Western Conference Finals - #1 Houston Rockets vs #2 Golden State Warriors
-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
Re: Western Conference Finals - #1 Houston Rockets vs #2 Golden State Warriors
Non scherziamo Harden e' un fenomeno, poi sul discorso del MVP c'e' da dire che in America non premiano il migliore in senso assoluto ma il miglior performance della stagione.
Tornando alla serie la vedo durissima per i Rockets con Paul che praticamente non salta il difensore ed e' chiaramente infortunato.Se D'antoni non s'inventa un alternativa veramente potrebbe finire molto velocemente .I Warriors ora che hanno ritrovato pure Curry (personalmente non mi piace ma alcune sue triple sono da spezza gambe) sono tornati quelli dominanti. Ocio a Green che mi e' sembrato molto nervoso e potrebbe fare una delle sue
Tornando alla serie la vedo durissima per i Rockets con Paul che praticamente non salta il difensore ed e' chiaramente infortunato.Se D'antoni non s'inventa un alternativa veramente potrebbe finire molto velocemente .I Warriors ora che hanno ritrovato pure Curry (personalmente non mi piace ma alcune sue triple sono da spezza gambe) sono tornati quelli dominanti. Ocio a Green che mi e' sembrato molto nervoso e potrebbe fare una delle sue
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 874
vista ieri sera non molto accuratamente.
Curry dopo l'inizio mi è sembrato giocare molto meglio difensivamente di quanto fatto vedere in gara 1 e 2.
A parte il cercare di non fare andare a bloccare il suo uomo cambiando in corsa (cosa che ha funzionato ha tratti ma comunque quei 2 secondi li mangia) e quella volontà di cercare la palla sbilanciandosi troppo, l'ho visto molto deciso nel fronteggiare il solito p'n'r. Esce molto alto quando vede che ormai il cambio è stato forzato facendo un frontale con Harden (dubbi sul fallo-non fallo da parte mia) il quale non riesce a girare l'angolo e prendere velocità... in più col "bump" riguadagna quel metro che gli permette di fronteggiarlo.
Non è la difesa del secolo ma comunque quegli altri 3-4 secondi li consuma.
Attaccare Curry che comunque mi è sembrato ancora il migliore attacco esprimibile da HOU. Arma a doppio taglio dato che gli altri 4 se ne stanno essenzialmente tranquilli e riposati e Kerr si può permettere di inserire Swaggy P anche per 15 minuti a partita senza pagarne dazio.
Difesa su quel pnr che secondo me può essere ancora migliorabile da parte di GSW. Si potrebbe provare a toglierla dalle mani a Harden/Paul, specialmente quando non sono insieme in campo, raddoppiando sistematicamente il portatore sul p'n'r alto come fatto da CLE con Oladipo. Se riescono a scaricare per Gordon si possono riposizionare, se la palla arriva nelle mani del bloccante (Ariza o Tucker principalmente) in una situazione di midrange hai tutto da guadagnare... soprattutto se Capela non è in campo pronto a raccattare l'alleyoop.
Proprio Capela, da molti considerato un possibile fattore, per me a ragione, è un'altra arma a doppio taglio dato che HOU va molto bene con i quintetti con Tucker da 5 (magari anche perché PJ in gara2 ha essenzialmente messo tutto il mettibile chiudendo con una TS%=111.3)... e così lo svizzero è il 6° giocatore più utilizzato in squadra. Credevo potesse forzare qualche cambiamento da parte di Kerr e invece no
Curry, subendo quel trattamento per 40 minuti, l'ho visto spento (sicuramente l'infortunio non aiuta) tanto che a volte mi sono chiesto perché Kerr lo voglia tenere in campo a tutti i costi anche quando dall'altra parte l'attacco si appiattisce su uno houstoniano "cerco il mismatch e aspetto che me la risolva il singolo" (leggasi KD). Poi quando si accende per 2-3 minuti, come nel 3° quarto di ieri, i parziali si allargano all'inverosimile ed è uno spettacolo
Curry dopo l'inizio mi è sembrato giocare molto meglio difensivamente di quanto fatto vedere in gara 1 e 2.
A parte il cercare di non fare andare a bloccare il suo uomo cambiando in corsa (cosa che ha funzionato ha tratti ma comunque quei 2 secondi li mangia) e quella volontà di cercare la palla sbilanciandosi troppo, l'ho visto molto deciso nel fronteggiare il solito p'n'r. Esce molto alto quando vede che ormai il cambio è stato forzato facendo un frontale con Harden (dubbi sul fallo-non fallo da parte mia) il quale non riesce a girare l'angolo e prendere velocità... in più col "bump" riguadagna quel metro che gli permette di fronteggiarlo.
