
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 31/05/2018, 14:10

Ciao Gerry! :thumbup:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12492
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 31/05/2018, 14:12

lele_warriors ha scritto: 31/05/2018, 13:49 gerry, torni da non so quanto, e nel primo post, sui 5 stelle l'unico commento è il capolavoro politico di di maio di questi giorni.
Ti reputo intelligente (per quanto spesso deliri), sai scrivere bene, ma porca troia, un po' di cazzo di dignità, un po', non tanta eh, che chiederei troppo...
ti giuro che mi è passata la voglia di leggere tutto il resto...

Torniamo al solito dilemma.
Ormai abbiamo capito che il vero nome del nostro non è Gerry ma Rocco.
Resta da stabilire se:
Rocco Casalino, probabile, vista l'abilità nella propaganda a favore dei cinque stelle
Rocco Tanica, possibile, da come ci trolla tutti
Rocco Siffredi, vista la decisione con cui ci blandisce con il miele mirando al bersaglio grosso
Le doti fisiche richieste porterebbero a scartare la terza ipotesi, ma non si sa mai

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13246
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 31/05/2018, 14:12

lelomb ha scritto: 31/05/2018, 13:47
Dietto ha scritto: 31/05/2018, 13:44 Lo spread s'è alzato quando il governo "gialloverde" è crollato.
Tu pensi che se c'avessero messo 3 mesi a scrivere un contratto, prolungando quindi a 6 mesi st'agonia, i mercati avrebbero reagito bene?
Poi: per scrivere una legge ci vogliono mesi, voi ne volevate una ventina in dieci giorni? azz, dopo i costituzionalisti tutti legislatori.
Poi: avete idea di quale sia stato l'andamento 2018 del quantitative easing? in particolare nelle due ultime settimane? e avete presente quanto questo incida sullo spread? (risposta, dimezzato questa settimana rispetto alla scorsa, e incide TANTO)

S'è alzato perchè fai il pagliaccio. Basta prender pezzi di stampa straniera, quelli che ti pare basta che non mi porti buzzfeed e affini.
No. Cerca bene e troverai che la quota comprata dalla bce è in linea con quella delle settimane precedenti. Mi metto alla ricerca della discussione che ho letto ieri che riportava i numeri, ma ora non ho sotto mano.

Ricontrollato par correto il calo di quelli italiani era rimasto invariato anzi cresciuto quello totale.

Resta che in un modo o nell'altro fare una cosa fatta bene se la vuoi fare non ti sarebbe comunque costato aumenti come non ti è costato temporeggiare 3 mesi.
Altrimenti non la fai e si sta meglio tutti.
A Le,
ma che le cose le avrebbero potute far meglio siamo tutti d'accordo.
però sta qua a cavillare perchè ha 58 pagine e non 580 mi sembre un po' pretestuoso, visto che parte di quei 3 mesi si sono persi perchè anche altre forze politiche, che oggi fanno tanto le gagge (qualcuno levi twitter a renzi) non riuscivano neanche a mettersi d'accordo al loro interno, figurarsi con gli altri.

Ora abbiamo un contratto, che dentro c'ha una quantità di castronerie indicibili, ma che almeno c'ha scritto qualcosa. Poi se lo faranno, se avranno le coperture, se avranno qualche effetto, se se se lo vedremo...

Siamo arrivati a fare i processi alle intenzioni, e ciccio shish twitta che con lui lo spread era sotto controllo e gli occupati sono cresciuti
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13543
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 31/05/2018, 14:13

Meanwhile


"Le chiacchiere, come si dice, stanno a zero. E così, secondo uno schema a cui il duo di Di Maio-Salvini ci ha abituato in questi 88 giorni, mentre i due leader gialloverdi in patria gettano acqua sul fuoco e negano vi sia alcun allarme circa l’intenzione di voler far uscire l’Italia dall’euro, ecco che a Strasburgo, questa volta compatti, grillini e leghisti votano insieme agli euroscettici, per un emendamento al Bilancio pluriennale dell’Unione che chiede aiuti per quegli Stati che dovessero optare per la fuoriuscita dalla moneta unica.
La votazione è avvenuta ieri nell’ambito della discussione sul Bilancio pluriennale dell’Unione, e nello specifico l’emendamento in questione chiede “l’istituzione di programmi destinati agli Stati membri che intendono negoziare la loro uscita dall’euro in ragione del fatto che restarvi è diventato insostenibile e intollerabile; ritiene che siffatti programmi debbano prevedere una compensazione adeguata per i danni sociali ed economici arrecati dall’adesione alla moneta unica”.


Ah lo spread sale perché i mercati sono cattivi e iniqui
Si si

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20799
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18404
7240

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 31/05/2018, 14:19

Dietto ha scritto: 31/05/2018, 14:12
lelomb ha scritto: 31/05/2018, 13:47

S'è alzato perchè fai il pagliaccio. Basta prender pezzi di stampa straniera, quelli che ti pare basta che non mi porti buzzfeed e affini.
No. Cerca bene e troverai che la quota comprata dalla bce è in linea con quella delle settimane precedenti. Mi metto alla ricerca della discussione che ho letto ieri che riportava i numeri, ma ora non ho sotto mano.

