Comunque oh ho letto le ultime pagine e ho scoperto che la campagna di Rovigo è tipo il paradiso rispetto ai "bronx" in altre zone del paese
A parte le battute.
Io ho sempre rispettato gli insegnanti ma sopratutto i miei genitori(e qui rispondo anche a chi mi domandava cosa implicherebbe il "metodo Porsche") non mi hanno mai messo le mani addosso, mai mai mai una volta che sia una... però ogni volta che mi presentavo con un voto basso mi dicevano una frase tipo "ricordati bene che se vieni bocciato ti aspettano i cetrioli", per scansare doppisensi spiego cosa sono i "cetrioli", avete presente quei piccoli ortaggi che trovate sottaceto? Ecco quelli li si raccolgono TUTTI I GIORNI, nella campagna d'estate, alle 6 del mattino(perché c'è troppo caldo più tardi) sul campo con la schiena piegata, se sei fortunato usi per un po le ginocchiere perché la terra è talmente dura da crepare e spaccarti le ginocchia, ecco chi volesse levarsi la voglia provi quelli o le fragole... ecco per fortuna non sono mai stato costretto ad andare a cetrioli, ma ci sono andato spontaneamente per levarmi delle voglie mie(la vespa ecc ecc), provate a mandarci quel "bravo ragazzo con il casco in testa" del mese scorso a vedere come rispetta i genitori o/e insegnanti dal settembre dopo.
Comunque siamo arrivati ad un livello che "ai miei tempi" nemmeno per sbaglio, non parlo solo di ineducazione(a scanso di equivoci se far bene o male i genitori odierni moltissime volte scelgono proprio di non fare/educare), parlo proprio di ignoranza.
Esempio pratico per non parlare di "l'amico di un amico", le 2 figlie della sorella della mia compagna(quasi quarantenne e ignorantotta, diciamo) a domande difficilissime come "il capoluogo di regione dell'Emilia?"(loro sono di Reggio Emilia quindi nemmeno difficilissima come cosa) non erano sicure, addirittura son riuscito a convincerle che potrebbe essere Ravenna prima di andare a guardare su Wikipedia.
(solo un esempio eh, ogni volta che vado la mi scompiscio dalle risate, amare pensandoci bene, con la loro ignoranza in qualsiasi ambito scolastico di base, ma base base base)
Uso dell' "H" diciamo discontinuo(e il verbo avere forse l'hanno studiato a occhio e croce), oltre a scritti raccapriccianti, ecc, ecc, ecc...
Morale della favola 13 anni una e 16 l'altra, mai bocciate fino alle medie(quella di 16 anni segata di brutto al classico, per forza non avendo mai studiato...)... ma porcoXXX quella che pensa che Ravenna possa essere il capoluogo della sua regione ha 8(OTTO, O-T-T-O PD) in geografia e hanno tutte e 2 la piena sufficienza in italiano... poi ci sono arrivato da solo, le/gli insegnati le """buttano""" letteralmente avanti per levarsele dai coglioni, sopratutto le rompipalle, bene ma non benissimo, io penserò e farò ragionamenti da vecchio di merda eh, ma "ai miei tempi" col cazzo che succedevano ste cose.
Senza contare quanto siano bugiarde nella maniera più spudorata nei confronti di tutti, genitori in primis.