Non è la difesa del secolo ma comunque quegli altri 3-4 secondi li consuma.
Attaccare Curry che comunque mi è sembrato ancora il migliore attacco esprimibile da HOU. Arma a doppio taglio dato che gli altri 4 se ne stanno essenzialmente tranquilli e riposati e Kerr si può permettere di inserire Swaggy P anche per 15 minuti a partita senza pagarne dazio.
Difesa su quel pnr che secondo me può essere ancora migliorabile da parte di GSW. Si potrebbe provare a toglierla dalle mani a Harden/Paul, specialmente quando non sono insieme in campo, raddoppiando sistematicamente il portatore sul p'n'r alto come fatto da CLE con Oladipo. Se riescono a scaricare per Gordon si possono riposizionare, se la palla arriva nelle mani del bloccante (Ariza o Tucker principalmente) in una situazione di midrange hai tutto da guadagnare... soprattutto se Capela non è in campo pronto a raccattare l'alleyoop.
Proprio Capela, da molti considerato un possibile fattore, per me a ragione, è un'altra arma a doppio taglio dato che HOU va molto bene con i quintetti con Tucker da 5 (magari anche perché PJ in gara2 ha essenzialmente messo tutto il mettibile chiudendo con una TS%=111.3)... e così lo svizzero è il 6° giocatore più utilizzato in squadra. Credevo potesse forzare qualche cambiamento da parte di Kerr e invece no
Curry, subendo quel trattamento per 40 minuti, l'ho visto spento (sicuramente l'infortunio non aiuta) tanto che a volte mi sono chiesto perché Kerr lo voglia tenere in campo a tutti i costi anche quando dall'altra parte l'attacco si appiattisce su uno houstoniano "cerco il mismatch e aspetto che me la risolva il singolo" (leggasi KD). Poi quando si accende per 2-3 minuti, come nel 3° quarto di ieri, i parziali si allargano all'inverosimile ed è uno spettacolo
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4517
Bhemont ha scritto: 21/05/2018, 15:42ghista ha scritto: 21/05/2018, 15:27 Semplicemente intorno ad Harden gira tutto il sistema offensivo della squadra col miglior record della regular season.....
vero, e purtroppo è cosi che danno il premio, almeno negli ultimi anni
Perchè se premiassero davvero il miglior giocatore in senso assoluto Lebron ne avrebbe già vinti una decina
James che per inciso ha giocato nella squadra con la peggior difesa della regular season
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Vediamo stanotte se i Rockets ci sperano ancora o hanno dato per persa la serie. In gara 3 hanno sbagliato 6-7 layup clamorosi, con quei punti sarebbero arrivati pari a fine primo tempo. La loro speranza è andare in vantaggio all'intervallo prima del terzo quarto dove di solito i Warriors spaccano la partita. Arrivare all'ultimo periodo attaccati è l'unica speranza di Houston per sbancare l'Oracle Arena
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Non cambierà molto la serie, o almeno credo, ma perchè Iguodala o qualsiasi altro titolare - vedi tecnico preso da Draymond - debba stare in campo avanti di trenta o più a 7 minuti dalla fine per me è un mistero.
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
beh, senza iggy GS non può andare "small" più di tanto a meno di non volere dare diversi minuti a cook o swaggypiscio.
in questo momento i warriors hanno 4 giocatori che difficilmente vedranno il campo nella serie (west, mcgee, pachulia e jones) e 2 giocatori che possono giocare solo da C contro houston (looney e bell). gli infortuni a mccaw e igoudala lasciano i warriors con soli 7 uomini a dividersi 48 minuti tra le posizioni 1-4.
in questo momento i warriors hanno 4 giocatori che difficilmente vedranno il campo nella serie (west, mcgee, pachulia e jones) e 2 giocatori che possono giocare solo da C contro houston (looney e bell). gli infortuni a mccaw e igoudala lasciano i warriors con soli 7 uomini a dividersi 48 minuti tra le posizioni 1-4.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Nick Young è sostanzialmente il Gerald Green che vedi dall'altra parte e più minuti gli dai peggio è. Quinn Cook in una finale di conference non c'entra una mazza, poi magari giocherà pure, ma lo mandi in campo giusto perchè qualcuno deve giocare non per altro. Mi aspetto tanto Livingston (non come starter, dico come minutaggio). Iguodala non è marginale per i Warriors. Poi è chiaro che se Paul gioca così non cambierà niente, ma l'occasione rimane ghiotta.
