Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 21/05/2018, 17:55

Wolviesix ha scritto: 21/05/2018, 17:43
boantos ha scritto: 21/05/2018, 15:22 ma non mi capacito come possa andare avanti un TBBT
TBBT è all'undicesima stagione nella top 3 dei programmi scripted per rating 18-49.
Tutto il resto è noia.

Non lo metto in dubbio, ma non fa ridere più. E' ripetitivo, crescita dei personaggi direi nulla, pare di vedere un loop infinito delle stesse cose.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 21/05/2018, 20:56

Boh, fosse per me TBBT e soprattutto MF le rinnoverei in eterno.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16682
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 21/05/2018, 23:51

boantos ha scritto: 21/05/2018, 17:55
Wolviesix ha scritto: 21/05/2018, 17:43 TBBT è all'undicesima stagione nella top 3 dei programmi scripted per rating 18-49.
Tutto il resto è noia.

Non lo metto in dubbio, ma non fa ridere più. E' ripetitivo, crescita dei personaggi direi nulla, pare di vedere un loop infinito delle stesse cose.

Ma se la gente li guarda, perché interromperli? :biggrin:
E soprattutto, perché io attore dovrei rinunciare a 20M anno, o quello che è?

Stesso discorso per Grey's Anatomy e il #TGIT di Shondaland :notworthy:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 22/05/2018, 8:04

3x09 di Billions qualcosa di inarrivabile con una grandissima sorpresa e un'altra chicca molto carina. Io l'avrei fatta durare 14 ore.
Immagine

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 23/05/2018, 8:50

2x05 Westworld
Possiamo dire che, per il momento, su 5 puntate ce ne sono state 3 interlocutorie e pressochè inutili?
Tanto quanto avevo trovato interessante la prima stagione, tanto sto facendo fatica con questa.
Lo Shogunworld poteva essere decisamente più interessante, invece si scopre che è una copia di Westworld.
Maeve adesso ha pure poteri psichici e riesce a controllare gli altri androidi solo con l'imposizione delle mani, anzi manco quella.
La storia di Dolores mi sta super annoiando, e in realtà pare che il personaggio focale sia Abernaty, manco lei.
Poi potrei essermi perso qualche momento, perchè fa calare la palpebra in maniera importante, però la sto portando avanti con enoooooorme fatica.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 23/05/2018, 9:00

Non l'ho ancora finita di vedere, mi mancano 15' (ieri stavo morendo di sonno) ma sono completamente d'accordo.
Le scene di Dolores sono una rottura di palle clamorosa e la storyline principale della puntata ha al momento valore aggiunto zero per l'economia del proseguirsi della stagione.
Ma se usi la parola "filler" poi @ride_the_lightning si incazza e ti dà dell'hater. :icon_paper:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 23/05/2018, 15:23

FedeBoddah ha scritto: 23/05/2018, 8:50 2x05 Westworld
Possiamo dire che, per il momento, su 5 puntate ce ne sono state 3 interlocutorie e pressochè inutili?
Tanto quanto avevo trovato interessante la prima stagione, tanto sto facendo fatica con questa.
Lo Shogunworld poteva essere decisamente più interessante, invece si scopre che è una copia di Westworld.
Maeve adesso ha pure poteri psichici e riesce a controllare gli altri androidi solo con l'imposizione delle mani, anzi manco quella.
La storia di Dolores mi sta super annoiando, e in realtà pare che il personaggio focale sia Abernaty, manco lei.
Poi potrei essermi perso qualche momento, perchè fa calare la palpebra in maniera importante, però la sto portando avanti con enoooooorme fatica.

