Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 30/05/2018, 12:22

Questi sono giorni trionfali per Tim
:laughing:

L'elezione diretta del PDR viene chiesta da 20 anni, che c'è di così nuovo?
Ultima modifica di Dietto il 30/05/2018, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2018, 12:25

Vabbè sei rimasto alla flat tax che in Russia fa sfracelli.
Tutto a posto.
Non gli passa savona e quindi a questo punto mettiamo anche i savoia.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/05/2018, 12:28

Ok, la risposta a perculeggiamento l'hai data, c'è anche quella seria?
Immagine

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 30/05/2018, 12:37

SafeBet ha scritto:fanno sempre in tempo a tornare indietro. e lo stesso vale per mattarella.
per il bene del paese si può anche metter da parte l'orgoglio.
Dopo che Mattarella ha dichiarato che Savona vuole uscire dall'euro, senza una smentita ufficiale né di Salvini né di Di Maio né di Savona metterlo come ministro dell'economia significa veramente uscire dall'euro.
Questa settimana sono in Francia é quello che hanno capito é che Mattarella ha detto all'uscita dall'euro, quindi ora è troppo tardi per tornare indietro, possono metterci tutti i badanti che vogliono, ma se Savona viene nominato i titoli di stato italiano non varranno più nulla per gli investitori esteri e probabilmente non sarebbero più accettati dalla BCE.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 30/05/2018, 12:39

_marco_ ha scritto: 30/05/2018, 11:07
Whatarush ha scritto: Ma perchè pensi che il Presidente, questo Presidente, abbia una strategia?
Il suo è un ruolo di garanzia, garanzia del rispetto della Costituzione e dei vincoli che essa pone, nonchè del rispetto dei trattati internazionali. Lui non deve guadagnarci, non sceglie per fini elettorali :nonsa:
Tutto giusto, ma per mettete in atto il suo ruolo e non ridurci dopo 3 mesi dalle elezioni ad essere in mano a salvini e di Maio (senza alternative!) avrebbe dovuto avere una strategia, fin dall'inizio. Per strategia intendo un piano d'azione ben definito, capire quali erano le tempistiche e i limiti non solo del suo operato (per cv non dubito che su questo fosse sufficientemente lucido) non intendo niente di losco o di opportunistico, ci mancherebbe. Poi son punti di vista, per carità, anche rispetto a @esba la vediamo in modo differente

Ma se Salvini/Di Maio è l'unico ticket in grado di garantire la formazione di un governo - lo dico col magone... - il Presidente non può che lasciarli lavorare in quella direzione, perchè il suo dovere è appunto quello di agevolare la nascita di un (qualsiasi) esecutivo; salvo poi imporre lo STOP sul nome di uno che tra le sue ricette ha il ritorno alla liretta svalutata e altre amenità del genere...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2018, 12:45

Dietto ha scritto: 30/05/2018, 12:28 Ok, la risposta a perculeggiamento l'hai data, c'è anche quella seria?

perchè la tua sulla flat tax era seria?
in ogni caso, basta leggere il piano di uscita dall'euro di savona per capire che a confronto emiliano è lucido.
e per questo vogliamo metterci a cambiare modello costituzionale? per savona?
perchè mattarella fa quello che deve fare?
sono io quello strano?

bisogna cominciare a scendere in piazza al contrario, anche perchè salvini ci costa quanto 25 caste.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 30/05/2018, 12:46

L'esplicita uscita dall'Euro non può essere parte di alcun programma elettorale per le seguenti ragioni:

1- Perdi più voti di quanti ne prendi;
2- Più è rapida e silenziosa, meno è dolorosa.

La questione vera è che l'uscita dall'Euro non è argomento da dibattito televisivo o campagna elettorale, l'uscita dall'Euro è un extrema ratio da utilizzare solo ed esclusivamente in caso di prossimo collasso dell'Unione. In quella condizione allora può avere senso, ma il piano va eseguito con segretezza e rapidità, altrimenti le possibilità di successo sono pari a zero e le conseguenze più dannose dei vantaggi.

Il dibattito italiano sull'Euro è completamente folle poiché non considera né le condizioni e né le conseguenze relative ad una possibile uscita. Tutto si gioca sul "si stava meglio quando si stava peggio" favoleggiando un mitico ritorno dorato alla Lira, senza rendersi conto che l'uscita dall'Euro è invece l'ultima possibilità in vista di una catastrofe imminente. Ma la catastrofe imminente ancora non c'è e provocarla parlando apertamente e prematuramente di uscita dall'Euro non pare saggio.

Semplificando di molto: se la barca sta già affondando e giudichi lo stia facendo in modo irreversibile e veloce, meglio essere i primi ad abbandonarla e senza che nessuno se ne accorga, perché così facendo arrivi per primo e più velocemente a riva. Ma non ti butti certo in mare per una semplice falla con il rischio che la nave ti passi sopra!

