Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Draft 2018, la casa di Luka Doncic, Michael Porter e gli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
casper-21
Pro
Pro
830
1877

Re: NBA Draft 2018, la casa di Luka Doncic, Michael Porter e gli altri

Messaggio da casper-21 » 22/05/2018, 14:28

Chandler Parsons a Florida aveva la palla in mano tantissimo, giocava praticamente da point forward. Lui molto meno. E giocava anche molto più spesso le zone nei pressi del canestro. Io onestamente di somiglianze ne vedo poche.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 22/05/2018, 16:16

Premesso che il rumors su Doncic potrebbe essere vero come falso. Se fosse vero per me più che un pericolo bust, vedono semplicemente più upside in altri giocatori. Doncic e bust nella stessa frase oggi per me non ha nessun senso, poi se dominerà o meno la lega me lo chiedo pure io e la mia risposta è più no che si.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 22/05/2018, 16:23

T-wolves ha scritto: 22/05/2018, 16:16 Premesso che il rumors su Doncic potrebbe essere vero come falso. Se fosse vero per me più che un pericolo bust, vedono semplicemente più upside in altri giocatori. Doncic e bust nella stessa frase oggi per me non ha nessun senso, poi se dominerà o meno la lega me lo chiedo pure io e la mia risposta è più no che si.

Boh ma anche perché di prospetti al Draft su cui ci si è legittimamente sbilanciati in questo senso? Io ricordo Wiggins in tempi abbastanza recenti e non mi pare si stia comunque andando in quella direzione...

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 22/05/2018, 16:26

T-wolves ha scritto: 22/05/2018, 16:16 Premesso che il rumors su Doncic potrebbe essere vero come falso. Se fosse vero per me più che un pericolo bust, vedono semplicemente più upside in altri giocatori. Doncic e bust nella stessa frase oggi per me non ha nessun senso, poi se dominerà o meno la lega me lo chiedo pure io e la mia risposta è più no che si.

Quello può anche essere ma se si parla di dominare (top 5?) siamo in una cerchia davvero ristretta e quelli che nei mock al momento sono alla 2 o alla 3 neanche li vedo dominare la lega. Sulla questione dell'upside è vero che giudicare Doncic è davvero difficile.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 22/05/2018, 16:39

Dominare intendo anche solo ASG fisso per 7-8 anni. Doncic tecnicamente non si discute, però atleticamente si. Il fisico ce l'ha, ma ovviamente capiamo che se difensivamente può switchare su 2-3-4 giocatori o viceversa non ne tiene manco uno la differenza è enorme. Offensivamente per certi versi idem, può battere l'uomo dal palleggio? Oppure sarà un giocatore "solo" cerebrale?

Se uno si innamora di Bagley/Jackson/Bamba (io ad esempio non sono innamorato di nessuno di questi) hanno capacità fisico-atletica abbastanza diverse da Doncic e SE si sviluppano tecnicamente potrebbero essere più forti.... Ovviamente c'è pure il caso che non si sviluppino niente e saranno giocatori iper-marginali.

Questa è poi l'essenza del draft e del perchè è così difficile. Tra l'altro ad un americano se gli dici che è Mvp dell'eurolega a loro gliene frega il giusto. Teodosic, Bjelica, ma pure Udoh in Eurolega facevano quello che gli pareva e in Nba meno, molto meno.

Come mai delle volte si innamorano di gente che non ha mai fatto niente in europa? Lì è stessa di quando ti innamori di gente del college, guardano solo l'upside. Tipo Bender che giocava pochissimo e non sposta niente manco in Europa, però c'era gente innamorata del suo fisico e di come tirava.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 22/05/2018, 16:43

T-wolves ha scritto: 22/05/2018, 16:39 Dominare intendo anche solo ASG fisso per 7-8 anni.

Na roba da niente :biggrin:

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 22/05/2018, 17:37

T-wolves ha scritto: 22/05/2018, 16:39 Dominare intendo anche solo ASG fisso per 7-8 anni. Doncic tecnicamente non si discute, però atleticamente si. Il fisico ce l'ha, ma ovviamente capiamo che se difensivamente può switchare su 2-3-4 giocatori o viceversa non ne tiene manco uno la differenza è enorme. Offensivamente per certi versi idem, può battere l'uomo dal palleggio? Oppure sarà un giocatore "solo" cerebrale?

Se uno si innamora di Bagley/Jackson/Bamba (io ad esempio non sono innamorato di nessuno di questi) hanno capacità fisico-atletica abbastanza diverse da Doncic e SE si sviluppano tecnicamente potrebbero essere più forti.... Ovviamente c'è pure il caso che non si sviluppino niente e saranno giocatori iper-marginali.

Questa è poi l'essenza del draft e del perchè è così difficile. Tra l'altro ad un americano se gli dici che è Mvp dell'eurolega a loro gliene frega il giusto. Teodosic, Bjelica, ma pure Udoh in Eurolega facevano quello che gli pareva e in Nba meno, molto meno.

Come mai delle volte si innamorano di gente che non ha mai fatto niente in europa? Lì è stessa di quando ti innamori di gente del college, guardano solo l'upside. Tipo Bender che giocava pochissimo e non sposta niente manco in Europa, però c'era gente innamorata del suo fisico e di come tirava.