Wolviesix ha scritto:Non l'ho ancora finita di vedere, mi mancano 15' (ieri stavo morendo di sonno) ma sono completamente d'accordo.
Le scene di Dolores sono una rottura di palle clamorosa e la storyline principale della puntata ha al momento valore aggiunto zero per l'economia del proseguirsi della stagione.
Ma se usi la parola "filler" poi @ride_the_lightning si incazza e ti dà dell'hater. :icon_paper:

A me è piaciuta la 2x05, ok non è al livello della 2x04 ma imho cambia proprio il genere di puntata, questa è molto più action e si seguono le storyline delle due donne Meave e Dolores, la precedente invece seguiva Bernard e William/MiB ed era focalizzata sullo spiegare alcune cose oltre i parchi.

Shogun world è una copia di westworld? Nì, o meglio le storie dei vari umanoidi sono molto simili a quelle di Westworld, la scena dell'attacco alla dimora delle gheise è volutamente identica a quella della prima stagione dell'attacco al saloon. Sizemore spiega il motivo :biggrin:

Per il resto invece si differenziano, si capisce che anche qui le attrazioni non stanno più seguendo i loro filoni. L'ambientazione e la dose di violenza è diversa, come dice Sizemore è un parco per chi si è annoiato di WW e vuole provare qualcosa di più crudo. Lo stesso può valere anche per noi spettatori dello show non solo per i visitatori! :metal: e poi, il fatto che le storyline delle attrazioni sono simili a WW ci porta a pensare che anche in SW ci sia una Dolores ed un Teddy? come c'è un Meave/Akane? Sarebbe molto interessante altrochè. SW era nei piani di Ford?

Poi ti soffermi sul fatto di Meave e dei suoi poteri psichici. In realtà non sono poteri psichici. Ragazzi ricordiamoci che sono umanoidi e che Meave a fine prima stagione si è fatta aumentare tutte le capacità al massimo. Come ho letto sul web ad inizio prima stagione Bernard dice che tutte le attrazioni sono collegate con le attrazioni vicine tramite un mesh network. Meave usa tale connessione a suo vantaggio grazie anche alle sue capacità aumentate. E' questa la sua nuova voce.

Su Dolores settimana scorsa pure io dissi che è la storyline meno interessante fra tutte. E così rimane anche adesso, però piano piano si stanno verificando cose interessanti. Cosa ha fatto Dolores a Teddy? Lo ha ucciso? Penso di no. Lo ha modificato per rendere il suo cuore un sacco dell'immondizia (cit.)? Penso proprio di sì, in modo da poterlo maggiormente usare nella sua battaglia.

Non dimentichiamoci poi che Teddy imo avrà un ruolo importante per farci capire cosa è successo a Bernard. Nella 2x01 vediamo Teddy morto nel lago insieme alle altre attrazioni.

Altro spunto della puntata. Le menti delle attrazioni ritrovate dagli agenti della Delos sono vergini. Chi le ha completamente formattate? Perchè?

Per essere una puntata "filler" ne sono successe di cose. Oltre alla parte action.

Per ora stagione 2 molto buona, per i miei gusti ovvio :thumbup:

:notworthy: :notworthy:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?time_cont ... f1TWSMCfWE[/youtube]

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 23/05/2018, 15:48

Non avendo intenzione di leggere decine di pagine di topic a ritroso, sapreste consigliarmi qualche sit-com / comedy recente in formato da 20 minuti?

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 23/05/2018, 15:55

Mr. Sloan ha scritto: 23/05/2018, 15:48 Non avendo intenzione di leggere decine di pagine di topic a ritroso, sapreste consigliarmi qualche sit-com / comedy recente in formato da 20 minuti?
The Last Man on Earth
Big Mouth (è un cartone, ma fa scassare dal ridere)

Tralasciando le super ovvie.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 23/05/2018, 15:59

FedeBoddah ha scritto: 23/05/2018, 15:55
Mr. Sloan ha scritto: 23/05/2018, 15:48 Non avendo intenzione di leggere decine di pagine di topic a ritroso, sapreste consigliarmi qualche sit-com / comedy recente in formato da 20 minuti?
The Last Man on Earth
Big Mouth (è un cartone, ma fa scassare dal ridere)

Tralasciando le super ovvie.
Grazie, ma non tralasciare le super ovvie, sono fuori dal giro :forza:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/05/2018, 16:00

Brooklyn 9-9
L'uomo di casa
Immagine

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3007
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 23/05/2018, 16:08

According to Jim
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 23/05/2018, 16:11

Io ho approfittato del fatto che su Fox Comedy TBBT ripartisse dal Pilot (qualche mese fa) e me lo sto risciroppando tutto.
Faccio considerazioni sparse.

