Tim-D ha scritto: 03/05/2018, 13:17
Ma che il Liverppol abbia fatto una gran semifinale e che di certo non ha demeritato, anzi, si sia guadagnato con giustezza la finale, mi pare piuttosto lampante e ridondante ammetterlo. Detto questo, tra un po' pare che sia stato mero caso che la Roma abbia fatto qualcosina. Cioè non è che deve demolire gli avversari sennò non vale ma è anche una questione di percezioni perchè sti cazzi che cala e la piglia sottogamba mantenendo in vita la Roma, so anche problemi loro e comunque in contropiede ieri c'è andata almeno 5 volte solo che stavolta Manolas ha coperto su tutti, all'andata JJ no. La Roma nel complesso segna 6 gol, mancano due rigori ed una espulsione, piglia due pali e crea almeno altre 3/4 occasioni nitide, va in barca spesso e volentieri e subisce la creazione offensiva dei Reds; il Liverpool segna 7 gol, nel doppio confronto crea svariatissime occasioni, ma subisce 6 gol e la roba che manca, subisce anch'essa la creazione offensiva della Roma.
Sintesi: Liverpool scintillante come pochi attacco centrocampo e difesa; Roma na merda totale dietro, segna e crea abbondante come loro ma non ha il trio delle meraviglie. Manè ha stuprato letteralmente ieri Florenzi (e l'ha fatto pure il loro terzino quando gli ha messo la freccia e ha portato poi all'angolo del 2 gol)= Manè ira di Dio; Arnold stuprato pure dai piccioni oltre che da Kolarov ed El Sharaawy=![]()
![]()
Boh, ripeto, la Roma NON esce perchè l'arbitro non sanziona la parata di Arnold; La Roma NON esce perchè ha fatto tutto alla perfezione e gliel'hanno rubata perchè siamo brutti e cattivi; il Liverpool passa SI con enormi meriti e nel complesso s'è dimostrata più forte in alcuni spot, decisamente più forte e ci sta tutto perchè han fatto nel complesso meno errori e quello che doveva andare per il verso giusto è andato per il verso giusto, che poi lo fai addormentabndoti, o demolendo 60' una squadra e per il restante subisci alcune azioni come a chiunque capita, è anche irrilevante: le partite sono anche strane negli andamenti. Mi sembra ci siano differenze di intenti.
Tim, l'obiettività era riferita alle lamentele sull''arbitraggio.
Per dire, all'andata il rigore del 5-2 mi è sembrato estremamente generoso.
ed è possibile che mi sbagli, ma va anche dato peso al fatto che la qualificazione era praticamente chiusa al decimo della partita di ritorno.
Poi non è mia intenzione sminuire la prestazione della Roma (anche perché dovrò aspettare diversi anni perché la mia squadra arrivi a giocare una partita di questo livello) che è uscita a testa altissima e che ha avuto la forza - per due volte - di non mollare di un centimetro nonostante le cose stessero andando malissimo.
Più di tutto, spiace per gli errori commessi dai giocatori e dal mister, perché il Liverpool si è dimostrato più forte ma battibile.