Ricontrollato par correto il calo di quelli italiani era rimasto invariato anzi cresciuto quello totale.

Resta che in un modo o nell'altro fare una cosa fatta bene se la vuoi fare non ti sarebbe comunque costato aumenti come non ti è costato temporeggiare 3 mesi.
Altrimenti non la fai e si sta meglio tutti.
A Le,
ma che le cose le avrebbero potute far meglio siamo tutti d'accordo.
però sta qua a cavillare perchè ha 58 pagine e non 580 mi sembre un po' pretestuoso, visto che parte di quei 3 mesi si sono persi perchè anche altre forze politiche, che oggi fanno tanto le gagge (qualcuno levi twitter a renzi) non riuscivano neanche a mettersi d'accordo al loro interno, figurarsi con gli altri.

Ora abbiamo un contratto, che dentro c'ha una quantità di castronerie indicibili, ma che almeno c'ha scritto qualcosa. Poi se lo faranno, se avranno le coperture, se avranno qualche effetto, se se se lo vedremo...

Siamo arrivati a fare i processi alle intenzioni, e ciccio shish twitta che con lui lo spread era sotto controllo e gli occupati sono cresciuti

Quello che fa ciccio è un problema suo e non trovi sicuro in me un difensore o uno che se la piglia se vien perculato, anzi ti tengo pure il gioco.

Personalmente mi preme che non si cerchi di prender per il culo la gente. Soprattutto che non mi senta costantemente e inevitabilmente preso palesemente per il naso.
La "Trasparenza" non è un valore di per se, lo è se permette di valutare per davvero e se la usi nel modo corretto.
Così è un inutile arteficio.

A te non crea problemi. Bona, io stavo meglio quando si facevano i giochetti loro dietro le porte e non si prendevano pure il gusto di pigliarmi per il culo con 58 pagine fatte in 5 giorni unendo i pdf di lega e 5s, quando con 4 minuti su smallpdf usando merge veniva fuori uguale se non meglio.
Ultima modifica di lelomb il 31/05/2018, 14:21, modificato 3 volte in totale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13543
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 31/05/2018, 14:20

E renzi che fa a strasburgo? Stava twittando?
(Mi rispondo da solo)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27851
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7267
15585
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 31/05/2018, 14:25

Leviathan ha scritto: 31/05/2018, 14:06 Stamattina hanno cancellato la scritta "BASTA EURO!" dalla sede della Lega di Milano. :icon_paper:

Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13246
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 31/05/2018, 14:31

dreamtim ha scritto: 31/05/2018, 14:20 E renzi che fa a strasburgo? Stava twittando?
(Mi rispondo da solo)

Dai Tim,
a volte il silenzio è meglio
Immagine
Immagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30359
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
6148
4965

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 31/05/2018, 14:33

friuli venezia giulia doc, da te non mi aspetto errori del genere :stressato: :dohut0:

ringrazio lei e tutta perugia :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15163
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
4291
4490

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 31/05/2018, 14:35

Che poi le poche cifre messe sul contratto, non coprono la spesa

http://www.ilsussidiario.net/News/Lavor ... e-/821033/

Nel testo si legge che l’esecutivo intende stanziare 5 miliardi di euro “per agevolare l’uscita dal mercato del lavoro delle categorie ad oggi escluse”. Lega e M5s vogliono quindi dare “fin da subito la possibilità di uscire dal lavoro quando la somma dell’età e degli anni di contributi del lavoratore è almeno pari a 100, con l’obiettivo di consentire il raggiungimento dell’età pensionabile con 41 anni di anzianità contributiva, tenuto altresì conto dei lavoratori impegnati in mansioni usuranti”


https://www.fanpage.it/contratto-di-gov ... -piu-alti/

Tito Boeri ammonisce Salvini e Di Maio, a proposito della cosiddetta quota 100. Secondo il presidente dell’Inps la misura avrebbe “un costo immediato di 15 miliardi all’anno”, quindi molto di più dei 5 miliardi indicati sul documento siglato da M5S e Lega.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13543
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 31/05/2018, 14:43

Dietto ha scritto: 31/05/2018, 14:31
dreamtim ha scritto: 31/05/2018, 14:20 E renzi che fa a strasburgo? Stava twittando?
(Mi rispondo da solo)

Dai Tim,
a volte il silenzio è meglio
Immagine

Riporto le ipse dixit di di maio?
Siamo sotto attacco dei mercati per puro suicidio leghista stellato, se vai in banca tra un mese ti pisciano, dicono di essere no euro e votano il contrario il giono stesso in parlamento.
Mentono, fanno vilipendio.

Il problema è che renzi è antipatico.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”