Io credo che Golden State vincerà comunque, ma se Houston riesce nell'impresa e in partita singola non è detto che non possa succedere torni in casa sul 2-2 e a quel punto per la prima volta da secoli li metteresti in difficoltà anche a livello psicologico e in gara 5 ti giochi l'intera stagione, se vinci ti ritroveresti con due match point. Now or never, se si ripresentano con l'atteggiamento di gara 3, però che si facciano due domande, perdere fa parte del gioco, perdere così meno.
Io credo che Golden State vincerà comunque, ma se Houston riesce nell'impresa e in partita singola non è detto che non possa succedere torni in casa sul 2-2 e a quel punto per la prima volta da secoli li metteresti in difficoltà anche a livello psicologico e in gara 5 ti giochi l'intera stagione, se vinci ti ritroveresti con due match point. Now or never, se si ripresentano con l'atteggiamento di gara 3, però che si facciano due domande, perdere fa parte del gioco, perdere così meno.
-
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1
- 405
Per ora l'inizio non fa promettere niente di buono per Houston se non un massacro. GSW super concentrata dietro, ma Houston sta attaccando in maniera pessima oltre a non mettere un tiro
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Curry con due triple assurde riporta avanti gsw se entra in ritmo anche sta partita...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Pro
- 1
- 405
Curry dal nulla e i Warriors ritornano a giocare il loro Basket. La dice lunga su quanto Steph sis fondamentale qui dentro, ma soprattutto per Houston é un problema.
Nella prima metà c'è l'hanno fatta a reagire vediamo ora
Nella prima metà c'è l'hanno fatta a reagire vediamo ora
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Mamma mia attacco di GSW più imbarazzante di quello di OKC negli ultimi minuti...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Pro
- 1
- 405
Ultimo possesso folle. Harden offensivamente in difficoltà nel secondo tempo, dove però ha difeso decentemente e lasciato il proscenio a Chris Paul che ha trascinato Houston nel parziale finale.
- LonginusALS
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 1158
- 777
Vittoria rockets giustissima,gli ultimi 8-9 minuti i warriors hanno attaccato in una maniera oltre lo schifoso.
Non forzavano manco gli switch,niente,tiri immediati,a difesa schieratissima e non hanno mai smesso pure quando non entrava nulla.
Paul leader grandioso
Non forzavano manco gli switch,niente,tiri immediati,a difesa schieratissima e non hanno mai smesso pure quando non entrava nulla.
Paul leader grandioso
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:

Houston che la vince difensivamente, mettendo una pressione folle sui Warriors così sporcando le ricezioni o facendole avvenire un paio di metri più lontano del previsto. Difesa che KD soffre molto e si è visto, attaccagli il palleggio, spingilo e qualche limite lo mostra, giocando una partita mediocre in attacco. Draymondo monumentale in difesa e a rimbalzo, così come Tucker che fa tantissimi tagliafuori su Looney.
Finale di gara che va come ogni tanto li vediamo andare per i Warriors: cercano troppo il tiro da 3. Steph in particolare lascia due volte sul posto Harden nel finale, per poi rallentare e indietreggiare per cercare la bomba dal palleggio invece che arrivare al ferro in superiorità numerica. Poi sbaglia pure le 2 bombe che c'erano.
Dall'altra parte invece partita maiuscola di cp3, che ha preso ritmo dopo l'inizio un po stentato. Fa un paio di giocate veramente importanti nel finale. Harden al contrario si spegne col tempo che passa, non avendone più.
Non so perché Kerr non abbia chiamato timeout quando klay ha chiuso il palleggio con 5 secondi sul cronometro.
Warriors che alla fine pagano soprattutto un secondo quarto mediocre, dove non hanno retto anche a causa dei 3 falli di Steph (con Kerr che lo toglie subito, facile dirr sia stato un errore col senno di poi) e Klay che ha preso un pestone che gli ha girato un po la caviglia, hanno buttato via un paio di palloni importanti e KD non ha saputo tirare la carretta come al solito, con Houston che crea buoni attacchi soprattutto con la difesa.
Swaggy P come al solito impresentabile, non sa dove andare in attacco, quindi figuratevi in difesa.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
LonginusALS ha scritto: 23/05/2018, 5:31 Vittoria rockets giustissima,gli ultimi 8-9 minuti i warriors hanno attaccato in una maniera oltre lo schifoso.
Paul leader grandioso
Hanno forzato gli switch che volevano ma le ricezioni non erano nelle zone del campo che volevano, c'erano pochi secondi sul cronometro e li hanno attaccati male. Houston ha giocato una difesa superba, bisogna dargli atto e merito.