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/05/2018, 12:48

dreamtim ha scritto: 30/05/2018, 12:45
Dietto ha scritto: 30/05/2018, 12:28 Ok, la risposta a perculeggiamento l'hai data, c'è anche quella seria?

in ogni caso, basta leggere il piano di uscita dall'euro di savona per capire che a confronto emiliano è lucido.
sono io quello strano?

bisogna cominciare a scendere in piazza al contrario, anche perchè salvini ci costa quanto 25 caste.

1) tu hai scritto non ha mai funzionato, io ti ho risposto che non è vero. Puoi negare? non credo. ho anche scritto che ogni situazione è diversa, quindi risposta proprio senza senso
2) come ti ho risposto, sono anni che si chiede l'elezione diretta, da ben prima di Savona, quindi che c'entra?

Oltretutto, e cinquanta, è un piano di cosa si dovrebbe fare in caso fosse NECESSARIO uscire dall'euro.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2018, 12:49

Dietto ha scritto: 30/05/2018, 12:48
dreamtim ha scritto: 30/05/2018, 12:45

sono io quello strano?

1) tu hai scritto non ha mai funzionato, io ti ho risposto che non è vero. Puoi negare? non credo. ho anche scritto che ogni situazione è diversa, quindi risposta proprio senza senso
2) come ti ho risposto, sono anni che si chiede l'elezione diretta, da ben prima di Savona, quindi che c'entra?

1 parlavo di democrazie
2 un conto è chiederla, un conto è scatenare una guerra istituzionale.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/05/2018, 12:59

Hong Kong è abbastanza libera per i tuoi gusti?
http://www.businessinsider.com/america- ... 010-7?IR=T
Immagine

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 30/05/2018, 13:04

Lo spread è salito ancora ma nessuno grida più allarmi. CVD l'unica cosa che volevano era semplicemente impedire il governo lega 5s.
Altro che mercati spread e stronzate simili.

SVEGLIAAAA

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 30/05/2018, 13:07

jayone ha scritto: 30/05/2018, 13:04 Lo spread è salito ancora ma nessuno grida più allarmi. CVD l'unica cosa che volevano era semplicemente impedire il governo lega 5s.

SVEGLIAAAA

Avete rotto il cazzo con sto sveglia. Siete voi ad essere creduloni paranoici non noi addormentati

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 30/05/2018, 13:09

jayone ha scritto: 30/05/2018, 13:04 Lo spread è salito ancora ma nessuno grida più allarmi. CVD l'unica cosa che volevano era semplicemente impedire il governo lega 5s.

SVEGLIAAAA

La possibilità anche solo paventata di un'Italia fuori dall'euro ha causato la risalita dello spread; visto che l'unico governo possibile è ancora quello guidato da chi voleva Savona all'Economia, non basta gridare per far calmare i mercati...
Ultima modifica di Whatarush il 30/05/2018, 13:13, modificato 1 volta in totale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2018, 13:11

Dietto ha scritto: 30/05/2018, 12:59 Hong Kong è abbastanza libera per i tuoi gusti?
http://www.businessinsider.com/america- ... 010-7?IR=T

Quindi dopo una ricerca attenta hai selezionato un sistema basato su una regione a statuto speciale della cina con l'economia che vola
e con una radice comunista?
me ne rallegro.
La BCE e smilarie (un attimo più vicino ai nostri lidi) ha più volte sottolineato che non c'è alcuna prova concreta che apporti i benefici sperati,
tanto è vero che la Russia non mi pare un modello praticabile, a meno che tu non sia un oligarca.
i paesi ex russi hanno una flat tax più progressiva.
siamo ai comusti e ai post comunisti in un sistema che costa una fracca e solo per far pagare meno tasse a chi i soldi li ha.

a spanne siamo che incide al 27% del Prodotto interno lordo come evasione per il nostro paese. In un anno ci fumiamo oltre 132 miliardi di redditi Irpef, con una perdita di gettito superiore a 38 miliardi.
pensi che un evasore totale o semitotale io lo devo premiare e farlo uscire allo scoperto dicendo "tranquillo, tanto non ti faccio pagare veramente"

è una roba che era vecchia dopo la caduta del muro.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 30/05/2018, 13:12

Dietto ha scritto:
Oltretutto, e cinquanta, è un piano di cosa si dovrebbe fare in caso fosse NECESSARIO uscire dall'euro.

Facciamo che vi credo, per piacere lo vai a spiegare ad ogni investitore estero?
Perché, al di fuori di te e pochi studiosi, quello è il piano di uscita reale dall'euro, non un piano ipotetico.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”