Ci può sta.BomberDede ha scritto:Tua
Dove devo andare per dimettermi?
Ci può sta.BomberDede ha scritto:Tua
BruceSmith ha scritto: 28/05/2018, 12:25
l'ho già sentita, diè.![]()
io non sottovaluterei i dubbi esistenziali degli elettori moderati del cdx (o anche quelli di FdI), che si trovano davanti ad un candidato leghista. Lo votano per farlo alleare con il M5S? Vedremo se incideranno.
Brian_di_Nazareth ha scritto: 28/05/2018, 12:30 Ma invece gli ex elettori del CSX che hanno votato 5S, non avranno dei dubbi a vedere il loro voto che finisce in mano ad un allegato leghista? O chissà...magari di Fratelli d'Italia la prossima vota. Non avranno dubbi esistenziali?
Anche questo mi incuriosisce...
Brian_di_Nazareth ha scritto: 28/05/2018, 12:30BruceSmith ha scritto: 28/05/2018, 12:25
l'ho già sentita, diè.![]()
io non sottovaluterei i dubbi esistenziali degli elettori moderati del cdx (o anche quelli di FdI), che si trovano davanti ad un candidato leghista. Lo votano per farlo alleare con il M5S? Vedremo se incideranno.
Ma invece gli ex elettori del CSX che hanno votato 5S, non avranno dei dubbi a vedere il loro voto che finisce in mano ad un allegato leghista? O chissà...magari di Fratelli d'Italia la prossima vota. Non avranno dubbi esistenziali?
BruceSmith ha scritto: 28/05/2018, 12:34Brian_di_Nazareth ha scritto: 28/05/2018, 12:30 Ma invece gli ex elettori del CSX che hanno votato 5S, non avranno dei dubbi a vedere il loro voto che finisce in mano ad un allegato leghista? O chissà...magari di Fratelli d'Italia la prossima vota. Non avranno dubbi esistenziali?
capisco il punto.. ma non è proprio la stessa cosa: nel cdx c'è(ra) un'alleanza ben definita.
il M5S, nel momento in cui non prende il 51% dei voti, deve allearsi.
Noodles ha scritto: 28/05/2018, 12:37Brian_di_Nazareth ha scritto: 28/05/2018, 12:30
Ma invece gli ex elettori del CSX che hanno votato 5S, non avranno dei dubbi a vedere il loro voto che finisce in mano ad un allegato leghista? O chissà...magari di Fratelli d'Italia la prossima vota. Non avranno dubbi esistenziali?
ad oggi, il M5s perde un pò di voti di gente di sinistra disperata che li han votati per il cambiamento, turandosi il naso.
Non riavranno quei voti dopo il quasi governo con la Lega.
quindi, sempre oggi, secondo me il M5s perde un 2-3% di voti.
mentre la Lega continua a salire, altri voti presi da FI e PD e forse persino al M5s.
DOMA ha scritto: 28/05/2018, 12:58 Se si va a rivotare entro l'anno mi aspetto un'affluenza scarsa
62-65%
CDX con voti assoluti leggermente in calo ma % più alta attorno al 30%
CSX che cerca di tirare i remi in barca e far fronte e ritorna sopra il 20%
5S che perde molti voti e torna ai valori del 2013 (25%)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
Dai Dario che sei più intelligente di cosìdarioambro ha scritto: 28/05/2018, 11:53Luca79 ha scritto: 28/05/2018, 7:51 Almeno un referendum prima di uscire dall'euro credo sarebbe stato necessario. Avvallare l'equazione Savona uguale uscita dall'euro a me sembra una cagata.
A me NON piace l'idea di un governo 5s e lega ma credo sia stato antidemocratico quello che è successo ieri.
Cmq fa piacere vedere come anche qui dentro, gente che si professa di sinistra e democratica avere atteggiamenti più fascisti dei fascisti.
Aridaje....non si posso fare referendum sui trattati internazionale, lo dice la Costituzione all'articolo 75, lo potresti fare solo modificando l'articolo stesso.
https://www.senato.it/documenti/reposit ... uzione.pdf
E` indetto referendum popolare [876
] per deliberare
l’abrogazione, totale o parziale, di una legge
o di un atto avente valore di legge [76, 77],
quando lo richiedono cinquecentomila elettori o
cinque Consigli regionali.
Non e` ammesso il referendum per le leggi tributarie
e di bilancio [81], di amnistia e di indulto
[79], di autorizzazione a ratificare trattati internazionali
[80]
Brian_di_Nazareth ha scritto: 28/05/2018, 12:47Noodles ha scritto: 28/05/2018, 12:37
ad oggi, il M5s perde un pò di voti di gente di sinistra disperata che li han votati per il cambiamento, turandosi il naso.
Non riavranno quei voti dopo il quasi governo con la Lega.
quindi, sempre oggi, secondo me il M5s perde un 2-3% di voti.
mentre la Lega continua a salire, altri voti presi da FI e PD e forse persino al M5s.
Sensazione personale ma gli ex CSX che hanno votato 5S sono più del 2-3%.
Che poi tutti tornino indietro sicuramente no, ma sono di più per me.