Bender ha fatto talmente poco che il mio primo pensiero è andato a Jonathan Bender.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 22/05/2018, 21:01

nonsense ha scritto: 22/05/2018, 16:43 Na roba da niente :biggrin:
Ovviamente nelle previsioni, poi la realtà è più cruda :forza:
Solitamente nei primissimi prospetti del draft ci speri sempre

Jack ha scritto: 22/05/2018, 17:37 Bender ha fatto talmente poco che il mio primo pensiero è andato a Jonathan Bender.
Ho citato lui perchè è il primo che mi è venuto in mente e perchè sul momento non me ne venivano altri, ma ce ne sono diversi. Korolev altro esempio. Alla fine volendo pure Nowitzki e Giannis per dire che hanno avuto successo in europa fecero pure loro praticamente zero.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 22/05/2018, 21:10

T-wolves ha scritto: 22/05/2018, 21:01
nonsense ha scritto: 22/05/2018, 16:43 Na roba da niente :biggrin:
Ovviamente nelle previsioni, poi la realtà è più cruda :forza:
Solitamente nei primissimi prospetti del draft ci speri sempre

Mmmm

Draft 2017 per esempio io non ci avrei sperato in nessuno. Il giorno del Draft intendo, poi che qualcuno esca in questo modo nel lungo periodo è normale.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 22/05/2018, 21:19

Il draft 2013 era pure peggio. Diversi spacciavano Ball per un fenomeno nel 2017, Jackson e Fultz non erano malaccio sulla carta e potrebbero pure esserlo ancora. Comunque ogni draft fa storia a se ovviamente, c'è quello dove credi ce ne sia uno, altri dove ne vedi 2-3, altri può capitare pure nessuno. Secondo me Ayton ha il potenziale per fare benissimo, poi non so se si evolverà nella giusta maniera, anche perchè non so come lavora lui e come lavorano quelli che lo drafteranno, due ingredienti fondamentali.

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
438
456

Messaggio da marat77 » 23/05/2018, 8:58

Da quando la difesa è così importante in Nba?
E intendo ovviamente nelle 82 partite di Rs.

Ci sono tanti di quei giocatori considerati fortissimi che non è che non sanno difendere(cioè pure quello), ma che proprio non s’impegnano nemmeno.
E spesso non lo fanno nemmeno nei Playoffs figuriamoci in RS.
Doncic dicono farà fatica in difesa ma, impressione mia, ha la mentalità e la voglia per migliorare in quel settore del gioco.
Di piegare le ginocchia nell’1vs1.
Atletismo: forse perché pare tarchiatello.
Di certo gli ho visto anche segnare layup o schiacciate nel traffico di puro atletismo.
Un atletismo diverso in Nba?
Può essere anzi sicuro lo è.
Ma è un giocatore estremamente smart e furbo.
Troverà un modo per venirne a capo di questo eventuale problema. Lavorando duramente in palestra perché la mentalità che ha, a 19 anni, è quella giusta.

Poi per carità se scendesse alla 9 ai knicks noi stapperemmo non quello buono, quello Super.
Ma ahimè ne dubito.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/05/2018, 11:12

marat77 ha scritto: 23/05/2018, 8:58 Da quando la difesa è così importante in Nba?
E intendo ovviamente nelle 82 partite di Rs.

beh, diciamo che al draft c'è chi sceglie Kawhi Leonard e chi Jimmer Fredette, non è che l'NBA è un monolite

le squadre che vincono gli anelli hanno dei fenomeni offensivi inseriti in un sistema difensivo di primo livello dove puoi permetterti qualche lacuna difensiva ma non troppe

vedi Steph Curry, su cui Houston ma non solo loro, costruiscono completamente il game-plan di una serie

e Curry dall'altra parte quando accende fa pentole e coperchi

su Doncic ci sono tutte le perplessità che troviamo storicamente addosso agli europei...
sarà molle?
sarà soft?
saprà difendere?
sarà atletico?

ora, uno che domina in Eurolega e nazionale a quell'età penso sia una risposta a tutte le domande di cui sopra; gli scout sanno chi è Doncic, non altrettanto si può dire di chi scrive di draft su ogni sito (non mi riferisco a questo forum dove il livello è alto a mio parere) in questo periodo dell'anno (e magari solo per questo mese)

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2018, 11:13

Io Doncic l'ho messo alla 2 nella mia board.
Ho semplicemente detto cosa i GM potrebbero pensare e quali possono essere i dubbi, cercando di spiegare il perchè di un rumors che lo vede alla 4.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/05/2018, 11:22

T-wolves ha scritto: 23/05/2018, 11:13 Io Doncic l'ho messo alla 2 nella mia board.
Ho semplicemente detto cosa i GM potrebbero pensare e quali possono essere i dubbi, cercando di spiegare il perchè di un rumors che lo vede alla 4.

ci sta eh
mica sto dicendo che Doncic va alla 1 ed il secondo arriva terzo

Doncic a differenza di Bargnani, ancor più rispetto a Tsikishvili o Antetokoumnpo ha giocato ai massimi livelli possibili per un prospetto di quell'età ed è stato scoutizzato e visionato tantissime volte

è un unicum storicamente parlando, perchè ai tempi di Sabonis Sr o Petrovic il "mercato europeo" (e soprattutto il rapporto internationals/NBA) non era quello che è adesso

non è mai accaduto negli ultimi 25 anni di avere un giocatore di quell'età con quell'impatto nelle massime competizioni per club e nazionali

ripeto che questo non ne fa la prima assoluta a prescindere

a mio parere se scende sotto la 2 chi lo sceglie stappa quello buono

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2018, 13:01

aeroplane_flies_high ha scritto: 23/05/2018, 11:22
T-wolves ha scritto: 23/05/2018, 11:13 Io Doncic l'ho messo alla 2 nella mia board.
ci sta eh
mica sto dicendo che Doncic va alla 1 ed il secondo arriva terzo
Stavo rispondendo a Marat77 :forza:
Manco l'avevo letto il tuo post che hai scritto quasi in contemporanea con il mio.

Rispondi

Torna a “NBA”