Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Qualcuno che ha solide basi mi sa dire se cottarelli ha una chance bucata di far passare un def per evitare l'aumento iva?
Resta inaccettabile lo scontro proposto ieri, non possiamo governare col feed del gradimento.
Domani pur di prendere 2 punti, affondano pure savona.
Resta inaccettabile lo scontro proposto ieri, non possiamo governare col feed del gradimento.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7249
Non è però che si possa sempre stare agli umori di tutti. Cottarelli fino a domenica era uno che sapeva come tagliare i costi inutili della politica, poi puff è diventato l'uomo del fmi calato dalla luna.
Bisogna essere svegli per giocare a questo gioco.
Se salvini si è defilato in silenzio, cosa impediva a di maio di fare altrettanto?
Non hanno un consiglio politico un qualche cazzo di organo in cui riflettere per un paio di ore prima di sparare certe stronzate a raffica? Perché sono arrivati a sembrar un'armata brancaleone in 3 mesi?
Perchè le parole non contano più un cazzo, ma "il forno con la lega è definitivamente chiuso" data 23 aprile 2018 è li bello stampato nella memoria di chi lo vuol ricordare.
Taci dici che prendi atto della posizione di mattarella, scarichi le responsabilità in modo velato sulla lega, dicendo che l'imposizione veniva da loro e che non era stato sufficiente il vostro lavoro di mediazione e prendi tempo. Valutando i possibili scenari futuri e i movimenti di mattarella.
Un organo politico normale fa così, chi nasce e vive solo nella caciara va a sparar puttanate sull'impeachment.
Bisogna essere svegli per giocare a questo gioco.
Se salvini si è defilato in silenzio, cosa impediva a di maio di fare altrettanto?
Non hanno un consiglio politico un qualche cazzo di organo in cui riflettere per un paio di ore prima di sparare certe stronzate a raffica? Perché sono arrivati a sembrar un'armata brancaleone in 3 mesi?
Perchè le parole non contano più un cazzo, ma "il forno con la lega è definitivamente chiuso" data 23 aprile 2018 è li bello stampato nella memoria di chi lo vuol ricordare.
Taci dici che prendi atto della posizione di mattarella, scarichi le responsabilità in modo velato sulla lega, dicendo che l'imposizione veniva da loro e che non era stato sufficiente il vostro lavoro di mediazione e prendi tempo. Valutando i possibili scenari futuri e i movimenti di mattarella.
Un organo politico normale fa così, chi nasce e vive solo nella caciara va a sparar puttanate sull'impeachment.
Ultima modifica di lelomb il 29/05/2018, 20:57, modificato 1 volta in totale.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
dreamtim ha scritto: 29/05/2018, 20:53 Qualcuno che ha solide basi mi sa dire se cottarelli ha una chance bucata di far passare un def per evitare l'aumento iva?
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AE0jd2vE
-
- Hero Member
- 18415
- 7249
Cosa che Mattarella dovrebbe ricordare. Un bel rimando alle responsabilità comuni nell'evitare l'innesco di questo balzello, un governo che nasce per far quel provvedimento solo e soltanto e l'ordinaria amministrazione.
Peccato che non possa. Sarebbe il momento buono per un certo soggetto politico moribondo per darsi un tono e mettersi in una luce un minimo più favorevole.
Figurasti poi son capaci di definire marginale uno 0.4 e quindi fasr pure spallucce.
Peccato che non possa. Sarebbe il momento buono per un certo soggetto politico moribondo per darsi un tono e mettersi in una luce un minimo più favorevole.
Figurasti poi son capaci di definire marginale uno 0.4 e quindi fasr pure spallucce.
Ultima modifica di lelomb il 29/05/2018, 21:01, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Martina di' qualcosa di sinistra.
Una.
Una.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Pare che ci riprovino....forse c'è davvero un organo politico. 
Così ripasserebbero la palla a Salvini.
Al netto del fatto che si sta giocando sulla pelle degli italiani, devo dire che era un po' che la politica non tornava ad appassionarmi così..anche se il tutto è un po' triste onestamente.

Al netto del fatto che si sta giocando sulla pelle degli italiani, devo dire che era un po' che la politica non tornava ad appassionarmi così..anche se il tutto è un po' triste onestamente.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Il PD a sto giro fa bene a stare ben zitto. Mossa migliore in questo caso.
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Fatemi un bignami del nuovo tentativo.
Savona è finito come un amore estivo?
Savona è finito come un amore estivo?
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8665
Lelomb non posso che concordare che non si sono mostrati all'altezza della situazione domenica sera.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 18415
- 7249
Brian_di_Nazareth ha scritto: 29/05/2018, 21:02 Pare che ci riprovino....forse c'è davvero un organo politico.
È triste perchè tutto troppo urlato, spiattellato, caricato esagitato...ecc eccc Siamo passati dall' "Arte della politica" al " Reality della politica".
Ultima modifica di lelomb il 29/05/2018, 21:09, modificato 1 volta in totale.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Dipende...dreamtim ha scritto:Qualcuno che ha solide basi mi sa dire se cottarelli ha una chance bucata di far passare un def per evitare l'aumento iva?
Se si andasse a votare a fine anno il premier che dovrebbe presentare il def sarebbe lui.
Anche senza fiducia (ovviamente una volta appurato definitivamente che non c'è fiducia o si dovrebbe dare un altro incarico o indire le elezioni, non potrebbe certo restare senza fiducia).
Se i pentafelpati sono furbi a mio parere scelgono questa strada, perché si risparmierebbero un crostino e potrebbero fare altra propaganda contro di lui, salvo astenersi per far passare il def.
Premesso questo e premesso che non gli darei il voto manco sotto tortura, concordo con chi dice che Salvini si sta portando a scuola tutti. Di gran lunga quello che si sta muovendo meglio. Purtroppo anche meglio di Mattarella, che a questo punto non so come possa uscirne bene
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Se fare vilipendio o giocarci attorno è fine strategia opino.
Fa da nave scuola a di maio ma bastava mastella.
Il livello mi pare quello.
Fa da nave scuola a di maio ma bastava mastella.
Il livello mi pare quello.
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
albizup ha scritto: 29/05/2018, 20:49 Di Maio è stato portato a scuola da Salvini e le reazioni di domenica sera sono li a dimostrarlo. Ora se rinsavisce, dopo qualche giorno di bagarre, torna sull'idea che vuole fare un governo per noi non sarebbe male eh. Sarebbe poi la continuazione di quello che ha fatto fino a domenica alle 19.
Mi spiace che si sia bruciato cosi cottarelli, grave errore di Mattarella proporlo subito dopo il veto. Con la pressione esterna al massimo, e la voglia di questa parte del M5S di darsi un profilo più moderato, cottarelli tirato fuori tra qualche settimana, magari bruciando un nome minore e non simpatico al movimento, sarebbe potuto essere un nome su cui convergere.
Con la situazione attuale, e la reazione sbagliata, è gia più difficile.
Eh? Ma dici la Lega e il M5S convergere su Cottarelli? Cioè quelli della Flat tax e del reddito di cittadinanza? Ma che davero?
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8665
Cottarelli era spesso citato da ambienti ed esponenti del M5S. Non mi pare che fosse inviso, tutt'altro.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Quello era il periodo in cui piaceva perché era stato fatto fuori da Renzi, ora è solo un tecnico per il quinto governo consecutivo non eletto dal popolo.albizup ha scritto:Cottarelli era spesso citato da ambienti ed esponenti del M5S. Non mi pare che fosse inviso, tutt'altro.