L'ho vista e la sto riguardando dalla prima alla nona stagione (quelli di cui Fox Comedy ha al momento i diritti)

Mi mancano decima e undicesima.

Per me potrebbe andare avanti in eterno. (me lo auguro pure)

Non capisco che cosa vogliate da una comedy di 20' con struttura fissa (incipit, gag, sigla, svolgimento trama puntata centrale a cast unificato e/o divisione del cast in gruppetti, conclusione, sigla, ciaone a domani)

Non fa più ridere?
Può darsi. E' comunque personale. E probabilmente fisiologico.

Non c'è crescita dei personaggi?
Non vi seguo. E' una roba che leggo in 'sto thread dai tempi di HIMYM (e nella figura centrale di Ted Mosby posso anche capirlo) ma viene ripetuto da allora per serie che non sono HIMYM ed allora mi chiedo che cosa vogliate che diventino dei personaggi in una comedy. Super Villains tipo Dottor Destino, Kingpin o Thanos?! :penso:

Nell'episodio pilota e nei primissimi episodi i personaggi sono abbozzati (Penny è oca, Leonard è patetico, Sheldon si fa portare in una clinica per donare il seme... really?! Sheldon?!) ma correggono il tiro nel giro di poco e quando arrivano i comprimari si decolla. Arrivano fidanzate, matrimoni, Sheldon che fa sesso (!) e pure la morte. RI-confrontate il tutto con la stagione uno. Veramente, che cosa vi manca alla voce "crescita dei personaggi" ?! :nonsa:

Se alla decima o undicesima arriva il salto dello squalo sarò il primo a dirlo. Ad oggi, per quel che vedo e ricordando il genere (COMEDY) è ancora imho un grandissimo prodotto. :gogogo:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1240
2319

Messaggio da mattew88 » 23/05/2018, 16:16

- VEEP
- Silicon Valley
- Atlanta (Questa è più un Dramedy che un Comedy)
----------

Sto recuperando Damages (Legal Drama del 2007), finora ho visto le prime due stagioni ed è davvero ben fatto. Se vi piace il genere e non l'avete visto vi consiglio di guardarlo perchè è veramente un gioiellino.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 23/05/2018, 16:50

Bojack Horseman, che però è più drama che sitcom.
Sempre su Netflix a me sta piacendo molto The Ranch, che apprezzo anche perchè sono un fan sfegatato di That '70s Show. :notworthy:
Poi ci sarebbe Unbreakable Kimmy Schmidt sempre su Netflix, che è molto sul genere 30 Rock (altra serie che straconsiglio)-Parks&Rec e le altre comedy NBC. La quarta e ultima stagione esce settimana prossima, si vede abbastanza in fretta.
Mi accodo anche su Veep e Silicon Valley, anche queste un po' sui generis come bene o male tutte le comedy HBO.
A quel proposito, ci sarebbe Entourage che è una delle mie serie preferite di sempre (nonchè una delle serie con la sigla più belle per me).
Archer è un'altra serie animata molto sottovalutata e che soprattutto all'inizio ha dei discreti momenti (le ultime stagioni non mi stanno piacendo molto ma non posso spiegare di preciso il perchè per non spoilerare). :biggrin:
Sto recuperando con molta calma anche It's Always Sunny in Philadelphia ma non mi ha preso particolarmente.
Chiudo con Mom, che checchè ne dica il buon boantos per me è una delle sitcom più divertenti e allo stesso tempo "vere" che ci siano in circolazione.

NB: tutti i consigli Netflix/HBO non sono sui 20' ma più tendenti a 28'/30' come formato.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”